Evento compleanno 5

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da supermaykol, il 26 gennaio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

Sì, sì, se avete timer e tempo resistete e provate se chiede altro nelle produzioni (siori e siore... le koi stanno a 12mila circa e le uova di struzzo a 10milae5).
    Magari alla fine, negli ultimi step, richiederà ancora quelle, però intanto un po' ce le si è risparmiate... e magari vendute :inlove:xDxD
    Per frutta e sementi non vi so dire, son ferma al 2° step e le richieste sono 5 mandorle e 215 aubrieta...
    Saluti :)

P.S.:
    @ - Fenice, il mio lonely ringrazia per la risata che si è potuto fare grazie al tuo post xDxD
    @ - Ali, non sono brava ma AMO il mio fienile e lo difendo con le unghie e coi denti xDxD

2. lolynomade

lolynomade Oracolo onnisciente

Completato il livello degli animali, mi sono stati chiesti 8 asini, 4 castori, 2 struzzi e 6 pavoni livello 93

3. supermaykol

supermaykol Talento eccezionale

Primo step subito le pentola che mi sono rifiutato di consegnare, fatto il cambio e mi ha chiesto legna castoro, nessun problema per la legna, consegnata e viaaaa:D, secondo step 8 pentole....:sleepy:ma per chi mi ha preso? un calderaio??>:(

A fenice62 piace questo elemento.
  4. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

Compra un sacco di pentole e vendi tutto il miele che hai, magari stavolta ti chiede il miele ;)

5. kingmob

kingmob Custode del forum

...finito tutto quello delle produzioni,
    che mi son costate un bel pò di uova di struzzo... che cmq meglio quelle alla fine (di cui avevo una buona scorta) piuttosto che le pentole che ho saltato con i timer... poi 3 volte la legna castoro, 1 volta il miele e basta.

x gli altri tre soggetti, ho fatto solo il primo step x adesso, e li francamente le richieste nemmeno le guardo o le ricordo... le scorte in fienile non sono un problema e alla fine 1 cosa vale l'altra...

A kempez77, momimelli e fenice62 piace questo elemento.
  6. Clarabella69

Clarabella69 Maestro del forum

Buonasera a tutti.
    Sto prendendo l'evento nella più totale e beata incoscienza, quindi non guardo nemmeno i numeri e non sarò precisa come chi mi ha preceduta ma posso dirvi che ad ora mi ha chiesto più volte castori, legna di castoro, datteri e ora 13 uova di struzzo (che non darò neanche sotto tortura, quindi attendo 2 ore).
    Ringrazio Fenice che mi ha fatta sobbalzare dal ridere, ci voleva proprio.

A pina1201, tigre1953 e giocajo piace questo elemento.
  7. eurinice85

eurinice85 Gigante del forum

avete notato che in genere il random chiede la cosa, anzi le cose che si hanno di meno nel fienile,
    o è una mia impressione ????

8. minas_alba

Anch'io avevo pensato a questo, ma per prima cosa a me ha chiesto il miele di cui avevo una piccola scorta, poi legna e qualcosa avevo, poi uova di struzzo e koi di cui ero a zero. Però in quantità crescente... nel senso che mi ha chiesto 11 legna, 13 uova e 14 koi (secondo me sono quantità fisse perché anche gli altri hanno le stesse richieste).

9. 20pietro06

20pietro06 Apprendista

Non so è proprio così, però anche io ho avuto la tua stessa impressione -.-

10. momimelli

Le quantità delle produzioni sembrano davvero essere fisse
    8 pentole - 11 legna - 12 miele - 13 uova di struzzo - 14 koi
    questo almeno per i livelli dal 73 in su...

A pina1201, eleonora250783 e kempez77 piace questo elemento.
  11. TheHarvest

TheHarvest Titolare

visto che anche se il mercato "era già abbastanza movimentato" questo evento ha portato ancora ulteriori guadagni o richieste di certi prodotti facendone schizzare il prezzo alle stelle a beneficio dei veterani? è normale che ci vengano chieste sempre pentole legna koi e uova di struzzo perchè siamo tutti sopra l'80 e quelle sono le produzioni di più alto livello, non potevano mica chiederci uova di gallina e lana d'angora, altrimenti ai livelli 30 che chiedono? xD ed è anche solo un impressione che ci chiede ciò di cui disponiamo di meno, è solo che tali prodotti sono più cari e quindi abbiamo meno scorte o preferiamo venderli al mercato dato il loro prezzo e quindi non facciamo scorta, per esempio se uno avesse 10.000 uova di struzzo e 10 lana d'angora al livello 80 gli chiederebbe sempre le uova di struzzo, siamo noi che non abbiamo le scorte adeguate per i motivi che ho detto sopra, non possiamo pretendere eventi rapportati al livello e lamentarci se ci chiedono carpe koi e pentole (produzioni di più alto livello) al posto di uova e lana (le prime che si ottengono), ovviamente costeranno di più e ne avremo meno ma è perchè le possiamo avere dal livello 60 e non 20 e poi al mercato le possiamo vendere a miglior prezzo :) alla fine le ricompense sono molto buone e tralasciando le produzioni ricevere 13000 nich per 5 mandorle o 2 struzzi non mi sembra una perdita. buon evento a tutti

