Evento "Fortuna al gioco"

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da jerikoo, il 26 luglio 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Notavo che se dopo la prima selezione di dadi fatta a seguito del primo tiro, se al secondo tiro la fortuna non vi arride allora potete anche cambiare i dadi che avete selezionato rimettendoli sul tavolo e ritirarli al terzo tiro.
    A me ad esempio è appena capitato che:
    - al primo tiro ho selezionato 5, 1 e 3 (speravo di fare i numeri filati da 1 a 5)
    - al secondo tiro è uscito ancora il 3 mentre l'altro dado ha fatto 6, ergo non sarei andata da nessuna parte, per cui ho rimesso sul tavolo il 5 e l'1 che avevo "in mano" e selezionato il 3, in modo tale da avere in mano due 3 e puntare al terzo lanciando 3 dadi anzichè solo 1-2 (ergo probabilità più alta che esca almeno un 3)
    - ho ritirato nuovamente i dadi ed il 3 è proprio uscitoxD
    E' vero, ho fatto solo "tre uguali" quindi i punti non sono tantissimi, però sono sempre più di quando non ci azzecchi proprio nulla (si, mi è capitato pure questo prima che mi venisse in mente che forse era possibile cambiare i dadi anche negli altri tiri e non solo al primo. Non so perchè all'inizio avevo la convinzione che una volta selezionati i dadi erano quelli e basta ed il cambio di selezione lo si potesse fare solo la prima volta tra il primo ed il secondo tiro:oops:)
     
  2. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buongiorno :p
    anche perchè dopo le prime volte, quando avrai preso tutti i bonus, avrai solo i punti normali..
    quindi la media scenderà..

    Comunque il giochino è più semplice farlo che leggerlo..
    si tirano i dadi, si sceglie se e che dadi tenere, per tre volte..
    per selezionare o deselezionare i dadi da tenere basta cliccare sui dadi..
    per tirare di nuovo si clicca sulla freccia accanto ai dadi scelti..
    alla fine siccome con il risultato ottenuto potresti scegliere tra due combinazioni diverse
    a destra si clicca su quale vuoi prendere
    per esempio.. se si facesse un full con due 6 e tre 1 ti farebbe scegliere se prendere come vincita il tris o il full (nel gioco è chiamato tre più due.. ma full è :p), e le due combinazioni tra cui scegliere sono evidenziate in giallo, quindi si notano subito. Ovviamente sceglieremo la combinazione che darà più punti ;)
    e a quel punto cliccheremo sul quadratino giallo del tre più due piuttosto che su quello giallo nei tre uguali. Si clicca, si ottiene ricompensa.. finita partita.

    [​IMG]

    Idem se si facesse una scala.. alla fine.. quando abbiamo i nostri 5 dadi lì sotto.. e abbiamo finito i tre tiri.. ti chiede quale scala vuoi scegliere tra le combinazioni possibili, e le evidenzia in giallo (quindi subito riconoscibili, è il sistema che ci chiede su quali fare la scelta, non siamo noi che dobbiamo impazzire per cercare quante ce ne sono). In questo caso tra due scale corte ed una lunga, è ovvio che scegliamo la lunga e quindi clicchiamo quel quadratino giallo su scala lunga, è quello che dà il punteggio più alto.
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 28 luglio 2017
  3. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ma è sicuro che il bonus lo dà solo la prima volta?...
    cmq il gioco secondo me, andava strutturato meglio... passi pure per il bonus solo alla prima volta, ma non capisco perchè
    se uno chiude 2 combinazioni,
    (come nel caso del full che diceva Silvia) deve poi sceglierne 1 :p:eek:
    ne ho chiuse 2, mi dai i punti per entrambe come è sempre stato finora in tutti i minigiochi simili che abbiamo fatto... :p

    così rimane proprio impossibile da completare...
    e gli eventi che non si finiscono mi lasciano sempre l'amaro in bocca :wuerg:

    non che importi più di tanto, l'unica ragione per cui volevo finirlo era intascarmi tutte le agromonete per sbloccare l'ultimo pezzo dell'isola nuova, ma poi ieri facendo 2 conti, ho visto che mi mancherebbe comunque ancora 1 agromoneta xD
    ...quindi dove arrivo arrivo, senza problemi

    però è un peccato! Il minigioco non era male... poi per chi come me, piace il poker, avrebbe giocato fino all'ultimo secondo :eek::p
     
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    beh.. secondo me questo ci sta.. sei tu che scegli in base anche ai bonus etc etc, anche se.. contando anche il bonus ci son delle combinazioni che comunque conviene scegliere anche se non hanno il bonus..

    altra combinazione.. se servisse.. in questo caso ci sono sia tre uguali, sia quattro uguali che cinque uguali, ovviamente la combinazione migliore è i cinque 4, quindi clicchiamo questa..

