Evento San Valentino

Discussione in "Archivio help" iniziata da Misakichan05, il 10 febbraio 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Misakichan05

Misakichan05 Ammiraglio del forum

Buongiorno a tutti :music: Purtroppo non avendo fatto l'evento Festeggiamenti d'inverno sto riscontrando qualche problemino nel comprendere le dinamiche di questo nuovo evento :oops: Approfitto dell'immagine che c'era nella FAQ per porre esporvi il mio dubbio

Per quel che ho capito quello in figura è il primo segmento della mappa, il secondo segmento della mappa è quello che c'è dopo il ponte che si trova a destra dell'immagine (casella 10). Vorrei ora capire se per passare al secondo segmento e quindi giungere alla casella 10 devo obbligatoriamente fare un percorso in senso orario oppure se posso tranquillamente farlo in senso antiorario perchè non so, magari a me piuttosto che le stelline interessa il bianco immacolato:eek: La medesima domanda vale ovviamente anche per il secondo segmento, se per arrivare alla casella 10 che da monete stellate a me interessa il percorso in basso piuttosto che quello in alto o quello centrale posso scegliere di fare quello e basta oppure devo per forza di cose fare prima il percorso in alto e poi quello centrale per poter giungere al percorso in basso con i premi che a me interessano di più?

Edit rimosso ref link

Ultima modifica di moderatore: 10 febbraio 2021
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  2. furittu57

furittu57 Oracolo onnisciente

ciao Misakichan05,

E' indifferente.

In primis se si percorre un percorso l'altro o gli altri (quando sono due) ti saranno subito preclusi, al massimo lo potrai percorrere quando ricomincerai da capo quella mappa (la mappa sarà ripercorribile dall'inizio solo se verranno completati entrambi i percorsi).

Poi dipende dal valore delle carte che escono. In pratica ogni volta che si attiva la manche di gioco, ci vengono fornite 4 carte il cui valore complessivo è 10.
    Per farti un esempio:
    si potrà ricevere una carta del valore di 5, una di 3 e due di 1 (totale 10), oppure una da 4, da 3, da 2 e da 1, e così via. In base al valore delle carte noi possiamo far avanzare il nostro pedone e su tale possibilità noi possiamo scegliere la nostra strategia.

Quindi il gioco si fa in base al valore delle carte e dei nostri interessi, possiamo scegliere il percorso che preferiamo, e come avrai notato, in alcune schermate, i percorsi sono anche di tre vie.

Perciò se si è interessati ai premi che si ottengono con le postazioni contrassegnate dal punto interrogativo, allora si cercherà di centrare di più quelle postazioni, se invece si è più interessati ai premi che sono posti lungo i percorsi, si agirà di conseguenza.

In ogni caso a fine percorso avremmo sempre le 4 monete stellari, che diventano 8 quando completiamo entrambi i percorsi a successione della mappa.

Spero di averti aiutato a chiarire un po l'evento
    :)

Aggiunta postuma:
    Una piccola dimenticanza, il percorso è a senso unico, da sinistra verso destra, noi possiamo scegliere sia la carta (con il valore che ci è utile alla nostra strategia) sia il percorso, e una volta fatta la scelta, si clicca sulla pedana che si illumina, il sistema provvede allo spostamento in automatico.
    :p

Ultima modifica: 10 febbraio 2021
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  3. Misakichan05

Prima di tutto grazie infinite per la spiegazione dettagliata....ho ancora un paio di dubbi, vorrei essere sicura di aver capito bene il tutto diciamo :p
    Quindi nel primo segmento se io faccio il percorso da 1 a 10 (il percorso in alto) e nel secondo segmento faccio il percorso 1-17--->22-10 ovvero in percorso in basso ed ottengo 8 monete, quando poi ritorno a quella mappa con il maialino (ipotizziamo di usare solo questa) potrò percorrere nel primo segmento solo il percorso 1-11---->16-10 in basso perchè quello in alto sarà precluso, e quando poi passerò al secondo segmento potrò percorrere solo il percorso in alto o quello centrale perchè quello in basso mi sarà precluso avendolo già fatto al "turno" precedente.
    Rigiocando nuovamente sempre con questa mappa del maialino per ripercorrere i due segmenti una terza volta (aka alla 5° e 6° partita diciamo) per il primo segmento avrò nuovamente entrambi i percorsi, quello in alto e quello in basso percorribili e potrò scegliere come procedere, mentre giunta al secondo segmento mi sarà rimasto da percorrere solo ad esempio il percorso centrale perchè gli altri due li ho già fatti nei turni di gioco precedenti.

Ho capito giusto?:eek:

4. seralian

seralian Imperatore del forum

Ciao Misa:inlove:, non è così.... ogni volta che percorri un segmento puoi decidere quale strada seguire, a seconda delle carte uscite e dei tuoi obiettivi ... puoi anche fare sempre la stessa strada ;)
    Buon evento
    :D

5. Misakichan05

Chiaro, quindi ad ogni partita si azzera quanto fatto prima e posso procedere in tutta libertà in base ovviamente alle carte che mi trovo in mano.

Grazie ad entrambe per il chiarimento :inlove::music:

6. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Imperatore del forum

Ciao Misa, :inlove:

a quanto già detto aggiungo che puoi scegliere sempre solo il primo segmento di tutte le mappe però, una volta esauriti tutti i primi segmenti di tutte le mappe, devi necessariamente completare la mappa o le mappe che ti interessano per poter proseguire e rifare i percorsi.

Ricorda che obbligatoriamente devi completare i 2 segmenti della prima mappa per poter proseguire con le altre.

Buon evento :)

7. CaptainSparrow

CaptainSparrow Ammiraglio del forum

Buonasera Misakichan05 :) ,
    ringrazio i gentili contadini furittu57, seralian per le loro delucidazioni e lavalledelleregine11 per il suo chiarimento finale. ;)
    Ne deduco che ora ti sia tutto chiaro, pertanto procedo con la chiusura della discussione. Se avessi ancora bisogno apri pure una nuova discussione. ;)
    Auguro a tutti buon evento e ricchi bottini. :music:

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.