Feedback Evento Festa Bavarese

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da -Prismus-, il 15 settembre 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'Evento Festa Bavarese ?

1. Gradimento alto (ottimo)

32 voto/i
    7,8%
  2. Gradimento medio (buono)

63 voto/i
    15,4%
  3. Indifferente (sufficiente)

41 voto/i
    10,0%
  4. Gradimento basso (scarso)

85 voto/i
    20,8%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

187 voto/i
    45,8%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pardy63

pardy63 Professionista del forum

Ciao mambo13, non volevo mettere in dubbio la tua strategia di gioco, ma solo per puntalizzare io ho messo 2 CAMPI cioè sta a significare circa 400 piante. Ho messo tutte quelle che avevo anche se non sono XL o XXL così fanno numero e posso raccogliere pompom.
    Ovviamente non discuto sul fatto che ne escano pochi, e che gli alberi si possono raccogliere circa 1 volta solo al giorno, ma riesco a fare circa 45 tiri, cioé a macinare la quantità di 90 boccioli e 45 pompom. Ovviamente io ti parlo della mia farm, che ha livello 91 e che con la runa Leggenda vivente a 30/30.
    Ciao, buon gioco e tanti raccolti :p

2. latutatuta

latutatuta Apprendista

Dite alla sede che mi sono stufata dei drop, che questo evento è noiosissimo per la loro scarsità e per i bersagli programmati ad arte: quelli a 2 stelle nettamente inferiori a quelli a 1 stella. Ma come si può?!? Voto nullo

A leonardopelle, MOLLY1956 e stesam piace questo elemento.
  3. .selly11.

.selly11. Custode del forum

pompon rarissimi.....l'unica sono le sequoie con il concime turbo di susanna per chi ce le ha!!

4. Riff.Raff

Riff.Raff Gigante del forum

Dai campi (sia Fattoria che Bahamarama) uscirà la risorsa:
    Bocciolo delle feste
    ...ma se avete solo alberi come fate a raccglire boccioli...il problema sono questi...
    escono con una rarità impressionante!!!
    campi interi che ne danno solo 4/5....ed io ho tutto coppe howie 200%pe ecc
    se per giocare bisogna pagare allora si sta perdendo il senso di questo gioco!!:mad:
    buon boccioli a tutti!!-.-

A malice, Titta64 e MOLLY1956 piace questo elemento.
  5. bruna44

bruna44 Semi-dio del forum

mi piacerebbe sapere se i programmatori dei giochi li testano prima di proporli, non credo, se così fosse non avremmo dei giochi così impossibili da finire, e per quanto riguarda i pompon si rendono conto di quanto si deve aspettare per la raccolta a meno di non usare una quantità enorme di concime, visto che vengono messi sul terreno anche centinaia di alberi? credo che dal terreno dovrebbero uscire il minimo il doppio di quanto si raccoglie nei campi, così forse si avrebbe la possibilità non dico di finire ma almeno di prendere un tralcio.
    Premetto che difficilmente non finisco un evento e ho sul terreno come minimo 350 alberi ho tutte le coppe i buff possibili e sono riuscita a fare solo 2 sacchetti azzurri e 2 d'oro.

A MOLLY1956 piace questo elemento.
  6. .fattorella.

.fattorella. Apprendista

se non ho capito male (cosa che non escludo :oops:) con le palle dorate in proporzione escono più personaggi con doppia stella (12 su 15) e riesci a raggiungere in totale 54 stelline, mentre con le palle normali escono meno bersagli con doppia stella e quindi puoi ottenere al massimo una quota di stelline inferiore (anche se poi devi moltiplicare ovviamente il risultato per due). In pratica con le palle normali non dovresti riuscire (uso il condizionale perchè io sto facendo solo le palle premium e quindi non ho testato la cosa) ad ottenere le 27 stelline che equivarrebbero alla metà delle richieste di drops utili. Quindi in teoria convengono le palle dorate... oltre al fatto che non devi aspettare il doppio del tempo che escano i bersagli con doppia stella!!!!!!!!!