    [​IMG]

    anche a me :cry: ma le risorse richieste per completarlo son davvero tante stavolta..
    sarebbe bastato metterle con meno punti.. no? ;)

    N.B. ricordatevi che nel giochino ci sono giri normali della ruota come ricompensa, e se non fate spazio li perdete.
     
  5. kingmob

    kingmob Custode del forum

    meno punti,
    magari la metà o 1/3...
    e una volta completato, premi random per chi volesse ancora continuare a giocare con il minigioco...
    ...non era difficile da trovare, la combinazione perfetta. xD;)
     
  6. strega1957

    strega1957 Signore del forum

    15 partite 3046 punti come vi sembra la media?
     
  7. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ottima :eek:
    ma brava :D
    più di 200 a partita come media :p

    beh i drops.. mal che vada si fanno.. ma ma ma.. i semi? xD
    io duemila extra li butterei in questo evento... mi diverte..
     
    A roberta6 e kingmob piace questo elemento.
  8. .luci68.

    .luci68. Conte del forum

    14 partite 960 punti, :(anche la mia non è male come media o_Ose la si guarda al contrario xD:cry:
    il fatto è che più gioco è meno ci capisco in questo gioco :oops:
     
    A roberta6 e -tweety69- piace questo elemento.
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    misa ha detto una cosa importante..
    al primo tiro scegli i dadi che pensi ti possano servire per la combinazione..
    ma se al secondo tiro trovi qualcosa di migliore, magari in combinazione con uno solo dei dadi che avevi scelto prima,
    a quel punto puoi togliere i dadi che non vuoi più, anche se prima li avevi scelti, e prendere da terra quelli che ti servono,
    prima di tirare i dadi per la terza volta.

    Non è che per caso hai scelto la combinazione prima di finire i tre tiri di dado??
     
    A roberta6 e Misakichan05 piace questo elemento.
  10. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io ho fatto solo 5 tiri e sono a 750...si, in 2 casi ho toppato alla grande e non ho fatto manco una combinazione, solo dopo ho capito il trucchetto di cui sopra:oops:xD:cry:

    Volevo inoltre ricordarvi che, se non le avete ancora aperte, una delle ultime conchiglie del calendario dava il +1 per 24h....io lo avevo conservato proprio per l'occasione infatti, inoltre pure tra i regali giornalieri c'è un +1 per +1h, di cui io personalmente usufruirò solo quando il bonus da 24h sarà concluso e dovrò raccogliere nei prossimi giorni:p
     
    Ultima modifica: 28 luglio 2017
    A silvia8869 piace questo elemento.
  11. .luci68.

    .luci68. Conte del forum

    no è che comunque scelgo sbaglio combinazione :cry:
     
    A roberta6 piace questo elemento.
  12. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Non so, io ti consiglierei, per le prime volte che giochi magari di puntare ai dadi uguali, tanto per esercitarti un pò piuttosto che puntare subito alle scale/numeri in progressione. Per le combinazioni sbagliate ai il primo ed il secondo tiro per modificare i dadi selezionati e quindi modificare la combinazione che avevi scelto inizialmente, come dicevamo sopra. Il che non è male perchè i dadi sono anche imprevedibili :p Se poi ti sfuggono le combinazioni ricorda di non tenere gli occhi fissi sul tavolo ed i dadi e basta (io all'inizio quando avevo visto i video e le gif facevo così:oops:) ma tieni guardata anche la tabella a destra dove sono riportate tutte le combinazioni e che ti aiuta anche molto nelle scelte che puoi fare;)
     
    A .luci68. piace questo elemento.
  13. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    facciamo un esempio.. metti che tu al primo tiro ti scegli una coppia..
    e prendi che ne so.. due 4
    al tiro dopo ti escono 2, 3 e 5
    a quel punto togli un 4 che avevi e prendi quei tre..
    hai già una piccola scala.. e potresti anche ottenere una scala grande,
    ma mal che vada hai già la scala minima..
    un po' come il poker, o se vogliamo renderlo più casalingo come la scala reale,
    però qui c'è la scala corta che ti dà punteggio..

    oppure se all'inizio hai.. 3, 4, 5, 1
    io sceglierei per esempio il 3, il 4 e il 5
    perchè così gioco due dadi ancora, e ho più possibilità di fare la scala minima, sia con il sei che con il 2
    se però al secondo tiro ti escono due uguali ad uno dei dadi che già hai.. a quel punto cambia gli altri e fai il tris.


    se invece al primo tiro penso che sia meglio prendere due dadi uguali..
    cambio tutti gli altri, non ne tengo uno per compagnia..
    su tre dadi dopo ho più possibilità di fare almeno tre.

    oppure metti che al primo tiro ti viene
    1-1-2-3-4
    non scegliere i due 1
    ma devi scegliere 1-2-3-4-
    è già una scala corta,
    quindi mal che vada hai già il punto altino

    e fai attenzione ai numeri.. perchè a volte spuntano scale già servite col primo tiro..
     
