Evento pinata

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Pettirosso, il 23 gennaio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Vorrei sapere quanti semi evento e fattoria servono in totale per finire tutto l'evento se si vogliono percorrere sempre 3 passi per ogni ospite.....
     
  2. saphira50

    saphira50 Titolare

    aiutooooooooooooooo
     
    A #cipi68# piace questo elemento.
  3. fenista

    fenista Maestro del forum

    Beh, per portare tutti e 4 gli ospiti a livello 12, usando sempre la consegna da 3 tacche, a me pare ci vogliano:

    • per Felino Jones, 7200 orchidee + 5280 lecca-lecca
    • per Ingrid, 4800 piselli + 7920 fiore a palloncino
    • per Ispettore Topeau, 7200 luppolo + 5280 fiore di carta
    • per Susanna la Pilota, 4800 menta + 7920 Piñatunia
    Questo chiaramente se non si vogliono usare, di volta in volta, le alternative da 2 tacche.
     
  4. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Ma se si vuol prendere la nuvoletta"basta"portare i 4 ospiti al livello 9 !
     
    A redjovhie77 e RosaMistica piace questo elemento.
  5. sisetta

    sisetta Autore frequente

    Ciao a tutti:) non so dove sbaglio :cry:a calcolare ma facendo la somma dei semi in rosso che dovrebbero far fare tre passi a me esce...lecca lecca 1320, fiore a palloncino 1980, pinatunia 1980, fiore di carta 1320:)chiedo ai nostri super contadini esperti:inlove: che con le loro spiegazioni ci danno una mano enoooorme nel capire gli eventi;) se possibile aiutarmi con i centri di produzione da usare per la quest temporanea per riuscire a raccogliere nelle 12 ore le produzioni..con uova, latte caprino e lana d'angora mettendo mangime extra credo che ci stiamo nei tempi perchè il centro base è di 24 ore,ma con la pura lana vergine siamo a 36 ore base e 32 (se non sbaglio) con l'ampliamento giallo..io avevo pensato di provarci facendo solo argento fino al quinto step e per intero il sesto per l'item...grazie in anticipo a chi ci aiuterà a capire come procedere:)


    ps..con i semi non avevo moltiplicato ...grazie Fenista che mi hai fatto riflettere con il tuo post
     
    Ultima modifica: 23 gennaio 2018
  6. fenista

    fenista Maestro del forum

    Giusto, la nuvoletta sì

    Ma poi per riempire la nuvoletta ci vogliono 5 item, alcuni dei quali si ottengono solo portando certi ospiti a livello 12 (non mi chiedere adesso quali, l'analgesico ancora non ha fatto tutto il suo effetto). Oppure bisogna avere molta molta fortuna man mano che si apre la cassa del vincitore, qualche item potrebbe scaturire anche da lì.
     
    A stella1975, [.marzia.]1951 e FilomenaT piace questo elemento.
  7. 00Aleandra00

    00Aleandra00 Analizzatore del forum

    Se non sbaglio gli item presenti una volta sola al livello 12 sono "Bonus piñata al buio" da Jones e "Colpevole della piñata" da Topeau che comunque potrebbero uscire come ha detto fenista dalle casse dei vincitori:oops:
     
  8. fenista

    fenista Maestro del forum

  9. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    opsssssssssssssssssssssss....il disegnino della faq(quello dove ci sono i 4 item e la nuvoletta) mi ha messo in totale confusione:cry::cry:,sembrava fosse finita lì...
    ('nfermieraaaaa!!!!analgesico doppio per me)
     
    A stella1975, 00Aleandra00 e fenista piace questo elemento.
  10. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Ciao, non so se sia il modo migliore di procedere, ma considerato che per l'evento non a tempo non servono drops, io piazzerò già da oggi le produzioni e gli alberi necessari per la quest a tempo al consorzio e li raccoglierò una prima volta appena sarò sicura che l'evento a tempo è effettivamente iniziato (controllare, controllare sempre che non si sa mai... :oops: )


    Idem, al momento penso di fare la stessa cosa, quindi basterà un podere con 50 alberi per tipo di mele, prugne, noci e more di gelso (penso di usare gli antichi poderi e domani, appena raccolti li potrò sostituire con i campi e valutare se mi rimarrà tempo e voglia di fare anche gli altri step coi frutti 'a tempo' e rimettere quindi giù gli alberi).

    Le produzioni di lana d'angora e di pura lana vergine le metterò in radura. Per le altre produzioni posso contare sui relativi alberi che le danno, perciò li metterò a contorno dei recinti (e se servirà sprecherò qualche concime della Susy per raccogliere 4 invece che 2 produzioni dagli alberi). E il 6° step argento è bello che fatto se si hanno 10 produzioni base per tipo (se non si hanno... beh, ci si riesce ugualmente, ma tocca usare l'artigianato che accorcia i tempi di maturazione: mazzo primaverile - -10% sul tempo - e panpepato o marmellata di guaiava - -5% e magari pure, sempre se si hanno, le relative righe del tralcio. Si dovrebbe così riuscire ad evitare di usare il mangime extra).
    Poi terrò la radura ancora impegnata con le produzioni e, mentre moltiplico le sementi per l'evento 'normale', arriverò al giorno dopo e potrò raccogliere per lo step oro. E, se non cambio idea in corso d'opera, già che ci sono e considerato che le sementi sono di 4 tipi e mi rimangono giusti giusti 4 terreni per coltivarle, terrò impegnata ancora per un giorno la radura e produrrò per il diamante del 6° step (e, se non sbaglio i conti, dovrei riuscirci al 3° giorno di evento).

