Evento "Sotto una buona stella"

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da .-Enrico2002-., il 2 agosto 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. .-Enrico2002-.

    .-Enrico2002-. Comandante del forum

    Buongiorno,:music:
    avete già seminato lungo in vista per l'evento?;)
    Purtroppo 700 drops sono molti e per finire l'evento abbiamo un giorno in meno del previsto.:(
     
    A roberta6 e Misakichan05 piace questo elemento.
  2. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io ho messo campi comfort con garofani, poi darò concime extra e via....ho premura di finire l'evento in fretta perchè devo piazzare i recinti sui campi quindi prima faccio semi e drop meglio è8)

    EDIT: dimenticavo di dire che i tempi di produzione al mulino sono abbastanza lunghetti, 15 min a telescopio e se ne devono produrre una 20ina per cui non li produrrò tutti assieme ma man mano che avrò le risorse così da non correre il rischio di ritrovarmi verso fine evento con il mulino occupato ed il rischio di non riuscire a produrre tutto nei tempi previsti
     
    A roberta6 e .-Enrico2002-. piace questo elemento.
  3. .-Enrico2002-.

    .-Enrico2002-. Comandante del forum

    Anch'io faccio sempre partire il mulino man mano, anche se così non ci si rende costo quanti drop e semi mancano.:sleepy:
     
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  4. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io invece il mulino lo faccio partire sempre alla fine, o comunque una volta che ho già tutti i semi che servono. I drop prima o poi arrivano o comunque con due conticini si capisce quanti se ne hanno, ma i semi essendo molti di più preferisco farli prima, anche per ovviare il problema di cui parlavi sopra: non si sa mai quanto si ha effettivamente a meno che tutte le volte non si ricorra alla calcolatrice:oops::p
     
    A .-Enrico2002-. e silvia8869 piace questo elemento.
  5. saphira50

    saphira50 Titolare

    scusate posso chiedere a chi sicuramente è piu bravo di me ora sui campi comfort che semi posso mettere sono al livello 102 ma non li ho mai usati grazie anticipatamente a chi mi può rispondere
     
  6. kingmob

    kingmob Custode del forum

    se non hai gli innesti giusti, non ti conviene mettere i confort...
    fossi in te, metterei il cinorrodo nei campetti 1x1 con acqua e concime
    come resa, dovresti esseri lì... :p
     
    A roberta6 piace questo elemento.
  7. .-Enrico2002-.

    .-Enrico2002-. Comandante del forum

    Se metto i campi confort ottengo più drops?:eek:
     
  8. kingmob

    kingmob Custode del forum

    dipende dai semi che hai a disposizione...
    i confort (caricati con i garofani o altri semi lunghi) garantiscono 1 drop per ogni confort (44 in tot. per campo), che fino a quando il seme più lungo in farm erano i garofani, erano il massimo dei drop ottenibili su un campo.
    ma ora ci sono semi molto più lunghi rispetto ai garofani,
    e che (fatti normalmente sui campetti 1x1) rendono in fatto di drop molto più di 44 drop per campo.
    quindi se uno ha a disposizione i semi da 20 ore in su, gli conviene di molto mettere quelli invece che i confort.
     
    A roberta6 e .-Enrico2002-. piace questo elemento.
  9. saphira50

    saphira50 Titolare

    grazie ho messo come sempre le rape vediamo
     
  10. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io infatti uso i garofani sui comfort proprio per i motivi detti da King: attualmente in farm sono il mio seme più lungo ed ho gli innesti per accorciarne i tempi di maturazione. Spesso li uso anche come semi da coltivare di notte durante gli eventi su campetti 1x1 dando acqua e concime normale, come tempi sono più o meno a livello delle rose in questo modo ma danno molti più drop in genere. Di semi altrettanto lunghi che ho in farm non ho gli innesti, ma non mi sono nemmeno mai interessata a cercarli a dire il vero avendo a disposizione i garofani:oops:
     
