Evento Fumetti 5

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da cecco61, il 9 settembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cecco61

    cecco61 Autore in erba

    Cari colleghi, eccoci qui tutti (forse) pronti ad iniziare il nuovo evento fumetti. A breve verrà aperto apposito thread onde esprimere il proprio parere ma, in questa sede, vorrei porre l'attenzione sul problemino dei Cupcake.

    Nei primi tre step ne vengono regalati 15 mentre da Caterina Ciuffetti se ne ottengono 30 al giorno. Quindi, se si vuole completare il quarto step, o si comprano (10 XL nel cestino grande) o bisogna obbligatoriamente attendere lunedì mattina (o domenica sera dopo la mezzanotte) per posizionare sul terreno i 175 necessari e attendere fino a completa maturazione. I 15 in regalo dei primi 3 step infatti non servono a nulla poiché, assieme a quelli dei primi 5 giorni, si arriva a solo 165 cupcake e bisogna raccogliere obbligatoriamente i 30 di Caterina il sesto giorno.

    Le glasse, che riducono il tempo di maturazione dei cupcake, conviene quindi conservarle e aspettare la conversione in PE e nichelini non essendo rilevante la riduzione da 16 a 12 ore. Allo stesso modo è bene attendere la completa maturazione degli stessi stante altrimenti l'impossibilità di completare il quarto step senza acquistare cestini coi fiorini.

    Il quarto step può essere anche completato consegnando solo il 30 per cento del controvalore totale coi premi ridotti in conseguenza: ognuno deciderà cosa è meglio sulla base delle proprie strategie.

    Riservandomi giudizi più completi rilevo tuttavia che, a fronte di un certo impegno per quantità e modalità di consegna, pochi PE come ricompensa (113.750 per me, livello 91), nessun nichelino e neppure stelline. Sul resto calerei un velo pietoso: un'altra riga del tralcio stante la perdurante assenza di un tasto di raccolta rapida (sono quasi una cinquantina le righe del mio tralcio e richiedono più tempo loro che non tutto il resto della fattoria.
    Buon evento a tutti ... quelli che lo faranno.
    Baci

    Addendum: gli item, posizionati da soli, danno 172,08 PE ora a fronte di 7 spazi occupati. Sulla riga del tralcio danno invece 140,25 PE ora senza occupare spazio nel giardino (e/o Isola del Tesoro) - ricordo che sono valori teorici assumendo nullo l'intervallo tra maturazione e raccolto).
     
    Ultima modifica: 9 settembre 2014
    Piace a cip301, sghiza, ASTRONACH e ad altri 5.
  2. palo42

    palo42 Talento eccezionale

    buonasera, dici bene " quelli che lo faranno ",sto pensando "seriamente di non farlo ",io sono solo a liv. 93 ma sinceramente vorrei qualche evento con dinamiche diverse e soprattutto con premi che invogliassero di più.
    bo, mi sa che lo salterò.........:(:(:(
     
    A sghiza, seralian e -gippino- piace questo elemento.
  3. TheHarvest

    TheHarvest Titolare

    asettavo da giorni la faq di questo evento, si diceva ci fossero in palio molti giri festaioli, ma mancano loro e anche stelline e mangime extra, sinceramente non penso lo farò, le dinamiche sono belle, diverse dal solito, ma anche molto impegnative e la ricompensa alla fine sono 100.000 pe e una riga del tralcio che dà 2200 pe, sinceramente si guadagnerebbe di più facendo i soliti raccolti... :oops:
     
    A sghiza e -gippino- piace questo elemento.
  4. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente

    Sempre peggio perchè al peggio non c'è mai fine... mi stavo facendo due conti sui cakes e a quanto pare bisogna arrivare col fiatone fino alla fine...
    Per il resto è roba da :cry: o da xD fate voi...
     
