Feedback Evento Tutti a pesca!

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da -Prismus-, il 30 giugno 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'Evento Tutti a pesca ?

  1. Gradimento alto (ottimo)

    20 voto/i
    4,7%
  2. Gradimento medio (buono)

    30 voto/i
    7,0%
  3. Indifferente (sufficiente)

    31 voto/i
    7,2%
  4. Gradimento basso (scarso)

    67 voto/i
    15,6%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

    281 voto/i
    65,5%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Clarae80

    Clarae80 Comandante del forum

    Seralian facciamo a scambio??xD
    io ho 3 "migliori amici" e 2 "il piacere della pesca".. mi manca proprio quello che hai tu di item..:cry:
    A parte gli scherzi, non trovo molto giusto questo tipo di assegnazione premi..
    Il gioco in sè sarebbe anche carino.. ma è il random che..-.- nn soddisfa per nulla!
    Va bene che per pescare bisogna avere pazienza.. -.- però..
     
    Piace a Titta64, holly_11, spiti17 e ad altri 5.
  2. lua3426*

    lua3426* Conte del forum

    :)Voto scarso per me..... e vorrei aiungere solo ...... "...... e amen!" xD come ha scritto Molly nel secondo post ma voglio spiegare anch'io i miei motivi .... comunque già ampiamente esposti dai colleghi:

    Non amo il random..... ma lo sopporto in questo caso però :p, random nel random.... nonostante si facciano combaciare i cerchi, si ottengono pesci piccoli, solo quando erano lontani ho avuto i pesci più grandi....è l'esatto contrario di quanto comunicato.
    I drop escono con il contagocce, personalmente adesso ho problemi coi vermi dato che non avevo esche e ho dovuto posizionare altri recinti.... senza contare che al primo raccolto avevo anche produzioni e sono stata penalizzata nell'uscita delle esche.
    La riga del tralcio facile da ottenere ma con scarsa probabilità di ricevere gli item preposti e per giunta con la possibilità di avere doppioni e non riuscire ad avere quello mancante.... per finire che poi non elargisce neppure un gran bel premio!

    Scarso dunque il mio voto, non nullo perchè l'idea in se sarebbe stata carina, un bel buono ci stava tutto!!!! Sempre stupenda la grafica, evento diverso dal solito, simpatico il meccanismo della pesca (se avesse funzionato nel modo giusto!) e buono per una volta non dover seminare semi evento!
    Con un piccolo sforzo e qualche test in più..... forse ce la si poteva fare!!!! :D
    :inlove:Buon proseguimento e pesca fruttuosa a tutti!!!
     
  3. massamati

    massamati Autore in erba

    votato scarso...poteva essere molto carino ma odio il fatto che comunque centro il cerchio i pesci vengano a caso!
     
  4. spiti17

    spiti17 Esperto del forum

    voto NULLO
    E' la prima volta che do un voto del genere ma questa volta l'evento se lo merita tutto,in teoria sarebbe potuto essere carino ma nella pratica è stato uno dei peggio riusciti
     
  5. marfi67

    marfi67 Professionista del forum

    73% stà votando nullo...( bp. leggete...annotate...meditate..e tenetene conto!!!!)
    forse ce la facciamo a battere il record negativo...
    nullo anche per me
     
    Piace a Titta64, Magamago, holly_11 e ad altri 9.
  6. Dolceluna932

    Dolceluna932 Autore attivo

    non so proprio cosa votare...
    di solito sono positiva però stavolta
    carina l'idea della pesca mi piacciono i minigioco... però non escono le esche piumate, ho messo un sacco di animali ma niente
    voto scarso poteva anche andare bene
     
    A annaalbano piace questo elemento.
  7. marmocchia

    marmocchia Autore frequente

    NULLO, NULLO. NULLO per i motivi sopra elencati,
     
    Piace a Magamago, holly_11, spiti17 e ad altri 7.
  8. leoncina96

    leoncina96 Autore attivo

    Anch'io vado controcorrente come un salmone (non pescatemi però xD )

    Ricapitoliamo i punti secondo me positivi:

    1) si può scegliere liberamente quali alberi/semi/recinti utilizzare, quindi (importantissimo secondo me !!!) ciascuno si può organizzare il tempo secondo le sue necessità. Non dimentichiamo che quando un evento richiede decine di migliaia di unità di un seme che matura in 3 ore, per molte persone è un problema; allo stesso modo altri si annoiano nquando il seme evento dura 8 ore. Stavolta ognuno sceglie liberamente quando dovrà collegarsi per raccogliere la prossima volta :)

