evento disegni

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da littleapple, il 28 maggio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. littleapple

littleapple Talento eccezionale

ciao, volevo sapere come state procedendo per affrontare l'evento!!???
    io sto utilizzando i campi comfort e sono arrivata al terzo step!!! ciao a tutti e buon lavoro

2. marigio46

marigio46 Apprendista

come ai fatto a fare gia la terza step

3. Pettirosso

Pettirosso Ammiraglio del forum

Onestamente ho preso molto sotto gamba questo evento (vedendo il calendario di maggio dal nome il panda in vacanza pensavo che si trattasse di un evento con animali allevati) così non mi sono ben preparata per l'evento. Quando ho visto la faq per quanto mi era possibile sono subito corsa ai ripari....poi iniziato l'evento ho usato il concime extra e il concime di Susanna, e per due raccolti ho usato i campi confort. Per farla breve per terminare tutto l'evento al momento mi mancano: 280 pennarelli (chissà se riuscirò a raccimolarli) e 5270 piante del colore.

A danielabendinelli46 piace questo elemento.
  4. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

Anch'io sono al terzo step, ecco come ho fatto: ieri purtroppo ho potuto iniziare solo verso le 20 dopo il lavoro, ho seminato i primi 10 semi su 3 campi comfort+1 normale, con concime extra, normale, concime di susanna e acqua, appena maturati li ho riseminati di nuovo. Non ho ritenuto opportuno usare il bianco immacolato, ma se avessi potuto iniziare alle 14 l'avrei usato e così la maturazione con il concime extra sarebbe durata ancora meno. Insomma per farla breve sono riuscita ad avere circa 500 semi per fine serata, ho seminato tutto sia la fattoria che l'isola e sono andata a dormire. Stamattina ho raccolto e poi ho seminato tutto con campi comfort con concime normale e acqua (11 ore e 30 minuti) e sono andata al lavoro, nel frattempo ho avviato i blocchi da disegno al mulino, stasera ho raccolto con la salsa di mele e carote e ho riseminato tutti i campi comfort, e mi sono avanzati abbastanza semi per arrivare al terzo step. Ancora non l'ho consegnato perché mi mancano dei blocchi da disegno ma c'è da dire appunto che ho iniziato in ritardo e ho sprecato tutta la notte, se avessi potuto iniziare 3 ore prima e raccogliere durante la giornata ora avrei anche i blocchi da disegno per il terzo step.
    Ah dimenticavo: sapendo già che potevo raccogliere solo alle 20 il primo giorno, ho seminato il seme più lungo che avevo in modo da partire con molti drop; stasera per esempio sono riuscita ad attivare quel tralcio che aumenta la possibilità di uscita dei drop, con i campi comfort, e ho avuto un altro buon raccolto di drop. Poi da qui probabilmente sarà tutto in salita...

5. Lilith06

Lilith06 Titolare

Ho seminato campi grandi con acqua letame, extra, susanna e salsa di mele e carote. Poi sono passata ai campetti sempre con la salsa che produco, al prossimo raccolto circa a mezzanotte avrò 9113 piante colore. Ho solo 250 drop perché la notte scorsa ho messo i semi evento ma penso di seminare lungo la prossime notti. Non ho smontato la farm perché gli allevamenti mi servono per accumulare l'introvabile concime e non ho ancora iniziato a far lavorare il mulino perché preferisco arrivare ad avere un buon numero di piante evento e fare più step contemporaneamente.

6. littleapple

littleapple Talento eccezionale

non l'ho ancora completato del tutto .... ho usato i 10 semi iniziali in campi da 2x2 con tutti e 4 i concimi e la salsa zucca attivata e ho continuato dopo con i raccolti comfort... sabato, visto che non lavoro, userò i campetti 1x1 con la salsa mele e carote... dovrei farcela ...!!!!

7. mattocambro

mattocambro Apprendista

Io ho quasi finito il 4° step ho tolto tutto da tutti i poderi ed ho messo solo campi. Ai primi 10 semi ho dato acqua concime normale ed extra e susanna. Poi sto andando avanti con la salsa di mele e carote e devo dire che rende parecchio: circa 1400 semi ogni 4 ore e anche se riuscissi a raccogliere 3/ 4 volte al giorno supererei di parecchio i 15000 semi.L unica cosa che mi preoccupa son i pennelli, scarseggiano nonostante le 2 coppe al 13 che ad ogni raccolto metto in ogni campo. Si vedrà. Buon game a tutti

8. luanavalvo

luanavalvo Autore attivo

io sono al 5° step

9. Pettirosso

Pettirosso Ammiraglio del forum

In questo momento a me manca 1 pennarello e ho terminato il 4° step. Facendo due conticini per finire l'evento ora mi mancano: 221 pennarelli e 1322 piante del colore (che credo non avrò problemi a raggiungere con il prossimo raccolto). Contrariamente a molte persone io nel week-end non riesco a connettermi (e questo lo sanno bene i miei amici e vicini!) ma credo che con la coppa al 27% e 2 howie donut dovrei comunque farcela. O almeno spero, di avere abbastanza tempo per piantare i garofani (su cui per fortuna ho anche l'innesto con la riduzione del tempo di crescita).

