Feedback Evento Passione per la pesca

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da -*Venere*-, il 18 gennaio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Passione per la pesca?

Sondaggio terminato il 24 gennaio 2016.
  1. Gradimento alto (ottimo)

17,8%
  2. Gradimento medio (buono)

23,5%
  3. Gradimento Indifferente (sufficiente)

16,7%
  4. Gradimento scarso (basso)

15,3%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

26,7%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

assolutamente d'accordo con orsa..
    l'evento in qualche modo è migliorato e dà la possibilità certa di avere le nuvole con i relativi item, cosa che non era la stessa la prima volta e ha causato abbandoni della farm da parte di utenti storici.
    non per l'item in sè ma per la grave discordanza dettata solo dal random..
    utenti che con dieci tiri avevano la nuvola e utenti che con 100 tiri non sono riusciti.
    quindi apprezzabile che adesso non si affidi anche la nuvola al caso..
    credo che sarebbe meglio non affidare neanche le pescate totalmente al caso.
    ma orsa dice bene..
    perchè possiamo avere mille item e non più volte le ricompense della categoria altro?
    che poi sono quelli che apprezziamo di più.
    fermo restando che non trovo giusto che il totale delle monete dipenda esclusivamente dal random e non dai tiri fatti.
    trovo poco apprezzabile anche che nei tiri de luxe ci siano i pesci pappagallo..
    praticamente dopo le risorse impiegate avere tre pesci pappagallo non apporta nulla e questo non credo sia carino.. per giunta si deve sperare in un'altra pescata di pappagalli per prendere almeno quelle poche monete.
    i drops non credo comunque siano un grande problema in questo evento, basta capire come sistemae la farm.. mettendo dappertutto animali e qualche albero per i primi giorni si ottengono un buon numero di esche piumate, che poi si stabilizzano cambiando la gestione della farm, e mettendo coltivazioni lunghe gli ultimi tre giorni, per avere gli ami per fare le esche.
    ma il random comunque a mio avviso è una grande pecca in questo gioco.

2. serafino75

serafino75 Autore frequente

Mi piace l'idea di un evento senza seme evento...
    ora si puo' avere item senza il rischio di trovarsi doppioni!!!
    ma sono 3 giorni che pesco scombri - aragoste -pappagalli
    con esche speciali poche deluxe nonostante i miei campi sono pieni zeppi di animali .... tolta la runa ad alberi e un campo isola con semi!! ami quanti ne voglio mi bastano x un mese idem disco metallico coppe al massimo
    ma le piume latitano!!!
    22 ore e finisce l'evento e niente tralcio completo
    x la casistica la mia ragazza meta' coppe, molti meno animali nessun tiro deluxe... completato il tralcio 2 giorni fa'!!!
    bello giocare con la fortuna ..ma c e' un limite :mad::mad::mad:

3. igreen

igreen Signore del forum

cosa abbastanza strana, nonostante uscissero pochissimi drops l'evento l'ho finito tutto :eek:
    però questo pocchezza di drops mi ha creato ansia e frustrazione che mi ha accompagnato per tutto l'evento:oops:
    e l'evento non mi è piaciuto:wuerg:
    in un evento non mi piace essere così in balia degli eventi >:( (random)
    ps. vabbene che mi mancava e lo desideravo il "mostro dello stagno", ma ora ne ho addiritura 3, "Quando troppo e quando niente" !
    avrei preferito avere più scelta nei regali, o poter riprendere tutto quello che era a disposizione non solo gli item

A momimelli e silvia8869 piace questo elemento.
  4. frati36

frati36 Conoscitore del forum

sono da'accordo con silvia su molte cose, ad eccezione dell'affermazione della possibilità CERTA di avere le nuvole con i relativi items.
    pur avendo messo animali ovunque,non ho ottenuto un buon numero di esche piumate che,pescando quasi sempre e indipendentemente dalla centratura dei cerchi,non sono ancora a 700 punti
    penso che riuscirò solo usando mangime extra.
    concordo con SERAFINO 75,che nel gioco ci dovrebbe essere un limite alla sfortuna

per quanto sopra il mio voto,per quel che possa valere,è zero

5. orzobimbo69

orzobimbo69 Apprendista

Decisamente scarso perchè se sto attaccato al pc come se avessi un elastico per raccogliere il più possibile drops vorrei che almeno il gioco non fosse random visto che qui random significa 'a casaccio' e non 'a caso'! Se centro il bersagio non pretendo sempre il primo premio, ma neanche accetto sempre gli ultimi!!!! Ultima volta che partecipo

