Evento Halloween

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Akhorahil, il 24 ottobre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Camillabella

    Camillabella Semi-dio del forum

    Grazie mille per i consigli, vedrò cosa mi conviene di più.
    :)
    Ultimamente non ne azzecco una con gli eventi.
    Comincio a stufarmi...

    :(
     
    A Pettirosso piace questo elemento.
  2. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    Premesso che questa sezione del forum è per me sempre fondamentale e che i consigli immediati di Akhorahil hanno reso a me il tutto fattibile (nonostante i bugs indicibili dovuti al gioco!), anche io ho capito molto dopo, alcuni elementi fondamentali dell'ampliamento delle casette e dei 3 passi da raggiungere al 4° livello. Per un pò sono stata con 2 passetti solo ma credevo di averne 3. Poi tra un problema e l'altro ho capito che non avevo capito xD
    Però Akhorahil fai bene a "tirarmi/ci le orecchie", ma ad alcuni di noi dai almeno la scusante di aver avuto problemi vari in fattoria con 'sto evento e, inoltre, spesso a non riuscire ad entrare in forum a leggere correttamente cosa si doveva fare :p
    Naturalmente scherzo sulla tiratina d'orecchie;)

    Sono d'accordissimo con chi dice che la struttura dell'evento non è stata niente male, questa volta si doveva usare la testa e la strategia necessaria per cercare di raggiungere ognuno i propri obiettivi, ciò non accadeva da tempo. L'organizzazione era indispensabile. Anche io ricordo molto bene Farmerama della mia lontana iscrizione 2011. Mi piaceva soprattutto il dover adottare la strategia giusta per arrivare ad avere ciò che mi ponevo come obiettivo, questo l'ho un pò ritrovato con quest'evento .

    Io personalmente consiglierei di non fare l'ultimo livello della quest se non si ha stretto bisogno di mangime extra, se si hanno le casette al 4° livello è più probabile prendere premi del jackpot (probabile, mai certo, io personalmente un pò sfortunatina sugnuuuxD).
    Comunque userei le risorse "erbe del plenilunio" da coltivare per fare i pasti per poter raccogliere più volte le casette.

    Chi però non ha le casette potenziate al massimo e comunque riesce a finire i 100 passi per il tralcio nuvola, magari può valutare se nella sua fattoria il random è stato benevolo o no e agire di conseguenza sapendo se conviene tentare la fortuna con le casette o magari garantirsi qualche premio certo del 5° livello della quest: mangime extra e items .
    Gli items doppi non serviranno al gift ma forse a qualcuno può piacere posizionarli nel nuovo spazio della Villa Infestata.

    Nel frattempo: buona fortuna contadini, col random e con Farmerama :p;)
     
  3. #cipi68#

    #cipi68# Autore attivo

    grazie Akhorahil e grazie jerikoo...
     
    A ApeLola piace questo elemento.
  4. rosy_rosy

    rosy_rosy Autore frequente

    ma io non so se solo a me succede, ho sbloccato le 3 casette e le prime due sono potenziate al massimo mentre l ultima non ho potenziato ancora, e proprio questa non potenziata mi da quasi sempre ricompense buone rispetto alle altre due che vinco sempre e solo nich e pe.
    a questo punto non so che fare, da un lato vorrei aumentare il livello anche della 3 casetta in modo da finire la barra quanto prima, dall'altro lato vorrei lasciare così in modo da avere speranze di prendere qualche bel premio, ma sicuro non riuscirò a finire la barra, o comunque dovrei usare molti pasti. con la barra sono a 65 su 100. voi che mi consigliate?? produco erbe per potenziare o per produrre pasti???
     
    A siegfried1953 e ApeLola piace questo elemento.
  5. ApeLola

    ApeLola Autore frequente

    Guarda, per me è random e basta... A me sin dall'inizio non sono usciti premi molto appetibili, purtroppo non mi escono alberi o cose così, preferiscono uscirmi PE, nichelini, il concime turbo che ho a migliaia di unità accumulato nel fienile...
     
    A siegfried1953 e rosy_rosy piace questo elemento.
  6. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    -------------------------

    Rosy, se il tuo obiettivo fosse riuscire a finire i 100 passi per arrivare al tralcio, secondo me, ce la puoi fare benissimo se hai i 3 passettini a casetta.
    Ogni volta che raccogli le case sono ben 9 passi, tu hai scritto ieri sera e se oggi raccogliessi solo 3 volte (mattina pomeriggio e sera) sarebbero già 27 passi e se domani facessi uguale (l'evento finisce alle 10 di sera) sarebbero altri 27.
    27+27 = 54 passi ! Tu ieri sera ne avevi già 65.

    Se però volessi continuare ad avere 1 casetta a 2 passetti ce la faresti comunque: 8 passi a raccolta, 8x3 volte al giorno = 24, quindi
    24+24 = 48 in 2 giorni, oggi e domani. Quindi oltre i 100 passi : 65+48 = 113 . Tralcio preso ;)xD

    Come vedi , però, con i 3 passi a casetta è tutto più "semplice e veloce" e magari raccogliendo di più le casette ti prendi anche qualche bel premio random. I pasti possono anche non servire se non li vuoi o puoi fare.

