Feedback Evento Regina del Carnevale

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da -*Venere*-, il 3 febbraio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Regina del Carnevale?

Sondaggio terminato il 9 febbraio 2016.
  1. Gradimento alto (ottimo)

    194 voto/i
    48,0%
  2. Gradimento medio (buono)

    37 voto/i
    9,2%
  3. Gradimento Indifferente (sufficiente)

    36 voto/i
    8,9%
  4. Gradimento scarso (basso)

    44 voto/i
    10,9%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

    93 voto/i
    23,0%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. katia676

    katia676 Abitudinario del forum

    Sono ingolosita dai ricchi premi che hanno vinto già alcuni di voi!!!! Ma caspiterina io devo ancora terminare i carri e al pc ci sto parecchio, solito problema le strisce di carta!!!!! Anche con i garofani ne escono pochine, spero di riuscire ad arrivarci ai cestini, mi spiacerebbe provare e non terminare. Comunque come detto in precedenza è vero manca sempre qualcosa e sei fermo e questo non mi piace. Comunque il voto ancora non l'ho dato mancano 62 h. alla fine, voglio vedere domani come va.
     
  2. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    Peccato per chi ha rinunciato in partenza ad uno degli eventi migliori di questi ultimi tempi.
    La seconda parte, il giochino delle caramelle, è veramente spettacolare.
    Anche se sei una schiappa (come me) prendi sempre qualcosa di buono e con pochissimi cestini finisci l'evento e ti ritrovi anche un'infinità di cose ghiotte.
    C'è di tutto e per una volta non c'entra il random ma solo la nostra abilità. Sta a noi scegliere cosa vogliamo fare entrare nel cestino e con un po' di allenamento si possono ottenere risultati eccellenti.
    Per sbrigarmi con i carri avevo sacrificato un po' di concime extra ma ora non me ne pento.
    Ne ho ripreso più di quanto ne avessi consumato, senza contare tutto il resto... e che resto.
    E adesso si va avanti ad oltranza. Solo recinti e produzioni nei poderi e via ancora con il minigioco!
    Voto ottimo
     
  3. kingmob

    kingmob Custode del forum

    si, anch'io devo ricredermi x aver malgiudicato l'evento...
    la seconda parte con il minigioco è sicuramente divertente e soprattutto molto generosa, e ripaga dei vari sacrifici fatti x l'evento.
    se solo ne avessi avuto il sospetto,
    avrei sicuramente investito concime extra x poter terminare prima la prima parte, e poter subito partire con la raccolta dei cestini...
    cmq anche così ti tempo ce ne'...
    quindi sotto con i cestini e ricchi premi a tutti :pxD

    voto: potessi cambiare, direi un bel buono
    (l'ottimo l'avrei dato solo se la tipa del carro ci lanciava pure 2 coupon xD)
     
  4. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Finalmente!!! Un evento che ha premi degni di questo nome (ovviamente per la seconda parte dell'evento....)...
    Questa volta nulla da dire....Sperando che non sia un fuoco di paglia....questa è la strada giusta....Questo modo di concepire eventi affeziona i giocatori al gioco stesso....

    Voto:eek: ottimo
     
    Ultima modifica: 7 febbraio 2016
    Piace a Chiaragaia, frenk61, igreen e ad altri 7.
  5. frenk61

    frenk61 Apprendista

    evento finito senza difficoltà , premi buoni nella prima parte , ottimi nella seconda , non avevo mai visto una simile generosità :music:

    mi auguro che sia il primo di una lunga serie :)

    voto ottimo
     
  6. tataalle

    tataalle Autore frequente

    l'evento è noiosissimo, mi ero illusa con l'evento compleanno che qualcosa si stesse muovendo, mi sbagliavo!!! come sempre la carta non esce in quantità adeguata e i premi non sono appetibili non c'è neppure una serie nuvolette. si può fare di più.....
     
    A Bibubip piace questo elemento.
  7. moppina64

    moppina64 Talento eccezionale

    finito tutto ieri mattina...con molta calma,e per il minigioco sono stati sufficienti solo 30 cestini..voto ottimo
     
  8. Merlin3x3

    Merlin3x3 Commissario del forum

    Evento assolutamente promosso. Non ho avuto difficoltà con i drop rispetto ad altre volte; avendo seminato su tutti i campi ho terminato già ieri. Sicuramente le difficoltà iniziali (doppio prodotto da macinare al mulino, ecc) valgono il risultato! Il minigioco offre premi super!
    Ho solo animali adesso e andrò avanti così fino alla fine. Spero ci saranno altri eventi come questo!
    Voto: ottimo:D
     