Ad un giorno di distanza, valutando un pò meglio l'andamento del gioco con il mio personaggio, mi sento di uscire un pò dal coro (chissà come mai ...:music:):
    Forse il problema non è tanto nell'uscita dei drops (certo che se ne uscissero di più sarebbe meglio), quanto nella richiesta esorbitante fissata per i tralci.
    Se non dovessi avere problemi in questi giorni penso di riuscire ad arrivare a circa 1600 stelline, che mi consentirebbero di ottenere due tralci su tre disponibili. Il giudizio visto così non potrebbe che essere negativo, perchè di fatto non sarei in grado di completare l'evento nonostante la mia fattoria mi ha sempre consentito di ottenere risultati gratificanti (sono anche entrato nell'ultima top 1000/evento).
    Se però dovessi fare una scelta diversa, ovvero spendere 1600 stelline per i recinti, ne potrei prendere 80!!! Una simile ricompensa non mi è mai capitato di riceverla, e per chi come me non spende soldi reali (io non ha ancora i martin pescatore) non è male.
    L'evento a me piace, perchè è diverso dal solito, non costringe a piantare sempre la stessa pianta evento, ed offre la possibilità di scegliere i premi, ma andava settato meglio.
    Aspetto fine evento per espirmere il giudizio finale.

Ultima modifica: 18 settembre 2015
    A Manueluzzo e dago1970 piace questo elemento.
  7. Bibubip

Bibubip Titolare

Sbadiglio tra il completamento di una palla e quella dopo...boccioli e pon pon scarsissimi e come già in molti hanno asserito l'evento è lento e barboso...per me voto scarso

A Bladern, papera56 e MOLLY1956 piace questo elemento.
  8. kingmob

kingmob Custode del forum

...già peccato che non puoi farla... xD
    visto che i premi che citi si possono prendere 1 sola volta... ;)

9. peter_72

peter_72 Maestro del forum

Scusate amici contadini
    forse vi siete dimenticati una cosa
    è vero che questo è un gioco bello, strutturato bene, aggiornato e quant'altro ma se non ci fossero programmatori e dipendenti stipendiati tutto questo non ci sarebbe, non credo che questi lavorano gratis. E' normale che fanno in modo che per finire gli eventi bisogna mettere mano alla tasca; è normale che facciano in modo da far uscire pochi drop, non solo per questo evento, ma per tutti quelli passati e futuri. Se lo facessero verrebbero penalizzati chi spende soldi e se non c'è profitto non c'è gioco. Da contadini che comprano devono uscire le loro entrate. Adesso sta al player scegliere come giocare:
    gratis - ti accontenti di quello che ottieni
    a pagamento - devi spendere soldi per avere quello che offrono
    tutto qua.
    Buon game a tutti

A littleapple piace questo elemento.
  10. -raffaella63-

-raffaella63- Dedito al forum

Salve amici contadini questo evento trovo che sia molto noioso e che escano pochissimi drop dal terreno io ho pintato garofani in nottata e mughetti nella giornata ma escono pochissimi drop mi chiedevo cosa avete piantato per far uscire maggiori drop. Ho già preso gli alberelli misteriosi ma come al solito peschi xxl e mandorli xxl ormai mi vengono fuori dagli occhi ..... pazienza chi non gioca con soldi veri non ottiene nulla di quello che serve.Io non gioco con soldi veri .

11. macchè

macchè Barone del forum

..Mah. Come sempre dipende dall'approccio verso ogni cosa. Concordo naturalmente sul fatto che se nessuno spendesse non esisterebbe il gioco ed è altrettanto comprensibile che possa distrarsi chi non può spendere neanche il minimo. Gli eventi si alternano, alcuni sono per tutti altri no. Questo no, purtroppo non è equilibrato anche per chi usa strategie sperimentate. Poteva essere divertente ma diventa irritante l'avarizia sui drop, nonostante i garofani esce un misero numero di boccioli. Peccato, l'evento esce dai classici canoni di noiose semine e il mix giochino-fiera non è sgradevole,il mirino permette una pesca quasi infallibile ma i tralci o perlomeno gli item sono bruttini e per me irraggiungibili. Opterò senza sforzarmi troppo su "altro" decidendo cosa prendere alla fine. Ci stava forse, in un evento così difficile, un premio sostanzioso tipo gli ultimi due recinti, tartaruga e martin pescatore.
    Buona serata!

A papera56 e MOLLY1956 piace questo elemento.
  12. .fattorella.

.fattorella. Apprendista

opsss.... grz, come al solito sono poco attendibile. Questa cosa mi era sfuggita....

