Evento "Fortuna al gioco"

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da jerikoo, il 26 luglio 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jerikoo

    jerikoo Talento eccezionale

    ciao colleghi contadini :D
    se cercate,si possono trovare diverse versioni online dello yatzee con cui esercitarsi.
    può essere utile per capire le dinamiche del gioco.
    buon gioco 8)

    PS:avete visto che tralcio :inlove: sicuramente si :music:
     
    A lolynomade piace questo elemento.
  2. .-Enrico2002-.

    .-Enrico2002-. Comandante del forum

    Sì, il tralcio è carino, anzi ottimo.:inlove:
    Per quanto riguarda le richieste, non sono affatto esagerate: l'evento mi interessa!:D
     
  3. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Non è necessario esercitarsi,se si è interessati(giustamente)al tralcio bastano 40 tiri qualsiasi(anche a casaccio,in pratica)
     
    A ASTRONACH e .-Enrico2002-. piace questo elemento.
  4. .-Enrico2002-.

    .-Enrico2002-. Comandante del forum

    Io però non ho capito: per prendere i premi bisogna sommare i punti di ogni tiro oppure si prende un premio ad ogni tentativo?:eek:
     
  5. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Se ho ben capito per prendere tralcio e item viene calcolato il numero di giocate (40) per gli altri premi verranno sommati i punti delle giocate, ad ogni soglia un premio. Quindi nelle 40 giocate per il tralcio qualche altro premio si porta comunque a casa, almeno io ho capito così.
    Spero che la grafica dia suggerimenti, io con questo tipo di giochi sono una schiappa...Comunque di solito una volta iniziati sono più semplici di quello che sembra...

    P.S.
    Per Akhorahil, sperando che passi a dare un occhio: giusto per curiosità, per arrivare ai 25000 punti nei tuoi conteggi hai considerato anche i primi 40 tiri?
    So che non sono calcolabili con esattezza le risorse necessarie, dato che comunque è impossibile beccare sempre il punteggio massimo, ma tanto per curiosità e per farsi un'idea...
     
    Ultima modifica: 26 luglio 2017
    A .-Enrico2002-. piace questo elemento.
  6. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io volevo provare a spiegare il giochino per vedere se effettivamente ci ho capito qualcosa (non ho mi giocato a dadi in vita mia, a parte quelli che si tirano per spostarsi di casella nei classici giochi in scatola:oops:).
    Dunque....per ogni tazza di dado prodotta al mulino ci sono 3 tiri a disposizione:
    - primo tiro: si selezionano con il mouse i dadi che hanno la stessa faccia (come da gif nella FAQ: tutti gli 1) e se ci si accorge che si è sbagliato qualcosa basta riselezionarli dalla barra in basso dove si sono andati a mettere, per farli tornare sul tavolo e selezionarne degli altri
    - Si clicca su play e parte il secondo tiro: a questo tiro vengono lanciati i dadi che abbiamo lasciato sul tavolo, mentre quelli che abbiamo portato sulla barra in basso non si muovono (è come se fossero diventati le carte che abbiamo in mano, oppure le nostre tessere dello scarabeo sul loro supporto). Se lanciando i dadi otteniamo ancora degli 1 (magari 1 solo come da gif) allora selezioniamo quel dado e lo portiamo nella barra in basso.
    - Si clicca su play e parte il terzo tiro: anche a questo tiro vengono lanciati i dadi che abbiamo lasciato sul tavolo. Se esce anche in questo caso uno o più 1 (a seconda di quanti dadi abbiamo tirato) allora portiamo i dadi nella barra in basso e poi ci dedichiamo a selezionare lateralmente la combinata che per noi è vincente. Tipo se abbiamo (come nella gif) 4 dadi da 1 allora la combinata vincente per noi sarà "quattro uguali" (ovviamente non selezioneremo "tre uguali" perchè ci darebbero meno punti).

    Logicamente, se ad esempio al primo tiro (o al primo + secondo tiro) otteniamo "2 dadi uguali + 3 dadi uguali" o addirittura già "quattro uguali" allora basta portare i dadi nella barra sotto e selezionare la combinazione ottenuta di lato per poter ottenere il premio senza dover tirare per forza di cose 3 volte i dadi.