    Piace a Chiaragaia, malice, igreen e ad altri 7.
  9. Labellafarm

    Labellafarm Maestro del forum

    Ho terminato l'evento in tranquillità anche se ho sbagliato qualche conteggio (mea culpa) e di conseguenza ho sprecato qualche risorsa . Per completare la seconda parte dell'evento, ho utilizzato circa 35 cestini (con due giri praticamente nulli) che avevo raccimolato già a metà dei semi evento con regali dei vicini e lasciando solo 3recinti neon e alcune produzioni; sarei tentata di votare buono, ma l'uscita scarsa delle strisce di carta (per ottenere un raccolto decente ho utilizzato combinazione di prodotti artigiani+ riga del tralcio fiori +2 righe del tralcio bonus pe sugli alberi)e il fatto che amo un po' meno i semi da 6 ore mi portano a votare Sufficente.
    Vorrei fare i complimenti 'ai grafici' : il carro è davvero splendido:inlove: e curato fin nei dettagli ; il minigioco è divertente e non stanca troppo la vista

    ps. per 'raccolto decente' intendo un raccolto che mi fornisca il numero di drop necessari a mettere in produzione, in una volta sola ,almeno una decina di prodotti al mulino (cartapesta in questo caso ) evitando così ore di macinatura alla fine
     
    A orsanapo e SILVANA2013 piace questo elemento.
  10. Hikaros

    Hikaros Duca del forum

    Salve,

    Voto: Ottimo l'evento è davvero spettacolare... forse Babbo Natale ha fatto tardi ed elargisce la sua generosità a carnevale. Montagne di punti esperienza di farm e isola, banane dorate, mangimi extra ecc. ecc.

    Le parole stanno a zero, bisogna prendere atto che stavolta mamma BP ha centrato in pieno l'evento.

    Buon gioco a tutti
     
    Piace a Chiaragaia, malice, igreen e ad altri 10.
  11. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    bell'evento voterò buono ....e se se alla fine si rivelasse tutto uno scherzoxDtutti i premi vinti dopo svanissero nel nulla?xDxD
    si sa che a carnevale ogni scherzo vale!!!!!:music:
     
  12. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Ciao, perdona se cito questa parte del tuo messaggio, però credo sia importante... se ne è parlato più e più volte nella sezione apposita (scambio di esperienze) ma noto che ancora c'è un po' di confusione...

    I prodotti artigianali, la riga dei fiori canterini e tutto quello che dà bonus pe (siano righe che artigianato o gufi e cornacchie per esempio) NON incrementano l'uscita dei drops.

    Scusate l'OT, ma è inutile riporre aspettative in un qualcosa che si sa per certo non le può soddisfare: si sprecano risorse, tempo e bonus.

    Saluti :)
     
  13. martina161102

    martina161102 Pivello del forum

    gioco bellissimo una marea di premi sono soddisfatta ho lavorato tanto ma ne e' valsa la pena fantastico il carro con la regina che lancia i regali mi sono divertita un mondo
     
  14. Caramella

    Caramella Oracolo onnisciente

    all'inizio leggendo la faq.. i premi:wuerg: .. il numero di drops >:(.. 2 macinature di mulino :cry:....richieste troppo esose :(..... il mio commento non era stato positivo....-.-
    poi mi sono dovuta ricredere nel mini gioco finale (se ci si arriva:) ). I premi sono abbondanti, accattivanti .. anzi faccio un po fatica a crederci 8)... ma si sa a carnevale ogni scherzo vale..:music:
    quindi il mio voto è stato buono ;)
    complimenti.. almeno una volta siamo ripagati dignitosamente per le nostre fatiche :p
    Spero che sia l'inizio di una serie di eventi memorabili :D:D
     
  15. sonya80

    sonya80 Autore attivo

    Io ho votato scarso perché i drop uscivano pochissimo ma mi sono dovuta ricredere nel mini gioco delle ceste, perché è facile come gioco e ho avuto buoni risultati.
    Quindi rivalutando il tutto adesso il mio voto sarebbe stato ottimo.
     
