Evento Grande inseguimento (IV edizione)

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da mizzi73, il 26 maggio 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. frafra69

    frafra69 Autore attivo

    ciao mizzi73. cosa intendi che utilizzi l'innesto dei crocus?
    mi spiegheresti bene il funzionamento?
    grazie
     
  2. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Ciao ecco cosa intendo;
    [​IMG]

    Quando mi servono drop uso i crocus in campi confort con bianco e panettone , con questi innesti e tutte le nuvolette che aumentano percentuale uscita attrezzi.....+ howie Donut
    Consumo molto concime extra ma in un secondo raccolgo....
     
    A lavalledelleregine11 e patrizia04 piace questo elemento.
  3. frafra69

    frafra69 Autore attivo

    grazie mizzi . io non ho mai usato la serra e non mi sono mai soffermata a leggere bene il suo utilizzo, ora sono amdata a spulciare le discussioni che ho trovato e... provo
     
  4. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Come avevo scritto precedentemente , a questo link trovi una buona spiegazione sull'utilizzo della serra.;)
     
    A frafra69 piace questo elemento.
  5. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao scoobydoo65,

    ho cominciato con la solita strategia:

    I primi 10 semi con zolle 2x2, salsa di mele e carote, panettone genovese, bianco immacolato, concime, concime extra, concime di Susanna e bonus riduzione tempo delle serie di nuvolette "Desiderio di compleanno" e "Raccolto 2014", per intenderci la seconda è la serie delle castagne, più un bonus immagazzinamento per 24 ore del 100% ricevuto dai giri festaioli prima di effettuare il primo raccolto.

    La riduzione tempo mi ha permesso di raccogliere ogni 36 minuti.

    Ho continuato con le zolle 2x2 fino a raggiungere un buon quantitativo di semi, forse 600, non ricordo con precisione. Non lesino sui concimi, li uso quando ritengo sia necessario e in questo evento ho ritenuto fosse necessario.

    Ho sostituito le zolle 2x2 con le zolle 1x1 continuando ad usare concime, concime extra e concime di Susanna con panettone genovese e bianco immacolato.

    La mattina successiva, ho preso un altro bonus immagazzinamento + 100% dai giri festaioli ed ho deciso di sostituire le zolle 1x1 con le zolle comfort ottenendo 53 semi da ognuna, immagazzinandone 50, tre servono per la semina, continuando ad usare i 3 tipi di concime sempre con il bianco immacolato ed il panettone genovese e raccogliendo ogni 4 ore circa.

    Non ricordo se ho ricevuto dai giri normali un bonus + 100% per 6 ore.

    Ho continuato con le zolle comfort senza cambiare nulla fino alla mattina successiva, quando ho preso un altro bonus immagazzinamento per 24 ore del 200%, ho sostituito la salsa con l'immagazzinamento prodotti + 200%, tutto questo mi ha permesso di raccogliere 66 semi lordi a zolla comfort!

    Non sono sicura sulle percentuali dei bonus della ruota, precisamente sull'ultimo, forse era del 100%, però la quantità è quella giusta.

    Per compensare la mancanza di drop ho aspettato che fosse carica la serie di nuvolette "Desiderio di compleanno" per seminare con zolle comfort i garofani a tempo zero, con solo il concime extra ricevendo 44 drop a raccolto: 1 per ogni zolla.

    Sono stata fortunata con i bonus della ruota?
    Sì, sono stata fortunata però, conservo i giri festaioli per le "emergenze" come questa!

    Me la cavo con il giochino?
    Sì, sono bravina anche con il giochino, dopo le prime difficoltà sono riuscita quasi sempre a totalizzare 135 punti, tranne ieri mattina con la farm rallentata e poco ricettiva!

    In pratica, dal secondo giorno in poi, ho usato sempre zolle comfort con salsa di mele e carote che ho sostituito con il bonus immagazzinamento +200%, il panettone genovese, il bianco immacolato, il concime normale, extra e di Susanna.

    Se qualcuno ha voglia di verificare lo faccia, vedrà che i conti tornano, non mi sono inventata nulla, nè ho gonfiato i risultati.

    Per gli scettici:
    ho in totale 31 sequoie tutte XL e XXL che mi riforniscono di concime extra, turbo e di Susanna, raramente le tolgo dalla radura e sono lì da anni.

    Ho serie di nuvolette e casse che mi riforniscono di giri festaioli e normali, di concime extra, turbo e di Susanna e questo è lo screen dell'evento fatto appena l'ho terminato:

    [​IMG]

    Mi scuso per eventuali strafalcioni grammaticali o imprecisioni nella cronologia, tutto merito dell'ora tarda!:oops::sleepy:

    Buonanotte:)

    Edit: eliminato concetto ripetuto
     
    Ultima modifica: 31 maggio 2020
    Piace a .luci68., seralian, mizzi73 e ad altri 2.
  6. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    Complimenti Lavalledelleregine !!!!