    Per le "sale corte" e le "scale lunghe" credo che la cosa sia un pò più complessa, ma comunque altrettanto probabile. Presumo che 1-4, 2-5, 3-6, 1-5 e 2-6 siano un modo veloce per dire: tutti i numeri da 1 a 4, oppure tutti i numeri da 2 a 6. Ergo per selezionare alla fine dei 3 tiri la combinazione "scala corta" ad esempio dobbiamo ottenere con i 3 tiri i dadi con facci 1, 2, 3 e 4 (oppure 2, 4, 5 e 6....ecc....).
    Credo che queste siano le combinazioni più difficili da selezionare, o per lo meno a me verrebbe più spontaneo puntare sui dadi con la stessa faccia piuttosto che su quelli che fanno una progressione numerica. Non credo sia prettamente necessario ottenere i dadi per queste combinazioni in ordine, basta che alla fine del terzo turno ci siano tutti i numeri che servono. Ad esempio: al primo turno ottengo 5 e 4, al secondo turno 1 e 3, a questo punto al terzo turno punterei all'uscita del 2, se al terzo turno esce 2 allora posso selezionare "scala lunga" ed ottenere 300 punti tranquillamente (200 + 100 o per lo meno mi è parso di capire che alla fine ad ogni punteggio base si sommano sempre 100 puntio_O).

    Anche voi avete capito così?
     
    A Picchina e ZanZa82 piace questo elemento.
  7. .-Enrico2002-.

    .-Enrico2002-. Comandante del forum

    Fatemi capire: quindi si possono fare anche più di 40 tiri?o_O
     
  8. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    In pratica potresti continuare fino ad ottenere 25.000 punti, tieni conto che per i primi 40 tiri (non si sa quanti punti si faranno con questi 40, è random!!) occorrono 11.600 gloria del giocatore e 800 bussolotti per dadi...
    I 100 punti bonus si sommano soltanto la prima volta che ottieni la combinazione (esclusi i due numeri uguali, la combinazione più bassa)
    Per il resto mi affido anche io alla "tabellina" che sarà presente a destra del minigioco :p, comunque lo svolgimento penso sia grosso modo come lo hai riassunto...;)
     
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    esatto.. ma la prima volta per ogni combinazione?
     
  10. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Almeno, io ho capito così, copio dalla faq:
    "Quando una combinazione viene scelta per la prima volta ci sarà un bonus punti (solo la prima volta) "
     
    A ASTRONACH, Misakichan05 e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  11. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    si si, l'ho letto anche io..
    ma..
    quello che mi chiedo..
    per ogni combinazione però la prima volta darà il bonus?8)
    Io ho capito questo..
    secondo me.. facendolo si capirà tutto molto meglio..
     
    A sandravip56 e Misakichan05 piace questo elemento.
  12. myldbiba

    myldbiba Dedito al forum

    anche secondo me, solo la prima volta:
    se osservi la tabella ci sono alcune combinazioni che hanno la spunta e significa che il giocatore le ha già fatte;
    mentre per quella in corso, può scegliere tra due "nuove" possibili e quando passa dall' una all'altra, nell'angolino in alto a destra compare un +100 accanto ai punti che darebbe la combinazione.
     
  13. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Anche io ho capito così...Almeno da come è scritto...
     
  14. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ultima modifica: 27 luglio 2017
  15. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    trovato su faq tedesca questo filmato
    può essere di aiuto

     
    A ZanZa82, Misakichan05 e egiziana09 piace questo elemento.
  16. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    e faq dei paesi bassi..



    e spagna
    [​IMG]
     
  17. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Utilissime gif e video:inlove: Comunque, è solo una mia impressione (o magari è semplicemente a causa della scelta degli esempi fatti) ma è abbastanza favorevole l'uscita dei dadi? La probabilità non è mai stata mia amica, ma da quel che ho visto le facce dei dadi vanno anche abbastanza concordi con quello che vai a selezionare di tiro in tiro. Poi ovviamente non sempre si può fare jackpot, però ci si va anche abbastanza vicini.....:)
     
  18. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao misa..
    l'ho notato anche io in diversi video visti.. ma alcuni non si potevano mettere qui perchè non nelle faq..
    sinceramente non so se è un caso o se è la regola xD
    di certo se avessero messo video con pessimi risultati saremmo partiti scoraggiati ;)
     
    A ZanZa82, .-Enrico2002-. e Misakichan05 piace questo elemento.
  19. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    su questo non c'è dubbioxD
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  20. kingmob

    kingmob Custode del forum

    muuuaa... dopo le prime 12 partite, e con una media di 150 punti a partita,
    mi sà che i 25.000 punti finali, li vedo con il binocolo xD...

    mi servirebbero tipo 166 partite, cioè 48140 semi e 3000 drop xDxDxD
     
    A silvia8869 e Misakichan05 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.