orzobimbo69

A Pettirosso piace questo elemento.
  6. Elimir

Elimir Conoscitore del forum

Cosa dire ormai degli eventi....non voglio entrare nel merito delle "dinamiche" degli eventi (c'è a chi piace in un modo e a chi piace l'esatto contrario...come in tutte le cose)... Quello che proprio non va....è l'evento.. (questo e quasi tutti quelli che lo hanno preceduto da qualche anno ormai)... manca il concetto base di evento, manca l'atmosfera dell'evento.... Un evento deve essere una festa, qualcosa che attira, qualcosa di bello, di divertente.....qualcosa che da ricompense.... e queste ultime mancano completamente...
    Ormai la sola ricompensa è la riga (quando c'è) del tralcio magico che da PE (fattoria ed isola) e a volte qualche nichelino...Questa non può essere considerata La ricompensa dell'evento... farmerama è un gioco complesso, con mille sfaccettature, tante possibilità....niente, non si fa niente..tutto puntato ed incentrato su alberelli e carpentieri misteriosi con introduzione di nuovi alberi ed animali....livellare ormai ha perso completamente di significato (ma la maggioranza delle ricompense sono PE).
    Voi ritenete che un coupon da 24H sia una ricompensa adeguata...?
    Ritenete che 60 mangime extra sia una ricompensa adeguata...? (al momento ci sono 22 specie di animali colorati, che aumentano inesorabilmente)... con due mangime extra a nascita quante in servono? Non ritenete che magari 5, 10 Mangime extra x livello sia una ricompensa più equa e tenga conto del gioco a livelli quale è farmerama? (tanto per fare un esempio)... io sarei portato ad acquistare anche di più...ma non sono io a decidere strategie di marketing...
    Voto.....darò un voto quando vedrò la voglia di cambiare ed allora saprò che la mia (nostra) opinione serve davvero a qualcosa....

Buon gioco

Piace a frati36, sonya80, igreen e ad altri 3.
  7. peter_72

peter_72 Maestro del forum

forse non ho capito bene come funziona la pesca
    centro il bersaglio e mi esce il pesce palla
    vado nella faq eventi e vedo che per la pesca deluxe l'anello non devi centrarlo ma devi andare sull'anello alto
    faccio così e cosa ottengo?
    pesce palla
    forse la pesca non è per me:sleepy::sleepy::sleepy:

Piace a macchè, igreen, silvia8869 e ad altri 4.
  8. sbianca

sbianca Professionista del forum

Già i drop mi sono antipatici, in questo evento poi ce ne sono ben tre, così la mia irritazione si triplica.... E che dire del random imperversante? La quantità scarsa con cui escono i drop completano il quadro. A quanto pare con i drop abbiamo il braccino sempre più corto eh! Brutta bestia la "legge di mercato", amici miei, brutta bestia.....

A giannella1960 e stesam piace questo elemento.
  9. blackdot

blackdot Veterano del forum

devo dire che mi sono divertita, se non fosse stato per il "un pò cattivo" funzionamento del gioco avrei dato ottimo,
    più volte mi sono ritrovata con campi e animali e alberi non seminati o non raccolti mentre invece li avevo seminati o raccolti , cioè con un backup antecedente alla mia raccolta o semina, con quantità di drops che diminuivano notevolmente se chiudevo il gioco, raccoglitori che funzionavano a singhiozzo o non funzionavano per nulla e così via
    niente da protestare perchè sono nella convinzione che a "caval donato non si guarda in bocca"
    dico questo non per criticare ma per far presente che avrei voluto comprare ma, visto il funzionamento del gioco, mi sono fermata

in tutti i sensi, per me, bel gioco
    è vero che mi sarei divertita di più e anche impegnata di più, a smontare e rimontare se mi avesse dato tot drops sicuri per tot o tot
    esempio per i panda dava una piuma sicura ad ogni recinto ma non sempre, cioè dipendeva da se chiudevo il gioco o no, se era il primo raccolto della giornata o il secondo e così via, se in quel momento il random era "in grazia di DIO o no"(era generoso o no)
    il mio divertimento è stato nella ricerca del raccolto giusto, del raccolto perfetto , e non è stato possibile farlo per colpa del random
    si, più o meno mi sarò avvicinata, forse, ma è non certo
    comunque mi sono divertita e sono contentissima così, nonostante tutto sono riuscita a prendere i due tralci interi e la ricetta , il che non è poco per le difficoltà che ho avuto, forse riuscirò ad aggiungerci qualche altra cosa visto che ho ancora un raccolto e qualche tiro da fare

ma già sono felicissima così

grazie

voto buono

A kotokoFC piace questo elemento.
  10. .selly11.

