Evento pulcino-sitter

Discussion in 'Archivio di tutto il resto' started by supermaykol, Jan 5, 2015.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. supermaykol

supermaykol Talento eccezionale

Nessuno sa ancora niente di questo nuovo evento? se abbiamo all'interno la notte di luna piena non credo ci possano chiedere molti semi da raccogliere perchè andrebbe ad occupare un campo dei poderi vecchi, sicuramente ci saranno i motel per gli animali colorati ma quale sarà la richiesta?

-gippino- likes this.
  2. obics

obics Gigante del forum

non credo proprio ci sarà un seme da raccogliere ma fra 16-18 ore sapremo sicuramente tutto ;)

sheryl, -gippino- and silvia8869 like this.
  3. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

eh spero proprio un po' prima, tipo domattina o almeno 24 ore prima, soprattutto se come sembra serviranno piumini e lana, così chi non ha recinti colorati ha qualche possibilità di avviare le produzioni visto che al mercato i prezzi stanno già salendo...

-gippino- likes this.
  4. obics

obics Gigante del forum

ti conviene fare scorte e non aspettare domani...

sheryl, eleonora250783 and -gippino- like this.
  5. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

visto che l'evento dovrebbe iniziare il 7 gennaio i tempi indicati da obics corrispondono a 24 ore circa prima dell'inizio dell'evento.
    normalmente gli annunci li mettono il giorno prima.

sheryl, -gippino- and obics like this.
  6. minas_alba

se è vero che servono 120 piumini io sono già fuori, non ho nichelini sufficienti per comprarli neppure a prezzo normale di mercato (2000/3000) e ho solo 4 centri di produzione di cui 1 rosso, ovviamente non ho neanche gli animali colorati per costruirne altri. per questo è importante avere notizie, per capire quanti step posso fare. ho cercato di prepararmi prima appena ho letto, ma per il mio fienile era già troppo tardi - senza contare che nel mio mercato ci sono anche gli stranieri da cui provengono i gossip, che quindi hanno saputo prima di me e hanno già alzato i prezzi.

sheryl, B3nny994 and -gippino- like this.
  7. obics

obics Gigante del forum

il gossip (ungherese se non erro) parla di 60-120 pezzi puoi fare 5 raccolti dai tuoi centri che ti danno 20 piumini poi ne prendi 40 al mercato e vedi... puoi anche aspettare che il prezzo salga venderli e ricomprarli quando scende...
    poi dipende tutto dai premi non ha molto senso parlarne ora

sheryl and -gippino- like this.
  8. silvia8869

questa non la ritengo una notizia esatta.. comunque tutti abbiamo stranieri al mercato.

sheryl, -gippino- and Misakichan05 like this.
  9. minas_alba

questa è stata la mia impressione. sì tutti abbiamo stranieri al mercato, ma chi gioca da anni ha il fienile in uno stato diverso da chi gioca da mesi, no? sarebbe il colmo se io in 3 mesi avessi già come chi gioca da 4 anni recinti colorati in abbondanza, un magazzino pieno di produzioni, animali colorati in quantità eccedente...
    alla festa del raccolto dell'anno scorso pare che si potessero consegnare anche le produzioni, giusto? quest'anno no... il che vuol dire che ci manca un evento svuotafienile per le produzioni ;)

10. kingmob

kingmob Custode del forum

...wow...tutti sti piumini servono??
    120 son tanti... il mercato andrà pulito in un attimo...
    io cmq fino a 2/300 li reggo tranquilli..., bisognerà vedere i premi e se vale la pena o meno il prezzo che chiedono.

ps: ...ma una volta non era vietato lo scambio esp. sui gossip?? ... m'avete coinvolto in un 3d illecito... xD

11. minas_alba

ops non lo sapevo! guarda, mi è rimasto impresso questo numero 120 ma chissà dove l'ho letto, prendetelo con le pinze, si parla di aria fritta non avendo appunto notizie ufficiali. neppure si sa con cosa si faranno queste copertine... so solo che avevo comprato un piumino a circa 2000 poco prima di leggere quel thread, e c'erano altre offerte sulla stessa cifra suppergiù, e poco dopo il prezzo al mercato era salito a 3500... per questo ho pensato che era gente dei forum stranieri...

