Annuncio Farmerama Unity/WebGL - Versione di prova (Open beta) Settembre/Novembre 2020

Discussione in "Archivio della centrale" iniziata da CrazyDiamond, il 28 settembre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buon pomeriggio Agricoltori,

    possiamo finalmente annunciare l'inizio della versione di prova (Open beta) di Farmerama Unity/WebGL.

    Si inizia mercoledì 30 settembre 2020 alle ore 14:00 CEST! Evviva!!!

    È stata una strada molto difficile per il Team di Farmerama ma ora siamo molto entusiasti e in qualche modo sollevati.

    Potete immaginare che questi ultimi anni siano stati una grande sfida per noi e non menzioneremo tutti i dettagli altrimenti finiremmo per scrivere un romanzo.
    Trasferire il gioco su una nuova tecnologia non è così facile come potrebbe sembrare. Non si tratta solo di ''copiare'' il gioco esistente in qualcosa di nuovo, bensì è una procedura molto più complessa.

    Negli ultimi anni la tecnologia Unity si è sviluppata drasticamente: le prestazioni sono state costantemente ottimizzate, quindi, ad un certo punto dell'ultimo anno, abbiamo deciso di apportare modifiche fondamentali alla nostra architettura. Ciò significava: ripartire quasi da zero. Partiamo dal presupposto che la maggior parte di voi possa comprendere quanto siano difficili tali decisioni, ma abbiamo fatto tutto con l'obiettivo di garantire la massima qualità e prestazione. Tutto questo ha sicuramente significato più lavoro, più compromessi e più pressione sui tempi ma alla fine ne è valsa la pena.
    Non solo abbiamo ottenuto che Farmerama non muoia insieme alla tecnologia Flash :), ma abbiamo anche assicurato un lungo futuro al gioco.

    Da mercoledì, quindi, potrete facilmente provare a giocare a Farmerama con Unity/WebGL.
    Ovviamente c'è ancora del lavoro da fare ma siamo molto soddisfatti dello stato attuale.
    Abbiamo preparato la FAQ Domande e risposte sulla versione di prova (o Open beta) per la nuova tecnologia Unity/WebGL che include molte informazioni importanti con la speranza che possa rispondere alla maggior parte delle vostre domande. Vi chiediamo la gentilezza di prendervi del tempo per leggerla attentamente. Grazie mille.

    C'è da dire che potrebbe accadere che non tutti potranno migrare a Unity/WebGL a causa dell'utilizzo di hardware/dispositivi vecchi. Ciò significa che alcuni di voi potrebbero non essere in grado di accedere a Farmerama Unity/WebGL.

    In quel caso, faremo tutto quanto in nostro potere per assicurare che tutti possano continuare a giocare a Farmerama. Contemporaneamente allo sviluppo di Farmerama Unity/WebGL abbiamo lavorato anche su alcune alternative. Come sempre sarete aggiornati in tempo.

    Saremmo estremamente grati se tutti poteste provare a testare Farmerama Unity/WebGL e naturalmente anche per tutte le segnalazioni di eventuali bug che potrete riportare nella discussione Segnalazioni problemi Farmerama/Unity WebGL. Si prega di leggere attentamente le istruzioni riportate in quel thread.
    I moderatori, lavorando insieme ai nostri sviluppatori esamineranno e tradurranno i vari problemi da voi segnalati per poi riportarli al Team di Farmerama.
    Prima di segnalare un problema controllate sempre che non sia già stato segnalato da altri giocatori. Questo ridurrà di molto il carico di lavoro dei nostri moderatori.

    Vi chiediamo inoltre la gentilezza di compilare il seguente modulo di richiesta dati:
    https://forms.gle/ZyQCdEHonQZJVuJM6

    Ci aiuterà moltissimo!
    Come potete vedere cliccando sul link, il modulo è scritto in inglese, ma nel post successivo a questo, potete trovare la traduzione in italiano delle varie domande.
    Maggiori informazioni sui dati richiesti le potete trovate nella FAQ Domande e risposte sulla versione di prova (o Open beta) per la nuova tecnologia Unity/WebGL.

    Come al solito, accogliamo ogni vostro parere. Potete quindi lasciare le vostre opinioni/impressioni nella discussione Feedback Farmerama/Unity WebGL.

    Vi preghiamo di essere il più possibile costruttivi e dettagliati in maniera tale da poter comprendere e affrontare i vostri pareri in modo efficiente.

    I nostri moderatori ci sosterranno con il riepilogo costante dei vostri feedback in maniera tale che nulla vada perso.

    Tra poche settimane vi proporremmo un piccolo sondaggio per conoscere il vostro parere. I dettagli verranno annunciati più avanti, tramite gli annunci ufficiali e le news presenti in gioco.

