evento "Saga magica"/ "Dolci fatui (II edizione)"

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da lavalledelleregine11, il 20 ottobre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Ho letto in un forum estero ; [​IMG]

    Hangar di tronchi aggiornato al livello 6 + hangar di tronchi di base + fila di nuvole di erbe del faraone Runa di recupero albero( qui non riesco a fare una traduzione veloce, scusate !! ) il tempo di maturazione degli alberi con concime turbo da 20 ore scende a 5:24

    uffa devo avere quell'uovo !!!!!:cry::cry:

    Aggiornamento ; ora ho 893 " fiaschette " ops !! scusate volevo dire flaconcini:oops:8)
     
    A sbianca e seralian piace questo elemento.
  2. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum


    Buongiorno a tutti, :)
    senza andare nei forum esteri;) (a volte basta rimanere a casa propria e seguire gli annunci:p;)) circa qualche mese fa l'uovo di riccio, che si trasforma nel "ceppo hangar" dopo la schiusa, è stato riproposto senza la possibilità dei 5 potenziamenti della prima volta, in compenso se ne potevano acquistare 2... ed io li ho acquistati, come da screenshot:

    [​IMG]

    Stamattina ho attivato i 2 ceppi, ho aggiunto il concime turbo agli XXL, + le rune sull'albero della saggezza, + le serie di nuvolette da evento che riducono il tempo, raccoglierò gli alberi fra poco più di 3 ore. Calcolando che ho raccolto circa un'ora fa il tempo totale di maturazione degli alberi XXL è di poco inferiore alle 5 ore.:p

    Il bonus dei 2 ceppi ha una durata di 6 ore, quindi anche il prossimo raccolto sarà coperto.;)


    Dagli alberi XXL stamattina ho raccolto 265 drop che, aggiunti a quelli di ieri, danno un totale di 854 flaconcini.


    Ho deciso di togliere gli alberi dai vecchi poderi e dai poderi incolti nel momento in cui avrò circa 2000 flaconcini, lascerò le sequoie e gli alberi XXL in radura, nei 2 poderi liberi mi dedicherò alla coltivazione delle ortensie innestate.

    Ho già poco più di 10.000 bacche di crespino che mi permetteranno di cominciare a consegnare e produrre al mulino qualche frullato in modo da sbloccare prima possibile i gettoni che permettono di avere le casse che contengono i cristalli oscuri.

    La prima serie di nuvolette è già a casa, mi mancano 4 cristalli per la seconda.:p

    Buon evento a chi lo fa e buoni raccolti a chi si dedica ad altro. :)
     
    A mariviola, seralian e patrizia04 piace questo elemento.
  3. seralian

    seralian Imperatore del forum

    buongiorno
    al momento ho effettuato 8 consegne (4 step completati), sbloccato la quarta tessera speciale, ma la fortuna non mi assiste nell'apertura delle casse :oops: solo 11 cristalli, ma pazienza, il tempo c'è
    Ho lasciato xxl in radura, e semi lunghi negli altri 2 poderi, per ora i drops non mancano
    buon lavoro a tutti
     
  4. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    io farò
    1 cioccolato vaniglia
    2 cioccolato fragola
    3 vaniglia fragola
    4 vaniglia fragola
    5 vaniglia fragola
    6 cioccolato fragola
    7 cioccolato fragola
    8 vaniglia fragola
    9 vaniglia fragola
    10 cioccolato fragola
    11 vaniglia fragola
    12 vaniglia fragola
    e se non ho sbagliato i calcoli
    serviranno
    semi 23.520
    boccette 1.468
    flaconcini 1.717
     
    Ultima modifica: 22 ottobre 2020
    A vesaal1 piace questo elemento.
  5. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    Buongiorno durante la giornata quali semi coltivare?
     
  6. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao bruna 44,:)
    stai coltivando il seme evento (bacca di crespino) nei 2 poderi horror?;)
    Stai raccogliendo i flaconcini vuoti dagli alberi che si possono coltivare nei vecchi poderi, nei poderi incolti ed in radura?;)

    Sempre nei vecchi poderi, nei poderi incolti ed in radura devi seminare il seme più lungo che hai per procurarti l'altro drop: la boccetta vuota!

    :music:... posso chiederti qual è il seme + lungo che hai e se hai gli innesti per la riduzione del tempo di crescita?
     
    A mariviola piace questo elemento.
  7. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    grazie per l'aiuto il seme più lungo è l'ortensia e ho i drop per ridurre i vari semi, in radura ho messo gli alberi devo spostarli? ho messo i semi nei due poteri, ma vedo che le boccette vuote sono sempre poche, la notte ho messo i semi lunghi devo metterli anche di giorno?
     
  8. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Di giorno cosa hai messo nei vecchi poderi e nei poderi incolti?

    Quanto tempo impiegano le ortensie con i prodotti artigianali che riducono il tempo?

    Tutto dipende dalle consegne che hai deciso di effettuare. In ogni caso servono tantissimi semi e anche tantissimi drop, sia le boccette vuote che i flaconcini vuoti.
     
