Feedback Evento Festa Bavarese

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da -Prismus-, il 15 settembre 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'Evento Festa Bavarese ?

  1. Gradimento alto (ottimo)

    32 voto/i
    7,8%
  2. Gradimento medio (buono)

    63 voto/i
    15,4%
  3. Indifferente (sufficiente)

    41 voto/i
    10,0%
  4. Gradimento basso (scarso)

    85 voto/i
    20,8%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

    187 voto/i
    45,8%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nonnaolga

    nonnaolga Autore attivo

    Buongiorno a tutti
    Scusate la mia ignoranza, ma bisogna con le stelline comperare il tralcio 80 stelline, e poi riacumulare stelline per comperare gli item da metterci su?
    Grazie mille
     
  2. sildav

    sildav Frequentatore del forum

    Evento noioso, lento ... i drop dagli alberi escono con il contagocce quindi difficile arrivare a produrre cestini sufficienti per acquistare i vari prodotti proposti. Io ho preso il mangime extra, a fine evento vedro' come investire le monete (poche!) ...
    credo che per la prima volta votero' nullo
    Sildav
     
    A esperia.sfreddo piace questo elemento.
  3. esperia.sfreddo

    esperia.sfreddo Esperto Junior

    non è per niente piacevole
     
    A [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  4. wwangww

    wwangww Apprendista

    risorse evento scarsissime nonostante salse e bonus vari>:(>:(-.-
     
  5. danyc87

    danyc87 Apprendista

    I drop sono scarsissimi, non escono proprio...uffa!!! L'evento sarebbe anche carino, ma voto scarso per la difficoltà nel mettere insieme i drop necessari per costruire le palle.
     
    A rms45 e papera56 piace questo elemento.
  6. -asia11-71-2

    -asia11-71-2 Apprendista

    ho votato sufficiente perché dai campi escono pochissimi drop nonostante l' uso dei bonus...mi ero illusa di riuscire a prendere più premi, ma credo che a stento riuscirò a prendere il tralcio base:(
     
  7. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Mi è sembrato un buon gioco, unico problema la carenza di boccioli delle feste che mi arrivano in modo ridotto, per il resto sono contenta perché, anche senza strafare, ho potuto avere alberelli e recinti misteriosi (ed ho trovato gli ornitorinchi!) un saluto a tutti!!:)
     
  8. .selly11.

    .selly11. Conte del forum

    xDxDxDxDxDxDxDxD
    fantastico ci sei riuscito?xDxDxD
    Su via;) almeno un evento diverso dal solito, per me è stato proprio una bella novità;)
     
  9. Amaranth.

    Amaranth. Apprendista

    Voto nullo.... i drop sono molto scarsi e il giochino è noioso e lungo sia con le palle normali che con le premium
     
    A leonardopelle piace questo elemento.
  10. sagittarius93

    sagittarius93 Commissario del forum

    Onestamente, finalmente qualcosa di nuovo;) bravi
     
    A rms45 e -tweety69- piace questo elemento.
  11. nicola071995

    nicola071995 Autore attivo

    Per me è un buon evento. Non devo seminare la solita pianta evento, posso scegliere il premio che voglio e ho tempo per scegliere che bersaglio colpire al mini gioco. L'unica cosa che non mi piace è la doppia risorsa (avrei preferito una che usciva ovunque).

    Ho votato BUONO
     
    A -tweety69- piace questo elemento.
  12. mypipe

    mypipe Titolare

    Trovo molto interessante la possibilità di poter scegliere tra molti premi, anche se poi questo potrebbe essere un arma a doppio taglio, visto che alla fine siamo tutti un po' golosoni e quindi si potrebbe generare malcontento perchè non si è riuscito a prendere tutto o la maggior parte di quello che si desidera.

    Mi piace l'idea dei minigiochi, ma purtroppo fino ad ora quelli proposti erano mal strutturati e quindi non hanno fatto altro che generare malcontento.

    Purtroppo anche questo non è assolutamente equilibrato, perchè anche volendo spendere, mi giungono notizie e commenti che anche acquistando i cestini non si riesce ad ottenere il giusto rispetto a quello che si è pagato, è molto difficoltoso per i livelli alti riuscire ad ottenere qualche ricompensa degna di nota.

    Ora immaginatevi un livello sotto il 70 in che condizioni si trova.
    Si vede tutti quei bei premi messi in vetrina e non riuscirà mai a prenderne qualcuno, o al massimo uno o due item e la reazione che va per la maggiore sicuramente sarà di scoraggiamento verso farmerama.

    Assurdo poi mettere gli item vintage alla modica cifra di 100 gettoni.
    Gettoni che un livello alto, con possibilità ed esperienza, raggiunge in media in quasi 3 giorni di gioco.
    Ora a parte casi sporadici, un giocatore di vecchia data non andrà di certo a prendere un item che già possiede, quindi in teoria quegli item sarebbero destinati ai nuovi giocatori che non li possiedono perchè al momento della loro prima apparizione, ancora non iscritti.
    Ora sinceramente penso che un giocatore di medio/basso livello i cento gettoni li raggiunge si e no per l'intera durata dell'evento e quindi ne potrà prendere al massimo uno o 2. Con conseguente insoddisfazione per le motivazioni addotte sopra.

    Come già espresso in altri eventi, mi sembra che la squadra di programmatori e producer sia sempre più chiusa nel loro mondo di videogiocatori dipendenti e che basino le loro scelte di sviluppo in base ai loro livelli e al tempo che dedicano al gioco, quindi praticamente scollati dal vero giocatore medio/basso.