    Alcuni di voi saranno sicuramente curiosi relativamente alla Fiera di Renzo.
    Bene, funziona senza problemi nella versione Unity/WebGL. Dovreste assolutamente provarla :) È molto, molto divertente!

    Oltre al ritorno di Renzo abbiamo rielaborato un po' il mercato. Cos'è cambiato? Basta semplicemente provarlo nella versione Unity/WebGL :) Potete anche consultare la nuova FAQ Mercato - Unity/WebGL.

    Cos'altro dire?

    Vogliamo soprattutto dire GRAZIE!
    Grazie ai nostri giocatori, che non hanno perso la fiducia e ci son rimasti fedeli. Il nostro più grande obiettivo era dimostrarvi che non solo crediamo nel futuro di Farmerama ma anche che abbiamo sistemato tutto in maniera tale che possa durare nel tempo.
    Nonostante alcuni di voi diffidassero delle nostre dichiarazioni, non abbiamo mai perso la concentrazione e abbiamo sempre saputo che ''il giorno sarebbe arrivato''.
    Grazie a tutti coloro che ora sono entusiasti come noi e che ci supportano durante quest'ultima fase fino a quando non inizieremo la nuova era ''Farmerama in Unity''.

    Abbiamo dimenticato qualcosa?

    Forse un piccolo regalo? Ok, eccolo :)
    Utilizzando il codice bonus OPENBETA verranno accreditati sul vostro account 15 concimi extra, un Potenziamento PE per le piante dell'evento e una salsa di mele e carote.
    Il codice bonus è valido da mercoledì 30 settembre 2020 alle ore 00:01 CEST fino al 3 ottobre 2020 alle ore 23:59 CEST ed è utilizzabile una sola volta per account.

    Un'ultima cosa...

    GRAZIE a tutti i moderatori dell'universo Farmerama!
    Il vostro costante supporto è stato straordinario. Siamo sicuri che alcuni di voi avranno pensato che non avremmo mai raggiunto l'obiettivo. Ci rendiamo conto che vi abbiamo chiesto molto in questi ultimi anni, grazie a voi però possiamo far funzionare Farmerama con qualunque tecnologia! Grazie a voi non abbiamo mai perso la fiducia in noi stessi e abbiamo potuto identificare subito i problemi.
    Non potremo mai esprimere completamente la nostra gratitudine ma speriamo sappiate quanto apprezziamo ciascuno di voi e speriamo che tutti veniate trattati col rispetto, la gentilezza e la comprensione che meritate. Grazie!

    Vi terremo costantemente aggiornati su eventuali novità, quindi tenete d'occhio gli annunci ufficiali.

    Grazie per il vostro tempo e buon divertimento con ''Farmerama Unity''.


    Il Vostro Team Farmerama
     
    A effebi e mizzi73 piace questo elemento.
  2. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente


    Traduzione modulo richiesta dati

    Come anticipato nel post precedente, per facilitarvi nella compilazione del modulo richiesta dati, vi mettiamo, qui di seguito, la traduzione delle domande:

    Domanda
    Traduzione
    1.png
    Quale sistema operativo usi?
    2.png
    Indicare dati relativi alla CPU
    3.png
    Indicare dati relativi alla GPU
    4.png
    Indicare dati relativi alla GPU2
    5.png
    Indicare dati relativi alla memoria
    6.png
    Qual è la velocità di download della tua connessione internet?
    7.png
    Qual è il tuo ID di Farmerama?
    (lo trovi in basso sulla cornice di legno della schermata di gioco)
    8.png
    Da quale paese stai giocando?
    9.png
    Riesci a giocare a Farmerama con Unity?



    Il Vostro Team Farmerama
     
    A mizzi73 piace questo elemento.
  3. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno Agricoltori

    La sede ci comunica che i tecnici stanno sistemando alcuni bug.

    Pertanto è stato deciso di postporre l'inizio della versione di prova (o Open beta) alle ore 16:00 CEST.

    La sede preparerà un secondo codice bonus per compensare l'attesa e si scusa per l'inconveniente.

    Il Vostro Team Farmerama
     
    A mizzi73 piace questo elemento.
  4. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Cari Agricoltori

    dall'altro ieri è attiva la versione di prova di Unity/WebGL.
    Non solo siamo in qualche modo sollevati ma siamo anche felici! Felici dei vostri pareri, delle numerose segnalazioni relative ai problemi riscontrati e dei vostri commenti costruttivi!

    I nostri moderatori stanno facendo un lavoro straordinario, come sempre. Vogliamo sottolineare che ci stanno inviando tutti i vostri commenti, traducono e riportano tutte le vostre segnalazioni in modo che il Team di Farmerama possa avere una rapida impressione sull'esperienza che state vivendo con Unity/WebGL.
    Ci rendiamo conto che ciò sta causando molto (davvero molto!) lavoro aggiuntivo per loro e siamo grati per le molte ore che hanno dedicato per sostenerci in questo grande passo per Farmerama.
    Quindi quando vedete un moderatore in forum ricordatevelo e mostrate il vostro apprezzamento.