A dago1970 piace questo elemento.
  12. fenice62

fenice62 Conte del forum

Ciao theHarvest. Però il tuo discorso con i prodotti agricoli non mi torna. Mi ha chiesto caglio zolfino che ne avevo poco, ma avevo molti semi di più di: cavolfiore, bucaneve, gelsomino di San Giuseppe, piombaggine e begonie, tutta roba più cara del caglio zolfino. Stessa storia con il cotone bio, ne avevo molto meno di:carciofi, lamponi, orzo, porri, segale, spelta e garofani, che valgono più del cotone bio....

A kempez77 piace questo elemento.
  13. Misakichan05

Misakichan05 Ammiraglio del forum

Completata la quest degli animali 8)

Mi sono stati chiesti rispettivamente per ogni step

2 castori
    2 struzzi
    2 asini
    2 struzzi
    2 castori
    2 asini
    2 asini
    2 pavoni
    2 pavoni
    2 castori

In tutto quindi sono 6 castori, 4 struzzi, 6 asini, 4 pavoni. Avevo di tutti quantità abbastanza alte per i miei standard, certo nulla paragonabile ai conigli ed alle galline che ho nel fienile....penso che mi siano stati richiesti perchè oltre ad essere tra gli animali che avevo di meno rispetto agli altri, mi siano stati richiesti anche perchè sono "gli ultimi animali che ho sbloccato" con i passaggi di livello (sono a livello 86)

Per le sementi e le produzioni nel mentre sto riaggiornando le quest dato che sono quelle che completerò per ultime....per il momento nel campo delle produzioni sono passata dalle 14 capre koi alle 13 uova di struzzo per 3 volte xD io aspetto la legna, ma non ce nè :p:oops: mentre per le sementi mi sono stati chiesti al primo step 121 cotone bio in seguito ad aggiornamento della quest ed al 2° step 120 carciofi così come anche al 3° step che ora ho riaggiornato per vedere che mi propone.....inutile dire che sono le sementi che scarseggiano di più nel mio fienile, ma spero comunque di avere abbastanza tempo per poter coltivarle senza spendere troppi nichelini al mercato, anche se nel mio le sementi non sono salite particolarmente di prezzo a differenza delle produzioni alcune delle quali in giornata hanno raggiunto addirittura quota 15000 nichelini :music:

14. momimelli

Ah, ma io son ben contenta che chiedano koi, uova di struzzo e pentole, eh!
    Le vendo, non le consegno di certo ;)
    Tempo ce n'è, sto ancora coltivando le sementi e siamo solo al 2° giorno di evento... eppoi posso rifiutare le offerte senza nemmeno dover aspettare le 2 ore visto che ci sono i 'timer'... :D
    12 di miele va BENISSIMO, non conviene nemmeno venderlo :music: e quello aspetto mi chieda la signorina Bunnylin ;) e per questo credo che scrivere cosa richiede la signorina di cui sopra questa volta sia utile e non il solito, noioso elenco...
    Altrimenti avrei potuto pensare che mr Random si fosse incantato come un disco rotto solo nella mia farm :oops:xD
    Riguardo alle scorte... io non generalizzerei così... c'è chi il mercato lo usa e non si fa usare dal mercato:music:
    Il problema eventualmente ce l'hanno quelli che livellano in fretta a discapito del fienile.
    Non è nemmeno tutta colpa loro, perché se non si usa il mercato non si riescono più a fare bei fienili, non c'è tempo, ci sono eventi troppo ravvicinati!!

