evento "Saga magica"/ "Dolci fatui (II edizione)"

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da lavalledelleregine11, il 20 ottobre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)

    le caselle che si sbloccano in questo evento sono: 5, 1, 3, 6 e 11


    [​IMG]


    -
    seme evento bacca di crespino: da seminare nel Campo del plenilunio e nella Foresta di funghi

    -
    drop boccetta vuota: si ottiene dai semi (lunghi) nei vecchi poderi, poderi incolti e radura

    -
    drop flaconcino vuoto: si ottiene dagli alberi nei vecchi poderi, poderi incolti, radura e dai motel (1 per ogni motel)


    Gettoni dolci

    Si usano per sbloccare le caselle 5, 1, 3, 6 e 11.

    Ne servono 5, fra le ricompense ne sono previsti 7, si trovano al livello 3

    [​IMG]

    al livello 5

    [​IMG]

    l'ultimo al livello 9

    [​IMG]

    I 2 gettoni in esubero sono un'opzione in più nella scelta degli step dei livelli 3 e 5.

    Metterò alberi base nei vecchi poderi, poderi incolti ed in radura dove lascerò le sequoie (non intendo toglierle) alle quali aggiungerò alberi base partendo sempre da quelli che danno più PE. Domani sostituirò i base con gli XXL da raccogliere almeno due volte nell'arco delle 24 ore.

    Raggiunti i drop necessari (flaconcini vuoti rapportati alle consegne che intendo fare) sostituirò gli alberi con il seme più lungo che ho per dedicarmi all'altro drop (boccette vuote).

    I due drop sono indispensabili per produrre al mulino lo slime alla fragola, il fango alla vaniglia e la melma al cioccolato.


    Ogni livello prevede 5 step.

    Per ogni step sono previste 3 opzioni, ogni contadino dovrà sceglierne 2, la terza non potrà essere ripresa in un secondo tempo, quindi bisogna fare attenzione alle opzioni che si scelgono.


    Edit: chiarito concetto gettoni in più
     
    Ultima modifica: 20 ottobre 2020
  2. emmeci

    emmeci Professionista del forum

    gentilmente mi potresti chiarire la scelta delle opzioni , non ho capito bene, se uso vaniglia e fragola, non posso usare il cioccolato fino a che non ho completata al meno una ? grazie, sono un pochino dura :(
     
    A seralian piace questo elemento.
  3. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao emmeci, :)

    prendiamo per esempio il primo livello dell'evento composto da 5 step (anche i successivi livelli hanno sempre 5 step)

    [​IMG]

    le 3 opzioni valide per tutti i livelli previsti sono: cioccolato, vaniglia e fragola

    devi scegliere solo 2 fra queste 3 opzioni. Le possibili opzioni sono:

    cioccolato e vaniglia escludendo la colonna della fragola
    cioccolato e fragola escludendo la colonna della vaniglia
    vaniglia e fragola escludendo la colonna del cioccolato

    Dopo aver scelto le 2 colonne non devi necessariamente completare prima una e poi l'altra, puoi consegnare alternativamente l'una o l'altra, l'importante è che termini il livello.

    Completate le 2 colonne, ossia il livello, puoi passare al livello successivo e continuare a scegliere sempre 2 colonne sulle 3 disponibili in base a ciò che hai in magazzino e/o alle ricompense più utili per la tua farm.

    Spero di essere stata chiara.:oops:;)
     
  4. emmeci

    emmeci Professionista del forum

    :) sei stata chiarissima. Grazie e,1000 grazie per la tua disponobilità
    ti auguro buona serata e buon gioco
     
    A seralian e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  5. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Io farò questo percorso;
    1. vaniglia-fragola
    2. vaniglia-fragola
    3. cioccolato-vaniglia
    4. vaniglia-fragola
    5. vaniglia-fragola
    6. vaniglia -fragola
    7. cioccolato-fragola
    8. cioccolato-fragola
    9. vaniglia -fragola
    10. cioccolato-fragola
    11. vaniglia-fragola
    12. vaniglia-fragola
    Ciò richiede 27.965 piante, 1.545 Flaconcino vuoto [​IMG]
    e 1960 .Boccetta vuota [​IMG]