    La versione Unity/WebGL è attiva da due giorni, abbiamo guardato attentamente la situazione e vogliamo sottolineare alcuni punti:
    • Chi al momento non riesce ad accedere a Unity/WebGL: non preoccupatevi più di tanto. Come detto, abbiamo già iniziato a lavorare ad una soluzione alternativa. Vi terremo aggiornati!
    • Il problema dello zoom è fondamentale, non solo per voi ma anche per noi! È la nostra priorità al momento. Lo zoom sta causando vari problemi. Per citarne due, che sono stati segnalati spesso: i minigiochi della Fiera di Renzo, in particolare ''Scoppia i palloncini'', non funzionano correttamente e la raccolta manuale, in quanto il menu circolare (cioè quello dove appare acqua, concime ecc) non appare nella posizione corretta.
    Vi informeremo non appena il problema verrà risolto!
    • Riteniamo che disattivare le impostazioni e limitare la frequenza dei fotogrammi (impostazioni di qualità) aiuterà chi di voi si lamenta della prestazioni del pc con Unity. Capiamo che questa non sia la soluzione ideale ma vogliamo fornire delle informazioni a chi ne fosse interessato, in quanto questa impostazione serve per fare cose diverse, in flash e in Unity:
    upload_2020-10-2_11-25-45.png
    La qualità grafica in flash controlla la rotondità dei caratteri e l'accelerazione hardware di flash, ma in Unity questa impostazione non serve per smussare i caratteri, in quanto è già impostato di default.

    Ciò significa che le nostre impostazioni ''medio/alta/super'' controllano il rendering rate (la frequenza di visualizzazione delle immagini) cioè quante immagini il computer riesce ad estrarre al secondo.

    Se la spunta nelle impostazioni, relativamente alla grafica è su Super, possiamo dire che stiamo cercando di limitare la Gpu a 60 fotogrammi al secondo. Questa è la frequenza di fotogrammi standard usata dalla maggior parte degli schermi LCD e CRT (cioè schermi a cristalli liquidi e a tubo catodico) e dagli smartphone e renderà le animazioni di Unity fluide, sempre che il vostro sistema sia in grado di riprodurle.

    Questa impostazione è importante per le persone che hanno computer desktop e computer portatili di fascia bassa perchè stresserà molto meno il sistema. Lo stress su un computer portatile porta inevitabilmente ad un rallentamento del dispositivo, con conseguente riduzione della velocità della CPU e della GPU. Ciò significa che ciò che si sta visualizzando andrà a scatti, la frequenza dei fotogrammi sarà molto bassa ed infine si arriverà al blocco.

    Il problema che ora stiamo affrontando è che sia flash che unity hanno fisicamente la stessa spunta, quindi se avete settato la vostra impostazione in flash su ''super'', questa scelta vale anche per Unity.

    Discuteremo ulteriormente per decidere se far in modo che nel back-end (cioè la parte che elabora i dati dell'interfaccia utente) flash e unity abbiano ognuno le proprie impostazioni, così da settare, per il futuro, Unity su ''medio'' o ''alta''.
    Per il momento vi chiediamo di farlo voi stessi nelle impostazioni.

    Grazie per la vostra collaborazione.

    Ci rendiamo conto che vi abbiamo fornito molte informazioni ma riteniamo che possano servire.

    Vogliamo anche ringraziare tutti coloro che stanno testando la versione di prova.

    Significa molto per noi e faremo in modo che i problemi segnalati, e successivamente confermati dai tecnici, vengano risolti il prima possibile.

    Oggi abbiamo anche deciso che la versione di prova (o Open beta) di Unity/WebGL terminerà il 4 novembre 2020, alle ore 14:00 CEST circa.
    Ci sono diverse ragioni che ci hanno portato a questa decisione, ma la prima fra tutti è che confidiamo che 5 settimane bastino per avere un buon quadro generale.
    Come sempre vi terremo informati tramite gli annunci ufficiali nel caso ci siano novità.

    Continuate a scrivere i problemi che riscontrate e a lasciare i vostri commenti: lo apprezziamo molto.

    Come piccolo regalo, abbiamo creato due codici bonus:
    • RENZOISBACK
    Con questo codice vi verranno accreditati 5 biglietti della Fiera di Renzo.

    • HPYTSTNG
    Con questo codice bonus vi verrà accreditato 1 Bonus risorsa speciale PE/PE tr.

    Entrambi i codici sono validi da questo momento fino a domenica, 4 ottobre 2020 alle ore 23:59 CEST e si potranno utilizzare una sola volta per account.