  9. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    con acqua e concime 16.23, di giorno ho messo erba cipollina, penso che domani con la nuvoletta castagna farò la semina istantanea dei garofani, volevo aspettare per vedere come andava con i drop, vedremo..... grazie comunque dell'aiuto buona serata.
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  10. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)
    ho abbassato l'asticella e mi sono fermata a poco meno di 1500 flaconcini.:p


    Ho sostituito gli alberi XXL con l'ortensia nei vecchi poderi e nei poderi incolti lasciando gli XXL e le sequoie solo in radura.


    Sono riuscita a consegnare i 5 step del primo livello/vaniglia e solo il primo del cioccolato, ovviamente mancano le boccette.


    Se le ortensie dovessero deludermi toglierò gli XXL che ho in radura (le sequoie sono intoccabili... per il momento) per sostituirli con zolle 1x1 per aumentare i semi e di conseguenza i drop. Se non dovesse bastare potrò sempre giocare la carta dei garofani a tempo zero.

    Buona giornata a tutti:)
     
    Ultima modifica: 23 ottobre 2020
    A seralian piace questo elemento.
  11. sidicri

    sidicri Gigante del forum

    Anche a me mancano le boccette. Per chi invece ha pochi flaconcini suggerisco di utilizzare il baby boom da domani alle 10:00 che si potrà fare con solo 1 mangime extra
     
  12. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Buongiorno
    finalmente presa la nuvoletta [​IMG] con un po' di impegno il traguardo è raggiungibile
    Adesso mi servono i flaconcini, quindi ho messo tutti alberi base, domani vedremo
    Chiedo ai colleghi... quali item abbassano il tempo di maturazione degli alberi? Gli xxl maturano in poco più di 10 ore, ma tra tanti items nel parco giochi mi sono persa ( credo uno sia il pappagallo pirata )
    Buon lavoro a tutti
     
    Ultima modifica: 24 ottobre 2020
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  13. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Ciao:),il pappagallo pirata funziona solo sugli alberi dell'isola,non mi sembra che ci siano altri item per gli alberi della farm.
    (presa nuvoletta anch'io,poi quel che verrà verrà,son già stufa..)
     
    A mariviola, lavalledelleregine11 e seralian piace questo elemento.
  14. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Grazie marzia :inlove:
    per fortuna ho scritto credo xD, infatti mi sbagliavo :oops:
    E comunque qualcosa c'è, item, riga del tralcio o runa, perchè i miei alberi xxl invece che 12 ore durano 10 e qualcosa
     
    Ultima modifica: 24 ottobre 2020
    A [.marzia.]1951 e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  15. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao seralian, :inlove:
    hai sicuramente sbloccato le rune sull'albero della saggezza. ;)


    C'è anche la serie di nuvolette "Erbe del Faraone" che aumenta del 5% l'efficacia sia del concime turbo di Susanna che del concime extra per 6 ore con un tempo di ricarica di 96 ore.

    Qui la mia memoria si ferma, non ricordo altri elementi con la stessa caratteristica. :p
     
    A seralian piace questo elemento.
  16. stefyg96

    stefyg96 Esperto Junior

    farò i gusti in cui ho la possibilità di consegnare xD
    però ho avuto una bella fortuna e in 13 scatole ho trovato 5 cristalli,
    questa volta dovrei riuscire a prendere la serie di nuvolette....evviva!!!:D

    p.s. se qualcuno ha bisogno di flaconcini posso aiutare
     
    A #cipi68# e mariviola piace questo elemento.
  17. seralian

    seralian Imperatore del forum


    Grazie lavalle :inlove:
    in effetti ho sbloccato la runa Prosperità alberi
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  18. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Ciao! A parte la runa e la nuvoletta c'è l'item che aveva descritto lavalle qualche post in su


    11[QUOTE="lavalledelleregine11, post: 454399, member: 312

    [​IMG]

    [/QUOTE]


    Stamattina ho tolto gli alberi perché mi mancano le boccette e prima di usare il metodo "garofani express" preferisco vedere se riesco ad ottenerli con crocus, garofani oppure ortensie (usando fonte della vita, elisir della vita ed approfittando della serie di nuvolette tentativo festaiolo 1, acqua e concime)

    Buon fine settimana a tutti!!
     
    A lavalledelleregine11, mariviola e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  19. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    :cry::cry::cry::cry::cry::cry:... pugnalata alle spalle da... me stessa!!!xDxDxDxDxD.... è l'ora in cui i neuroni sono già in tilt!:oops::oops::oops::oops:
     
    A vesaal1 piace questo elemento.
  20. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    xD ci credo!! Io avevo deciso di togliere gli alberi ieri sera per lasciare seme lungo... ma invece di toglierli mi è scappato il dito ed ho dato concime turbo a tutti!! Per quello ho dovuto lasciarli e aspettare oggi per seminare lungo :cry::p
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.