Evento "Passione per la pesca"

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da .-Enrico2002-., il 27 giugno 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Concordo con Silvia. L'esca de luxe è la migliore in quanto, per assurdo, potrebbero bastare solo 10 tiri (sempre marlin) per prendere le nuvolette. Aggiungo che per l'esca de luxe non servono recinti e produzioni potendo così' avere più spazio per alberi e semi.
     
    A ASTRONACH, kingmob e momimelli piace questo elemento.
  2. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    quella sarebbe troppa grazia xD:p
    però con una ventina magari si.. ;)
     
    A momimelli piace questo elemento.
  3. Rafiki91

    Rafiki91 Autore frequente

    mi sa che i colleghi che pensano che l'esca de luxe è la migliore hanno ragione, però fa troppo caldo per smontare la fattoria. Al momento ho piantato la pianta più lunga che ho e lasciato le produzioni e recinti che ho fuori perchè mi servono. Ho solo messo il concime turbo sulle sequoie. Poi se gli alberi che ho fuori non basteranno riempirò baharama di alberi. Il problema è che la raccolta degli alberi a mano è molto lunga, , spero nella fortuna (random?) per non fare troppi cambiamenti. Mi rincuora il fatto che i tiri da fare per prendere le nuvolette non dovrebbero essere molti (secondo i calcoli di silvia8869).
     
  4. ASTRONACH

    ASTRONACH Conoscitore del forum

    anche io penso che le esche deluxe siano le migliori,
    se non fosse altro, anche solo per il fatto che parte di questo gioco campa sugli assistenti che devono essere quindi giustificati ;) (dai campetti 1x1 [necessari per le esce deluxe])


    comunque, alcune cosiderazioni:

    -visto che tanto i tempi di recinti alberi e sementi che alla fine si useranno saranno simili...

    Esca
    [​IMG]
    Ingredienti: 3 Ami da pesca e 4 Esche piumate
    (3 campetti + 4 recinti= 3+16=19)

    19 quadretti 1x1 =>1 pesce

    Esca speciale
    [​IMG]

    Ingredienti: 6 Ami da pesca, 6 Esche piumate e 6 Dischi di metallo
    (6 campetti + 6 recinti + 6 alberi= 6+24+6=36)

    36 quadretti 1x1 =>2 pesci

    Esca deluxe
    [​IMG]
    Può essere prodotta in entrambi i mulini.
    Tempo di produzione: 10 secondi
    Ingredienti: 17 Ami da pesca e 17 Dischi di metallo

    (17 campetti + 17 alberi= 17+17=34)

    34 quadretti 1x1 => 3 pesci

    a parità di uscita drop e tempo di maturazione, visto il numero minimo di campetti necessario per esca, converebbe la deluxe.



    in parole povere, bisogna vedere come distribuiranno i drops....
     
    A kingmob e anatroccolo20 piace questo elemento.
  5. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Usando le deluxe però eh

    Ti rispondo qui..
    no.. non mi sembra.. piuttosto mi sembra che non fu mai spiegato bene cosa comportava prendere il centro (c'era solo immagine.. e magari da sola, senza le parole, non comprensibilissima) e la nostra domanda, se non erro, era sempre.. come mai col centro esce di tutto? Adesso si capisce il perchè.. il centro e le esche non servono per avere certezza di prendere marlin, ma per avere certezza di eliminare alcuni pesci dalla pesca... i peggiori..
     
    A momimelli e kingmob piace questo elemento.
  6. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Silvia:),tu hai buona(ottima,direi;) )memoria ed io no:cry:,però ricordo di aver dovuto fare più prove per riuscire a capire esattamente come far centro(che sul mio pc non era esattamente il centro ma comunque,una volta realizzato come fare,avevo preso nuvolette ed item in abbondanza).
    La cosa che mi lascia perplessa ultimamente sono i tanti "cambiamenti in corso d'opera",anch'io per ora opto per la deluxe,speriamo bene.
     
  7. .-Enrico2002-.

    .-Enrico2002-. Comandante del forum

    Sapete quali semi danno più drops?:eek:
    Ho seminato i garofani e la protea, ma sarà una buona idea?o_O
     
    A ASTRONACH piace questo elemento.
  8. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    A me non sembra che sia cambiata la cosa.. ma solo che non era chiaramente spiegato nel passato.. ;)
    se vai a vedere l'immagine c'era anche all'epoca.. ed è uguale..
    quelli più lunghi.. se la protea e i garofani sono i tuoi semi più lunghi hai fatto bene.. anche se io avrei fatto diversamente..
    alberi dappertutto.. e poi domani anche semi.. oppure per chi non vuole fare la deluxe.. recinti e produzioni lunghe.. e poi domani modificava qualcosa.. mettendo anche i semi..
     
