Feedback Evento Un dolce anniversario

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da -*Venere*-, il 25 gennaio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Un dolce anniversario?

Sondaggio terminato il 1 febbraio 2016.
  1. Gradimento alto (ottimo)

78 voto/i
    25,9%
  2. Gradimento medio (buono)

86 voto/i
    28,6%
  3. Gradimento Indifferente (sufficiente)

34 voto/i
    11,3%
  4. Gradimento scarso (basso)

41 voto/i
    13,6%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

62 voto/i
    20,6%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MOLLY1956

MOLLY1956 Leggenda vivente del forum

voto: scarso.
    solo perchè è il compleanno di Farmerama.
    altrimenti un bel: nullo.........

2. fruttamix

fruttamix Esperto Junior

Ho letto i commenti dei miei colleghi contadini !!!
    Sono d'accordo sul fatto che la richiesta di risorse in alcuni casi è proibitiva o_O!!! per creare le creme ci vogliono 350 cece ed è un seme di 6 ore -.-!!!!! Essendo un anniversario (compleanno) potevano farlo leggermente più semplice!!!!
    Non so in quanti potranno finire l'evento ( sarei curiosa di saperlo)

diciamo però anche le cose positive :D:
    in generale la struttura dell'evento è molto carina !!!!
    i premi non sono brutti ( ne abbiamo visto di peggiori in eventi trascorsi )
    anche la grafica è bella !!!
    Per il voto aspetto di vedere dove arrivo, per ora potrei dare anche buono ma non lo confermo !!!

A Profondoblu piace questo elemento.
  3. kotokoFC

kotokoFC Leggenda vivente del forum

Dopo la prima meringa ho completato ieri pomeriggio le caselle che non richiedevano meringhe :)

Ho calcolato di terminare la produzione dei ceci necessari nella giornata di sabato, solo con acqua e senza concime (ormai introvabile) e senza concime speciale.

Potremmo discutere una vita sulla questione della corrispondenza tra consegne e premi ma sono convinta che, dal momento che accetto di giocare, accetto anche i punti positivi e negativi.

Aggiungo che non ho rivoluzionato la fattoria e questo potrebbe penalizzarmi.
    Sono molto contenta dei premi "a tempo" :inlove:
    Rimane la problematica dell'uscita dei drops :cry:.
    Per ora sono desolatamente pochi, vedremo se migliorerà :sleepy:.

Per questi motivi, anche se non ho ancora terminato l'evento (e non so se riuscirò a terminarlo) voto buono e non ottimo.

Buon gioco a tutti.
    Kotoko

A Fairy_72 piace questo elemento.
  4. 00Aleandra00

00Aleandra00 Analizzatore del forum

L'evento mi piace molto, l'idea della torta da "mangiare" a bocconcini è deliziosa, chi sa se riuscirò a mangiarla tutta!!!:D
    Le caselle più dispendiose si possono tranquillamente saltare e i premi più sostanziosi si prendono lo stesso :inlove:

se poi si decide di tralasciare gli item doppi il numero di drops e di semi necessari diminuiscono tanto.
    ...però quelle apine sul cioccolato sono proprio indigeste:wuerg:avrei preferito qualche fragolina xD

A Vincofsnow, giuliales e stelladigiada piace questo elemento.
  5. bruna44

bruna44 Semi-dio del forum

questo evento è la fotocopia degli ultimi e il mio voto non sarà certamente buono, non riesco a capire la strategia dell'azienda questi eventi non sono buoni per i nuovi e tanto meno per i vecchi giocatori, i nuovi non possono quasi mai finirlo per ovvie ragioni i vecchi sono stufi dei recinti e alberelli misteriosi che che non servono a niente perchè sono sempre gli stessi, non discuto sulla difficoltà sta al giocatore scegliere quella che crede migliore indipendentemente dal risultato, ma vorrei sapere perchè dovrei impegnarmi visto che in cambio non riceverò nulla che mi possa servire ma solo riempire il fienile di cose inutili. Non riescono a capire che ci stanno togliendo tutta la nostra volontà di andare avanti e di conseguenza quella di spendere visto che anche spendendo non si ottiene nulla?:eek::eek::eek:

6. Bibubip

Bibubip Titolare

Voto NULLO
    L'unica cosa che mi piace è la grafica, carina la torta ma lo svolgersi del gioco con richieste alquanto esose le lascio perdere, tipo le oche cenerine o i frutti di pompelmo e gli aveglinese...anche il seme di 6 ore e ben 350 :eek: necessari per l'acqua dei ceci , mi fa veramente scordare che è una festa di compleanno.
    Comunque auguri di buon anniversario , ma a mio avviso ci voleva qualcosa di più semplice...

