Evento saga dei vichinghi

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Emyla, il 17 settembre 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Emyla

    Emyla Autore in erba

    Buongiorno a tutti!
    Ho ricominciato a giocare dopo anni d'interruzione e se prima riuscivo tranquillamente a finire gli eventi ora non più..:oops:
    Quindi vi chiedo se c'è un modo per portare a termine questo evento, così come gli altri che non preveda dispendio di soldi con l'acquisto di concime extra ecc...
    Grazie a chi mi risponderà:)
     
  2. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    ciao Emyla,

    e bentornata al gioco.

    io faccio così:
    In primis metto semi a lunga maturazione (dipende dai rispettivi livelli di gioco di ciascun giocatore), in modo che quando inizia l'evento, li raccolto e ottengo un bel po di drops evento.
    Controllo che la mia salsa di mele e carote sia attiva, e attivo il panettone genovese e il bianco immacolato (questi due prodotti mi permettono di ridurre i tempi di maturazione con il concime extra).

    Pianto i semi in campi 2x2, con acqua, concime, concime speciale di Susanna e concime extra: in questo modo ottengo da ogni campo 10 semi per un totale di 100 semi evento, in un tempo che generalmente non supera l'ora e mezza (dipende dal tempo di maturazione del seme evento di base).

    I semi così ottenuti li pianto nuovamente nei campi 2x2, se poi è specificato che si può piantare in almeno due campi, anche nel secondo campo, sempre con campi 2x2, e sempre con acqua, concime, concime speciale di Susanna e concime extra.

    Una volta fatto questo raccolto, ripianto i semi ma in campi 1x1, con solo acqua e concime, non ho, come molti anziani giocatori (anziani di gioco ovvio xD) molte risorse di concime speciale ed extra, quindi li utilizzo ad inizio evento.
    ,
    Io ho l' attività artigiana di confetturiere al massimo, per cui sono in grado di produrre la salsa di mele e carote che permette, durante la sua azione, di raddoppiare i semi raccolti (e quindi di ridurre di molte i tempi di raggiungimento dei traguardi degli eventi).

    Per quanto riguarda invece i concimi extra e speciali, li ricevo da eventi, quest, casse, serie di nuvolette e sequoie di Susanna (neho solo 3 :oops:).

    magari qualche altro volenterioso contadino può aggiungere la sua esperienza ;)

    ciao
     
  3. Emyla

    Emyla Autore in erba

    Grazie mille per i preziosi consigli!
    Al prossimo evento proverò seguendoli e speriamo di riuscire a finirlo. Di certo non mi sveglio di notte per fare il raccoltoxD

    Ciao e grazie ancora
     
  4. ~Nicla~

    ~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

    Buongiorno Emyla:)

    ho spostato il tuo thread nella sezione corretta Scambio di Esperienza, in modo che anche altri colleghi contadini potranno darti dei consigli su come affrontare l'evento come ha fatto furittu57, che ringrazio.
    Buon proseguimento.:music:

    Il Vostro team Farmerama
     
  5. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Io mi sono alzata per fare i raccolti notturni solo in rarissime occasioni e solo per eventi con premi di spessore e rilevanza per me considerevole. Stessa strategia scritta sopra (anche se ho considerevoli scorte di concimi/mangimi speciali vari) ma senza attivare nei primi raccolti il panettone e il bianco immacolato....Pero' in caso di estremo bisogno posso sempre ricorrere alle mie 3 righe "magiche" (ossia quelle che attivano il concime extra piu' efficace).
     
  6. CaptainSparrow

    CaptainSparrow Ammiraglio del forum

    Buonasera Emyla :),

    essendo l'evento Saga dei vichinghi (X edizione) giunto al termine chiudo la discussione.

    Ringrazio tutti gli intervenuti e vi auguro buon proseguimento.  :music:

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.