    Piace a sghiza, aliblu, seralian e ad altri 2.
  5. -gippino-

    -gippino- Conte del forum

    ehmmm....Cecco...una domandina!o_O Come hai fatto il calcolo dei cupcake?:oops:
    Voglio dire....ce ne sono 4 tipi con diverso valore e non sappiamo quali tra questi caterina ci regalerà!:(O come al solito.....ho letto mezza faq?:cry:
     
  6. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao gippino.. hai letto mezza faq xD
    caterina ti darà 30 dolcetti, che dovrai posizionare sul terreno, dopo 16 ore diventeranno xl, quindi 30 per 6 giorni è uguale a 180 dolcetti, per avere tutti i dolcetti per completare l'evento nell'interezza bisogna avere 175 dolcetti, quelli che l'evento regala sono assolutamente inutili, perchè non servono a completare nulla, possono servire solo a chi raccoglie prima qualche dolcetto per errore.
    i dolcetti raccolti prima delle 16 ore avranno valore diverso in base al tempo di maturazione, comunque non saranno xl.
     
    A sghiza e -gippino- piace questo elemento.
  7. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Proverò a farlo per giocare, ma francamente questa volta i premi mi sembrano davvero troppo esigui. La storia dei cupcake comporterà la rinuncia ad una trentina minimo di campetti che non potranno essere utilizzati per i semi evento, perchè io cercherò di farli maturare giorno per giorno invece di radunarli tutti e 175 alla fine (ma queste son scelte personali che cambiano poco la sostanza di quanto detto da cecco). Inutile secondo me raccogliere i suddetti prima della piena maturazione, in quanto ciò comporta automaticamente l'ulteriore riduzione del già esiguo premio (tre salse, che vanno via con l'evento stesso, come minimo, cinque coupons di tre ore e tre carpentieri misteriosi). Le quantità di drops e semi evento richiesta è bella sostanziosa come al solito...Dunque: è' cosa buona e giusta variare la dinamica degli eventi, ma per una volta, l'innovazione non potevano inserirla anche nei premi, offrendo qualcosa di davvero appetibile e che valesse la pena??
    (scusatemi per l'o.t. in chiusura)
     
    Ultima modifica: 10 settembre 2014
  8. -gippino-

    -gippino- Conte del forum

    Grazie Silvia! xD
    Come al solito...per la fretta di sapere i premi:oops:....ho letto mezza faq!:cry:
    Mi metto in punizione da solo...per l'occasione mi sono fatto fare anche un cappello ![​IMG]
    Vado nell'angolino! :cry:
     
  9. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    comprendo che molte volte gli eventi sono molto accessibili e quindi per chi è qui da tempo sono troppo facili quindi noiosi e va benissimo un evento un pò più complesso per chi se lo può permettere
    è giusto che su farmerama si divertano tutti
    per me, ed intendo proprio io come persona, per come io gioco e per quante possibilità io ho di finirlo, per il mio livello ec ecc è troppo complesso
    a me piace giocare facile, con qualche strategia? si , con qualche organizzazione di gioco? si ma non troppe
    ringrazio tutti per avermi chiarito le idee e a questo evento , passo
    buoni raccolti a tutti
     
    Ultima modifica: 10 settembre 2014
    A -gippino- piace questo elemento.
  10. kingmob

    kingmob Custode del forum

    io ormai ho rinunciato a farmi qualsiasi tipo di conto con gli eventi,
    altrimenti li salterei tutti. Leggo la faq, se mi ispira ed ho tempo da dedicarci lo faccio, altrimenti no.
    Fletto i muscoli e salto l'evento.
    ed in primis, i conti che devo assolutamente evitare di farmi per poter fare un evento sono 2:
    1, il conteggio dei premi, naturalmente, perchè mi dà immediatamente la misura di quanto verrà "pagato" il lavoro da fare per poter portare a termine l'evento in oggetto, e che quasi mai mi risulta soddisfacente (soddisfacente, non conveniente, badate bene, x essere soddisfacente basterebbe x es. mettere tra i premi un elemento (1) diverso, magari non raggiungibile normalmente con le solite meccaniche di gioco);
    ma soprattutto devo evitare di farmi conti su quanto mi costa fare l'evento.
    E si, cari colleghi, perchè per chi ancora non l'avesse capito bene, i vari contadini oltre il liv. 80 pagano per poter fare l'evento.
    Non in moneta reale, certo (ma mica tanto, visto che c'è anche chi compra cestini e similia), e nemmeno moneta virtuale,
    ma pagano con la differenza di pe, risorse, incassi, prodotti e produzioni che si crea nel fare 4/5 giorni di evento, al posto delle normali attività che di solito si svolgono in fattoria.
    Ecco questo è il conto che devo proprio assolutamente evitare di farmi. Anche perchè contiene una illogicità intrinseca che non riesco proprio ad accettare: ovvero, + si ha la farm che lavora meglio (che produce quindi + pe, + risorse, etc.) e più sarà salato il biglietto x partecipare all'evento.