.selly11. Custode del forum

BUONO
    Bravi anzi Bravissimi mi piace proprio pescare e mi diverto tantissimoxDxD;)

11. robylla

robylla Autore frequente

La struttura dell'evento non mi dispiace (possibilità di scegliere i premi), peccato per il solito random (centri il cerchio e ti appaiono i pesci più scarsi, peschi vicino il bordo esterno od interno e ottieni il marlin, BOH!!!!).
    Voto INDIFFERENTE.

12. berghem

berghem Pivello del forum

io ho votato ottimo perchè ho preso entrambi i tralci,ma anche io ritengo che il pesce pescato a volte lascia perplesso.....

13. hobbymarki

hobbymarki Pivello del forum

per me ottimo,simpatico pescare,ma certo il cerchio che poi assegna il pesce va rivisto....mi pare non proprio coerente

14. Labellafarm

Labellafarm Maestro del forum

Condivido alcune delle critiche esposte dagli altri contadini, ma che dire, io ancora associo giochini come questo alle fiere di paese ...non so se è mai capitato anche a voi di andare a giocare in quelle scatole con le pinzette: se manovri bene il joistick tiri su un pupazzetto altrimenti... non vinci niente. Ho ancora almeno un pupazzetto pescato così ,che custodisco gelosamente a dispetto dei miei ormai quasi ..anta8) ma ho perso il conto del numero di pescate che ho comprato per ottenerlo xD
    Detto questo e sottolineando che ancora andrei in una vera fiera a giocare mi ha colpito il post di Elimir :

Rischiando di andare Ot visto che esula un po' dal feedback evento mi associo nella richiesta di un piccolo superpremio così, in eventi come questo o perchè no di altra tipologia

15. Pettirosso

Pettirosso Ammiraglio del forum

Per fortuna che sono riuscita a recuperare i due item della riga che mi mancavano dell'evento pesca precedente tramite il g&t altrimenti oltre alla beffa di fallire nell'intento di prendere la riga di questo non sarei neanche riuscita a prendere gli item che mi sarebbero serviti! E questo è tutto dire sul gradimento che questo evento ha per me (ovviamente nullo, dato che praticamente ho fatto svariati tentativi e non ho quasi mai beccato il marlin). Do ottimo e ringrazio vivamente,tutte le straordinarie Persone (per voi giocatori) che mi hanno generosamente regalato le risorse che così disperatamente mi servivano (nonostante tutto!).

16. Merlin3x3

Merlin3x3 Commissario del forum

Chi ha intuito subito come organizzare la fattoria non ha avuto problemi coi drop. Purtroppo non sono tra queste persone perché all'inizio non avevo messo giù animali a sufficienza così si era creata una sproporzione tra esche e ami che ho fatto fatica a colmare.
    Poi è stato snervante più che altro il random quando si pesca. Pur facendo tiri precisi non prendere i Marlin con esche deluxe delude!
    Meglio dire direttamente cosa si pesca con ogni tipo di esca così non si sprecano drop per nulla!
    Inoltre i tiri che si riescono a fare non sono moltissimi quindi si perde un po' anche il gusto della pesca.
    Do comunque la sufficienza perché c'erano diversi premi interessanti che si potevano scegliere e non c'era il seme evento ma di più proprio no per via del random delle pescate che vanifica gli sforzi fatti per ottenere i drop :oops:

Ultima modifica: 24 gennaio 2016
    A Pettirosso piace questo elemento.
  17. legallois

legallois Frequentatore del forum

nonostante abbia sistemato la fattoria tutta con recinti ed alberi (e questo è stato molto faticoso visto che da giorno a farmerama non funziona niente e le operazioni di raccolta e semina creano veramente degli scompensi motori), la situazione di assoluta srproporzione tra l'uscita degli ami e quella degli altri due drop non è assolutamente cambiata rispetto al mio precedente post. ho oltre 200 ami e niente esche piumate nè dischi di metallo. sono riuscita comunque a prendere il nuovo tralcio completo e gli altri premi che mi interessavano. ma questo non attenua la mia irritazione. fra l'altro sono d'accordo con chi non ha condiviso la scelta di non consentire di prendere i premi più di una volta (a parte gli item).
    Per questo, e nonostante a me piacciano gli eventi senza pianta e che prevedono giochini come la pesca, il mio voto non può essere superiore a sufficiente

A papera56 piace questo elemento.
  18. skor61

skor61 Conte del forum

ottimo

19. abi.69

abi.69 Apprendista

soddisfatto,ho preso praticamente tutto

20. frenk61

frenk61 Apprendista

Bell'evento , fatto con tranquillità , tanti premi a costo zero visto che si doveva usare solo quello che usciva dal terreno .
    Nonostante contasse poco la mira e molto il random sono riuscito a prendere tutti i premi , compreso quelli della volta precedente .
    Firmerei per avere altri eventi come questo :)

Voto ottimo

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.