evnto ciuffetti

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da parideangeletti, il 9 aprile 2019.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. parideangeletti

    parideangeletti Analizzatore del forum

    ho dato un'occhiata all'evento di sabina ciuffetti, sono rimasta sbalordita, ci sono un'infinità di distintivi da consegnare, se ben ricordo, in passato ce ne erano molti ma molti meno da consegnare, sbaglio? 175 distintivi pesci con 1 solo animale, ce ne vogliono in tutto 700, 1 pazzia, poi le consegne x il controvalore? credo proprio di saltare l'evento,
     
  2. jerikoo

    jerikoo Talento eccezionale

    la riga è interessante. non tanto per i PE / PET ma per la cassa pesci con la quale si ottengono un sacco di risorse utili
    gli animali e il mangime per i distintivi ce li ho , e stando alla FAQ da qualche motel dovrebbero uscirne anche 2.metterò qualche motel in meno per capire la percentale e risparmiare qualcosina.
    devo ancora calcolare il controvale a disposizione nel mio fienile e fare una stima di quanto potrei ottenere dai motel (metterò solo animali base) sarà una bella spesa ma con le casse ottenute dal tralcio vedrò di rientare dai costi

    PS:appena finito i conti,per finire l'evento mi servono solo i distivi..
    e aperto 967 casse pesci :
    mangime pesci190
    pesci311
    pesce pagliaccio41
    pesce arcobaleno30
    pesce volante8
    pesce palla6
    carpe koi39
    squali17
    skateboard39
    boccaglio37
    pentola34
    bikini36
    valigia37
    amaca30
    scala40
    ceramica35
    guantoni37
     
    Ultima modifica: 9 aprile 2019
    A Yentha e parideangeletti piace questo elemento.
  3. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    Io devo ancora fare 2 conti ma mi chiedo : conviene?
    Controvalore totale uccelli : 1.420.000
    antropodi: 1.620.000
    pesci: 480.000

    poi se non erro occorrono 1.150 mangimi extra per fare i distintivi

    Conti veloci e forse errati (!!!???) ma conviene ?!?! o_O

    Chi vuole darmi/ci una mano, è benaccetto

    Grazie contadini ;)
     
    A Yentha piace questo elemento.
  4. jerikoo

    jerikoo Talento eccezionale

    la spesa per finire l'evento è elevata
    se conviene o meno dipende dalla singola farm
    ci sono alcuni recinti rossi che possono tornare utile e le casse pesci ripagano della spesa vedi tabella postata sopra
    il costo in mangimi extra è leggermente inferiore sia per alcuni mangimi tra i premi che l'occasionale uscita doppia dei distintivi dai motel
    se le scorte in fienile di animali da consegnare è decisamente insufficente io lascerei perdere , altrimenti rischi di spendere un capitale al mercato. molto meglio risparmiare risorse e colmare le lacune per trovarsi preparati al prossimo evento di questo tipo.
     
    A Yentha piace questo elemento.
  5. 00Aleandra00

    00Aleandra00 Analizzatore del forum

    Per il controvalore penso di cavarmela con circa 589 pinguini,183 polpi e 583 aragoste.
    Certo i mangimi extra sono tanti... dipende dalle scorte della singola farm
     
  6. Yentha

    Yentha Conoscitore del forum

    Ciao! Io sono molto indecisa per cui aspetterò il baby boom del weekend per decidere sperando in un'illuminazione! Anche a me, come a jerikoo fanno gola le 3 casse di pesci, e volendo avrei tutto, sia gli animali, sia il controvalore, sia il mangime extra. Ma rimarrei a secco e sicuramente nn riuscirei a fare scorta di mangime per il prossimo evento allevamento. E se fosse più appetitoso di questo? Se almeno avessero messo tra i premi dei recinti rosa o neon invece dei rossi decidere era più semplice. Non so proprio cosa fare.
     
  7. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Recinti rossi?Mah!Ne vale la pena?Ai posteri l'ardua sentenza.
     
  8. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Un po' di mangime extra (100) si puo' recuperare/raccimolare/acquistare allo shop con le agromonete....Non sara' tantissimo ma e' pur sempre qualcosa. Io di casse pesci dalle righe del tralcio ne ricevo tipo 6, e gia' solo per questo non ho problemi con la richiesta degli stessi da mettere nei motel.
     
  9. mariella.g

    mariella.g Autore frequente

    Le richieste sono eccessive, soprattutto nel numero di mangime da dover utilizzare per i motel: i premi piuttosto modesti. Chi gioca da tempo ha recinti rosa nel cassone che non riesce ad utilizzare, cosa dovrebbe farsene dei rossi?
    Per la prima volta credo che salterò l'evento
     
    A $i$$i piace questo elemento.
  10. jerikoo

    jerikoo Talento eccezionale

    appena raccoloto 132 motel
    44 per ogni categoria
    ottenuto distintivi :77 uccelli 80 pesci 83 artropode
    totale 240 , praticamente 2 per ogni motel
    la richiesta di mangimi extra si dovrebbe attestare intorno ai 500/600

    secondo giro da 132 motel .. 44 per categoria
    risultato totale 162 uccelli 153 artropodi 167 pesci

    terzo giro 50 motel uccelli
    risultato totale 212 uccelli 175 artropodi 186 pesci
    ora chiudo il conto con altri 13 motel uccelli e faccio le consegne
     
    Ultima modifica: 10 aprile 2019
    A lavalledelleregine11, seralian e 00Aleandra00 piace questo elemento.
  11. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Anch'io alla fine l'ho fatto, più per abitudine che per effettiva convenienza :sleepy:...e confermo l'uscita di 2 distintivi da quasi tutti i motel....alla fine ne ho avviati circa 280 usando molto meno extra di quanto pensavo ...e da ogni motel esce anche un drop :p
     
    A #cipi68# e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  12. #cipi68#

    #cipi68# Autore attivo

    buongiorno:)..confermo anch'io l'uscita di quasi tutti i doppi distintivi per ogni motel..evento finito con poco dispendio di mangime extra,considerando che ne danno parecchi in premio nell'evento stesso...di pesci ne avevo in quantità industriale,per via delle casse in regalo dal tralcio magico..in più i drop che escono per l'altro evento mi hanno praticamente già fornito la quasi totalità di quello che mi mancava dal primo raccolto all'inizio evento( ieri sera),me ne mancano davvero pochi..io mi sento di consigliarvelo..ho fatto anche dei bei salti generazionali al motel,soprattutto le cornacchie e le farfalle...:p
     
  13. marystone

    marystone Autore frequente

    anche io l'ho finito nonostante avessi poco mangime extra. Secondo me per limitare al minimo gli sprechi conviene allevare uno step alla volta la categoria per cui sono richiesti i distintivi, perchè escono moltissimi distintivi doppi e quindi si può risparmiare tantissimo mangime extra.
     
  14. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buon giorno a tutti :)

    dal momento che l'evento Vacanza di Ciuffetti è giunto al termine, chiudo la presente discussione.

    Vi auguro una buona giornata :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.