Farm Express & Co.

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da alFaris, il 25 marzo 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alFaris

    alFaris Dedito al forum

    Riprendo (sia pur con qualche modificazione) un messaggio che ho scritto qualche tempo fa:
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/farm-express-san-gigantica.32513/#post-312247 .

    Gentili colleghe, cari colleghi,
    qualche tempo fa ho creato questo documento Excel per calcolare la migliore combinazione di recinti per l'evento Farm Express: lo ripropongo, sperando che a qualcuno possa tornare utile:

    https://docs.google.com/spreadsheets/d/142-ZnJ8j_qAO6BY2vvNUu0zIoTEQg68oecuj2pzTsVk/edit?usp=sharing

    Il foglio si propone di calcolare la somma dei punti secondo i recinti a disposizione. È di semplice uso, chiunque lo può usare.
    Partendo dall'alto:
    * a ogni recinto corrisponde un valore;
    * mettendo una o più x per ogni selezione (due pollai, una stalla capre arancione, eccetra), il foglio calcola la somma dei valori;
    * in fondo, il foglio calcola quanti recinti sono stati scelti, la somma dei valori dei recinti, quanto manca per arrivare al punteggio desiderato, qual è il valore medio dei recinti da dover ancora aggiungere;
    * ATTENZIONE a selezionare i recinti; il sistema permette d'inserirne a piacimento, ma come sappiamo il massimo che possiamo caricare sul trenino è sei recinti;
    * la colonna Disp. ci segnala quali recinti hanno un valore uguale o inferiore all'avanzo per arrivare al punteggio desiderato.

    Non ho inseriti i valori dei recinti di produzione (Veleria, Scatolificio, Fabbrica bio-colla, eccetra) - ancora, perché ritengo assurdo che qualcuno se ne voglia disfare, senza tentare lo scambio durante il Gift&Trade; perciò al momento il mio documento si ferma ai recinti degli animali. In ogni caso, su richiesta posso aggiungere anche quei valori.

    Fatemi sapere se vi piace, se vorreste aggiungere qualche prestazione, se è inutile.
    Cordialmente.
    Stefano

    P.S.: per la moderazione: ho chiesta autorizzazione per la pubblicazione al supporto di gioco, ticket n. 2016112437013859.
     
  2. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno alFaris :)

    chiudo la discussione essendo l'evento in oggetto ormai giunto al termine.

    Ti ringrazio per riproporre ogni volta il tuo foglio di calcolo e per specificare di aver fatto richiesta al support, ma non preoccuparti, non è necessario, ormai lo sappiamo e puoi riproporlo ogni volta senza problemi.

    Buona giornata :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.