Evento w gli animali

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da sbianca, il 6 ottobre 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sbianca

    sbianca Professionista del forum

    Rieccoci con un evento di difficoltà "alta" e rieccomi a chiedere aiuto e conforto. Tutto dipende dalla quantità di mangimi speciali e animali che si posseggono... e fin qui ci arrivo. Però al solito entro nel panico a causa della mia difficoltà paralizzante a far di conto e di quella parolina "alta" che come sempre mi intimorisce non poco...
    Di mammiferi ne ho tanti, di rane pochissime, di pesci non pochi.. Che mi consigliate? Voi che pensate di fare? Grazie 1000 dei suggerimenti che sono sicura mi darete e che aspetto ansiosamente!
     
  2. -maby-232

    -maby-232 Apprendista

    Premetto che ho tutto il mangime x poter finire l'evento (esclusi i rossi che non mi interessano)...perchè dovrei farlo per avere 2 produzioni inutili attualmente e che verranno sicuramente proposte in falegnameria. Credo, ma non ho ancora veramente deciso, che prenderò gli squali...ho molti pesci! Buon gioco!
     
  3. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io credo proprio che per questo evento mi fermerò al 7° livello di ogni quest usando solo 460 mangimi e non terminerò l'evento in toto come ho fatto l'ultima volta anche perchè a quanto dice il gossip è probabile che i micetti ci attendano al varco pertanto preferisco tenermi un minimo di scorta di mangime extra8)
    Indubbiamente questa volta però farò più attenzione all'uscita dei doppioni cercando di evitare sprechi di mangime allevando animali quando magari ho già i distintivi necessari:oops:
    Sono un pò a corto di rane, ma ho piazzato poco fa i recinti nella speranza di produrre qualche ranocchietto in più e nel mentre ho messo a macinare il corrispettivo mangime perchè 20000 nichelini per 1 mangime rane non ne vale veramente la pena, preferisco rinunciare per un paio di giorni alla produzione di mangime extra :p
     
  4. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Ciao sbianca, mi ritrovo esattamente nella tua stessa situazione, penso di essere così folle da finirlo tutto nonostante tutto (eh si ho piazzato tutte le rane che possiedo perché non ne ho neanche la metà di quelle che intendo usare, e al mio mercato nel pomeriggio costavano già attorno ai 50000 nichelini l'una! e non è perché non posso permettermelo, ma proprio per avarizia non ci penso minimamente a comprarle).
     
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  5. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Ciao sbianca, innanzitutto non ti spaventare per quel livello "alto", questo evento è esattamente come l'altra volta, non c'è nessun meccanismo complicato anzi non c'è nessun meccanismo: clic clic, metti i motel, clic clic consegni.
    L'altra volta abbiamo visto che i distintivi che escono in più sono veramente pochi, meno di 1 ogni 10. Può darsi pure che questa volta vada meglio, ma io fossi in te mi farei i conti senza pensare a quei pochi distintivi che verranno in più.
    L'unica difficoltà qui è il totale di mangime extra che ti ci vuole per fare tutti i distintivi che servono (110 anfibi, 140 mammiferi, 85 pesci= 335 motel, cioè 670 mangimi extra, di cui 36 tornano indietro con i premi, diciamo pure che un 9% di distintivi escono in più, calcola un fabbisogno di 570-600 mangimi ).
    Se però decidi di fare solo una categoria di animale, che ne so diciamo i pesci che sono meno, ti bastano 158 mangimi (tolti i 12 che si vincono) e se sei fortunata ti arrivano i distintivi per fare qualche step delle altre categorie, ma ovviamente non ti escono distintivi dei pesci "supplementari".
    Se vuoi consegnare solo i pesci base, devi dare 26+49+97+122=294 agli step di consegna, e per fare i motel ti ci vorrebbero altri 340 pesci, però tieni presente che un po' di base ti tornano indietro quando fai il motel, puoi incrociare i colorati che ti vengono fuori, oltre a quelli in fienile, poi c'è il gemello, insomma direi che con 294 pesci base + altri 160 misti (di partenza) da incrociare nei motel te la cavi. Ovviamente se vuoi consegnare dei colorati non ti servono tutti quei pesci base, però il conto è troppo complicato perché le combinazioni sono tante. Per esempio: 4+8+15+19=46 pesci pagliaccio.
    Questi conti sono per completare i pesci, ma se elimini l'ultimo step dove prenderesti lo squalo rosso e 4 banane dorate, servono in meno 50 mangimi e una cinquantina di pesci (in meno rispetto al calcolo che ho fatto prima).