12. silvia8869

ovvio, chi gioca da meno tempo non può avere un fienile molto pieno, ma non pensare che tutti quelli che giocano da anni lo abbiano, e per me è errato pensare che i colorati ti aiutano così tanto nelle quantità delle produzioni, certo.. meglio i colorati che danno due produzioni, ma c'è chi non ha colorati che ha comunque migliaia di produzioni, è solo questione di organizzazione delle proprie farm.. chi preferisce avere milioni di nichelini e scarseggia magari con il fienile, chi cerca di avere un po' tutto, chi gioca solo per il puro divertimento e poco guarda tutte queste cose.
    ti faccio un esempio.. a volte è meglio giocare col mercato per riempire il fienile.. e c'è magari chi ha più di 2000 piumini e neanche una produzione piumini colorata, come c'è chi tiene pochissime scorte invece, ma sufficienti per un evento, e preferisce avere solo qualche centinaio di tutto, ed avere almeno 50 milioni di nichelini, e quando arriva un evento che chiede qualcosa che non ha va con tranquillità a comprare.
    ma all'inizio comunque non si può pretendere di avere tutto ;)

però che il gossip sia in mano degli stranieri non te lo lascio dire.. per me non è così, nel senso.. non sono loro ad avere vantaggi dalle anteprime.

13. obics

obics Gigante del forum

60/120 era la cifra che girava nei forum
    ps si credo di ricordare sia vietato...ci siamo un po' tutti fatti coinvolgere :oops:xD

14. silvia8869

diciamo che magari partire da un gossip, ma senza parlare solo di quello, che ancora non è una realtà, potrebbe essere uno spunto per la gestione comunque di una farm.
    magari non parlando di piumini nel particolare, solo per questo evento, ma prendendo un punto di riferimento casuale per non essere mai sprovvisti di nulla in farm.

15. kingmob

...infatti le scorte + cospicue e bene farle proprio di quelle cose che si ha + difficolta a riprodurre...

16. supermaykol

supermaykol Talento eccezionale

Non è questione di gossip,io son partito da due punti precisi che sono già stati annunciati ufficialmente: abbiamo l'evento pulcini quindi con i motel e la notte di luna piena all'interno, personalmente ho venduto molte capre nere a prezzi alti, a voi risulta questo movimento al mercato?

sheryl likes this.
  17. minas_alba

purtroppo io non seguo il mercato dei colorati per cui non ti so dire, forse qualcuno più esperto saprebbe cosa significa questo movimento, ma penso sia legato alla speranza del baby boom: con gli animali di un certo livello si spera di fare tanti di livello più alto.
    a parte l'evento penso che convenga quando non ci sono eventi dare priorità a fare scorta di produzioni, che sono le più lente... almeno per me.
    ma è anche vero che i piumini non scendono mai di prezzo, erano saliti alle stelle da poco per l'evento passato e sono scesi molto lentamente.
    adesso è difficile pensare a come organizzarsi senza comunicati ufficiali con gli step e le quantità richieste. ci penseremo domattina (sicuramente questa discussione continuerà).

18. kingmob

movimenti strani sul mercato dei colorati (almeno nel mio market) han riguardato:
    galline nere e marroni
    anatre cappellaie, maschi d'anatra
    conigli marroni
    dico strani perchè, essendo tutti animali di primo e secondo liv. sicuramente non sono stati comprati con la sola idea di incrociarli al baby (da questo punto di vista basta guardare i prezzi x accorgersi che son molto più convenienti i rispettivi animali di 3 e 4 livello, rispetto a quelli di 1° e 2°, quindi se l'idea era comprare x ottenere colorati di livello + alto conveniva comprare questi...)

sheryl, kempez77 and fenice62 like this.
  19. fenice62

fenice62 Conte del forum

Buongiorno e buona Epifania a tutti. Fatto sta che questi nuovi eventi spesso oramai basati sui motel, o comunque sulla richiesta di animali colorati, hanno provocato un picco dei prezzi di questi ultimi sul mercato. Dato che ad un evento in cui servono i motel, ne segue magari un altro in cui si richiedono animali colorati, il mercato ne risulta condizionato in modo abbastanza stabile, insomma, i prezzi non fanno a tempo a ristabilizzarsi sulle cifre consuete, perchè di fatto, non ce ne è il tempo. Questo comporta per molti una maggiore difficoltà nell'acquisto degli animali colorati con un conseguente maggior bisogno di mangime extra...E sempre a bomba torniamo....:sleepy:

20. kingmob

...era quello che avevamo previsto mesi fà dopo la festa del raccolto e con l'introduzione delle prime quest a base di colorati.
    se la riproposizione di simili eventi, sarebbe continuata al ritmo di 1 al mese, il mercato dei colorati (già schizzato alle stelle) avrebbe continuato cmq a salire.

Thread Status:
Not open for further replies.