13. artesia

artesia Conte del forum

buonasera a tutti
    ho votato buono perche' l'idea mi sembra divertente e diversa dal solito.
    pero' una cosa la devo proprio dire se mi permettete:
    se il centro del gioco e' mirare con le palle agli omini perché dobbiamo aspettare cosi' tante ore ( a seconda del tempo di maturazione del raccolto minimo 8 ore circa) per giocare cosi' poco e per pochissimi minuti.
    non sarebbe piu' semplice che questi bedenettissimi drops uscissero in modo copioso ed abbondante in modo che da poterci d divertire veramente??
    Questi drops dovrebbero essere tanti ......tantissimi..... ma non solo per questo evento ma per tutti gli eventi futuri e non dovrebbero essere l'unica nostra preoccupazione od il motivo determinante per finire o non finire un evento.
    in fin dei conti non sono altro che dei semplici impulsi elettronici ed allora.......elettronizzatevi in modo piu' soddisfacente per noi.grazie artesia

A stelladigiada, MOLLY1956 e -raffaella63- piace questo elemento.
  14. Merlin3x3

Merlin3x3 Commissario del forum

Mi aggrego a chi è rimasto deluso; i pochissimi drop rendono l'evento inutile ... Voto: nullo-.-

A leonardopelle, MOLLY1956 e Titta64 piace questo elemento.
  15. Misakichan05

Misakichan05 Ammiraglio del forum

Credo che in linea di massima nessuno dimentica che comunque la BP è un'azienda e quindi un certo tornaconto lo deve avere...indubbiamente come dici chi sta dall'altra parte del gioco, tecnici, programmatori e chi si prodiga per farci divertire con questi giochi online, non lavora gratis solo che imho a volte sembra che ci si dimentichi che noi non "lavoriamo" per loro:oops:ognuno decide come giocare: gratis, con un a certa quota fissa mensile o con tot soldi da impiegare in modo variabile a seconda delle necessità durante il gioco, ma non si può "pretendere" che un giocatore spenda quasi tutto il suo stipendio per un gioco online che non da un guadagno effettivo utile nella vita reale:eek:

Parlando comunque dell'evento......nulloooooooooooooooooooooooooo-.-

Concordo con i colleghi contadini per quanto riguarda la grafica dell'evento....anche io mi aspettavo un evento più bavarese con birra e compagnia bella come era stato negli anni passati....l'evento è sempre stato molto carino e divertente mentre quello corrente a me sembra tanto una prova per uno dei possibili giochi da inserire in futuro nella fiera di Renzo:oops: se fosse così il giochino ha la mia approvazione, mi piace molto è veramente molto carino:music::inlove: però ci vorrebbe un timer come quello per le talpe se venisse introdotto nella fiera.
    Per quanto riguarda il minigioco prettamente legato a questo evento e non estrapolato dal contesto pur avendolo apprezzato come attività diversa dal solito per ottenere risorse e poi premi ha dei tempi di attesa improponibili...io ammetto di non avere una mira eccelsa ma al momento mi saranno sfuggiti 2-3 bersagli doppi che sono apparsi e scomparsi senza che io facessi in tempo a prendere la mira...non sono così malaccio come tiratrice ma non si può pretendere che attendiamo anche 10 minuti buoni per poter colpire i bersagli che ci siamo prefissati di abbattere. Ci hanno dato 8 e 12 bersagli doppi per palline normali e premium rispettivamente, indubbiamente hanno previsto che sarebbero stato il primo obiettivo di tutti, seguito poi dalla principessa che da pe e nichelini se colpita....la frequenza di uscita iniziale quando si hanno ancora quasi tutti e 15 i tiri è abbastanza proporzionata a quella degli altri bersagli anche se un pò inferiore, ma più si va avanti e più drago e strega si fanno vedere sempre meno....imho subdolo tentativo di renderci impazienti e puntare agli altri bersagli per poi proseguire con le normali attività della farm o della vita reale....la scomparsa in progressione non mi è dispiaciuta nemmeno più di tanto in se ma ci sono dei tempi di attesa lunghissimi soprattutto quando si vogliono colpire drago o strega per la 10°, 11° o 12° volta-.-principesse e giullari, per lo meno da me, la fanno da padroni, ma i tempi sono inaccettabili:wuerg:

Per il fatto di non poter ottenere risorse da recinti e cp...bhe devo dire che inizialmente mi ha un pò spiazzata xD non mi era mai capitato fino ad ora, però l'ho presa abbastanza bene come se fosse una novità nel gioco e che la sfida fosse ottenere il più possibile solo dalle nostre sementi.....questa è stata la mia prima impressione appena letta la faq e chiarito un pò di dubbi in giro per il forum...l'idea su recinti e cp non è poi cambiata di molto, il mio problema principale sta nel fatto che questo evento tra alberi e campi ha stravolto tutte le convinzioni che avevo in merito alle strategie migliori in preparazione degli eventi e durante gli eventi per far uscire i drop....passi che la difficoltà dell'evento sta proprio nell'uscita dei drop...ma sto ottenendo più boccioli sull'isola che in farm, i garofani e le rose al primo ed al secondo raccolto mi hanno dato poco e niente....l'ibisco rende più del caffè...in proporzione ho fatto più drop con la piombaggine che con le rose.....sono in uno stato confusionale da paura, le sto tentando tutte e ad ogni semina cambio semente anche se probabilmente non riuscirò a capire prima della fine delle'vento quale sia effettivamente la semente più conveniente da utilizzare:oops:

Con gli alberi nella mia farm va molto meglio rispetto ad altre farm, nonostante non ne abbia moltissimi ne in farm ne sull'isola e siano molto vari tra base, xl ed xxl....

Come per altri contadini paragonati ai drop che escono dai terreni ho ottenuto più drop grazie alla generosità di vicini ed amici che ringrazio di tutto cuore:inlove::music:

I premi sono abbastanza allettanti, sempre un gran peccato per la scarsa uscita dei drop, ma prendiamolo come dato di fatto ormai mi sono rassegnata....unica pecca imho è il fatto che i premi della categoria Altro non si possano ottenere più volte-.-chi è a livelli bassi (probabilmente pure privo di sequoie dato che è da una vota che l'interalberi non si fa vedere in città-.-) dubito che con le sole forze della propria farm possa ottenere il tralcio, anche se fosse il più basso, quello da 420 monete, però magari poteva essere interessato ad ottenere 20-30 alberelli misteriosi piuttosto che solo 10 oppure 2-3 coupon o un centinaio di mangimi extra/concimi extra....se non si volevano mettere tali premi come illimitati potevano mettere almeno un massimo di volte in cui li si poteva ottenere....non so, un massimo di 5 ad esempio tanto per far ottenere a tutti qualcosa anche se il livello dell'evento è difficile;)

16. peter_72

peter_72 Maestro del forum

Infatti noi player non lavoriamo per loro ma siamo tutti probabili acquirenti
    Infatti loro mica "pretendono" che comperi ma il trucco sta nell'ingolosirti.
    Non ci dimentichiamo anche che quest'evento dura quasi una settimana e alla fine
    dello stesso chi più chi meno si ritrova che gli manca poco per ottenere i tralci
    e qui devi decidere cosa fare
    lasci perdere e ti accontenti di quello che puoi ottenere o vai e comperi i cestini?
    a noi la scelta

17. alicecooper

alicecooper Autore in erba

Buongiorno a tutti, dall'inizio dell'evento piantando semi da 16 da 8 e da 3 ore ho nel fienile 62 boccioli delle feste e 18 pompon di campo, regali dei vicini e 2 alberi magici compresi! :( Che voto dareste all'evento?
    Alicecooper

18. farfallina33

farfallina33 Esperto Junior

a fine evento le monetine vengono convertite in pe e nichelini o restano nel fienile per la prossima festa bavarese?

19. mickyland64

mickyland64 Abitudinario del forum

questa mattina ho raccolto quello che avevo seminato ieri sera, per un totale di 86 terreni in farm piantati a cavolfiori e 88 alberi (naturalmente ho messo in terra tutti ma proprio tutti gli alberi che avevo in inventario e quelli che erano maturati stamattina erano ovviamente solo gli XXL). Sull'isola e nella foresta ho raccolto 19 alberi anche qui solo gli XXL erano maturati e ho raccolto 55 terreni piantati a ibisco. Ho portato a casa 45 boccioli e 16 pompon. Questa sera saranno maturati anche tutti gli alberi normali e vedremo però già così la sproporzione era evidente. Nei poderi incolti con 27 alberi xxl raccolti, sono usciti zero pompon.
    Mi era sfuggita la precisazione della faq (avevo letto solo la prima versione) e quindi pensavo che la frequenza di uscita dei vari personaggi del tiro a segno fosse uguale sia con le palle normali che con quelle premium e quindi ho prodotto solo palle normali. Adesso proverò con le premium ma per ora non ho boccioli in numero sufficiente.
    Se non avessi già votato sufficiente abbasserei il voto. I premi sono interessanti (non punto neppure ai tralci) ma di questo passo sarà difficile portarli a casa.

mickyland64

20. marina141264

marina141264 Apprendista

non ho piu parole preferisco non commentare

A MOLLY1956 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.