    A orsanapo piace questo elemento.
  16. Labellafarm

    Labellafarm Maestro del forum

    Ciao :) Scusami tu se il mio messaggio non è chiaro .Ho postato nel thread feedback evento e non in scambio di esperienza quindi non vorrei annoiare tutti con suggerimenti di strategia o con tattiche di gioco : si tratta di un dato di fatto raccolto sul campo come si suol dire . Il raccolto di 'mie adorate rose' ,da me ,elargisce più drop se utilizzo un prodotto artigianale che aumenta il numero pe così come se attivo la riga del tralcio ; lungi da me riscrivere le regole del gioco ,probabilmente la mia fattoria è sensibile come me alle nuove conquiste agricole che riesco a fare o forse è solo questione di rapporto pe/ orari(numero di pe elargiti dalla coltivazione per ogni ora di maturazione); in ogni caso Mr. random 'benevolo' deve aver apprezzato le mie decisioni di gioco visto che , statisticamente parlando, la media dei drop raccolti aumenta in proporzione

    Edit: aggiungo ancora una considerazione così da risultare (spero) ancora più chiara.
    Quando faccio un bilancio di un evento come questo e lo voto ,uno dei parametri che uso è proprio quello dell'uscita dei drop in proporzione alla durata(dell'evento stesso) al numero di semi richiesti e quant'altro . La mia aspettativa di raccolta drop non è legata ai bonus del tralcio o dei prodotti artigianali quanto piuttosto ad una sorta di equità di uscita (che per altro non è garantita visto che nelle faq è specificato che non esiste una regola di uscita giornaliera). La mia valutazione di un buon evento passa anche attraverso questo filtro: se dopo aver completato i semi evento (di solito con salsa di mele e carote) e aver effettuato qualche altro raccolto( proprio perchè ho utilizzato un bonus che accelera la produzione) mi ritrovo con un numero di drop vicino a quello richiesto per completare l'evento il mio personale gradimento risulta più alto rispetto ad un evento in cui questa condizione non si verifica .

    Scusate il post chilometrico :oops: Buona domenica a tutti :)
     
    Ultima modifica: 7 febbraio 2016
  17. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    Ho votato ottimo, al inizio avevo un po di paura per la scarsa uscita di Drop ma sia con i semi evento e poi semine lunghi
    ho racolto le 896 striscia di carta entro jeri sera. Il minigiocho potevo finire subito grazie ai regali dei miei vicini e dei
    allevamenti al neon che ho sui campi.Jeri sera ho tolto i campi e ho messo allevamenti, e con un racoloto di ca 60 cestini stamatina
    faro un bel racolto al minigiocho. Ottimo davero.!:p
    Buon zappetare a tutti, !:music:
     
    A frenk61, Merlin3x3 e silvia8869 piace questo elemento.
  18. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Non era una contestazione al tuo voto, mai mi sono permessa di criticare il giudizio e/o l'opinione di un collega di zappa e mai lo farò: non è da me.

    Spiacente tu non abbia compreso che il mio era solo un tentativo di darti una mano a far chiarezza e di non far passare il messaggio che
    quello che aumenta i pe di conseguenza aumenta le uscite dei drop, perché in merito alla questione avevano risposto approfonditamente proprio i programmatori stessi, in modo ufficiale (non m'invento nulla e perciò ho insistito), in un thread che è rimasto sul vecchio forum.

    Detto ciò e per non essere ancora OT, ribadisco che questo evento (grazie ai premi del mini-gioco) è tra i migliori in assoluto a cui abbia mai partecipato in più di 4 anni di Farmerama.

    Torno nel mio eremo,
    rinnovo saluti e, per quel che può servire, rinnovo anche la richiesta che (con questi premi, in questa quantità e con un meccanismo semplice) un evento del genere non rimanga 'una tantum'.
     
  19. giuliales

    giuliales Autore in erba

    Ciaooo all'inizio mi sembrava un po complicato ma poi si è rilevato semplice e con buone uscite di drop non ho comperato niente e come sempre non ho fatto modifiche alla farm,diciamo che ci sono stati anche delle buone vincite,forse quando hai praticamente tutto ti sembrano regali inutili,ma credo che per quelli che devono salire di posizioni siano ottimi,il mini gioco è una vera cuccagna e non ci vogliono nemmeno molti cestini per fare i 2500 punti quindi sono abbastanza soddisfatta,forse sono solo un po' stufa per la ripetitività degli eventi e per la frequenza,ma poi so già che mi mancherebbero ...oramai siamo sempre scontenti di tutto e quindi tutto sommato và bene cosi;):p
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  20. xdeaxcrea

    xdeaxcrea Autore in erba

    Finalmente un evento con i fiocchi!!:D
    Il mio voto è ottimo, grazie a mister RANDOM che mi ha assistito xDsono riuscita ad arrivare al mini gioco e a prendermi una vagonata di pe e banane dorate..:p
    Spero che ce ne siano altri di eventi così... :inlove:
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.