Feedback Evento Tutti a pesca!

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da -Prismus-, il 30 giugno 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'Evento Tutti a pesca ?

  1. Gradimento alto (ottimo)

    20 voto/i
    4,7%
  2. Gradimento medio (buono)

    30 voto/i
    7,0%
  3. Indifferente (sufficiente)

    31 voto/i
    7,2%
  4. Gradimento basso (scarso)

    67 voto/i
    15,6%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

    281 voto/i
    65,5%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pina1201

    pina1201 Analizzatore del forum

    Voto nullo! I cambiamenti in corsa, la scarsità dei drops, il random del random.... Pessimo evento, il più brutto in assoluto. Ma i sondaggi vengono presi in considerazione o no? Ma i programmatori giocano o no? -.-
     
  2. danielabendinelli46

    danielabendinelli46 Conte del forum

    Silvia8869 e orsanapo hanno riassunto in maniera esemplare e chiarissima tutta la problematica dell'evento evidenziando e giustificando i malcontenti dei contadini!! Non c'è da aggiungere altro ma permettetemi il disappunto di mettere un voto nullo ad un evento che presagiva un divertimento tranquillo e rilassante!!
     
  3. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve,
    evento pessimo, il peggiore mai visto in quasi 4 anni di dedizione a farmerama!!!

    Il buco nero dal quale il producer ed i programmatori sono stati inghiottiti è senza fondo e non riescono ad emergere!!

    Ho una personalissima opinione sui cambiamenti effettuati dopo il lancio dell'evento: c'è troppa carne al fuoco, probabilmente anche i programmatori sono allo stremo delle forze, inserire un punto od una virgola nel posto sbagliato è facilissimo, è difficilissimo trovarlo nella marea di informazioni e noi, poveri contadini, ne paghiamo le spese!!!

    Non dubito che i test vengano effettuati e che risultino senza problemi, mi spaventa ciò che viene inserito nel dopo-test!!

    Se avessi saputo che i premi dell'orso pescatore sarebbero stati random (odio la pesca anche nella realtà!!),
    se avessi saputo che i prodotti artigianali dati dalla serie di nuvolette si sarebbero trasformati in 2 unità di zucchero, filo, sale, ecc.,
    se avessi saputo che i centri produzione non avrebbero dato nessuna piuma (per la cronaca non li ho utilizzati per mie strategie personali, mi metto nei panni dei contadini che hanno subito un ulteriore danno),
    se avessi saputo che sarebbe stato facile ottenere la riga e difficilissimo ottenere gli item indispensabili per attivarla,
    se avessi saputo che l'uscita dei drop sarebbe stata con il contagocce,
    se avessi saputo tutto questo per tempo, sicuramente avrei rinunciato a partecipare all'evento con premi mirabolanti che mirabolanti non sono e sarebbe stata la prima volta!!!

    Aggiungo che se avessi voglia di divertirmi con giochini tipo quello proposto per ottenere le ricompense, avrei abbandonato farmerama e avrei cercato sul web giochini simili, che abbondano e danno ciò che promettono, senza ripensamenti postumi!!!

    Rinunciare alla riga di nuvolette non mi sarebbe costato nulla, soprattutto dopo aver rinunciato al premio finale degli omaggi dell'estate a causa di un cocco aperto risultato chiuso (so che non c'entra nulla, se non lo scrivo, scoppio)!!!

    Un'ultima cosa e prometto che mi ritiro nel mio eremo: abbinare i drop ad elementi specifici e diversi fra loro ha inutilmente complicato l'evento, creando molto scontento.

    Chiudo il mio intervento dicendo che mi sento tanto presa a pesci in faccia dalla BP!! ;)
     
  4. Always

    Always Frequentatore del forum

    Ho deciso di astenermi dal voto, esprimo però la mia opinione dicendo che non amo che si cambino le cose poco prima o dopo che l'evento è in corso,
    e fare 2 pesche tra una pennichella e l'altra...decisamente non mi entusiasma, come direbbe la Mara Maionchi : bella l'idea, bella la grafica...
    ma per me è NO!;)
     
  5. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    ho votato nullo per la prima volta in tanti anni di gioco e spero che la bp visto il sondaggio cominci a cambiare qualcosa, basta random vogliamo sapere subito quali saranno i premi per il nostro lavoro, pretendete correttezza nei vostri confronti ma non c'è da parte vostra e lo dimostra l'evento di oggi con errori, poca chiarezza e la mancanza assoluta di voler prendere in considerazione le nostre giustificate lamentele. Auguriamoci solo di non dover più vedere un evento programmato con tanta superficialità.:mad:
     