    Dipende quindi tu che obiettivo ti poni.
    Il random è quello che è. Anche a me è capitato di avere premi magari un poco più belli nella casetta meno potenziata, ma è solo fortuna. Il livello 4 e quindi i 3 passi ti danno la certezza di avere più possibilità di premi del jackpot. Ma la fortuna di ogni fattoria gioca un ruolo fondamentale.

    Buona fortuna ;)
     
    Ultima modifica: 30 ottobre 2017
    A rosy_rosy piace questo elemento.
  7. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Ho deciso di lasciare le casette al terzo livello, per poter usare tutta l'erba del plenilunio nella quest temporanea e per avere maggiori occasioni di raccolta dalle fatine: mi mancano 30 passi, cioè 15 raccolti dalle casette di livello 3. Se fossero al livello 4 i raccolti sarebbero solo 10, quindi un minor numero di premi.
    Credo sia più vantaggioso, ditemi se sbaglio.
    Il tempo dovrebbe bastarmi per ottenere comunque le nuvolette, l'evento termina martedì alle 22, certamente arriverò all'ultimo momento, come mio solito ;)
     
  8. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    --------------------------------------------------------

    Minu credo tu stia sbagliando, ossia forse ti stai confondendo. Cerco di spiegarmi:
    allora, se tu raccogli 3 casette con i 3 passi raccogli sempre 9 passi a volta e fai prima a finire i 100 passi occorrenti per arrivare al tralcio nuvoletta, ma poi puoi continuare a raccogliere ancora tutte le volte che vuoi ed ottenere ancora molti premi random, inoltre se tu metti le casette al massimo (4 livello con i 3 passi) hai più probabilità di raccogliere premi belli (jackpot) che se tu non hai le case al massimo non avresti.
    Quindi, se tu vuoi e puoi raccogliere 15 volte in 2 giorni ma le casette le hai a 3 passi (4 stadio) hai 3 vantaggi:
    1 - finisci prima e arrivi al tralcio prima e poi continui a raccogliere
    2 - durante questi raccolti hai premi migliori (possibilità aumentate per il jackpot)
    3 - e se anche non fai il 5 livello quest che ti da solo 30 mangimi extra e 3 item doppi, hai più possibilità di raccogliere più volte le case perchè usi l'erba coltivata per farti i pasti e diminuirti i tempi di raccolta case.


    Con calma vedi cosa è meglio per te, ma secondo me dovresti aumentare le casette e raccoglierle il più possibile con l'ultimo livello.

    Io ho tentato di arrivare il prima possibile all'ultimo stadio (bugs permettendo, considera che io ne ho ancora nella mia fattoria, e tempo vita permettendo) proprio per avere premi migliori dal random e arrivare al tracio semi-presto per continuare a raccogliere poi le casette al massimo, dell'ultimo livello della quest ho pensato di poterne fare a meno nella mia fattoria.

    Buon gioco e pensaci ;)
     
    A #cipi68# piace questo elemento.
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Non è così e la faq è stata corretta, adesso c'è l'informazione sulle ricompense.. ampliare a tre o a quattro per le ricompense è identico..
    la differenza sta nei passi..
     
    A patrizia04 e kingmob piace questo elemento.
  10. #cipi68#

    #cipi68# Autore attivo

    ciao Minù..io avevo fatto il tuo stesso ragionamento ma,vuoi per caso oppure no.dalla casetta potenziata al massimo mi sono arrivati ben 2 alberi XXl,uno stagno melma e 15 agromonete e anche qualche prodotto artigianato del plenilunio..dalle altre due solo PE,nichelini e qualche concime extra...quindi le ho potenziate tutte...,devo dire che continuano a uscire PE e nichelini ma in quantità superiore (100.000 e più PET 2 volte per esempio)...io ho fatto pochi pasti..poi non li ho più prodotti e raccolgo casette ogni 4 ore..il tralcio l'ho finito velocemente procedendo di 9 passi alla volta e ora sono al'ultimo step che,alla fin fine,ho deciso di fare ugualmente x i mangimi extra,tenendo conto anche dei pochi drop che mi escono e quindi i pochi pasti che potrei produrre non mi cambierebbero di molto il raccolto casette (lavorando part-time al mattino o al pomeriggio mi sembrerebbe poco vantaggioso)...comunque la mia preoccupazione era finire, per prendere le nuvolette (sai ,l'ansia di qualche bug dell'ultimo momento mi perseguita ahah)..se il tuo random invece è benevolo con te,procedi pure con le casette a 3.in fondo ciò che importa è raggiungere l'obbiettivo e divertirsi soprattutto....a presto e...buon gioco
     
    A siegfried1953 e minùpastafrolla piace questo elemento.
  11. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum


    Ah, caspita, anche questo non l'avevo capito. Pensavo il quarto livello migliorasse anche la percentuale di probabilità per il jackpot, pensa che mi pareva di aver preso premi migliori con la casetta al massimo..... xD
    Comunque, in ogni caso , i 3 passi consentono di arrivare prima ai 100 necessari e così , per esempio, io ho potuto anche andare oltre e raccogliere senza "quell'ansia" di non riuscire a finire ("ansia" per modo di dire, ma volevo cercare di prendere il tralcio entro in week end per poi fare con calma ;))

