evento scavi

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da parideangeletti, il 27 gennaio 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. parideangeletti

    parideangeletti Abitudinario del forum

    c'è qualche anima buona che mi da qualche dritta x l'evento di domani? grazie
     
    A sandravip56 piace questo elemento.
  2. Francesca245

    Francesca245 Veterano del forum

    A una prima lettura ho capito che per avere gli item del tralcio non è necessario esplorare entrambe le caverne, che uno può scegliere di ottenere il seme che più gli conviene secondo i suoi tempi di gioco. Mi sbaglio?
     
  3. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    ho visto che in tutte e due le caverne ci sono gli item doppi e un tralcio, avremo due tralci di nuvolette?
     
  4. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve :)
    no, non sbagli.:)


    Nella FAQ è scritto in maniera molto chiara:
    https://board-it.farmerama.com/threads/scavi.51022/#post-468197


    L'evento prevede una possibilità di scelta su due opzioni:

    - mappa marrone per chi ama i semi corti

    - mappa azzurra per chi ama i semi lunghi


    Non ho controllato con attenzione, credo che le ricompense siano uguali nelle 2 mappe, che siano previste in step diversi e suddivise diversamente.

    Bisogna solo scegliere il seme più comodo e da stasera seminare lungo nell'isola di Bahamarama.


    Alle 14:00 ogni farm riceverà 5 mappe del tesoro (risorsa evento) che serviranno per produrre al mulino insieme con 5 bussole da scout (se ne riceveranno 9.999 appena si sceglierà la mappa) il seme evento "gattlipocatl" nel caso si scelga la mappa azzurra.

    Sempre le stesse 5 mappe insieme con i coltellini da scout (se ne riceveranno 9.999 appena si sceglierà la mappa) serviranno per produrre al mulino il seme evento "occhio di sole" nel caso si scelga la mappa marrone.

    Importante
    Al mulino si potrà produrre un seme per volta quindi 5 semi corrisponderanno a 5 macine. Solo chi compra i cestini potrà macinarne 10.
    Ogni 5 ore il sistema accrediterà 5 mappe del tesoro a patto che il magazzino ne sia sfornito.

    Si procederà con il solito sistema sviluppando i primi 5 semi con zolle 2x2 con salsa di mele e carote, acqua, concime base, concime extra e speciale di Susanna, tante volte quante ne consentono le scorte della propria farm.

    Questa volta l'evento avrà una durata di 5 giorni.

    Sicuramente i semi non saranno un problema, mi sembrano tanti i drop richiesti (falcetto e martello) che spunteranno solo dal podere in cui si coltiveranno i semi, ossia Bahamarama.

    Buon evento a chi lo farà e buoni raccolti a chi si dedicherà ad altro. :)


    Edit: aggiunto "strategia"
     
    Ultima modifica: 27 gennaio 2021
  5. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    se i drop non fanno brutti scherzi
    e' fattiibile ...
    devo solo decidere con quale seme partire
    aspetto chi ha piu' esperienza di me:p
    terro' d'occhio questo trend fino a domani alle 14 :music:
     
    A macchè e malice piace questo elemento.
  6. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    salve contadini

    vorrei ricordare che, per capitalizzare le mappe del tesoro si può utilizzare la tecnica

    già utilizzata in eventi precedenti

    avviare la produzione ma posizionarla al secondo posto

    con magari davanti del mangime extra

    dopo 5 ore si ricevono altre 5 mappe del tesoro

    annullare la produzione e farne un'altra da 10 pezzi

    e così via

    in modo da avere una scorta di mappe

    buon gioco
    Kotoko
     
  7. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    Sono d'accordo ;)

    inoltre se è possibile, mettere a dimora semi a lunga durata, come i semi di saguaro o di ixora (tempo di maturazione 24 ore) e data l'ora con acqua e se necessario concime normale, in modo che dopo le 14.00 con la loro raccolta si parta con un numero adeguato di drops

    buon gioco a tutte/i
    xD
     
    Ultima modifica: 28 gennaio 2021
    A macchè, malice e kotokoFC piace questo elemento.
  8. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Sinceramente non faccio affidamento sui 5 semi da mettere in coda, possono servire per aumentare di 5, 10, 15, ecc. unità la quantità dei semi, conoscendomi so che me ne dimenticherei e non mi sembrano indispensabili.

    Partendo con i primi 5 semi ottenuti dal mulino su zolle 2x2, utilizzando il concime speciale di Susanna, la salsa, ecc. si ottengono 50 semi più che sufficienti per coprire le 41 zolle 2x2 che si possono sistemare sull'isola di Bahamarama.

    Da 41 zolle si ottengono già 410 semi (con salsa, concime speciale di Susanna, ecc.) più che sufficienti per coprire le 188 zolle 1x1 dell'isola di Bahamarama.

    Se non ricordo male nell'altro evento che prevedeva lo stesso procedimento per ottenere i semi, dalla risorsa evento + drop si ottenevano 5 semi, non 1 come in questo caso. Ciò non toglie che è sempre una forma di risparmio e risparmiare fa sempre bene!;)

    È solo la mia personale opinione, non sto invitando nessuno a non farlo, :music:... non voglio essere fraintesa.:p


    P.S.
    Mi è sfuggito che serve anche il secondo seme quindi conviene seguire il consiglio di kotoko: nel mulino mettere in coda le mappe per disporre di più macine per il 2° seme.

