Feedback Evento Tempio delle porte

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 8 aprile 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Tempio delle porte?

  1. Gradimento alto (ottimo)

    13 voto/i
    2,9%
  2. Gradimento medio (buono)

    35 voto/i
    7,8%
  3. Indifferente (sufficiente)

    21 voto/i
    4,7%
  4. Gradimento scarso (basso)

    45 voto/i
    10,1%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

    332 voto/i
    74,4%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. felix7474

    felix7474 Pivello del forum

    Concordo
     
    A Marilù, pitz64 e siegfried1953 piace questo elemento.
  2. ERMB

    ERMB Apprendista

    Evidentemente sono stata davvero fortunata, finisco l'evento con solo 5 chiavi inutilizzate! :)
    Nel complesso il mio giudizio non è negativo soprattutto perchè, scegliendo opportunamente il percorso, si potevano avere nuvolette e tralcio, che sono i premi che mi interessano, aprendo solo 1/3 delle porte e quindi con un dispendio ridotto di risorse; negli altri eventi si riesce a completare il tralcio solo portando a compimento l'evento.
    Concordo però che vincolare la possibilità di terminare a un fattore casuale non sia giusto nè di stimolo per chi gioca
     
    A Margheritapizza22 piace questo elemento.
  3. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    due terzi..
    visto che le nuvolette ed un item erano entrambi nella porta del sesto step,
    quindi almeno due volte si doveva fare il giro completo delle porte.
     
  4. raffay1962

    raffay1962 Apprendista

    pessimo veramente pessimo!!!!!
     
    Piace a Marilù, Amaranth., pitz64 e ad altri 5.
  5. Tsuni95

    Tsuni95 Esperto Junior

    dire che l'evento sia nullo credo sia fare un complimento...mi mancava l'ultima chiave a onda per terminare l'evento che chiaramente non ho trovato e mi ritrovo con 10 triangoli e 9 cerchi...cosa me ne faccio? ho sempre odiato il random e da oggi ancora di più e soprattutto non farò mai più un evento dove non conta niente la bravura o l'impegno o la costanza ma conta soltanto la dea bendata...

    voto nullo ma nullo che più nullo non si può
     
    Piace a Marilù, Amaranth., pitz64 e ad altri 5.
  6. rianda53

    rianda53 Esperto Junior

    finalmente ho finito ma voto scarso perchè è stato il gioco più stressante da quando faccio Farmerama ( 2010 )per rincorrere le chiavi tonde
     
    A siegfried1953 e giuuseppe piace questo elemento.
  7. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Finiscila di mettere commenti positivi falsi! Ma chi sei, pagato dalla bp o lo fai di tua iniziativa? Questi commenti falsi compaiono in tutti gli eventi e ho sempre avuto il sospetto che in realtà l'autore non giochi nemmeno a farmerama; ma in questo caso si è proprio visto che non ha fatto nemmeno l'evento e ha commentato solo per il gusto di commentare. Io non ho nemmeno iniziato l'evento e ho ricevuto in regalo da sant'antonio tutti gli item e tutte le nuvolette senza nemmeno investire un nichelino di acqua, e i drop me li ha portati la befana. Beh e allora?
     
  8. loziocontadino10

    loziocontadino10 Autore attivo

    davvero pessimo riesco sempre a finire gli eventi che siano difficili o di livello medio -basso ma stavolta non ci sono riuscito per colpa del maledetto random voto molto pessimo pessimo pessimo con lode pessima
     
  9. james

    james Colonnello del forum

    mamma mia...
    non gioco da molto ma ho trovato l'evento veramente incerto e farraginoso...
    io ho avanzato 18 chiavi inutili perchè quelle tonde mi uscivano col contagocce :(
    il risultato è che non penso mi approccerò mai più ad un evento legato quasi esclusivamente al lato b (per uno al mio livello certamente lo è stato), perchè nonostante abbia adottato una strategia suggeritami da player ben più capaci di me l'ho finito sul filo di lana e son rimasto per ben due giorni al palo, seminando a raffica semi che a loro volta mi davano pochi drops, quindi ero sempre a corto di tutto...
    giudizio complessivo di questo evento: faceva veramente pena, qui rasentiamo l'indecenza...

    p.s.: suggerirei nella netiquette di fornire regole chiare anche dall'altra parte della barricata (e mi riferisco soprattutto agli sviluppatori), non mi sembra giusto che noi dobbiamo sottostare ad un mucchio di regole (delle quali alcune veramente strampalate e, come spesso accade purtroppo, lasciate alla libera interpretazione dei moderatori), mentre di contro ad esempio ci vengono fornite delle faq inique e lacunose, ritardi negli eventi e bug che sono semplicemente ridicoli... cerchiamo di bilanciare un pochino le cose altrimenti prevedo un fuggi fuggi generale da questo gioco (e spero che nessuno si senta additato perchè non è questa la mia intenzione)
     
  10. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)

    dopo una lunga riflessione ho deciso di esternare la mia valutazione.