    Ultima modifica: 28 luglio 2017
  14. .luci68.

    .luci68. Conte del forum

    Ci proverò al prossimo raccolto, grazie dei consigli a entrambe
     
    A roberta6, Misakichan05 e silvia8869 piace questo elemento.
  15. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    di nulla..
    vedi ognuno ha il suo modo..
    io per esempio non guardo mai la tabella a destra..
    non mi serve guardarla per capire cosa ho..
    mi serve guardare i dadi..
    al limite leggere i numeri e metterli in ordine di scala..
    so già che la combinazione che mi serve è almeno un tris,
    calcola che tris è il punto minimo tra quelli migliori,
    anche se il giochino ti dà comunque un minimo di punti sia con una coppia che con una doppia coppia.
    ecco.. il gioco più difficile secondo me è quando come primo tiro ti dà la doppia coppia, poi con un dado solo non è semplice fare il full

    alla fine ricordati di cliccare sui dadi per metterli nella fila scelta.. altrimenti non te li dà lì automaticamente se non li posizioni tu..
    ti dà i punti in automatico solo quando con gli ultimi dadi non hai fatto comunque nulla.
     
    Ultima modifica: 28 luglio 2017
    A roberta6, Misakichan05 e .luci68. piace questo elemento.
  16. .-Enrico2002-.

    .-Enrico2002-. Comandante del forum

    Ho fatto i primi tre tiri: se continuo così, ci vorranno 125 tiri per completare tutte le ricompense.:(
    Io farò giusto i 40 tiri per prendere il tralcio, il resto viene di conseguenza.;)
     
    A roberta6, [.marzia.]1951 e Misakichan05 piace questo elemento.
  17. -zenzero-

    -zenzero- Autore attivo

    Salve a tutti, potrei sbagliare e premetto che i tiri li ho fatti per lo più ieri notte verso le 2:30, non molto cosciente di quel che facevo, ma mi è sembrato che il bonus lo desse non solo la prima volta per ogni combinazione ma la prima volta per ogni combinazione e per faccia di dado... Mi sono spiegata come un'iscrizione in geroglifici prima della stele di Rosetta, vero? o_O
    Poniamo per esempio che la combinazione ottenuta è della serie "Tre uguali": il bonus è per la prima volta che ottengo 3 1, per la prima volta che ottengo 3 2 ecc. Infatti poi ci sono i segni di spunta verde sulle combinazioni già ottenute...
    Quindi, potenzialmente, 29 bonus.
    Può essere o non ci ho capito nulla ed è meglio che mandi un po' in vacanza il mio neurone errante e solitario...
    Vabbè, a prescindere gli prenoto la vacanza, và...
    Comunque io sto a 2870 con 17 giocate, 2 delle quali perse dietro all'inutile ricerca di scala :cry:
     
    A roberta6 e kingmob piace questo elemento.
  18. kingmob

    kingmob Custode del forum

    pure io ieri notte avevo avuto la stessa impressione... :pxD
    anzi ne ero abbastanza sicuro, per questo avevo chiesto...
    ma poi oggi, con i tiri che ho fatto, dei bonus nemmeno l'ombra... :cry:
    quindi mi sà che l'altra notte, abbiamo avuto le allucinazioni di massa xDxDxD
     
  19. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum



    Il bonus lo dà la prima volta per ogni tipo di combinazione..
    non per la prima combinazione..
    ma ogni volta che clicchiamo su una nuova combinazione, non scelta prima..
    Cosa che non è specificata.. ma ho capito viaggiando ;)
    E sempre viaggiando..
    dopo aver preso le 74 ricompense si potrà continuare a giocare, ma senza aver nessun premio..
    beh.. questa anche se assente non è rilevante.. non sappiamo neanche se arriviamo alle 74.. sarà per questo che manca?
     
    Ultima modifica: 28 luglio 2017
    A Misakichan05 e kingmob piace questo elemento.
  20. kingmob

    kingmob Custode del forum

    booo...
    ho appena rifatto per l'ennesima volta un full e mi ha dato (so sicuro! li ho contati)
    i 150 punti del full e 100 punti di bonus...
    vacci a capì!...

    proposito di strategie... :p
    con la doppia coppia, quanti dadi cambiate 1 o 3?? xD
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.