  6. Omer52

    Omer52 Professionista del forum

    bhe mi aspettavo chissà che cosa...
    a parer mio BP ti stai facendo solo del male
    25 fiorini per un'esca che solo se ti và di lusso riesci a pescare un pesce da regalo immediato, poi ci vuole pure la fortuna che il random ti sia benevolo
    un tralcio che nemmeno per sogno riesci a finirlo
    VOTO nemmeno da chiedere
     
  7. Hikaros

    Hikaros Duca del forum

    Salve a tutti,

    Voto: Nullo ( perché non è possibile darne uno inferiore ): da dove cominciare con le critiche...
    1. I premi del tutto random nonostante si faccia combaciare i cerchi ( da un centro perfetto capita benissimo una spigola..)
    2. La Faq errata che ha tratto in inganno un po' tutti da quel che ho potuto leggere
    3. La quantità delle esche piumate richieste per la produzione... dato che escono solo dai recinti sarebbe stato più idoneo richiederne meno
    4. Riprende il punto 1 ma... non mi va per nulla che gli item che vanno sul tralcio vengano decisi dal random.. potenzialmente potrebbe uscirne anche uno solo più volte
    Davvero uno dei peggiori eventi che abbia mai visto

    Buon gioco
     
  8. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    voto nullo...non per l'idea ....in se non malvagia
    ai drop inesistenti ci mancava la pesca Random...
    ho pescato a occhi chiusi per essere certo di sbagliare
    per la prima volta il proverbio che chi dorme non piglia pesci e' sbagliato...
    a farmerama si puo' !!!

    buon game
    ma sopratutto buona estate
     
  9. arka1973

    arka1973 Autore in erba

    L'idea in se stessa poteva essere simpatica e finalmente qualcosa di diverso dallla solita monocoltura, ma avere
    un tralcio di nuvole con item specifici di cui grazie al random, non si vede nemmeno l'ombra è ridicolo!!!
    Come detto prima l'idea poteva essere simptica, ma avete trovato il modo di renderla odiosa
     
  10. chicca50

    chicca50 Conte del forum

    Voto Nullo perchè sono perfettamente d'accordo con ciò che hanno scritto Silvia ed Orsanapo, con grande chiarezza.
    Un evento da dimenticare ! -.-:sleepy:
     
    Piace a Titta64, polletta59, Gionpa e ad altri 13.
  11. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Voto nullo ma solo perchè non ne esiste uno più basso ..una delusione totale :cry:
    Un concentrato di errori mai visti nei miei quasi 5 anni di gioco
    - faq sbagliate che hanno spinto i giocatori ad utilizzare produzioni, salvo poi specificare che non davano drops (dirlo prima no?)
    - riga del tralcio che elargisce ben due unità di zucchero, sale ecc , invece dei due prodotti artigianali previsti
    - richiesta esagerata di esche a fronte di una loro uscita con il contagocce
    - pesci più grossi ottenuti quando i due cerchi non combaciano ( alla faccia della destrezza richiesta nelle faq)
    - riga con items obbligati, ma quasi impossibili da ottenere ...evidentemente l'esperienza non insegna nulla, visto che già in occasione della "Festa di anniversario 2014" una richiesta simile sollevò una protesta a livello mondiale che portò la BP a permettere items liberi sulla riga :sleepy:
    Peccato, l'evento in sè era promettente, ma è stato rovinato da una programmazione da dilettanti allo sbaraglio -.-
     
  12. Daedin

    Daedin Pivello del forum

    le persone che lavorano, studiano, fan quel che devono, giocano per rilassarsi... voi invece siete una fabbrica di stress, di spiegazioni errate e poco chiare, di strani meccanismi che rendono il gioco tutto tranne che rilassante.

    Ma le risorse per gli eventi le pagate di tasca vostra per farle sempre così sbilanciate? ma le faq le rileggete prima di pubblicarle? ma gli eventi li provate sul serio o dopo due click dite "ok, vanno bene, andiamo in onda!"?

    Ora, mi raccomando, mettete il solito insulso codice con due regalini per "ripagare" i giocatori dei vostri errori e continuate a sperare che, trastullandosi con quelli, si dimentichino l'ennesima brutta figura che avete fatto...

    ah, vero.. cosa ho votato? NULLO!
     