A [.marzia.]1951 e macchè piace questo elemento.
  7. Elimir

Elimir Conoscitore del forum

Siamo alle solite: evento con struttura complessa con ampio utilizzo del mulino, completo ribaltamento della farm, drop assurdamente esagerati per ricompense medio-basse. Inoltre non capisco proprio l'utilità degli item doppi. Tuttavia questa volta apprezzo la possibilità di scegliere le ricompense a "seconda delle proprie possibilità" e l'adeguatezza (a mio avviso) di ciò che viene richiesto con ciò che viene dato (ovviamente non in assoluto, visto che i premi rimangono scarsi). Mi spiego, è vero che chiedono 15 pompelmi (che non tutti hanno) ma la ricompensa è solo di 7000PE tropicali, si può saltare dato che la posizione non obbliga a fare quello step; 8 oche cenerine sono tante (animali di secondo livello), ma viene data la ricompensa forse più importante dell'evento 5 banane dorate (e anche in questo caso non blocca altre caselle) sarebbe stato molto peggio se bloccava e come ricompensa vi erano i 7000 pe tropicali. Spero di essermi spiegato.

Voglio apprezzare questo piccolo passo avanti, ma Voto: scarso

8. BIGIETTO

BIGIETTO Ammiraglio del forum

Ho votato ottimo

la complessita' e' piu' a spiegarla che farla

2 nei :
    il drop e gli aimali colorati ( di piu' le oche )
    ma evento decisamente alla portata dei piu'...certo ai livelli bassi e' faticosissimo raccogliere quasi 20.000 semi
    e spendere nichilini per gli animali colorati.
    ma in paradiso non si va' in carrozza:music:

buon game

9. Fairy_72

Fairy_72 Autore in erba

Voto sufficiente... Quando ho letto la faq la prima volta più o meno ho reagito così o_O ma poi mi sono resa conto che all'atto pratico l'evento è più semplice. Però....... tutti questi prodotti al mulino :wuerg:..... non se ne può più!!!
    Buon Compleanno Farmerama

10. marco55

marco55 Analizzatore del forum

va bene tutto ma io, che ho una certa età, non distinguo le meringhe rosse da quelle arancioni

11. stelladigiada

stelladigiada Custode del forum

Non è questione di età.....Il colore era davvero troppo simile.

12. gennyall

gennyall Autore in erba

l'evento è simpatico...però devo votare NULLO per il random....non ne posso più di colombi, rane e galline.....!!!!!

A igreen, macchè e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  13. blackdot

blackdot Veterano del forum

evento noioso e più complicato di quanto appaia a prima vista
    per niente rilassante, impegnativo e lungo da finire

colori facilmente confondibili (ed io il video ce l'ho settato con photoshop, quindi vedo colori reali) la differenza tra rosso e arancione è giusto una sfumatura ed induce facilmente all'errore, fortunatamente (ringrazio lo staff) avete messo la tabella completa, altrimenti starei qui ogni volta a chiedere quale colore è:(

l'ho iniziato e lo finirò solo perchè già avevo tutto e dovevo solo fare i semi e i drops
    sono in ballo e finisco di ballare ma sono pentita
    sono pentita non per i premi o il costo in se molto elevato ecc ecc
    sono pentita perchè come gioco è lento(escono pochissime sacche dai semi evento) e noioso dato che semini e raccogli, semini e raccogli, semini e raccogli, sempre lo stesso seme ogni 5 e rotte ore, per più giorni

non è che si finisce il seme evento e finiscono pure i drops , no ,
    bisogna continuare a seminare semi lunghi per fare i drops mancati :(, per fare le tasche mancanti ,per accendere le candeline mancanti ,che vanno accese e spente ogni 8-16 ore altrimenti è come non fossero state attivate, intanto tieni la farm bloccata e non puoi giocare ad altro(eccetto i motel)
    beh , come dire, due ... ehm... "castagne", un sonnifero:sleepy:

se il buongiorno si vede dal mattino
    buon compleanno farmerama
    e voto nullo

Ultima modifica: 28 gennaio 2016
  14. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