    Ho sempre creduto e continuerò a credere che nella vita contino il merito, il riconoscimento delle qualità personali, l'impegno, la dedizione, la passione verso qualsiasi attività, gioco compreso... ed il rispetto reciproco.

    Farmerama sopravvive ed è sopravvissuta grazie al contributo di parte dei giocatori che provvede al suo mantenimento con acquisti in valuta reale.

    Questo evento smentisce ciò che ho appena elencato! Tutto dipende dalla magnanimità del Signor Random (dargli del signore è ironico) che "sghignazza" quando non elargisce l'ultima chiave che serve per tirare un sospiro di sollievo e poter finalmente dire:

    metto la parola fine a questo evento da incubo!

    Ci sono contadini che ancora sperano di avere l'ultima chiave, mancano poche ore alla chiusura e non vi è certezza che riescano ad averla.:wuerg::oops:


    Mai, mai ho partecipato ad un evento con una percentuale così alta di iniquità, disuguaglianza fra contadini! :eek:


    Mi torna in mente l'evento della pesca. E' stato oro rispetto a questo. Fu data la possibilità dei doppi item da scambiare con il gift, in questo non c'è, eppure negli eventi scorsi siamo stati sommersi!!-.-

    Definisco questo evento punitivo, sgradevole e per nulla gratificante! -.-


    Nè serve ad intaccare e migliorare il mio giudizio, la mia valutazione ed il mio gradimento la conversione delle chiavi in esubero in P.E., P.E./T. e nichelini.-.-
    Sono in grado di ottenere molto di più coltivando e vendendo al mercato senza rinunciare alla facoltà di decidere come organizzare la mia farm! ;)


    Mi chiedo se l'inserimento del calendario abbia influito sullo sviluppo e sull'articolazione dell'evento.
    Se così fosse preferirei rinunciare ai premi del suddetto ed avere un evento in cui il random non sia l'attore principale, un evento in cui non vengano vanificati gli sforzi fatti per avere una farm in grado di soddisfare le richieste (certe e non random) che il gioco esige! ;)


    Completamente delusa chiudo questo intervento dovuto solo alla flebile speranza che lassù, chi di dovere, prenda in considerazione il nostro scontento.
    Chiediamo solo di avere qualche ora di divertimento senza l'aggiunta di elementi che hanno fatto somigliare l'evento ad un scatola a sorpresa, caratteristica tipica di alcune sale da gioco, in cui si rischia senza avere la certezza di ottenere un risultato positivo!-.-


    Il mio gradimento: nullo, sempre nullo, fortissimamente nullo!
     
  11. artesia

    artesia Conte del forum

    mi ripeto io ho terminato l'evento ma solo per pura fortuna. ho ottenuto la chiave mancante all'ultimo tiro di ieri sera ma mi sono avanzate ben 18 chiavi .moltissimo tempo perso moltissimi semi coltivati ben al di la di quelli previsti. almeno negli eventi bisogna fare in modo che la fortuna conti poco e non comunque a discapito della strategia e della esperienza di ogni giocatore.voto bassissimo .solo un evento mi era piaciuto meno di questo.....quello delle castagne....artesia
     
  12. holly_11

    holly_11 Professionista del forum

    Ho finito, finalmente, sul filo del rasoio, prendendo l'ultimo item. Non mi sono mai stressata tanto e confermo il mio voto negativo. Auguro buona fortuna, se cosi' si puo' chiamare, a tutti quelli a cui manca ancora di terminare.
     
  13. giuuseppe

    giuuseppe Apprendista

    Buongiorno. Evento praticamente finito. Non ho più stele. La assurdità di questo evento sta nei numeri. Mi mancano 3 triangoli e mi avanzano 11 onde e 10 tonde.
     