    Edit: aggiunto P.S.
     
    Ultima modifica: 27 gennaio 2021
    Piace a kotokoFC, macchè, dagger68 e ad altri 2.
  9. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum


    in effetti questa strategia è pensata per chi volesse continuare la seconda parte

    e quindi partire con un po' più di 5 semi

    Kotoko
     
    A lavalledelleregine11, malice e fogliolina75 piace questo elemento.
  10. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao kotoko, :)

    quale seconda parte?
     
    A kotokoFC piace questo elemento.
  11. parideangeletti

    parideangeletti Abitudinario del forum

    grazie a tutti
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  12. malice

    malice Oracolo onnisciente

    Grazie 1000 a tutti per le dritte:music::inlove:
     
  13. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    dunque,

    indipendentemente dalla scelta iniziale

    per raggiungere la nuvoletta basta consegnare i primi 6 step

    se qualcuno vuole continuare

    dal 7° step fino al 12° si passa all'altro seme e quindi occorrono altre mappe

    se si riesce ad accumularne qualcuna si potrebbe partire con più semi

    Kotoko

    edit: corretto errore di battitura
     
    Ultima modifica: 28 gennaio 2021
  14. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    grazie lavalle per l'aiuto che ci dai, ho letto in fretta la faq tanto ormai so che ci aiuterai come sempre a pianificare l'evento, buona serata.
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  15. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Sì, su questo hai perfettamente ragione, non nascondo che l'ho letto e dimenticato, :music:... succede quando si legge la FAQ molto velocemente, esattamente quello che ho fatto! :sleepy:

    Quando hai parlato di seconda parte pensavo, sbagliando, ti riferissi al secondo percorso!:oops:

    Ti ringrazio per avermelo fatto notare.:inlove:
     
    A kotokoFC piace questo elemento.
  16. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    ed allora forse conviene cominciare col seme corto ed accumulare nel frattempo mappe per iniziar bene col seme lungo,o no?

    edit :chiaramente questo nel caso che si voglia terminare l'evento
     
    Ultima modifica: 27 gennaio 2021
    A fogliolina75 piace questo elemento.
  17. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    dipende da come sei messa (anche con la connessione)

    se puoi raccogliere anche durante il giorno direi che vale la pena cominciare dal seme corto

    in ogni caso le quantità sono identiche

    chi vuole fare tutti gli step, che si cominci dal seme corto o da quello lungo, deve consegnare la stessa quantità


    un'altra discriminante è data dai premi

    siccome a me mancano recinti e piante che vengono elargiti per prima in un percorso

    parto da quello

    così, anche se non riesco a finire, almeno le prendo

    Kotoko
     
  18. fogliolina75

    fogliolina75 Autore in erba

    Buonasera :)

    Allora, come temevo, per chi come me non ha le nuvolette che aumentano i drop, e neanche una decina di howie donut, la raccolta dei drop appare proibitiva anche solo per arrivare ai 1100 della metà percorso :(

    Chiedo, ma temo di conoscere la risposta :cry: :

    oltre all'uso massiccio di concime extra, esistono altri modi per tirare fuori tutti quei drop dal solo podere principale di bahamarama?

    Grazie in anticipo
     
  19. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Ciao! Puoi sempre usare maskera tiki, pomata curativa ed essenza della saggezza (tutti e tre agiscono sulle verdure in bahamarama). In caso di necessità io le userò col lablab che è il seme (verdura) col tempo di crescita più lungo che ho. Se hai la nuvoletta Tentativo Festaiolo 1 che accorcia i tempi per i fiori allora puoi controllare qual'è il fiore che hai con durata più lunga e prima di seminarlo attivi la nuvoletta, purtroppo credo non ci siano prodotti artigianali per ridurre di più. Oppure puoi tentare con gli alberi: usando la fiala della crescita e concime turbo sugli alberi XXL riusciresti a fare 2, 3 raccolti al giorno, c'è anche un item che diminuisce il tempo di crescita degli alberi ma ora non ricordo il nome.
    Ps. non so se lo sai ma con i campetti 1x1 c'è più possibilità di ottenere drops

    Io ho cominciato col seme di 7 ore perché penso sia quello che darà più drops (o almeno spero!!)
     
  20. fogliolina75

    fogliolina75 Autore in erba

    @ vesaal1 : Ti ringrazio, veramente molto molto gentile :inlove:

    Purtroppo ho un account di gioco troppo "giovane" e non ho accesso a molte delle cose citate, intendevo proprio questo, mi pare che la difficoltà dell'evento sia "tarata" sui giocatori che hanno accumulato (o acquistato) ogni tipo di bonus, se è così ne prendo atto e mi accontento di dove potrò arrivare, cioè esattamente lo step prima di quello delle nuvolette, pazienza :(

    Grazie comunque per l'aiuto, ne farò buon uso anche per il futuro ;)
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.