  9. redjovhie77

    redjovhie77 Veterano del forum

    Mi ricordate se gli ampliamenti nei recinti influenzano l'uscita drop?
    Se metto la segheria base,per es. , varra', per l'uscita dei drop ,sempre il tempo base o diminuirà la percentuale mettendo l'ampliamento?
     
  10. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Io almeno il primo raccolto, uso tutto quello che dura di più come tempo di produzione, quindi mettendo per esempio la segheria, lascerei la base, mentre, sempre per esempio, usando i cammelli metterei pure l'ampliamento, nei giorni seguenti, per velocizzare magari cambio... Almeno io faccio così :)
     
    A momimelli, redjovhie77 e silvia8869 piace questo elemento.
  11. kingmob

    kingmob Custode del forum

    non dipende dall'ampliamento, ma dalle ore di maturazione...
    18/20 ore è il tempo ideale.
    in più sono ore sprecate, sotto le % crollano. ;)


    io ho seguito i consigli di Silvia anche perchè al solito avevo buio totale, sulle ultime edizioni... xD
    Lasciato gli xxl e le sequoie,
    tolto 3 campi di recinti, e sostituiti con alberi base da 20 ore o alberi delle produzioni sempre da 20 ore (+ turbo naturalmente per raccoglierli per le 14:00).
    poi andrò avanti a semi lunghi e alberi, facendo le esche deluxe.
    così almeno continuo pure le quest che mi servono al consorzio:sleepy::p

    ps: domani c'è anche il bonus pe di carletto... :p sarebbe meglio ricordarsi di raccoglierlo, prima xD:oops:
     
    Ultima modifica: 27 giugno 2017
  12. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Io se li metto con sufficiente anticipo a volte le supero le 20, tanto per un senso di "tranquillità", anche se relativa...
    Questo almeno per il primo, poi cambio.
     
  13. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    nei recinti meglio mettere gli ampliamenti.. che allungano i tempi.. (tranne il giallo, quello li diminuisce)
    e nelle produzioni conviene lasciare le basi.. visto che.. si è sempre detto che contano i tempi..
    ovviamente parliamo comunque di tempi molto lunghi.. son quelli che danno più certezze..
    poi dipende dal random.. vedere se si riesce a far buoni drops raccogliendo due volte al giorno.. e quindi cambiando qualcosa..
    altrimenti un solo raccolto al giorno non è il massimo solitamente.

    si.. son aumentate le richieste per le esche.. :cry:
    come sempre ultimamente :sleepy:
     
    Ultima modifica: 27 giugno 2017
    A momimelli, redjovhie77 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  14. redjovhie77

    redjovhie77 Veterano del forum

    Buongiorno a tutti... ho messo un misto di tutto, raccoglierò a mano quindi mi renderò conto dell'uscita e aggiusterò il tiro man mano...anche perchè non ho ancora deciso che esche usare, ma credo che seguirò il vostro consiglio con le deluxe, che credo di non avere mai usato...e siccome oggi è un caso che sia a casa, la spiaggia mi reclama incessantemente:D, francamente me ne infischio:wuerg:...dove arrivo arrivo...:music::p
     
    A ZanZa82 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  15. .selly11.

    .selly11. Custode del forum

    Bene bene alla luce di tutto questo si farà un bel mix
     
  16. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Invece io ho raccolto i miei alberi e continuo dritta per le deluxe..
    adesso ho 205 dischetti e posso mettere semi nella farm e lascio alberi nelle isole..
     
    A momimelli e redjovhie77 piace questo elemento.
  17. ASTRONACH

    ASTRONACH Conoscitore del forum

    da circa 7 depositi 2 campi ad alberi e 3 a sementi

    20 esche piumate
    72 dischi di metallo
    110 ami

    a voi come è andata?
     
  18. malice

    malice Oracolo onnisciente

    Domanda: qual è il trucco per il tiro marlin-perfetto?:oops:
     
  19. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    non esiste la certezza per il marlin,
    esiste la certezza per non avere sgombro, aragosta e pesce pappagallo..
    e per non averli devi fare centro con l'esca deluxe..
    ma nulla ti assicura di avere marlin.. però evitando ben tre specie di pesci suppongo tu possa avere più probabilità di ottenerlo..
     
    A ASTRONACH e malice piace questo elemento.
  20. $i$$i

    $i$$i Gigante del forum

    Posso aggiungere la mia esperienza di oggi: 4 esche speciali, volevo provare con queste.
    2 centri perfetti ed ho ottenuto 4 pesci pappagalli, totale monete: 12
    2 tiri a caso ed ho ottenuto 2 marlin, totale monete: 50

    Non mi lamento ovviamente ma per ora posso dire che è il gioco è veramente random.
    Da domani solo esche deluxe e vedremo 8)
     
    Ultima modifica: 28 giugno 2017
    A malice e ASTRONACH piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.