    Strategia eccezionale, con un po' di fortuna data anche dalla lungimiranza :)

    Io non ho tutte le tue risorse, inoltre mi sono accorta dell'evento e dei premi allettanti solo quasi 2 giorni dopo, ma avrei optato per il tuo stesso percorso.

    Ora arranco, tentando di raggiungere almeno il primo albero fiorini che però vedo lontanissimo.
    Ai giri festaioli sono un po' sfortunata, in più di 150 giri ho preso solo 2volte un +1 per 6 ore e ho dovuto usare un paio di bonus 100% raccolto che avevo ma che mi occupano lo slot oro che mi sarebbe servito per il panettone.
    Ora a metà mattina probabilmente toglierò la salsa mele e carote e metterò il bonus che ho del 200%.

    Ho ancora tiri festaioli (anch'io ho casse da aprire e spero di riceverne altri ) da far girare e sperare in bonus un po' più utili, inoltre il concime un po' lo accumulo con qualche sequoia ( ma ne ho solo 5) un po' lo cerco nelle casse un po' lo "compro" con i gettoni.

    Il problema sono i drops, non ho la nuvoletta castagna, se riuscissi a mettere il panettone e il bianco immacolato, avendo gli slot oro liberi, poi qualcosa dell'alchimista che mi accorcia un po' il tempo dei fiori, e mettendo garofani sui campetti piccoli con anche extra, forse riuscirei a raccogliere in 2 ore (!?!) e magari dovrei ottenere mi pare circa 90/100 drops a raccolto. Ma devo provare, e devo capire se riesco a farlo anche considerando le mie riserve di concime extra.

    insomma una corsa direi quasi suicida contro il tempo e le risorse. Ho potuto fare fino ad ora "solo 60 partite" e il percorso è ancora tantissimo !
    Ma del resto è un gioco, l'albero dei fiorini per me un miraggio, e sono seriamente tentata a provarci ;):p del resto ho già investito parecchie risorse fino ad ora.

    Sono però proprio felice che con strategia accortezze risorse, qualcuno possa seriamente riuscire con le proprie forze ad arrivare a questi traguardi. Anche io gioco così, tentando di arrivare con le mie forze di contadino in fattoria ad ottenere qualcosa che mi piaccia.

    Mi suiciderò con le risorse in questo Evento ma almeno ci provo o_O:pxD... son proprio 'na matta !

    Ancora complimenti e bravi a tutti voi contadini che condividete e aiutate a giocare :inlove:
    ( a volte svagare la mente dal reale è una vera liberazione e aiuta tutti noi!)
     
    A seralian e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  7. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Mizzi sei fantastica !
    Dedicherò il prossimo mese a cercare gli innesti per questa pianta che neanche avevo mai considerato !

    Grazie, non ho il tralcio castagna, e questa tua strategia per i drops mi verrà sicuramente bene per il futuro.:D
     
    A lavalledelleregine11 e mizzi73 piace questo elemento.
  8. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    Ho preso ora il primo albero dei fiorini

    siccome vado in ansia mi devo accontentare del giochino trova le differenze

    quindi a botte di 105 punti (media 103.19 - finora 217 partite) ci sono riuscita

    anch'io come la valle ho scorte ben pasciute (ora drasticamente ridotte)

    non ho il tralcio castagna ma ho desiderio di compleanno (che ha lo stesso effetto)

    ho drago mitologico e pegaso mitologico piazzati che mi danno extra e susanna

    sequoie ne ho una per tipo (guadagnate alle quest baccelli monelli+farfalleoperose+giardiniere per hobby)

    la fenice mitologica mi da numerosi tentativi gratis regolarmente

    ho preso il +3 della parte sinistra e ho avuto un 200% per 24h

    adesso vedo se riesco a portare a casa anche l'altro albero dei fiorini

    buon gioco :)
    Kotoko
     
  9. chiccolina59

    chiccolina59 Veterano del forum

    purtroppo io vado a rilento ho finito di coltivare ...ma la fuliggine esce con il contagocce...ho messo alberi reciti e produzione che fare?
    potrei finire oggi e continuare per cercare di accumulare premi...voi che fate per la fuliggine? Mi sono stancata di giocare così... ho preso il +3 dai campi ma non lo utilizzo rischio di avere tanti semi e non li posso macinare al mulino per mancanza di fuliggine...me lo tengo per un prossimo evento
    non siamo scemi lo scopo è far comprare la fuliggine.....ma non sono io quella che spendo per un gioco....dove arrivo mi sta bene
     
  10. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Ciao, mi dispiace ma devo contraddirti !! se leggi i vari post precedenti al tuo , sono state descritte alcune strategie, anche per ottenere più drop !! senza comprare nulla !!
     
    A seralian piace questo elemento.
  11. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Escono più drops dai semi lunghi che da recinti e produzioni,

    Naturalmente è sempre valido il consiglio:
     
    A seralian e mizzi73 piace questo elemento.
  12. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Si è vero mi era sfuggito questo particolare !!
    Grazie marza;)
     
    A seralian, kotokoFC e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  13. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente

    Una volta vinto un bonus e poi preso il +3 e vinto un bonus immagazzinamento i semi evento ti avanzano...
    i drop è un'altra storia... stamattina a pioggia... sto usando solo i semi(ho pochi alberi ma sono gli ultimi)....
    e la memoria,gli occhi son rimasti a letto...
     