    Mammiferi da soli? 268 mangimi (sempre tolti i 12 in premio). La roba da consegnare è difficile da calcolare, i mammiferi sono troppi. Esempio con le mucche: 80+159+318+381=938 mucche oppure 11+22+43+52=128 mucche marroni. Gli animali da incrociare nei motel sono da calcolare circa il doppio dei motel da fare, quindi diciamo 260-280. Rinunciando all'ultimo step (potenziamento rosso e banane dorate) si risparmiano circa 90 mangimi extra e servono un centinaio di animali in meno da incrociare.

    Il problema più grande per quasi tutti immagino siano le rane. Occorrono 110 distintivi quindi 208 mangimi extra. Da consegnare occorrono 21+40+79+100=240 rane, e 200 da mettere nei motel. Probabilmente per come funziona il baby boom ne userai molte meno, poi puoi ricorrere al mercato: vendendo i colorati e comprando le rane base hai più rane da incrociare. Se proprio non ce la fai puoi rinunciare all'ultimo step e ti servono 70 mangimi in meno e altrettante rane.

    Tutto ciò con una sola categoria. Se si fa tutto l'evento si ottengono circa un 9% di distintivi in più, ma distribuiti nelle varie categorie e non si può sapere prima, per cui dovresti fare i motel un po' per volta per vedere di quale categoria ti mancano i distintivi. Ovviamente parlo di un calcolo grossolano... nessuno può sapere prima cosa succederà, le variabili sono tantissime. Il random impera!
    Per esempio se decidi di fare pesci e anfibi, metti che dai motel ti vengono fuori solo distintivi mammiferi in più: alla fine ti tocca usare tutto il mangime previsto per fare le altre due categorie.
     
    Ultima modifica: 6 ottobre 2016
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  6. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Scusatemi forse ho sbagliato qualcosa io nei calcoli.....per ogni motel ci vanno 4 animali (base o colorato "poco importa"), quindi per fare tutti i distintivi anfibi il calcolo è 110 x 4 = 440 (io tendo ad usare solo animali base per questi eventi, quindi al minimo dovrei avere queste)? Comunque penso che se seguo lo schemino che mi sono fatta posso farcela a fare almeno i motel.....
     
    A giannella1960 piace questo elemento.
  7. sbianca

    sbianca Professionista del forum

    Grazie infinite a tutti voi per i preziosi suggerimenti e riflessioni che mi avete gentilmente offerto e un particolare ringraziamento alla generosissima minas_alba, che con i suoi dettagliati conteggi mi ha chiarito le idee e messa in grado di fare un ragionamento sul da farsi... dati e numeri alla mano! Siete veramente tutti molto disponibili e molto, molto illuminanti per me!!!! Buon evento e buona vita a tutti!!!!
     
    A Pettirosso piace questo elemento.
  8. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao, anche meno se calcoli che alcuni base te li darà indietro, ma se ti mancassero rane la cosa migliore sarebbe comprare recinti e farle, questo non è il momento di comprarle, ma di venderle.
     
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  9. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Effettivamente silvia8869 hai perfettamente ragione! Non mi ricordavo più che posso comprare i recinti....Poi ho deciso che metà/tre quarti di quelle che produco le posso vendere, le restanti posso usarle per l'evento.....Grazie della preziosa dritta e del consiglio.
     
    A leonardopelle e silvia8869 piace questo elemento.
  10. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Io ho fatto questo ragionamento: ogni motel richiede 4 animali ma ti dà un animale come risultato, che in teoria puoi ributtare dentro, più un gemello o un animale base o anche di più, per cui grossolanamente si può calcolare che dei 4 utilizzati 2 ti tornano indietro. Stiamo parlando di animali da incrociare per poter fare i motel, non di consegne (per quelle anch'io uso gli animali base); se hai pochi animali, e sarebbe troppo spreco di nichelini comprarli, a un certo punto non puoi fare i motel necessari, per cui se sei proprio a corto riutilizzi i colorati che ti escono man mano; certo che spesso ti troverai 3 o meno spaiati, però a me tornano indietro spesso 2 o più animali base per cui i conti alla fine quadrano.
    Per me il problema principale è il mangime non i recinti. Senza mulino turbo, impegnata sempre a produrre extra, di mangimi rana non ne ho tantissimi. Ma il mangime dovrebbe costare comunque meno che comprare l'animale.
     