    A roberta6 e .-Enrico2002-. piace questo elemento.
  11. seralian

    seralian Imperatore del forum

    buongiorno a tutti :)
    personalmente consiglio le cipolle per la ricerca dei drops :p ....con gli opportuni innesti maturano in poco più di 10 ore, rendendo possibili 2 raccolti al giorno, senza svenarsi con l'acquisto di concime che in occasione degli eventi raggiunge prezzi da capogiro :sleepy:
    buon evento
     
    A roberta6, Misakichan05 e kingmob piace questo elemento.
  12. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Per il concime io mi affido all'isola in questi eventi in cui è richiesto solo l'utilizzo della farm, anche se in genere non sono una gran utilizzatrice di concime normale. Ho sbloccato le rune con le stelline quindi 550 concimi li ho a disposizione, quindi 2 campi completi 1x1 li copro tranquillamente se proprio ne ho la necessità (anche se il più delle volte do solo acqua). Avendo poi i recinti ed i cp sull'isola quello che consumo per la farm in breve lo riesco a recuperare dall'isola. Però come dicevo solo in questi eventi, che usano solo la farm:p
     
  13. .-Enrico2002-.

    .-Enrico2002-. Comandante del forum

    Scusa, ma se fai due raccolti al giorno come farai con i semi evento?:eek:
     
  14. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ce ne sono alcuni che ti danno le stesse opportunità dei garofani se usati con extra sui comfort..
    alla fine invece di riempirti solo di garofani.. io al tuo posto valuterei anche gli altri..
    o comunque almeno quelli molto lunghi che hanno Amore per il C.E. al 25 per cento ;)

    è ovvio intendesse due raccolti al giorno quando si son finiti i semi evento.. no?
    e comunque se si mettono le cipolle con innesti la sera hai tutto il tempo di fare molti raccolti di giorno.
     
    A roberta6 e .-Enrico2002-. piace questo elemento.
  15. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    E' una strategia per racimolare drop facendo 2 raccolti al giorno facilmente con semi lunghi. Dato che si parla di drop presumo che si intenda come strategia da adottare quando i semi evento sono già conclusi, il che, per lo meno per me, avviene molto prima di riuscire a racimolare tutti i drop che mi servono:p
    Ora metto in moto la serra per gli innesti sulle cipolle;)
     
    A seralian e silvia8869 piace questo elemento.
  16. seoleta

    seoleta Semi-dio del forum

    buongiorno a tutti........ io arrivo sempre in ritardo mi potreste dire quali sono gli innesti giusti per le cipolle ?
    Ringrazio di cuore :)
     
    A roberta6 piace questo elemento.
  17. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Tipo spelta e segale?
    Se è come per i garofani dovrebbe andare bene sempre Precoce, Amore per il CE ed Ecoamore come innesti anche per queste piante giusto?
    Non avevo mai fatto il collegamento e pensato pertanto di fare più semi di altro tipo in questo modo:oops:...sono negata per certe cose:cry:
    Grazie per il consiglio Silvia:inlove::music:
     
    A roberta6 piace questo elemento.
  18. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    anche le begonie non sono male.. calcolando che son fiori..
    però servono meno delle cipolle..

    precoce, amore per l'acqua e ecoamore
    in pratica tutti quelli che diminuiscono i tempi dei semi e dell'acqua.
     
    A roberta6 e Misakichan05 piace questo elemento.
  19. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Però effettivamente per me le cipolle sono sempre utili dato che le si usa per la Salsa di mele e carote e che non ne si ha mai abbastanzaxD:p

    EDIT: il problema sarà poi ricordarsi di cambiare in tempo gli innesti in serra a seconda di quello che si vuole coltivare :p
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  20. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    esattamente.. per questo le cipolle sono ottime..

    calcola che tutto ciò che è al 25 per cento ha lo stesso risultato dei garofani..
    ossia solo con amore per il ce al 25, i comfort e la nuvola della castagna anche con i porri prenderesti uno per campo, ovviamente dipende anche dall'impostazione del random che mettono, anche se raramente a volte neanche con i garofani ne escono uno a campo, questo succede quando la richiesta di drops è molto bassa.. e anche l'uscita..
    spelta e segale non hanno amore per il ce al 25 (se usi extra anche eh)
     
    A roberta6 e Misakichan05 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.