    2) non c'è l'obbligo di usare l'accoppiata salsa di mele e carote/campetti 1x1, quindi anche chi non può permettersi gli assistenti se la può giocare tranquillamente senza rischiare i crampi :oops:

    3) a fine evento, tutto quello che abbiamo raccolto rimane nel nostro fienile, il che vuol dire che nel frattempo dell'evento nessuno ci impedisce di portare avanti le quest permanenti. Non male ;)

    4) il meccanismo di pesca praticamente casuale; leggo che molti colleghi lo considerano un grave difetto dell'evento. Non sono d'accordo, penso che non sarebbe stato giusto precludere la possibilità di ottenere i premi migliori alle persone non in grado di coordinare occhio e mano come un campione di tiro a segno. Se ci pensiamo bene, il caso è quanto di più "democratico" possa esistere. A patto che sia un meccanismo casuale ben generoso, s'intende :music:

    5) i premi: ho stimato che a fine evento riuscirò a fare almeno 120 tentativi con esca normale. E che diamine, volete che il sig. random non si metta una mano sulla coscienza e non mi elargisca almeno le "solite" quantità di PE, mangimi extra e concimi speciali vari ? Ho fiducia di completare le nuvolette, ma se anche dovessi finire con il buco e i doppioni, vedrete che al primo G&T dopo i 4 mesi canonici il problema si risolverà da solo ;) Tanto, ho già la riga degli item fiori che aspetterà ben più di 4 mesi, mi sa :cry: xD

    Per questi motivi avrei voluto dare il voto massimo ma... c'è un grosso ma.
    Trattandosi di un evento dalla meccanica "originale", a maggior ragione noi giocatori avevamo diritto ad informazioni precise e puntuali. Giustamente i vari Team nazionali, nel nostro caso il Team di moderazione italiano, fanno tutto il possibile per metterci nelle condizioni di ricavare il massimo del divertimento, anzi a volte sembra che facciano anche più del possibile e del dovuto, ci mettono l'impegno e la faccia e si devono anche assorbire le nostre lamentele; massimo rispetto per il Team italiano (e per tutti i vari Team nazionali ovviamente nelle stesse condizioni). Più a monte invece, ecco... come posso esprimermi... diciamo che questo genere di inconvenienti non mi induce all'acquisto delle opzioni premium, ecco, diciamo così 8) .

    Tutto sommato, l'evento mi piace moltissimo e lo vorrei ripetuto ogni tanto, per i motivi su esposti il voto è buono.
     
  9. dvdpgn

    dvdpgn Autore frequente

    Non ho bisogno di aggiungere più di quanto è stato già detto.
    voto NULLO.
     
    Piace a Magamago, holly_11, spiti17 e ad altri 7.
  10. micki56

    micki56 Apprendista

    In merito al evento se lo si considera bene a noi contadini non costa nulla visto che si continua nel gioco e l'evento anche se in random da premi senza dare risorse. Specifico grafica bella molto bella ( bravi ) ma come ho specificato ad inizio evento avevo 8 anni quando genitore 2 mi portava nel suo panfilo per insegnarmi a pescare , e qui non si chiede di fare centro ma di pescare dentro i cerchi . Scusate la mia irruenza ma essendo in internet dal 1983 ho pensato di premunirmi con uno stuolo di avvocati pronti a qualsiasi causa civile che penale sia o non sia gioco . Buona continuazione amici contadini e buona continuazione BP. Distinti saluti
     
  11. PinguizePanda

    PinguizePanda Apprendista

    Gradimento NULLO senza pensarci due volte. Piume inesistenti, lo sottolineo, inesistenti, nonostante tutti i vari esperimenti del metti e togli. Ma stiamo scherzando? Capisco che devono vendere i cesti, ma in 5 anni e passa che gioco non mi è mai capitata un'uscita così scarsa di elementi! Ormai siamo alla follia. I pesci random poi...non vale nemmeno un commento.
     