    *****************************************
    Due modalità
    1) se volete arrivare solo sino alla nuvola serviranno:
    crespino pianta evento: da12.875 a 21.635 pezzi, a seconda dei dolci che scegliamo.
    [​IMG]da 731 a 1.380
    [​IMG] da 946 - 1.496*

    2) se si vogliono fare tutti i livelli ;
    crespino pianta evento da 22.625 a 33.635
    [​IMG] 1.171 - 2.321
    [​IMG]1.110-1.914

    Le due aree di luna piena insieme contengono in un massimo di 404 campetti 1x1 (se la foresta dei funghi è completamente attivata),la resa di un round è di 1212 piante evento che hanno un tempo di maturazione di 5 ore, con letame e acqua 3:36, quindi si possono raccogliere 4-5 volte al giorno. È un evento della durata di 6 giorni quindi - con 5 raccolti al giorno 28 giri possono rientrare nel tempo.
    Devono essere prodotti 10-17 giri( raccolti ) per la nuvola,18-27 giri per l'intero evento ,può essere fatto senza alcun extra* se i raccolti diurni possono essere risolti.( ossia 4/5 raccolti al giorno )
    La pianta dell'evento è influenzata dal siero del vampiro, ( +2 come la salsa di mele e carote )se non ci sono piante da nessun'altra parte nei vari campi, potrebbe valere la pena usarlo.

    senza alcun extra* ovviamente senza contare il conc. extra iniziale usato per la propagazione del crespino in campi 2X2


    edit corretto dato
    *
     
    Ultima modifica: 21 ottobre 2020
  6. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Bel post di aiuto, grazie mille!!
    Io ho lasciato alberi base nella fattoria principale; ortensie e qualche albero nei poderi incolti; nella radura ho un mix di alberi base, sequoie e crocus (continuo alla ricerca dell'innesto perduto)
    Penso che in questo evento deciderò man mano cosa fare (dipende di cosa preferisco come premio) e stando attenta a prendere i gettoni dolci che servono.
    Peccato che il seme si deva seminare nel mondo del plenilunio.
    Buon divertimento a tutti!!
     
    A sandravip956, seralian e mizzi73 piace questo elemento.
  7. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    [​IMG] Zappettare !! pant pant che fatica :p

    ieri piantato tutti alberi base di durata tra le 20 e le 23 ore , raccolte boccette 563 ( ovviamente con nuvollette che incrementano la percentuale uscita.....) penso di lasciare tutto così per un paio di giorni , poi lascerò qualche albero e....... crocus a go go :music:
     
    A sbianca, seralian e sidicri piace questo elemento.
  8. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    …..E dire che ho sprecato ore per fare i conti delle risorse necessarie e poi tu mizzie73 fai quasi tutte le mie stesse scelte!-.- A parte 3 elementi….io ho deciso di fare circa metà e metà fra semi lunghi e alberi (prima dell'evento ho messo alberi da 20h, ora sono passata agli xxl). Secondo i miei calcoli devo raccimolare 27810 bacche di crespino, 1766 boccette vuote, 1646 flaconcini vuoti. Ma devo ancora fare il conteggio del totale dei vari "frullati" che devo produrre….
     
    A seralian, mariviola e #cipi68# piace questo elemento.
  9. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Bel raccolto di boccette!! Anche tu sei alla ricerca dell'innesto perduto?? Oh mio Dio, devo sbrigarmi.. chissà se solo ce n'è uno in giro!! xD

    Io col mio primo raccolto ho ottenuto:174 boccette e 237 flaconcini. Ho tolto gli alberi base e messo tutti xxl (con più PE), aggiunto concime turbo e raccoglierò tra poco. Nei poderi incolti ho messo rose e raccolgo anche stasera. Per domani continuerò così e poi vediamo se devo cambiare strategia.