  14. peppecamy

    peppecamy Dedito al forum

    Questo è il terzo post...non mi è mai capitato per nessun evento precedente di scrivere tre messaggi di critiche ma...In generale ci siamo tutti lamentati delle chiavi random scordandoci però un aspetto che secondo me è importante: il meccanismo di consegna!!! A dir poco macchinoso :oops: e tale da costringerti a cercare di finire l'evento!!!>:( anche spendendo tanti tanti soldini:mad:. Ecco alcune osservazioni sul meccanismo:
    1. Sono stata costretta a prendere il ramo delle nuvolette per poter prendere altri premi che magari ritenevo più interessanti >:(. Sono così stata spinta a cercare di prendere anche gli item per non avere una nuova riga del tralcio inutilizzabile :mad:. E, guarda caso, la "fortuna" che fino a quel punto mi aveva accompagnato è svanita ed era quasi impossibile che mi venissero accreditate chiavi triangolari:mad:.
    2. Credo che la richiesta di fiorini per aprire ciascuna porta fosse decisamente troppo elevata!!! Potevano prevedere, come succede nelle quest ed anche negli eventi con le missioni al consorzio, una diminuzione dei fiorini per consegna parziale>:(. Anche perché va bene cercare di guadagnare ma se devo finire un gioco esclusivamente sborsando fiorini (e soldini) che senso ha giocare alla fattoria?:eek: In questo caso dovrei giocare al "fai la spesa al mercato"!!!:sleepy: E poi, anche in un ottica di guadagno, magari potrei guadagnare di più se 10 contadini comprano 200 fiornini piuttosto che se 1 contadino ne compra 1000-.-.
    3. Alla fine sono riuscita a terminare l'evento con 2 ore di anticipo invece dei soliti 3 giorni...Penso che questo abbia richiesto uno spreco di energie e di risorse un po' eccessivo ma è stata una mia scelta. Comunque nei prossimi eventi si potrebbe trovare una soluzione migliore affinché non vengano terminati troppo velocemente!!!:(
    Cara bp, ripeto l'appello degli ultimi eventi: meno eventi uno dietro l'altro e meglio pensati!!!
     
  15. kingmob

    kingmob Custode del forum

    premetto subito che l'evento l'ho completato tutto con circa 90 ore di anticipo.... :sleepy:

    quando ho capito che il random ci avrebbe fatto sudare sette camicie per trovare le chiavi, e che sarebbe stato un tormento senza fine,
    ho schierato l'artiglieria pesante e me lo sono levato di torno in 2 ore...

    Con il tralcio castagna, un bel panettone genevese, un bianco immacolato, attivati gli innesti dell'orzo e dei porry, e circa 500x di concime extra e susanna sparso sui campi, anche il random più ostico viene riportato a più miti consigli.
    Tra l'altro avendo le scorte dell'extra ben oltre le 20.000x (benedette sequoie)
    500/700x in più o in meno, nemmeno me ne accorgo più di tanto.
    quindi evento completato come al solito, e come al solito senza spendere fiorini o comprare cestini.

    La mia critica non riguarda quindi una mia personale difficoltà nell'evento, ma per andare più nello specifico delle cose non piaciute:
    1) aver dovuto consumare queste risorse per nulla, perchè i premi non erano di certo all'altezza, ma proprio niente di speciale.
    2) il meccanismo astruso della consegna con le 3 porte che giravano non appena se ne consegnava una.
    3) il sistema delle chiavi random, pensato male e realizzato peggio.
    4) l'uso di 2 semi evento che raddoppia l'investimento iniziale di risorse.
    5) non aver previsto l'ovvio, e non aver pensato a come mettere una pezza. Nell'evento pesca x esempio ci furono i doppi item scambiabili al g&t, come giustamente ricordava la collega, ma quì penso che nessuno scambierà gli item lasciandosi il tralcio scoperto.
    Ma dirò di più... se ora facessero un nuovo evento per dare la possibilità di recuperare gli item a chi non è riuscito, rimettendo nuovamente in premio gli stessi item, sarebbe un affronto a chi si è dannato per prenderli, magari comprando pure cestini e risorse...
    6) i premi scarsi già l'ho detto??...
    7) i premi scarsi.
     
  16. jousserand

    jousserand Apprendista

    buongiorno, evento che non merita neanche di essere valutato, per un solo triangolo, non riesco a finirlo.uno solo, questa è una presa in giro.vergognatevi!!!!Mi manca un solo triangolo, ma mi escono da 4 giorni solo chiave a onda.




    Utente: jousserandID: 14799178
     
    Piace a marfi67, Marilù, Amaranth. e ad altri 6.
  17. dolcepulcino

    dolcepulcino Autore attivo

    in esubero di chiavi tonde e triangolari... x una ad onda nn riesco a finire e prendere lultimo item... una gran delusione
     
    Piace a marfi67, Marilù, Amaranth. e ad altri 5.
  18. JasmineKidman

    JasmineKidman Autore in erba

    NULLO.... al di là di ogni ragionevole dubbio!!!!
    Evento irriverente, irritante, iniquo, insensato, inconcepibile, intollerante, isterico, irrispettoso .... potrei continuare all'infinito ma finisco con una sola parola........INDECENTE!!!!
     
  19. albertodominoni92

    albertodominoni92 Apprendista

    Quarantasei (46) esuberi.... e non ho terminato l'evento.
    Un dato da analizzare per chi di dovere.
    ID: 24741995
     
  20. marfi67

    marfi67 Professionista del forum

    Complimenti.mi fate passare anche la voglia di essere evento-dipendente
    stranullo esiste??
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.