evento "Saga magica"/ "Corsa di mezzanotte"

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da lavalledelleregine11, il 14 ottobre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)

    - Si parte dalla casella centrale 10 versando un'oca, raccoglieremo così la prima pozione della strega. Ogni 23 ore tutte le caselle con l'orologio ne daranno una.

    - Le pozioni della strega serviranno per avviare il minigioco "Lancio degli incantesimi"

    - Con lo sblocco della casella centrale 10 si sbloccano le caselle 5, 12, e 13


    [​IMG]


    -
    le caselle 12, 14, 9, 4, 2 si sbloccano con l'evento "Corsa di mezzanotte"

    - le caselle 5, 1, 3, 6, 11 si sbloccano con l'evento "Dolci fatui"

    - le caselle 13, 16, 18, 19 e 17 si sbloccano con l'evento "Gioco notturno Spettrale"


    - casella 7: serie di nuvolette "Saga magica 1", si sblocca con 12 cristalli oscuri

    - casella 15: serie di nuvolette "Saga magica 2", si sblocca con 13 cristalli oscuri

    - casella 8 : item "Ingrid, l'incantatrice", si sblocca con 10 cristalli oscuri



    I cristalli oscuri, in modalità random, sono contenuti nelle casse di cristalli oscuri che si ottengono partecipando al minigioco "Lancio degli incantesimi".



    [​IMG]


    "Corsa di mezzanotte": caselle 12, 14, 9, 4, 2

    - Si coltiva il seme camelina spaventosa nei vecchi poderi e nei poderi incolti

    - Si raccoglie il drop evento tanica di carburante dai vecchi poderi e poderi incolti

    - Al mulino si producono i vari tipi di carburante aggiungendo alla camelina ed alle taniche 6, 8 o 12 orchidee dentate (semi horror) in base al carburante da produrre.


    Già conosciamo lo svolgimento della corsa, bisogna fare attenzione ai 3 gettoni, presenti come ricompense, ricordandosi di raddoppiarli.


    Dalla FAQ:
    IMPORTANTE
    N.B.: Fra le ricompense sono presenti 3 gettoni aereo [​IMG] ma per l'evento Saga magica ne servono 5. Per ottenerli è necessario usare il carburante splendente XXL che raddoppia i premi, almeno per 2 degli step:

    I gara - step 42

    III gara - step 34

    V gara - step 40
    Edit: corretto errore di distrazione



    Lancio degli incantesimi: minigioco
    - entrare nell'evento "Saga magica" cliccando sullo slot evidenziato in rosso:

    [​IMG]
    oppure dalle news sempre evidenziato in rosso:


    [​IMG]

    - cliccare su "lancio di incantesimi" per trovare la giusta combinazione fra punte, manici e pietre preziose:


    [​IMG]


    - per ogni lancio si riceveranno, in base ai tentativi effettuati, casse di cristalli oscuri [​IMG]per aprirle basterà cliccare sul cassone e selezionare la voce esauribili ;)




    :music:...
    ringrazio
    le colleghe per l'aiuto ;):inlove:



    Edit:
    aggiunto info su minigioco
    Edit:
    aggiunto caselle 7, 15 e 8


     
    Ultima modifica: 14 ottobre 2020
  2. annaalbano

    annaalbano Leggenda vivente del forum

    grazie mille per l'aiuto :inlove:anche se mi inbroglio solo a leggerlo:oops: spero risulti più facile nel farlo :)
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  3. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    grazie per l'aiuto, fino alle tue spiegazioni tutto bene ma non trovo però il lancio degli incantesimi.
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  4. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Ciao! Il lancio degli incantesimi è il minigioco. Apri l'evento Saga magica e lo trovi in basso a sinistra. Ti compare grigio se non hai la pozione della strega.

    Bel riassunto lavalle! Grazie :)
     
    A lavalledelleregine11, #cipi68# e seralian piace questo elemento.
  5. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    per entrare clicca [​IMG] freccia rossa
     
    A #cipi68# e seralian piace questo elemento.
  6. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Grazie lavalle :inlove:
    aggiungo che le casse conquistate con i lanci le trovate nel cassone, alla voce esauribili :p....
     
    A lavalledelleregine11, malice e #cipi68# piace questo elemento.
  7. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao bruna44, :)
    ho aggiunto le indicazioni nel primo post, in modo da averle tutte insieme, evitando di andare su e giù. ;)
     
  8. laura61

    laura61 Comandante del forum

    ciao valledelleregine, quale sarebbe il carburante splendente XXL che raddoppia? è tra i premi del minigioco o dove?

    grazie...
     