    Ultima modifica: 6 ottobre 2016
    A leonardopelle piace questo elemento.
  11. redjovhie77

    redjovhie77 Veterano del forum

    La cosa più assurda,che ha peggiorato ancora di più l'evento,e pensavo che sarebbe stato impossibile riuscirci ma i cinesi tutto possono, è il fatto di poter consegnare solo un animale per anfibi e pesci, che tra l'altro sono a lunga produzio........a già ,mangime extra e risolvo il problema...scusate ma sono proprio tonta....-.-8)
     
  12. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Per me il problema è l'extra(anche se il vero problema è che se continua così anche i più affezionati come me se ne vanno..),farò i pesci(come farmi mancare lo squalo martello?xD)poi non so. Per ora vendo rane.
     
    Ultima modifica: 7 ottobre 2016
  13. reasoning

    reasoning Autore in erba

    Peccato che abbiano spostasto(rispetto l'ultimo evento) la posizione delle banane dorate, nei premi, dal 7° al 8 ° step
    ... in compenso hanno aggiunto (8 alberi + 2up) praticamente da muffa e aumentato il controvalore in animali da consegnare....
     
    A aciredef98, Pettirosso e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  14. Lilith06

    Lilith06 Titolare

    Per me il problema non è l'extra perché per quest'evento ne ho in abbondanza ma è il tipo di quest che per la seconda volta se ne "succhia" una quantità enorme, se la BP continua con questo sistema (e temo sarà così) presto ci troveremo a secco, quindi penso di resistere alla mia quest dipendenza o farne solo una parte. Al momento ho messo 32 stagni rane perché ne sono un po' a corto ma credo che le venderò al mercato rinunciando ai relativi recinti, farò invece i mammiferi e i pesci ma arriverò solo ai recinti base, rinuncio anche ai miseri mangimi extra perché il controvalore in animali e troppo elevato.
     
    A [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  15. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Volevo far presente a chi punta a fare buona scorta di nichelini durante questo evento vendendo risorse al mercato che non si guadagna solo vendendo rane e mangime rane ma anche vendendo semi di soia e uova. Erano secoli che non vedevo le uova del pollame così care al mercato:inlove::music:
     
  16. skor61

    skor61 Conte del forum

    Considerando la "cattura"xD dei soli recinti base con la certezza assoluta sono 460 M.E. mmmmmhhhh:sleepy: non male ;) altri 2 eventi così e mi finisco le scorte mi raccomando accelleriamooooooxDxDxD che poi mi fermo anch'ioxDxD;)
     
  17. .monopoli.

    .monopoli. Autore in erba

    non è più una fattoria !!!!!!!!!!!è uno zoo:eek::eek::cry::cry:
     
  18. aciredef98

    aciredef98 Professionista del forum

    ah se fosse così facile fare soldi anche nella vita reale.......
    tra la vendita di rane e uova sono....strariccaaaaaa
    se lo scopo di questo evento era far soldi.....ho vinto !!!!!!!
    buon game
    aciredef98
     
    A giannella1960, Pettirosso e sandravip956 piace questo elemento.
  19. mjj73

    mjj73 Autore in erba

    pensate che il centro produzione orsi poi sarà disponibile anche in falegnameria ?? Per ora ,dopo aver ottenuto gli squali, mi sto concentrando sulle salamandre.Consigli ??Grazie a tutti;)
     
  20. redjovhie77

    redjovhie77 Veterano del forum

    ...e si devo confermare e dare ragione a chi l'ha scritto da qualche parte... le doppie coccarde escono spessissimo...su 87 motel ne ho prese 7 in più...che dire,chiedo venia...-.-8)
     
    A kingmob e Rob2005=) piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.