    Vi auguriamo una buona serata :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
  5. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buon pomeriggio Agricoltori

    la versione di prova (o Open beta) è iniziata due settimane fa e abbiamo già ricevuto molti pareri da parte vostra. In tanti avete già provato a giocare con Unity e vi siamo grati per questo.

    Al fine di ottenere un'immagine d'insieme ancora più ampia, vorremmo ancora una volta incoraggiare tutti a giocare il più possibile con Unity. Più sarete a giocare con questa versione di prova, più informazioni riceveremo, oltre ai preziosi consigli attraverso i quali dobbiamo ancora migliorare ed ottimizzare questa versione.

    Saremmo ancora più contenti e grati se riusciste a dedicare un po' del vostro tempo per compilare il sondaggio. E' molto utile per ottimizzare questa versione di prova e darvi la miglior esperienza possibile con Farmerama.

    https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdWtCxvSRKRMLE-iZQzT9q_rnvQQGiyJbdCcOWmiqNRYG3cxQ/viewform

    Grazie per l'aiuto che ci avete dato fino ad adesso :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
  6. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno Agricoltori :)

    Vi incoraggiamo nuovamente a provare la versione di prova di Unity.

    In questo modo ci potrete aiutare a migliorarlo tramite le vostre opinioni. Grazie:inlove:


    Vi auguriamo una buona giornata :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
  7. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno Agricoltori

    La sede ci ha appena comunicato che la versione di prova (o Open Beta) di Unity/WebGL terminerà oggi alle ore 14:00 CET, e non domani come precedentemente programmato.

    Il Vostro Team Farmerama
     
  8. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buon pomeriggio Agricoltori

    news sondaggio.png

    la versione di prova (o Open Beta) di Unity/WebGL si è appena conclusa e siamo grati per i vostri commenti, i vostri consigli e per tutti i bug che avete segnalato.

    Da domani 4 novembre 2020, intorno alle ore 14:00 CET, nelle vostre farm troverete una news relativa ad un sondaggio.

    Vi chiediamo la gentilezza di compilarlo, in maniera tale da avere un'ulteriore vostro feedback.

    Stiamo creando un codice bonus che verrà comunicato tramite il forum nel fine settimana.

    Non appena avremo deciso quando rendere disponibile la soluzione alternativa a cui stiamo lavorando ve lo comunicheremo.


    Grazie ancora!

    Il Vostro Team Farmerama
     
    A #cipi68# e -iosi- piace questo elemento.
  9. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buon pomeriggio Agricoltori

    Vi informiamo che la sede ha dovuto disattivare la news relativa al sondaggio in quanto il numero elevato di persone che contemporaneamente ha effettuato l'accesso a questo sondaggio ha mandato in tilt il sistema.

    Non appena avremo notizie in merito vi verranno comunicate.

    Il Vostro Team Farmerama
     
    A -iosi- piace questo elemento.
  10. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Cari giocatori di Farmerama,

    prima di tutto cogliamo questa occasione per ringraziarvi nuovamente per la fedeltà dimostrata anche durante questi momenti difficili.
    Immaginiamo che siate tutti soppraffatti dagli eventi che stanno riguardano il mondo.
    In secondo luogo vogliamo ricordare a tutti di non perdere la speranza! State al sicuro, mantenere un atteggiamento positivo e seguite le regole del vostro governo. Inoltre, tenete sempre a mente: diffontete amore, non odio!

    Vogliamo ringraziarvi per aver partecipato alla versione di prova (o Open Beta) di Unity/WebGL.
    Abbiamo ricevuto dei preziosi commenti che non solo ci sono utili ma ci hanno dimostrato la vostra passione per Farmerama.
    Presto vi daremo informazioni sul sondaggio e su quando andrà online Unity/WebGL (e ovviamente sulla soluzione alternativa).

    Abbiamo creato un piccolo regalo per voi: usando il codice bonus STYSFE verranno direttamente accreditati sul vostro account: 3 tentativi festaioli, 20 concimi extra e 3 salse di mele e carote.

    Il codice bonus è valido da questo momento fino a domenica 8 novembre 2020 alle ore 23:59 CET, e sarà utilizzabile una sola volta per account.


    Grazie ancora!

    Il Vostro Team Farmerama
     
    A annaalbano, veleno e kotokoFC piace questo elemento.
  11. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buonasera Agricoltori

    Lunedì 9 novembre 2020 alle ore 01:00 CET sarà di nuovo disponibile la news relativa al sondaggio.

    Il Vostro Team Farmerama
     
  12. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno Agricoltori

    La sede ci informa che dopo tre volte che si visualizza la news del sondaggio senza portarlo a termine, la news scomparirà in automatico e non avrete più la possibilità di partecipare al sondaggio.

    Quindi se è vostro desiderio partecipare, mi raccomando di tenere a mente quanto detto sopra. Grazie.

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.