10. TheHarvest

TheHarvest Titolare

a me mancano 600 semi, ho smontato tutto sia su isola che farm, tra 3 ore li ho finiti e poi devo fare 200 drop ma userò campi confort con extra

11. Misakichan05

Misakichan05 Ammiraglio del forum

Prima di tutto vorrei chiedere scusa a mattocambro 8)per un mio errore di digitalizzazione che mi ha portato involontariamente a creare un ref link anche uno dei suoi post è stato cancellato in seguito alla cancellazione del mio poichè nel suo post rispondeva in modo specifico ad un mio consiglio legato allo sblocco della runa della Leggenda vivente. Mi dispiace veramente molto, non me ne ero proprio accorta, ma ora ho capito come mi devo comportare quando mi voglio riferire specificamente ad un utente, quindi confido nel fatto di non commettere più lo stesso errore in futuro ;) Chiedo ancora scusa:cry:

Comunque, tornando all'evento,....io me la sto prendendo con molta ma molta calma :p ho iniziato l'evento l'altro giorno, ma nel tardo pomeriggio quindi a sera ho fatto solo 3 raccolti inclusi i primi due raccolti consueti su campetti 2x2 dando concime, acqua, Susanna e concime extra dopo aver attivato la salsa di mele e carote (ne ho attivate 2 contemporaneamente allungate con il pimkie, ma oggi causa i pochi raccolti effettuati ne ho dovuta utilizzare un'altra di salsa:(), altri 3 raccolti nella giornata di ieri e per ora 2 raccolti oggi. Ho puntato più che altro ad ottenere tutto il necessario per produrre i blocchi da disegno che infatti ho prodotto in nottata avendo racimolato ieri sera tutti i drop necessari :p Onestamente non posso dirvi a che punto sono con gli step (dovrei coprire a grandi linee i primi 4 step....credo:oops:) il mio modus operandi usuale consiste infatti nell'ottenere prima tutto ciò che serve nella quest e solo in seguito consegnare il tutto, salvo ovviamente rari casi in cui consegno man mano perchè magari ci sono premi come tutti gli assistenti che mi fanno comodo durante l'evento o perchè mi viene voglia di cambiare metodo di consegnaxD
    Per questo evento inoltre non ho smontato la farm come solitamente mi capita di fare...ho lasciato tutti gli alberi al loro posto e tenuto anche alcuni cp (come i baffi ad esempio) e recinti (i miei kiwi:inlove:) che mi fanno guadagnare ancora bene al mercato:music:
    In ogni caso non dovrei comunque avere problemi a terminare l'evento in tempo nonostante dedichi alle sementi evento solo le ore diurne poichè di notte semino lungo per ottenere più drops;):p

12. parideangeletti

parideangeletti Analizzatore del forum

sono all'ultimo step , finirò tranquillamente

13. minas_alba

Anch'io sono all'ultimo step, il problema è che mi mancano 200 drop. Il penultimo raccolto mi ha dato 24 pennarelli (tutti i poderi compresa l'isola), l'ultimo me ne ha dati 19. Stavolta penso seriamente che non ce la farò.

14. Misakichan05

Misakichan05 Ammiraglio del forum

Ultimo step anche per me.... mi mancano ancora 80 pennarelli....ce la farò senza problemi a terminare l'evento xD finiti i semi evento, ora ho ripristinato la mia farm come era all'inizio con tutti i miei recinti e cp che sono più che sufficienti per farmi ottenere i drop che mi servono...mancano ancora 68 ore alla fine dell'evento :p;)

15. Lilith06

Lilith06 Titolare

A me mancano 52 pennarelli, oggi ho messo piante da 10 ore e stanotte seminerò garofani sperando di finire domani anche se ho l'impressione che le uscite dei drop siano più scarse che all'inizio

16. minas_alba

Ciao a tutti, vorrei ringraziare tutti quelli che mi stanno aiutando e inoltre ho una buona notizia per incoraggiare tutti quelli che stanno avendo difficoltà con i pennarelli.
    Fino a ieri ho continuato a coltivare il seme evento, con scarsissimo raccolto di drop, e c'era da aspettarselo visto che è un seme corto ma secondo me l'uscita dei drop riguardo ai semi corti è più scarsa del solito. Ho ottenuto appena 6 pennarelli da ogni campo ad ogni raccolto.
    Ieri sera allora sono corsa ai ripari e ho seminato le rose in tutti i 3 poderi della fattoria, e stamattina ho attivato il tralcio che aumenta la possibilità di uscita dei drop: bene, ho raccolto 15/20 pennarelli per campo, in tutto più di 50! Con questo ritmo sì che ce la faccio, con un seme da 12 ore (con acqua e concime) tipo l'aglio per esempio, oppure alternando un seme più lungo (16 ore con acqua senza concime: lamponi, orzo, carciofi) con le rose (7/8 ore con o senza concime più l'acqua) posso fare ancora 4 raccolti, sperando in una media di 30/40 pennarelli ad ogni raccolto (martedì mattina avrò di nuovo il tralcio ad aiutarmi, perché si attiva ogni 48 ore).
    Questi orari per me saranno anche compatibili con il lavoro :D perché non faccio ponte domani :(

17. Lilith06

Lilith06 Titolare

Ieri mattina ho finito le piante colorate allora ho messo asparagi 8 ore e mirtilli 10, su baharama citronella tutti con aggiunta di acqua e con mia sorpresa quando la sera ho raccolto ho ottenuto i drop sufficienti per finire l'evento. Ho le coppe a 26 ma non il tralcio.

18. -iz1dgg-

-iz1dgg- Veterano del forum

l'ultima risorsa puo' essere garofani in campi da 4 con acqua e concime extra, impiegano circa 6 ore e nei 3 campi fattoria daranno circa da 50 a 75 80 pennarelli a seconda delle coppe per raccolto.

A dago1970 piace questo elemento.
  19. CrazyDiamond

CrazyDiamond Guest

Buongiorno a tutti :)

essendo ormai l'evento Disegni in fattoria giunto al termine procedo alla chiusura del presente thread.

Vorrei ringraziare tutti gli intervenuti che, con i loro preziosi consigli e suggerimenti, hanno reso interessante e piacevole questa discussione;)

Buona giornata :p

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.