    Piace a Titta64, Magamago, holly_11 e ad altri 7.
  12. laura051972

    laura051972 Apprendista

    ho votato "indifferente (sufficiente)" .
    mi sono piaciuti:grafica,idea,i premi,il fatto che non ci sia sempre il solito meccanismo semina e consegna prodotti che poi quasi sempre non serviranno mai per la fattoria, e soprattutto il fatto che si sia liberi di scegliere tempi e prodotti
    non mi sono piaciuti:la frequenza con cui escono le esche piumate(troppo bassa!!!),la non chiarezza rispetto al random sia per il discorso dei cerchi sia per l'utilizzo dei due diversi tipi di esca(ma perchè si dovrebbe produrre l'esca speciale?)
     
    A [.marzia.]1951 e momimelli piace questo elemento.
  13. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buonasera,
    come dicono altri utenti come fleoncina e micky (la mia non è una critica all'utenza, ma un esempio) sembrerebbe che non ci sia nulla da versare, ma vorrei far notare che alcuni utenti non hanno così tanti ingranaggi da potersi permettere di fare l'evento con serenità, e soprattutto.. alcuni pesciolini si perderebbero (si, c'è la conversione, ma intendo come premi evento), perchè si avranno sempre pescetti di qualche tipo che non arriveranno al totale per poter avere la ricompensa evento.
    quindi ingranaggi sprecati che per alcuni utenti sono preziosi..
    ma tanto potranno comprare qualche cassettina xxl magari.. :sleepy:
     
    Piace a Titta64, Gionpa, Magamago e ad altri 12.
  14. *LadyAthena*

    *LadyAthena* Conoscitore del forum

    Salve a tutti :)
    Ho votato nullo per svariati motivi: la percentuale di uscita dei drops è scarsa (ho le coppe sulla runa 30/30) uscita dei drops differenziata (alberi e colture per i vermetti di gomma e allevamenti per l'esca piumata) e i premi random -.-appesantendo e rendendo la dinamica di gioco piuttosto articolata e poco stimolante..pensavo all'inizio, come era stato posto, fosse un giochino di abilità o_O ma non è così evidentemente
    :(
     
    Piace a Titta64, Magamago, holly_11 e ad altri 7.
  15. victorromeo

    victorromeo Apprendista

    Concordo con tutti voi ma è un gioco e giochiamo .
     
    A littleapple e leonardopelle piace questo elemento.
  16. fratta56

    fratta56 Conoscitore del forum

    E' vero è un gioco, ma anche nei giochi per gli utenti deve esserci un equilibrio,
    non si puo assegare una nuvoletta,
    che chissa perchè ai primi tiri viene data a tutti
    e poi lasciare al caso gli item;
    chi li prede tutti ed anche a doppio e chi nessuno.
    Le cose semplici vengono sempre complicate,
    bastava fare un elenco dei premi
    e in base al pescato il giocatore sceglieva il premio che voleva.
     
    Piace a Titta64, Magamago, holly_11 e ad altri 4.
  17. aliblu

    aliblu Analizzatore del forum

    come non darti ragione ma poi vedrai che la B.P ci penserà ci metterà a disposizione gli item a pagamento o con fiorini>:(
     
  18. frenk61

    frenk61 Apprendista

    -.-Assurdo . Non dico altro , tanto serve a poco
     
  19. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Se ci fosse stato un voto più basso di nullo l'avrei dato.
    Mi sembra di fare un evento basato sul random del random...
    Praticamente non importa quanto ci si sforzi di fare centro, il pescetto che abbocca è random-.-
    Una volta pescato il tanto desiderato pesce il premio è di nuovo random-.-
    Praticamente un evento basato su un fattore che il 90% dei giocatori non apprezza affatto, e già questo per quanto mi riguarda basterebbe per il mio gradimento personale dell'evento.
    Mettiamoci poi la rincorsa al drop come mai mi era successo, neanche ai primi mesi di gioco, lo smontare e rimontare la farm in continuazione per cercare di far uscire le esche piumate (oggi un pò meglio ma niente di che).
    Per non parlare poi dei cambiamenti in corsa, quando quasi tutti i giocatori avevano piazzato le produzioni ci viene comunicato che no, le produzioni non valgono per ottenere drop >:(
    Mi fermo qui, non vorrei dilungarmi troppo, comunque voto assolutamente nullo.
    Un saluto
     
  20. guzzetta

    guzzetta Esperto Junior

    l'idea è buona,è il sistema random che non condivido,uscite troppo scarse...e poi,si dovrebbe a mio parere,come avviene per gli altri eventi con consegne;favorire in ogni caso l'uscita di tutti e 3 gli item,dato che i primi premi sono stati figurina e tralcio...
    comunque nel complesso voto insufficiente.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.