    Il mio sogno segreto?? che un giorno ci sia finalmente un campo supplementare, grande il doppio di quelli normali, sbloccabile dal 90liv. in sù (dove il biglietto x l'evento comincia a costarti tipo un conguaglio di equitalia), ed attivabile solo durante gli eventi x seminare le sementi dell'evento, o piazzare gli elementi ad esso collegati (carpentieri, alberelli, botti da maturare, etc.),
    in modo che si possa contemporaneamente sia fare l'evento che andare avanti con la farm. senza salassi, che giusto x rimanere ai soli pe, cominciano cmq ad essere nell'ordine dei milioni.
     
  11. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Quoto quoto e riquoto King...
     
    A elisa_eskar, sghiza e -gippino- piace questo elemento.
  12. TheHarvest

    TheHarvest Titolare

    esattamente kingmob io infatti lo avrei saltato ma mi accorgo ora che volevo fare solo lo step dei dolcetti per prendermi i carpentieri e le salse ma per averli devo fare i precedenti step, purtroppo non si può scegliere l'ordine, quindi o lo faccio tutto o salto tutto.... la sola cosa che mi dice di farlo è avere gli item che non ho però il costo è davvero tanto...

    (ps. perchè hai scritto fioraro, fornaro e non marmellaro? :p)
     
    A sghiza e -gippino- piace questo elemento.
  13. Capitanbello

    Capitanbello Apprendista

    e come direbbe il caro zeb se vuoi finire l'evento sgancia sborsa investi pagahh!
     
    A sghiza e -gippino- piace questo elemento.
  14. kingmob

    kingmob Custode del forum

    se anche fosse stato a schema aperto, che ti potevi scegliere gli step, avresti avuto cmq il problema dei dolcetti che diceva Cecco, e che ti costringeva a dover cmq aspettare il 5 giorno x avere tutti i cupcake necessari x fare lo step completo.

    gli item, ok. ma solo perchè c'è anche la riga, altrimenti non sapresti nemmeno dove metterli.
    e siccome anche io ho da poco realizzato che, il tralcio è in pratica l'unica "zona" di gioco teoricamente espandibile all'infinito, ed è un sistema sicuro ed immediato x alzare la media dei pe giornalieri, ogni volta che poi c'è una riga nei premi, mi decido comunque x farlo.

    ( marmellaro?? ... non sò sicuro che esiste, in spagnolo forse, ...però suona bene, mo correggo. :))
     
    A sghiza e -gippino- piace questo elemento.
  15. frafra69

    frafra69 Autore frequente

    io sono a livello 91, ed è un bel pò di tempo che non riesco a finire un evento, (molto per mancanza di tempo), ma sinceramente anche questo non mi sembra granchè come premi, mi sa che arrivo dove potrò, come sempre.
    auguro buon divertimento a tutti
     
    A elisa_eskar, sghiza e -gippino- piace questo elemento.
  16. Rainfil

    Rainfil Leggenda vivente del forum

    Buongiorno a tutti

    dato che nella sezione Discussioni sul Gioco è stato aperto il Thread Ufficiale Sondaggio Evento a fumetti n.5

    procedo con la chiusura di questo thread e vi invito a proseguire li la vostra discussione.

    Buon proseguimento
     
    A sghiza e -gippino- piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.