Feedback Evento Festa Bavarese

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da -Prismus-, il 15 settembre 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'Evento Festa Bavarese ?

  1. Gradimento alto (ottimo)

    32 voto/i
    7,8%
  2. Gradimento medio (buono)

    63 voto/i
    15,4%
  3. Indifferente (sufficiente)

    41 voto/i
    10,0%
  4. Gradimento basso (scarso)

    85 voto/i
    20,8%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

    187 voto/i
    45,8%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vincofsnow

    Vincofsnow Autore in erba

    l'idea era buona, a me non piacciono gli eventi con la semina della o delle piantine, però che peccato che escaco così pochi drops :(
    tanti drops= tanto divertimento al mini gioco! e tutti a votare ottimo :)
    Il mio voto alla fine è sufficiente, più che altro per la novità.
    Ciaoooooooooooooooooo!
     
    A $i$$i piace questo elemento.
  2. .selly11.

    .selly11. Conte del forum

    Ciao,
    perchè il tralcio lo puoi prendere una sola volta è per questo che ti compare dopo che lo hai preso la scritta esaurito, mentre gli Item quanti ne vuoi ed è per questo che non ti compare la scritta esaurito, così è scritto nella faq dedicata;)
     
  3. legallois

    legallois Frequentatore del forum

    mi dispiace ma devo votare NULLO. L'idea era carina, diversa dal solito "pianta la pianta evento con salse varie e capetti" e quindi mi fa ancora più rabbia per come è stata realizzata. Il problema è che non escono i drop, soprattutto c'è una assoluta sproporzione tra i boccioli e i pon pon, e questo nonostante che io abbia alberi, anche sequoie, per quasi tutta la radura e metà della foresta pluviale, oltre che in tutti gli altri campi negli spazi liberi rispetto ai capi 2x2.
    Con così pochi drop si può giocare poco al mini-gioco, che è quello che ci dovrebbe far divertire. Ma il delirio totale è proprio il mini-gioco, dove aspetti per ore davanti all'immagine del castello con le figurine che vanno su e giù in attesa della figurina con due gettoni, visto che solo se prendi sempre i due gettoni con le palle premium foorse forse si riuscirà a prendere il tralcio. Vista la lentezza del gioco, escludo di fare palle normali! Stare lì per ore senza riuscire a chiudere farebbe veramente perdere la pazienza ai santi! Magari all'inizio del gioco appaiono ogni tanto le figurine con due gettoni, ma, provare per credere, quando mancano due o tre palline non è proprio cosa, ho aspettato più volte quasi un'ora per volta ed alla fine ho tirato sul gettone d'oro per disperazione!!
    Aggiungo: mi sono accorta adesso che abbiamo anche questa limitazione che impedisce di fare il pieno dei due gettoni. Incredibile!!
     
    Ultima modifica: 21 settembre 2015
    A MOLLY1956 piace questo elemento.
  4. Michela023

    Michela023 Pivello del forum

    voto nullo escono pochissimi drop da piante e terreni ed inoltre escono al massimo 12 figure con 2 gettoni --ciao--
     
  5. $i$$i

    $i$$i Gigante del forum

    Anche io concordo nel dire che l'idea è molto buona. Ma i drop escono con il contagocce. Ho un appezzamento e mezzo tutto ad alberi, eppure non ho abbastanza ponpon da macinare con i boccioli. L'idea era veramente buona ma per questo il mio voto è sufficiente ma ripeto solo per premiare l'idea!
     
  6. eurinice85

    eurinice85 Gigante del forum

    se avete ideato l'evento per testare il mio autocontrollo, ci siete riusciti aspettare l'ultima figura da 2 punti più di 5 minuti ,
    proprio non ci riesco sparo su tutto pur di finire -.-:(>:(, giochino noioso....:(
    mi domando che senso ha mettere addirittura una serie di tre tralci, se i drops escono così parsimoniosi:wuerg:>:(:mad:
    e come far vedere una tavola imbandita con ogni ben di Dio, e poi dirti tu puoi mangiare solo un grissinoxDxDxD
     
  7. artesia

    artesia Conte del forum

    non capisco perché si ostinano a far uscire drops con il contagocce.ma neanche comprando cestini su cestini si riuscirebbe a costruire palle sufficienti a completare la quest.
    meno drops meno pretese suggerirebbe la logica ma se consideriamo che occorrono 60 e 30 drops per macinare una porzione......mah.
    io piantando rose di giorno e garofani di notte con due campi di alberi sono riuscito al massimo ad ottener tre serie di palle una sola volta in un giorno intero.
    peccato voto buono il gioco scarso il divertimento artesia
     
  8. JasmineKidman

    JasmineKidman Autore in erba

    nullo... mi spiace non esista la voce inqualificabile e sono veramente in imbarazzo se definire il giochino "agonia" o "stillicidio"... o_O:sleepy:
    e se per far rimanere incollate le persone al gioco vi inventate questi minigiochi dentro al gioco stesso qualcosa dovrà pur significare:cry:
    buon divertimento a chi riesce ancora a divertirsi... ;)
     
  9. checco_2005

    checco_2005 Autore in erba

    buono il gioco e le novità introdotte, nullo per le consegne. Troppe rispetto alla frequenza di uscita.
     
