Evento "W gli animali": esito dai motel

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da fenista, il 14 marzo 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fenista

    fenista Maestro del forum

    Buonasera :)

    Per iniziare, avevo messo giù 50 motel di panda e 50 motel di struzzi, tutti alla vecchia maniera, vale a dire senza profumi deluxe. Ecco qui i risultati.

    Panda (mammifero)

    Impiegati 100 mangime extra, 200 panda (controvalore 140.000 nich)

    Ottenuti
    46 panda controvalore: 32.200
    70 panda zen controvalore: 266.000
    19 panda trampoliere controvalore: 209.000
    3 baby panda controvalore: 105.000
    1 panda circense :inlove: controvalore: 3.500.000

    controvalore moltiplicato per 29,37 volte circa
    anche togliendo l'esito eccezionale del panda circense, controvalore moltiplicato per 4,37 volte circa

    Struzzo (uccello)

    Impiegati 100 mangime extra, 200 struzzi (controvalore 73.000 nich)

    Ottenuti
    66 struzzi controvalore: 24.090
    79 emù controvalore: 173.800
    8 struzzo nano controvalore: 50.400
    2 casuario controvalore: 42.000
    2 florostruzzo controvalore: 128.000

    controvalore moltiplicato per 5,73 volte circa

    Aggiungo, per completezza, che ho ottenuto 3 distintivi mammiferi extra e 1 distintivo uccelli extra, per un totale del 4% di distintivi extra, oltre quelli normalmente dovuti.

    Per ora mi fermo qui, mi riservo eventualmente di completare l'evento dopo aver osservato le oscillazioni del mercato, e dopo aver valutato l'opportunità di adoperare profumi deluxe nei prossimi motel.
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  2. marystone

    marystone Autore frequente

    Io mi sono concentrata sull'allevamento delle mucche per quanto riguarda i mammiferi e per i volatili struzzi e tacchini. Ho completato l'evento e per sfizio ho fatto dei test con profumo deluxe : secondo me è una cosa inutile! Ho avuto risultati migliori senza, anche una mucca cow girl da mucche marroni. Confermo la percentuale di uscita dei distintivi extra.
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  3. fenista

    fenista Maestro del forum

    Per completare l'evento, ho dovuto avviare altri 55 motel, così da guadagnare i distintivi necessari.
    Ho così impiegato altri 110 mangimi extra. In questa fase ho scelto di inserire nei motel solo animali già colorati, almeno del 2° livello dopo il base, in modo da ottimizzare gli eventuali salti generazionali favoriti dal profumo deluxe. Infatti tutti i 55 motel di questa fase sono stati avviati con 4 profumi deluxe ciascuno.

    Senza volervi annoiare con le tabelle analitiche dei vari esiti presi uno per uno dirò che ho inserito nei motel animali allevati per un controvalore complessivo di 1.970.700 nichelini, ricevendone in cambio un controvalore totale di 2.985.046 nichelini.

    Paragonando questa serie, ad esempio, con quella precedente dedicata agli struzzi (sono 55 motel contro 50, quindi chi vuole può correggere il risultato di un 10%, a me interessa solo ricavarne una stima a grandi linee), abbiamo che l'incremento percentuale del controvalore è nettamente inferiore quando si allevano animali già colorati; al contrario, riguardo ai valori assoluti, si guadagna di più con i motel degli animali già colorati. E' "solo" il 150% rispetto a quanto investito, laddove partendo dal base si superava il 500%, ma in assoluto ho "guadagnato" circa un milione in controvalore animali, mentre con gli struzzi base erano solo 350mila di incremento, più o meno.

    E' da considerare che, al mercato, i prezzi "reali" degli animali e degli animali colorati sono 15 volte, anche 20 volte tanto rispetto al controvalore nominale, pertanto guadagnare un milione in controvalore è veramente tanta, tanta roba.

    Per quanto riguarda i tanto attesi salti generazionali, beh, è vero che una serie di una 50ina di motel è poco significativa, bisognerebbe farne migliaia per avere un'idea dei parametri in gioco, ma lascio volentieri tali esperimenti a chi è più ricco di me, io mi accontento ciò che posso fare con i miei mezzi. Ebbene, su 55 motel avviati ciascuno con 4 profumi deluxe, ho avuto esattamente solo 14 volte il salto, e tutte le 14 volte si è trattato del salto di 1 sola generazione oltre quella prevista.

    Con i panda, 50 motel senza profumo deluxe, avevo avuto complessivamente 22 salti, dei quali 3 di due gradini (baby panda dal base) e uno addirittura di 6 gradini (panda circense dal base).

    Con gli struzzi, sempre 50 motel senza profumo deluxe, c'erano stati in tutto 12 salti, dei quali 2 di due gradini (casuario dal base) e 2 di 3 gradini (florostruzzo dal base).

    E' vero che, partendo dagli animali base, ogni tanto si ottiene un colorato di livello superiore grazie alle nascite supplementari casuali dovute al baby boom e/o alla runa "che carini", ma anche facendo questa tara, le tendenze restano evidenti.

    Conclusione: è molto molto difficile credere che il profumo deluxe serva a qualcosa, ora come ora. La mia sensazione è che non abbia assolutamente alcun effetto positivo rilevabile. Ovviamente non ho prove certe, ma l'indizio è netto. Se in futuro verranno nuovamente date dosi massicce di profumo deluxe in premio, potrei certamente ripetere i test, ma stando le cose come si vedono ora, non impiegherò mai risorse per produrlo, nè tantomeno lo acquisterò con i fiorini. Dico questo non per partito preso, ci mancherebbe, ma solo per averne sperimentato l'inefficacia pressoché totale.
     
    A siegfried1953 e marystone piace questo elemento.
  4. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno :)

    l'evento è giunto al termine, pertanto chiudo la presente discussione.

    Buona giornata :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.