    Grazie Silvia, è meglio avere tante testoline pensanti e non il mio solo unico neurone strampalato:p
     
    A -.luca98.- piace questo elemento.
  12. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Per non saper né leggere né scrivere anch'io ho portato a 4 il livello delle casette. I due grimori in più necessitano di 200 erbe che consentirebbero invece la produzione di 4 pasti magici, ossia azzerare un solo raccolto.
    Per questo motivo ho preferito massimizzare le casette anche se, come scrive Silvia, non dovrebbe esserci differenza tra il livello 3 e il livello 4. Nel dubbio...
     
  13. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Nel dubbio le avevo portate tutte a liv. 4 appena possibile,ho terminato presto l'evento,ma
    pensate ch'io finora abbia visto anche un solo alberello xxl (il premio che mi avrebbe fatto più "contenta")? No,naturalmente xDxDxD
     
    Ultima modifica: 30 ottobre 2017
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  14. rosy_rosy

    rosy_rosy Autore frequente

    io credo di lasciare tutto così...ovvero 2 casette a liv 4 e una a liv 1 quindi in totale a ogni raccolto faccio 7 passi e ho appena fatto il conto che mi bastano altri 4 raccolti, quindi penso di farcela tranquillamente ad arrivare ai 100 passi...tutto sommato sto continuando a coltivare sperando di riuscire a completare anche la quest. mi mancano 600 semi per erba e 600 per bulbo e nel fienile ho 475 per erba mentre i bulbi sono solo 50 che ho impiegato nella semina....mi ero focalizzata sull erba pensando di voler potenziare e produrre pasti.. spero almeno di arrivare a 200 bulbi per domani in modo da poter prendere l 'albero rampicante alla quest.
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  15. massirama

    massirama Esperto del forum

    io ho lasciato una casetta da 2° livello e le altre a 1° e lo finito ora nuvolette e quest.
     
  16. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Grazie Patrizia, questa parte mi era sfuggita! ;)
    Ciò nonostante ci tengo a terminare la quest permanente (il mangime è prezioso, a breve avremo un evento allevamento e le mie scorte sono miserelle) temo di non farcela se dedico 300 erbe del plenilunio alle casette.
    Buon gioco!! :)
     
    A siegfried1953 e #cipi68# piace questo elemento.
  17. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Nuvoletta appena presa. Poi voglio finire la quest temporanea proprio per i 30 mangimi extra (visto tutti gli eventi mensili mangia mangimi che ci vengono proposti) di cui mi manca solo l'ultimo step. Fatto questo forse ora di domani riesco a fare altri semi di erbe del plenilunio e fare pasti magici per raccogliere altre casette. Meglio di così....solo che odio dover vivere in simbiosi col computer per poter finire un evento (è già abbastanza collegarsi al gioco una volta al giorno tutti i giorni).
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  18. velieeo85

    velieeo85 Esperto Junior

    io devo ringraziare tutti specialmente Akhorabil perchè sin dall'inizio ho seguito quello che diceva e da sabato ho preso le nuvolette ho finito la quest..spero di ritrovarvi tutti per un prossimo evento
     
    A #cipi68# piace questo elemento.
  19. .luci68.

    .luci68. Conte del forum

    Grazie hai contadini generosi nel'aiutare , ho appena finito l'evento il jackpot nella mia fattoria è stato utopia :oops:

    se tutto va bene dovrei finire anche la quest a tempo :p, mi mancano 320 bulbi è 390 erbette :)
     
  20. blattlaus15

    blattlaus15 Autore in erba

    Le nuvolette le ho preso ieri e poco fa ho finito la quest al consorzio. E stato impegnativo ma la sveglia mi ha aiutato tanto.
    Sono contento di aver finito l'evento anche con la mia Baby farm, senza aiutanti, tutto a mano, ma con una buona strategia.
    Ho usato i campi più grandi a disposizione per risparmiare su acqua e letame, sulla farm avevo messo una 20tina di pollai
    e sul isola i pappagalli ++ vinti con i carpentieri misteriosi presi con i eventi in precedenza sufficiente per aver sempre il
    necessario e ho venduto anche qualche unita. Tutto sommato un ottimo evento ( tempo a disposizione! ) unica cosa
    come al solito il RANDOM , da rabbrividire . Come e possibile ce una casetta base da quasi sempre più risorse
    che le casette con 3 stelline accese? Mo, mistero .! E va bene cosi più ci lamentiamo e più ci la danno.
    Un altra cosa da lodare sinceramente, tre alberelli nuovi presi senza random e senza fiorini (se no sarebbero rimasti
    un miraggio) mi ha piaciuto tantissimo.
    Ciao a tutti e in bocca la lupo a chi deve ancora finire:p
    blattlaus15
    ID: 54486848
    farm 88
    isola 265
    mestieri:cry:
     
    A .luci68. piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.