  10. ERMB

    ERMB Apprendista

    Mi unisco al coro generale nel lamentare il meccanismo di uscita dei drops, in particolare i ponpon: se per sfortuna non hai gli alberi sincronizzati ma li raccogli a piccoli gruppi puoi non riceverne praticamente nessuno, ho anche avuto l'impressione che quando il ciclo è più breve (xxl o concime) le probabilità di diminuiscano addirittura.
    Riguardo al minigioco diventa veramente noioso se vuoi aspettare le sagome da 2 monete, escono molto raramente e comunque solo all'inizio, effettivamente le ultime palle le lanci per disperazione sui poveri maialini.:sleepy:
    Il meccanismo del gioco nel complesso è però abbastanza originale e ben congeniato per cui voto scarso e non nullo.
    Essendo la festa bavarese e non della birra il tema dei castelli mi è sembrato appropriato .
     
    A littleapple piace questo elemento.
  11. SEPTIMIUSHEAP

    SEPTIMIUSHEAP Frequentatore del forum

    E' scritto chiaramente nel post 7 della FAQ:
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/festa-bavarese-2015.21895/

    Pro:
    - Evento diverso dal solito.
    - Buona la grafica.

    Contro:
    - Drop (soprattutto i pompom) scarsi (per non dire scarsissimi).
    - Uscita dei personaggi con 2 stelle estremamente rara.
    - Informazioni molto importanti fornite quando mancava 1 ora all'inizio dell'evento, queste erano estremamente importanti e andavano comunicati quando è stata pubblicata la FAQ per permettere ai giocatori di impostare una strategia migliore e non quanto mancava pochissimo all'inizio dell'evento e quindi la strategia era già ampiamente impostata anche se in modo errato, dovuto alla mancanza di info.

    Voto: NULLO
     
  12. Agresta

    Agresta Autore frequente

    Buona sera, io ormai ho macinato quasi tutte le palle, che se va bene finisco domani sera, me ne mancano 2 (una mi mancano i boccioli mentre ho tutti i pon pon). Penso che l'evento non dovevano classificarlo difficile ma mission impossible, così capisce anche chi legge dagli altri forum!!!
     
    A giannella1960, MOLLY1956 e mambo13 piace questo elemento.
  13. papone17

    papone17 Apprendista

    cosa aggiungere? avete già detto tutto.
    idea buona realizzazione pessima. Perchè dare 15 palle e 12 bersagli con 2 gettoni? la vita ci riserva tante amarezze, non c'è bisogno di infierire così xDxD
    spero solo che l'idea venga usata per aggiungere un nuovo gioco alla fiera di renzo.
    ciao
    papone17
     
  14. prasu

    prasu Apprendista

    il meccanismo in generale non e' male ma troppo difficile e noioso premi molto scarsi vedi il cupon assistenti uno solo mi sembra molto poco la richiesta dei ponpon puo' essere meno esosa non tutti hanno tutti quegli alberi comunque grazie per la volonta di cambiare e rinovare il gioco come si dice non tutte le ciambelle riescono con il buco ciaoxDxDxDxDxDxDxD
     
    A $i$$i piace questo elemento.
  15. skor61

    skor61 Conte del forum

    OTTIMO
    Si, al di là della critica iniziale " su domande generiche dove ho scritto e dato un giudizio negativo" e questo solo per fretta da parte mia, ossia per non aver letto bene lo svolgimento dell'evento.
    Devo ricredermi totalmente per la novità!:D
    Grazie BP,:inlove: veramente carino!!
     
    A ellere piace questo elemento.
  16. TomJoad

    TomJoad Esperto Junior

    Un buon evento

    Il giochino è semplice e divertente (almeno per le poche volte che l'ho fatto, fossero state molte di più per me sarebbe diventata una tortura) xD

    I premi ci sono per ogni tipologia di giocatore e decenti per quasi tutti i livelli (tranne per il genere devo avere tutto, gratis e giocando quando ho tempo :p )

    Sull'algoritmo di uscita dei drop sarebbe opportuno far chiarezza...o datemi il link perchè io di ufficiale sul forum non sono riuscito a trovare nulla (tranne un generico riferimento al tempo di maturazione...) -.-
     
    A littleapple e $i$$i piace questo elemento.
  17. lorena9449

    lorena9449 Apprendista

    il mio voto è stato medio... mi è piaciuto l'evento in se, ma come al solito escono pochissimi drop dal terreno -.- mi sono attrezzata con i poderi incolti e la radura piantando ogni 10-12 ore e mettendo solo alberi xxl e quelli con alto valore PE nei vecchi poderi... su baharama stesso meccanismo :music:
     
  18. maravich18

    maravich18 Autore in erba

    votato nullo
    come già detto da tanti, l'idea è buona, ma i drop escono davvero col contagocce
    forse se avessi già sbloccato il nuovo campo dell'isola sarebbe cambiato qualcosa, non so...
    non mi sembra una struttura di evento che stimoli gli utenti e li sfidi nel terminare l'evento con strategie e altri mezzi a disposizione, tranne quella di aprire il portafoglio, ma sicuramente sono io che ho sbagliato la proporzione alberi/semi della mia farm
    personalmente se BP non dovesse più proporre questo tipo di eventi non li rimpiangerei
     
    A [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  19. carapellese

    carapellese Autore frequente

    Salve a tutti....
    io ho votato nullo.... Il motivo principale di questo mio giudizio è dovuto all'immensa noia che mi viene giocando al minigioco... Aspettare tutte le volte che escano i 12 personaggi con due stelline è una tortura senza limiti...
     
  20. corradoantonioblu

    corradoantonioblu Autore frequente

    Che rabbia ragazzi .... non riesco ad arrivare a 770 monete stellate.. ne ho 701 e potrò fare tra oggi e domani solo un'altra partita quindi solo altri 54 monete stellate che rabbia....:mad::cry::cry::cry::cry:
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.