  13. Magamago

    Magamago Autore in erba

    Voto Nullo. Evento da cancellare per la struttura pessima del gioco.

    Viene richiesto un numero di drop disequilibrato rispetto alle risorse che le producono (o dovrebbero produrle). I recinti hanno tempi di maturazione ben più lunghi delle coltivazioni e quindi consentono di raccogliere con meno frequenza e conseguentemente danno inferiori possibilità di avere esche piumate. Eppure le richieste di vermetti ed esche sono paritetiche.

    A questo si aggiunge l’inadeguatezza delle uscite drop dai recinti.

    A questo si aggiungono gli aggiustamenti in corsa, segnalati nella FAQ ad evento iniziato. Io, come molti altri, avevo messo recinti produzione in tutta la radura e in buona parte dell’isola perdendo quindi la possibilità di avere esche piumate.

    A questo si aggiunge il random sul quale è imperniato tutto l’evento. Persino le pesche con cerchi perfettamente allineati danno pesci random, i quali a loro volta danno regali random. Insomma, un random del random del random.
    Le nostre lamentele sul random si sono ormai sprecate da tempo. Ne ripeto le principali, perché magari la BP ha la memoria corta: non consente strategie di gioco, non si basa sull’abilità, non dà la possibilità di guadagnarsi il premio impegnandosi anche duramente, anzi si fa beffe della bravura del giocatore facendogli magari perdere il premio finale per mancanza di “fortuna”. Crea scontento e malumori perché privilegia chi, in quel momento, ha “la buona sorte” dalla sua.

    Ma farmerama è un gioco di fattoria non un gioco d’azzardo.
    In questo caso specifico, a forza di random, si rischia di aver la riga tralcio vuota perchè la "fortuna" non ci ha fatto trovare tutti gli item. !!!!!! E questo sarebbe veramente una beffa.
     
    Ultima modifica: 1 luglio 2015
  14. montoncinonero88

    montoncinonero88 Dedito al forum

    Ho gia esposto in lodi e critiche . Voto scarso.
     
  15. SEPTIMIUSHEAP

    SEPTIMIUSHEAP Frequentatore del forum

    Dopo vari tentativi di prendere la trota dorata facendo combaciare i cerchi, cambiato strategia: cliccare quando i cerchi non sono allineati, risultato: con 7 pescate con esca speciale prese le nuvolette e i 3 item per attivarla e tutto catturando 4 e dico ben 4 trote dorate ..........


    Voto: nullo
     
  16. JasmineKidman

    JasmineKidman Autore in erba

    Inqualificabile.......:(
    e se non lo capite da soli il perché........8)
     
    Piace a polletta59, Gionpa, spiti17 e ad altri 10.
  17. marco55

    marco55 Analizzatore del forum

    voto nullo, e basta, avete visto da soli, non ho neanche pù voglia di accendere il pc, deluso ancora una volta, e oggi vado al mare. passo e chiudo. auguri a tutti e buona pesca.
     
  18. Bibubip

    Bibubip Titolare

    Una miseria di ricompense così non l'avevo mai vista....dopo avere messo insieme finalmente queste esche ti ripagano con ricompense ridicole tipo 4 concime turbo oppure 5 concime di susanna oppure 4 concime extra...ma stiamo scherzando??
    Piena delusione...voto nullo8)8)
     
  19. cucciolo71

    cucciolo71 Apprendista

    Ciao a tutti, io ho votato buono perché almeno questa volta non c'è bisogno di fare le nottate sul computer per coltivare.
    Anche se non riuscirò ad avere tutti gli item non fa nulla!!!!! Questa volta mi affido alla fortuna tanto non vale la pena di lamentarsi sempre per gli eventi, quello che vinco vinco ma almeno non mi stresso se mi mancano poche sementi per poter completare lo step!!!!
    Buona pesca a tutti;);)
     
  20. dago1970

    dago1970 Talento eccezionale

    Voto NULLO e se possibile anche meno. Questa mattina ho fatto 19 tiri, 1 sola trota dorata ed ho preso un item, peccato che era l'unico che avevo già (gli altri premi ridicoli). Cari signori della BP, quando capirete che il signor random è da mandare in pensione? Delusione totale, ansia e mortificazione ad ogni tiro, rabbia alla fine delle esche. Credo che in tre anni e mezzo che gioco questo sia uno dei peggiori eventi mai visti.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.