    Tu sei grande, sicuramente riuscirai a finire in men che non si dica ;)
     
    A seralian e mizzi73 piace questo elemento.
  10. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    mmmmm chi.....io ? :music: hi hi hi è da un bel po che ho smesso di far ricerche....se vuoi ti posso prestare la mia zappetta !! :p
    Io domani mattina metto xxl per ora lascio i base....;)


    Ps ; Vesaal, poi.... quando hai raccolto gli xxl, per cortesia mi dici il numero boccette raccolte ?;)


    edit aggiunto ps
     
    Ultima modifica: 21 ottobre 2020
    A vesaal1 piace questo elemento.
  11. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Te lo posso dire anche senza aver raccolto: ZERO!! Ahahahahahaha mizzi, non farmi confondere più di quello che faccio da sola. Le boccette escono dai semi.

    Scherzi a parte, appena raccolgo gli alberi ti faccio sapere quanti flaconcini ottengo. Calcola però che ho solo la fattoria principale con loro, nelle altre due aree ho semi e sequoie assieme a qualche albero di 20ore che però raccoglierò domani.
     
    A sandravip56, seralian e mizzi73 piace questo elemento.
  12. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    scusami con ste boccette/flacconcini...uffa !! e per fortuna non ho detto " fiaschette " [​IMG] Bhè nell'attesa mi vado a fare un goccetto...............
     
  13. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Forte di 250:cry:flaconcini e qualche boccetta,vado a farmi un goccetto anch'io,magari dopo seminerò meglioxD
    (non so come dire,ma adesso,per sbaglio,in un campo ho piantato crisantemi,sarà un messaggio subliminale?A domani,forse...)
    P.S. grazie lavalle e mizzi,senza di voi eventi così non li inizierei nemmeno:).
     
  14. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Raccolto 70 flaconcini. Per ora lascio xxl ma forse domani rimetto alberi base ed uso il concime turbo.

    Ahahahaha speriamo proprio che non sia messaggio subliminale... magari è un segno per dirti che prima ti devi dedicare a raccogliere boccette e dopo i flaconcini :p

    A domani!!
     
    A seralian e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  15. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Grazie della info.;)
    Maaaarziiiaaaa NOo_Ooooooo un goccetto da sola !! Aspè.... io porto la " fiaschetta " tu prendi un altro bicchiere ;)
     
    A seralian, danielabendinelli46 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  16. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    AhaHahah!..vagamente lo avevo intuito(più di un campo e 1/2 circa ad alberi 20 ore,ma non avevo tolto sequoie e serragli )In fondo,da farma-tirchia qual sono,male che vada me la caverò "sprecando"(un po' ne ho):cry: turbo ,extra e così via,ma risolvere la faccenda così "mi garba punto".....ce la farò lo stesso(credo ,ahah!)
    Bicchieri per tutti:) (siamo pratici,abbondiamo,tanto son virtualixD )

    edit: aggiungo anche torta per tutti(in questo th ci sta proprio bene,no?)
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 21 ottobre 2020
  17. seralian

    seralian Imperatore del forum

    buonasera e grazie come al solito a lavalle e mizzi :inlove:
    non ho fatto i conti di quanto occorre per finire l'evento, quel che ho deciso per ora è di evitare le consegne che prevedono la melma al cioccolato, troppi i semi richiesti :oops: in fondo i premi non sono granchè, non c'è una gran differenza fra una consegna e l'altra :sleepy:
     
  18. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Buon giorno a tutti!! Ho appena raccolto i miei xxl ed ho ottenuto 7 flaconcini, quindi con due raccolto al giorno si possono ottenere circa 140 ma se usiamo il turbo possiamo fare 3 raccolti al giorno (se si ha sbloccato la runa che diminuisce il tempo di crescita degli alberi)
    Auguri a tutti buona giornata!!
     
    A seralian piace questo elemento.
  19. -joriz66-

    -joriz66- Titolare

    a me sembra di essere cosi indietro..non ho fatto ancora nessuna consegna...
     
    A seralian e rococo70 piace questo elemento.
  20. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Raccolto anch'io un campo di xxl(più un arboreto),trovato un+1 alberi alla ruota : 124 flaconcini.adesso ho messo il turbo,vedremo.
    Buongiorno a tutti!
     
    A seralian piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.