    Non mi rileggo e invio, nel caso avessi scritto qualche castroneria portate pazienza e scusate :oops:
    Saluti :)

    EDIT: aggiunta​
     
    Ultima modifica: 23 gennaio 2018
    Piace a Andre_29, fenista, $i$$i e ad altri 4.
  11. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao
    per me è la cosa migliore da fare.. stavo pensando la stessa cosa anche io
     
    A stella1975 e momimelli piace questo elemento.
  12. sisetta

    sisetta Autore frequente

    Grazie mille Momimelli:)mi hai dato degli ottimi consigli:inlove:amo leggervi perchè ci aiutate tantissimo;)Grazie di cuore a tutti i contadini e le contadine:inlove: che fanno per noi conti e spiegano strategie:) siete fantastici:inlove::inlove:Buon evento a tutti
     
    A momimelli, -.luca98.- e fullyna piace questo elemento.
  13. .selly11.

    .selly11. Custode del forum

    aiutooo
    scusatemi ma l'uovo della pinata come si prende?:oops:
    grazie
     
  14. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    puoi comprare con 4 fiorini nelle risorse agricole alla voce stagionali la cassa di pinata che può contenere in modalità random l'uovo della pinata
     
  15. 00Aleandra00

    00Aleandra00 Analizzatore del forum

    A momimelli, [.marzia.]1951 e silvia8869 piace questo elemento.
  16. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao
    1 Item "Uovo della piñata"
    [​IMG]
    3 ospiti al livello 7


    e speriamo invece di trovarlo da una delle 5 casse in regalo ;)
     
  17. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Aggiornamento (anche se questo è il 3d dell'evento e non della quest temporanea, sorry :oops: )
    Alla fine ho optato per complicarmi la farm-vita (sai che novità :wuerg:xD ) e siccome le produzioni abbondano in fienile ho suddiviso la farm così:
    Antichi poderi: 50 alberi per tipo di: mele, noci, prugne e more di gelso (così da poter fare subito l'argento del 5° step)
    Poderi incolti: 10 produzioni per tipo di: lana d'angora e pura lana, più gli alberi per raccogliere uova e latte di capra (così da poter fare l'argento del 6° step)
    Radura: idem come nei poderi incolti (così da poter fare l'oro del 6° step)
    A riempire Poderi incolti e Radura ho messo altri 50 per tipo di mele, noci, prugne e more di gelso (così da togliermi di mezzo pure l'oro del 5° step)
    Negli spazi rimasti liberi non ho osato mettere niente altro, mi pare di aver fatto già abbastanza 'fritto misto' (come dice Marzia)
    Ora la cosa più complicata sarà far partire gli step e raccogliere giusto, quindi tutto a mano senza assistenti, ma fatto questo e lasciando impegnata solo la radura sino al pomeriggio di giovedì con le produzioni, dovrei aver fatto l'argento e l'oro del 5° step più tutto il 6° step sino al diamante (e quindi prendere l'item).

    Lo so, lo so, sono contorta :oops: c'è tutto il tempo e non è necessario ingarbugliarsi così, ma mi andava di provare e amen ;)

    Passo e chiudo, vi ho già sconvolto abbastanza conteggi e strategie xD
     
    Piace a stella1975, sisetta, virgo58 e ad altri 3.
  18. stella1975

    stella1975 Ammiraglio del forum

    Grazie per i vostri consigli sempre preziosi.
     
    A momimelli piace questo elemento.
  19. rosy_rosy

    rosy_rosy Autore frequente

    contadini...suggerimenti su come procedere con i vari semi??
     
  20. fenista

    fenista Maestro del forum

    Voglio ringraziare anch'io momimelli per la dritta, che mi ha spinto a mettere giù subito alberi e centri di produzione, altrimenti avrei rischiato seriamente di non fare in tempo, la quest temporanea è davvero troppo corta per quello che ho a disposizione.
    Aggiungo solo che il centro di produzione più "critico", la tosatura pecore, grazie al mazzo primavera, al panpepato, e ovviamente acqua e runa speedy falegnameria, mi impiega 22 ore e 3 minuti. Il resto dei calcoli viene di conseguenza.

    Per i semi evento, non credo ci siano tante cose nuove da inventarsi, bisognerà investire un po' di tempo, concime extra e magari concime di susanna domani pomeriggio per moltiplicare i primi 5 semi per tipo, e poi appena se ne avranno un bel po', campetti da 1 e salsa mele e carote fino ad averne quanti ne servono in totale. Ovviamente io li coltiverò soprattutto nei poderi tropicali, visto che i poderi di fattoria saranno un po' impegnati da alberi, centri di produzione e un po' di menta, orchidea e simili che non ho a sufficienza.
     
    A 00Aleandra00 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.