    A seralian piace questo elemento.
  14. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao patrizia04,
    infatti per non occupare lo slot oro ho sacrificato l'unico bonus immagazzinamento diamante che avevo, ma ne è valsa la pena.

    Drop:

    oltre la nuvoletta castagna ci sono gli innesti sui crochi come suggerito da mizzi ed i serragli.

    Per chi ha voglia di investire euro consiglio di tenere d'occhio le offerte retro delle serie di nuvolette. La serie "desiderio di compleanno" ha le stesse caratteristiche della serie castagne con l'ulteriore vantaggio rappresentato dal tempo di ricarica: 42 ore contro le 96 della castagna con l'aggiunta di un bonus +30% PE/PET per 6 ore su tutti poderi, giardini compresi.

    I serragli con gli 8 slot attivi sono anche un buon sistema per ottenerne di più. È ovvio che un recinto singolo non darà mai più di un drop ma otto recinti che occupano lo spazio di un recinto daranno minimo 6/7 drop da raccogliere almeno 3 volte nell'ambito della 24 ore.
    Sono riuscita a raccogliere i conigli rossi anche 4 volte al giorno (24 ore). Inutile dire che i pollai non vanno bene!

    Suggerisco di non sottovalutare mai le ricompense date dagli eventi, al momento possono sembrare inutili, a lungo termine si rivelano indispensabili!

    Ognuno in base al proprio tempo e alla potenzialità della farm sceglie le soluzioni più idonee e remunerative.

    Non sono mai stata una estimatrice delle zolle comfort, ho provato ed in questo evento hanno dato ottimi risultati!

    Buon evento a tutti.

    P. S.
    Aggiungo che per i drop anche la percentuale delle coppe influisce così come influiscono gli Howie Donut e gli alberi blu.


    Edit: aggiunto P.S.
     
    Ultima modifica: 31 maggio 2020
  15. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    finito adesso

    [​IMG]

    ricomincio a rimpolpare le mie scorte
    vorrei anche consigliare di non sottovalutare le casse

    con i vari scivoli e capanni se ne ricevono di interessanti
    e danno molte risorse

    ogni mattina apro quelle che ho accumulato, regolarmente contengono assistenti che si attivano subito,
    bel risparmio

    edit:
    tolto reflink (scusate, mi è scappato...)
     
    Ultima modifica: 31 maggio 2020
  16. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Koko ? prima di rimpolpare.............togli il ref link accanto lo screenshot , :p;)
     
    A seralian e kotokoFC piace questo elemento.
  17. seralian

    seralian Imperatore del forum

    buongiorno
    avrei potuto finire anch'io, ma preferisco conservarmi l'extra che ho, pur avendone una buona scorta :p.....non ho fretta, ho finito i semi necessari, e tempo ce n'è per accumulare i drops che mi mancano :music:
    Terminato la colonna di sx, sono allo step 128 in quella di dx
    Contrariamente a quanto affermato da qualche collega, non è affatto indispensabile comprare, basta usare in modo oculato le risorse a disposizione ... come giustamente scritto da mizzi, in questo 3d ci sono ottimi consigli per affrontare questa quest ;)
    Buona fortuna
     
  18. .luci68.

    .luci68. Conte del forum

    Se si è bravi nei giochini si è già a mezza strada a prescindere dai bonus ruota, la mia media è 75/80 con le lenti :oops: in più avevo pochissimo concime extra/susi :oops: l'evento è bello è archiviato a neppure un terzo del percorso -.-
     
    A Parsi2M piace questo elemento.
  19. Always

    Always Frequentatore del forum

    Usata già una dose massiccia di extra, 80 giri di ruota e nessuna fortuna bonus, aperte tutte le casse possibili, se non c'è modo... non c'è modo di farcela, diciamocelo chiaro, parlo di ME. Con tutte le strategie che vuoi seguire, e ringrazio chi si adopera per aiutare, ma i semi almeno io non riuscirò a farli, i drop sì, avendo il tralcio castagna...almeno quello... con tutto l'extra che ho è semplice. Sinceramente ..dopo tanto tempo che non si vede l'albero dei fiorini, non dico che ce lo devono regalare , ma almeno...un evento leggermente meno complicato sì...speravo. Comunque...faccio i complimenti ai grandi contadini che riescono nelle loro imprese e aiutano sempre con grande entusiasmo.
    buon gioco a tutti
     
    Ultima modifica: 31 maggio 2020
    A luisa1961, kotokoFC e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  20. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Io vorrei dire 1 cosa in merito alle casse, sembrerà un consiglio sciocco ma non lo è !!
    Le casse non vanno aperte 1 alla volta., ma dopo aver un buon numero.
    Provate..... e vedrete una buona differenza ;)
     
    A patrizia04, kotokoFC e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.