    Non so, sicuramente mi sbaglio e le mie sono solo riflessioni in base a quello che vedo, molto probabilmente se agiscono in questa maniera hanno elementi che li inducono a fare questo tipo di scelte, però la sensazione, come al solito è completamente diversa.

    Sembra che sempre il gioco venga sempre più indirizzato verso i giocatori storici, e non si cerchi di accalappiare e fidelizzare nuove leve.

    Ora, senza criticare ne deplorare le scelte del team di sviluppo, vorrei ricordare che una pianta fa i frutti sui nuovi rami e non su quelli vecchi.

    I rami vecchi sono da supporto per i nuovi rami così da mantenere la pianta viva, vegeta e sopratutto fruttuosa.
    Non si può guadagnare sperando che i vecchi rami resistano in eterno.

    Ma come detto le ultime scelte (da un anno circa) sembrano sempre più destinate a svogliare i nuovi giocatori.
     
  13. f_sanfilippo2

    f_sanfilippo2 Frequentatore del forum

    Evento carino, semplice e poco impegnativo....in tema con la Fiera di Renzo. I doni appetibili e senza angosce da tralcio magico al momento sono orientata su un voto medio, vedremo cosa darò prima della chiusura dell'evento:)
     
    A -raffaella63- piace questo elemento.
  14. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    nella faq c'è scritto "difficile", ma l'unica difficoltà sono le risorse che non escono, per quanto riguarda il gioco non ci sono problemi i bersagli si possono centrare con facilità e non c'è la solita semina e raccolta, ma purtroppo come già scritto senza risorse ci si può limitare a prendere i soliti recinti e alberi sempre uguali per chi è ai livelli più alti, mentre penso che possa andare bene per i più giovani che potranno avere la possibilità di avere un animale o albero nuovo, questo penso sia l'unico motivo che non mi fa rimpiangere di aver votato buono.:):)
     
  15. rms45

    rms45 Gigante del forum

    Io ho votato buono perché diverso dai soliti dove bisogna seminare e che sono noiosi, però non ho dato ottimo perché le risorse che escono sono veramente scarse. rms45
     
  16. Hikaros

    Hikaros Duca del forum

    Salve,

    Voto: Nullo a quanto pare se non si mette mano al portafogli ci si può scordare di terminarlo. Drops ( soprattutto pompon ) che escono col contagocce... nonostante i non pochi alberi che ho posizionato, se va tutto bene e con l'aiuto dei vicini riesco a fare 2 tiri in un giorno ( fin ora solo 5 in tutto ).

    Qualcuno diceva che la varietà dei regali da scegliere potrebbe portare al malcontento a chi non riesce a prenderli tutti. Personalmente riterrei concluso l'evento con il tralcio d'oro e tutto il resto sarebbe un surplus.

    Forse non ho capito io ma tra il tralcio base e quello d'oro ci sono ben 450 stelline di differenza per cosa? 1000 pe di differenza?

    Ultimamente mi capita di pensare... questo è l'evento peggiore che si sono inventati però devo dire che riescono sempre a "migliorare". Peccato perché l'idea base non era così male.

    Buon gioco a tutti
     
  17. igreen

    igreen Signore del forum

    evento noiosissimo,-.- sia per la dinamica del gioco troppo tempo ad aspettare le figure che valgono di più:(
    per non parlare che si è troppo in balia del famigerato "" random "", foresta pluviale che doveva tanto avvantaggiare
    tutta seminata a cactus 1 solo bocciolo,:mad: con l'uva 3, gli alberi xxl a volte non danno niente rispetto quelli base
    e quindi ancora non ho compreso cosa sia meglio coltivare>:(
     
    A gabry1961 e littleapple piace questo elemento.
  18. giuliales

    giuliales Autore in erba

    Non voglio aggiungere molto oltre tutto quello che è già stato detto,il gioco in se avrebbe potuto essere anche originale e divertente,ma cosi è estenuante quindi privo di attrattive,se non metti mano al borsellino vedi ben poco,mi dispiace per chi lo ha studiato,progettato e messo in atto,siete bravi,ma pensate ai giocatori,dobbiamo essere solleticati,attirati,coinvolti e non è cosi che ci attirate a giocare.Fate dei giochi fattibili a tutti,quindi senza spendere soldi veri,si puo' fare tanto anche senza spendere,volendo,ma non con i giochi che state offrendoci in questi periodi.Il mio voto è sufficiente,ma indifferente.
     
  19. giannella1960

    giannella1960 Professionista del forum

    buon giorno
    ho preso la nuvoletta base, "presa per modo di dire" preso il tralcio è subito uscita la scritta esaurito e va bene, prendo il barile base nessuna scritta esaurito, come mai? Sembra fatto apposta per confondere,infatti ho ripreso un'altro barile ma quello argento,dovrei racimolare altre ben 110 stelline >:(per quanto mi riguarda il gioco finisce qui.
    Buon raccolto a tutti
     
  20. Fairy_72

    Fairy_72 Autore in erba

    Voto nullo e io di solito non sono così " cattiva "... L'idea del gioco non mi dispiace, anche se sono d'accordo con chi dice che non ha nulla della festa bavarese, ma questa storia dei pompon proprio non la digerisco. Come è possibile che con la farm tappezzata si riescono a prendere massimo 15/20 drop per raccolto? E mi riferisco al raccolto della mattina, quando sono pronti tutti gli alberi di " vari formati ". La sera raccolgo per la seconda volta gli xxl ma se escono 5 drop sono tanti!!!! :mad:
    Per ora accumulo monete e poi deciderò come spenderle. Di sicuro non mi basteranno nemmeno per il tralcio base.....
     
    A leonardopelle piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.