  9. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao laura61, :)

    è uno dei 3 tipi di carburante da macinare al mulino per l'evento in corso: "Corsa di mezzanotte"
    Carburante splendente [​IMG]

    Per produrre un Carburante splendente serviranno le seguenti risorse:
    [​IMG]
    4 Taniche di carburante, 74 Cameline spaventose e 6 Orchidee dentate

    Carburante splendente XL [​IMG]

    Per produrre un Carburante splendente XL serviranno le seguenti risorse:
    [​IMG]
    11 Taniche di carburante, 200 Cameline spaventose e 8 Orchidee dentate


    Carburante splendente XXL [​IMG]

    Per produrre un Carburante splendente XXL serviranno le seguenti risorse:
    [​IMG]
    26 Taniche di carburante, 360 Cameline spaventose e 12 orchidee dentate



    Ho preso questa sezione dalla videata evento, le freccette aiutano a capire come far spostare l'aereo in base al carburante usato:

    [​IMG]

    Il Carburante splendente XXL è l'ultimo ed ha il pacchettino regalo.;)

    Ovviamente può essere utilizzato per raddoppiare qualsiasi ricompensa, item compresi, è esclusa la serie di nuvolette.


    Freccetta
    Funzione
    Carburante usato
    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Carburante splendente
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Carburante splendente
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Carburante splendente XL
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Carburante splendente XXL

    Edit: aggiunto l'ultimo schema
     
    Ultima modifica: 14 ottobre 2020
    A luisa1961 piace questo elemento.
  10. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    un altro problema l'evento dolci fatui non lo trovo aiuto....
     
  11. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    • dal 21 al 27 ottobre: Evento Dolci fatui
     
  12. laura61

    laura61 Comandante del forum

    capito, grazie mille... non avevi mai considerato il raddoppio. Quindi conviene usarlo solo per cascare sopra allo step dei gettoni, grazie della dritta!!!
     
  13. malice

    malice Oracolo onnisciente

    lavalle, grazie infinite:inlove: sei un mito:)
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  14. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    grazie mizzi mi sei sempre di aiuto insieme a lavalelledellere, per fortuna che ci siete:music::music::music::music:
     
    A lavalledelleregine11 e mizzi73 piace questo elemento.
  15. parideangeletti

    parideangeletti Abitudinario del forum

    quindi quale carburante conviene fare xl? :oops:grazie
     
  16. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao parideangeletti, :)

    non c'è in assoluto il carburante più conveniente.

    In base alle ricompense che ritieni più interessanti devi decidere come spostarti con l'aereo nella barra delle consegne usando il carburante giusto.

    Nella FAQ è spiegato con molta chiarezza:;)

    https://board-it.farmerama.com/threads/corsa-di-mezzanotte.49120/
     
    A luisa1961 e parideangeletti piace questo elemento.
  17. sidicri

    sidicri Gigante del forum

    Io personalmente mi sposto sempre di tre con tanica xl, salvo che non voglia spostarmi in alto o in basso o che non voglia prendere un premio doppio, in questi due casi ho bisogno di taniche da 1 passo o di tanica xxl (questa fa un solo passo ma raddoppia il premio su cui arriva).
     
    A sandravip956 piace questo elemento.
  18. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Io finora non ho prodotto nessun carburante, mi dedico solo a seminare e raccogliere. Nel fine settimana guarderò bene la lista dei premi e deciderò come procedere ma sicuramente farò come sidicri: carburante xl salvo qualche salita (o discesa) e premi che voglia doppi (xxl).
    Triste storia corta: stavo aprendo le scatole con concime e purtroppo mi è scappato il click aprendole tutte. Ho perso la bella quantità di 10,000 unità di concime bello fragrante :sleepy:xDxDxDxDxDxDxDxDxD
    Buon pomeriggio a tutti e buon atterraggio a chi sta già volando :p
     
  19. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ho già terminato la prima corsa, grazie ad un +1 sui semi per 6 ore preso ieri ed ho raddoppiato solo il gettone e l'item.


    Impegno il mulino dell'isola per le stesse ore che impiega il seme evento in modo da averlo libero per produrre il carburante.

    Non redigo la lista dei premi, è un'occupazione che mi esaspera! :p Procedo decidendo sul momento i premi che mi interessano.


    Per la prima corsa ho usato all'incirca la stessa quantità di carburante splendente e splendente XL e solo 2 XXL.

    È una scelta personale decidere quali ricompense raddoppiare.;)

    Ciao vesaal1, :)
    è capitato anche a me però ne ho sprecato meno rispetto a te!:music:

    Non immagini quanta attenzione metto ora nell'aprire le casse!:p
     
  20. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    a me le casse di cristalli oscuri si trovano sul cassone nella voce tutti
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.