Personalmente mi sono trovata ad ironizzare sul fatto che le richieste random di produzioni si attestino su soli 5 prodotti e con quantitativi standardizzati. Una semplice considerazione dovuta alla lettura di chi ha postato ciò che gli è stato richiesto ed ho già scritto che le ricompense in PE e nik mi sembrano migliori di altre volte.
    Sarebbe interessante sapere se pure ai livelli sotto al 70° le richieste siano 'random-standard'
    Se avessi voluto lamentarmi o criticare lo avrei fatto nell'apposita sezione o, da quando è stato aperto, nell'apposito sondaggio...

15. minas_alba

Sì io non ho proprio avuto il tempo materiale da quando mi sono iscritta di fare magazzino delle produzioni. Ho fatto un po' di magazzino di semi ma proprio per mancanza di tempo materiale non ho nemmeno tutti gli attrezzi necessari... né il tempo di alzare le coppe, per esempio.

16. TheHarvest

TheHarvest Titolare

ciao Fenice, perchè di semi se ne sblocca uno a livello e quindi c'è molta più varietà e hanno più possibilità di chiedere prodotti differenti, mentre con le produzioni le ultime si sbloccano dal livello 60 circa in poi e sono pochi tipi quindi chiederanno sempre quelle... come hai detto ti ha chiesto sempre semi di livello alto, non insalata fragole e rabarbaro perchè, anche se ne avessi avuti di meno o di più, non rientrano nella fascia di livello, che ti abbia chiesto poi i prodotti che hai di meno quello varia da player a player in base a quello che coltivi (per esempio proprio il caglio zolfino da me è quello che scarseggia e che ieri ho visto a 250 nich al mercato) le quantità che abbiamo nel fienilesono poche perchè costano tanto e non abbiamo fatto grandi scorte ma questo è colpa nostra perchè i prodotti richiesti sono tutti nella fascia di livello e mentre dal 60 all'80 di semi ce ne sono 20 di produzioni solo 3 o 4 (per non parlare che saranno le stesse fino al livello 200)

@momi le richieste di produzioni sono solo quelle 3-4 perchè a livelli alti ci sono solo quelle ed essendo basato sul livello non potranno chiederci piumini e lana :) ho scritto perchè ieri prima che ci fosse l'evento criticavate tutti e che il mercato non aveva bisogno di altre scosse ma credo che proprio voi veterani avrete fatto molti milioni facilmente grazie a queste richieste

A obics e fenice62 piace questo elemento.
  17. fenice62

fenice62 Conte del forum

Riciao TheHarvest...Si si, non dico che non è colpa mia se avevo poco caglio zolfino: "è colpa mia" :pinsomma però, è anche colpa degli eventi a raffica che non danno il tempo di fare le scorte. Per esempio io il caglio zolfino non l'ho mai comprato, ma sempre coltivato, tranne le prime sementi di partenza, e comunque quello che avevo basta e avanza per le richieste dell'evento. Quello che dicevo è che, tra i semi richiesti nella fascia del mio livello, ho come l'impressione che mi stiano chiedendo quelli di cui ne ho di meno...Ma potrei anche sbagliarmi e la mia essere un'impressione errata.;)

Ultima modifica: 28 gennaio 2015
    A kempez77 e redjovhie77 piace questo elemento.
  18. redjovhie77

redjovhie77 Veterano del forum

No no Fenice non è una tua impressione,ma sarà sicuramente un caso...8)
    Per tre volte ho annullato i prodotti da consegnare e cambiando ,guarda un pò, sempre semi che non ho mi ha richiesto e di cui sono proprio a zero...e sono 4 i semi di cui sono a zero-.-...vedi un pò tu..:(

19. TheHarvest

TheHarvest Titolare

anche io ho colpa perchè ho ancora il fienile un po vuoto :p però essendo tanti i semi c'è più probabilità che ci chiedano quelli in cui siamo carenti, per esempio su 10 semi possibili magari di 5 o 6 ne abbiamo migliaia mentre di 3 ne abbiamo pochi, quella si può essere sfortuna se ci chiedono proprio quelli ma magari li troviamo a prezzo basso al mercato perchè gli altri ne hanno molti e noi potremmo vendere quelli che non ci chiedono a un prezzo magari molto alto perchè potrebbero essere chiesti ad altri. in questo caso conta la fortuna che bisogna avere con il random :)

20. alden55

alden55 Colonnello del forum

innanzitutto devo ringraziare fenice62 e momimelli per i loro post spiritosissimi che mi hanno riderexD , fin'ora ho consegnato begonie e indovinate...."legnetti" domani quando comincerò a consegnare anche le noci delle barbados vi aggiornerò per ora un saluto e buona notte a tutti,sperando che per una volta il random si dimentichi di me...almeno una volta-.-

A pina1201 e fenice62 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.