salve,
    la richiesta di drops ultimamente è aumentata in maniera vertiginosa..
    sembra quasi che si provi, con tutti i mezzi, a non far completare gli eventi all'utenza senza usare concime extra, e quindi sembra quasi una costrizione a comprare risorse..
    molti utenti già avevano problemi con richieste di drops molto più basse.
    è vero che qualche step si può saltare, ma io credo che gli eventi siano carini quando si completano del tutto.
    non amo l'uso del mulino, e si ripresenta continuamente l'obbligo ad usarlo per gli eventi.
    non amo le richieste continue di colorati,
    ma almeno questa volta non si è obbligati a fare motel e si possono anche comprare i colorati già fatti.. anche se.. non credo che la nuova utenza abbia i nichelini per comprare a questi prezzi.
    non amo i doppi item.. posso comprenderne le motivazioni, ma non le condivido..
    credo che solo due motivazioni possano esserci dietro la presenza dei doppi item..
    una potrebbe essere il permettere all'utenza di avere item per le nuvolette che non riescono a riempire con gli item da due.. ma non credo sia il modo giusto questo..
    chi invece non ha problemi con le nuvolette che se ne fa dei doppi item???
    un'altra potrebbe essere il poter permettere all'utenza nuova di riempire anche i giardini, visto che spesso gli item vanno nelle nuvole si ritrovano con i giardini vuoti..
    ma anche questo non credo soddisfi tutta l'utenza.. chi ha i cassoni strapieni di item che se ne fa???
    una volta c'erano anche fiorini nelle ricompense.. che fine hanno fatto questo tipo di ricompense???
    dare dieci o venti fiorini in un evento non credo che rovini le casse della bp, ma farebbe più felice l'utenza.
    trovo l'idea delle candele da spegnere ogni 8 o 16 ore di una noia pazzesca..
    ci si deve ricordare di spegnerle altrimenti è come se non si fossero sbloccate..
    e per giunta si deve prima cliccare sulla casella e poi ricordarsi di spegnerle :sleepy:
    non sarebbe stato più carino se si fossero avviate automaticamente ogni 8 ore dal momento dello sblocco?
    oppure la speranza è che l'utenza prendesse meno extra possibile?
    cara bp.. con tutte le richieste di colorati o di obblighi motel che ci fai non credo che un paio di mangime extra in più aiutino in maniera sconsiderata xD
    cara bp.. al posto di metterci continuamente misteriosi come ricompensa perchè non ci dai qualche bel premio sicuro e certo??
    siamo un po' stanchi di vedere misteriosi che spesso ci danno cose del tutto inutili!

15. Always

Always Frequentatore del forum

quoto tutto, in particolar modo questo però, troppo chiedere il lusso di farle attivare automaticamente, ringraziatemi per avervi fatto risparmiare risorse... "dimenticando" di spegnerle. Un senso non lo trovo.

16. aciredef98

aciredef98 Professionista del forum

buongiorno,
    ma è mai possibile che un evento si termini, per quanto riguarda i semi, in pochi giorni e bisogna pregare in cinese per i drop?
    ormai di eventi interessanti non ne parliamo più, per avere i drop non c'è strategia che serva ma solo "latoB", fiorini, e tanto tempo da dedicare al gioco.
    ritornate con i piedi per terra, vi prego. un bell'evento,che dia soddisfazione. che ci porti premi certi e non random che ci buttano nello sconforto, piante e animali inutili e, se prima c'era la possibilità di convertirli con il trenino, ora non abbiamo nemmeno più questo.....premi certi cosichè ognuno di noi sappia come "investire"
    grazie, buon game
    aciredef98

17. pardy63

pardy63 Professionista del forum

Ho votato ottimo per il tipo di missione. Mi mancano solo i doppi item da prendere :D e non ho dovuto comprare nulla nè spendere fiorini. Ora continuo fino alla fine perchè vorrei finire tutta la missione come al solito. :p
    Mi è piaciuta la possibilità di prendere alberi e recinti senza grandi difficoltà, piantando la notte coltivazioni lunghe si fanno anche i drop abbastanza velocemente. :inlove:
    Ora aspetterò di vedere il random anche se non mi aspetto grandi cose, ma sicuramente saranno sempre ben accettate.
    Buon gioco a tutti ;)

A giannella1960 piace questo elemento.
  18. BIGIETTO

BIGIETTO Ammiraglio del forum

Finito evento
    ora mi tocca soltanto collegarmi per lo spegnimento delle candele.:music:

mi ripeto
    l'evento ha la sua difficolta' nei livelli bassi..ma permette comunque di ricevere abbastanza premi

Farmerama e' un gioco di strategia e...risorse. non lo scopriamo adesso.
    occorre organizzarsi almeno 24-36 ore prima
    un po' di pazienza...e tempo.
    certo capisco chi non ha tutti i mezzi perche' gioca da poco 2-50 liv ...ma
    anche loro piu' avanti risolveranno gli eventi con piu' " facilita' " .

buon game

19. igreen

igreen Signore del forum

come sempre grafica insuperabile , evento abbastanza originale nello svolgimento, bella e golosa anche la torta:p
    però........ ma si può farla con l'acqua d'ammollo dei ceci ?? :wuerg:
    neanche la farina di ceci, o i ceci con cui si fanno dei deliziosi " panzerotti o calzoncelli lucani ":p
    con l'acqua d'ammollo dei ceci:wuerg: puah !!!
    l'evento non mi è piaciuto, non mi piace l'impiego di animali colorati , non mi piace l'impiego del mulino,non mi piacciono i regali random avrei preferito un albero di pompelmo certo

A macchè e ellere piace questo elemento.
  20. farfallina33

farfallina33 Esperto Junior

evento facile.. e ricompense eque....
    l'acqua d'ammollo già fatta, mi mancano solo 31 meringhe per finire l'evento...
    con coltivazioni lunghe in 2 giorni finisco.....

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.