fattoria violata

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da fratta56, il 8 agosto 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fratta56

    fratta56 Conoscitore del forum

    voglio portare a conoscenza degli altri giocatori cosa mi è accaduto,
    nella giornata di ieri, un altro giocatore, non so come,
    è entrato nella mia fattoria,
    un giocatore appartenente a quanto pare al mio mercato,
    è riuscito a mettere in vendita animali, animali allevati e prodotti,
    consumando in commissioni 220 milioni di nichelini,
    mettendo in vendita questi prodotti a basso prezzo e poi ricomprandoli tutti lui
    e 44 fiorini che mi ha consumato nel motel per allevare pesci.
    mi ha distrutto il lavoro di due anni
    chiedo a tutti voi se vi è capitato e cosa devo fare.
    quello che deve essere un gioco è diventato qualcos 'altro?
    è da ieri che sono allibita
    forse è ore di lasciare questo gioco?
    che tutela hanno i giocatori?
    quell'utente sarà punito?
     
  2. .-Enrico2002-.

    .-Enrico2002-. Comandante del forum

    Ho seguito la tua discussione e devo dire che hai fatto benissimo a cambiare la password,;)
    mi spiace tanto per l'accaduto: la sparizione di quei fiorini e tutti quei milioni di nichelini sarà stata per te una notizia orribile.:sleepy:
    Purtroppo non si può dimostrare in nessun modo chi sia stato::eek:
    per privacy i moderatori non posso sapere chi ti ha comprato gli animali allevati ad un prezzo così basso.:(
    Non credo proprio sia ora di abbandonare la fattoria per questo, rassegnati e continua come se niente fosse;:)
    puoi inoltre pensare a chi puoi aver dato la tua password,:p
    perché viste le milioni di milioni di possibili combinazioni dubito che qualcuno possa aver indovinato proprio la tua.o_O
    Quell'utente molto probabilmente non sarà punito, perché come detto prima non si può sapere chi è stato.:cry:
    Coraggio: non pensarci più e vai dritta per la tua strada!:D
     
    A roberta6 piace questo elemento.
  3. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    a sapere, si può sapere ma ci vuole una denuncia scritta alla polizia postale, il server è fuori del territorio italiano , essendo molto probabilmente un caso isolato , la cosa è lunga e complicata e non è detto che si arrivi a trovare chi è stato
    magari si trova pure ma lui o lei dice che la pass gliela hai data tu, che lo hai autorizzato/a e finisce che hai anche torto

    inutile dirti che la proria pass non si dà neanche alla propria madre o nè al proprio figlio per indicare due persone vicinissime a te
    ogni sito, pass diversa, sempre
    questo per evitare che ti possano aprire altri siti con la stessa pass che ti è sfuggita o che ci siano arrivati da soli es paypal o una banca una mail e via dicendo
    nelle pass alternare sempre lettere e numeri e caratteri tipo punto esclamtivo virgolette ecc esempio =!"$@&%/?... ecc
    evitare assolutamente le date di nascita tue e dei tuoi parenti o amici
    nomi di battesimo ,che siano propri dei parenti o dei gatti o dei cani , città, indirizzi e vie
    sono le prime pass che si rintracciano da parte dei malintenzionati e senza alcuno sforzo
    insomma tutto ciò che è collegabile a te o alla tua famiglia per cui non volendo ci si può arrivare
    meglio una frase semplice da ricordare ma che tieni per te gelosamente
    esempio da non copiare e da non mettere come pass proprio perchè ora la scrivo e quindi è pubblica
    la pass deve essere sempre segreta

    una pass educata nel tuo caso potrebbe essere
    bruttoladro
    la pass diventa
    br5tt4@l1dr4!
    numerando aeiou con i numeri da 1a 5, la @ come separatore delle due parole e punto esclamativo alla fine
    è una buona pass perchè è facile da ricordare ed è piena di caratteri alfanumerici e speciali
    ovviamente più il sito è per te importante (tipo banca dove va cambiata al minimo ogni tre mesi )
    più le frasi devono essere lunghe e più ci devono essere numeri o caratteri speciali che seguano una tua logica
    solo tua non rintraciabile
     
    Ultima modifica: 8 agosto 2017
    A roberta6, .-Enrico2002-. e kotokoFC piace questo elemento.
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    devi fare quello che ti hanno consigliato..
    scrivere al support
    e visto ciò che ti hanno risposto..
    io al tuo posto chiederei di riavere tutto com'era prima..
    non è detto che lo facciano eh
    ma alla bp alla fine cosa costerebbe rimettere i tuoi nichelini e semplicemente 44 fiorini?
    Nulla..
    se qualcuno lo ha fatto è perchè è possibile violare le farm, e se non son sicure non è una tua colpa.
    Chi lo ha fatto ha il tuo stesso mercato..
    beh.. direi che ammesso fosse stato qualcuno che conosci ad avere la tua pass.. difficile che potevate avere anche lo stesso mercato.. non impossibile.. ma difficile..

    al limite non possono dirlo.. ma è ovvio che possono saperlo..
    lo dice proprio nella risposta.. anche se non dice il nome..
    e lo si vede chiaramente dal fatto che chi ha comprato le cose messe in vendita dalla farm fratta le ha rivendute poi, e la farm fratta le avrebbe ricomprate dallo stesso utente.
     
    Ultima modifica: 8 agosto 2017
  5. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Io denuncerei il furto attraverso il modulo di contatto.
    Una cosa simile era successa ad un mio amico in un gioco a pagamento, gli hanno sottratto la password, si pensa attraverso il trucco della pass dimenticata, il mio amico non riusciva più ad entrare.
    Ha denunciato il furto ai game-masters e non solo gli è stato reso tutto il maltolto, le intere risorse del ladro sono passate a lui, il ladro poi è stato espulso dal gioco.
    Non me ne intendo ma se sono riusciti in quel caso a risalire al ladro forse possono farlo anche qui.
     
    A roberta6 piace questo elemento.
  6. .-Enrico2002-.

    .-Enrico2002-. Comandante del forum

    Basta scoprire chi ha usato il mercato per guadagnarci,;)
    io però non riesco ancora a capire come si possa entrare senza essere a conoscenza della password.:eek:
     
    A roberta6 piace questo elemento.
  7. fratta56

    fratta56 Conoscitore del forum

    La mia password sono certa non la conosce nessuno, anche perchè nessuno sa che gioco a questo gioco,
    poi essendo memorizzata non la digito mai,
    qualcuno mi ha detto che ci sono dei programmi che ricercano le password.

    penso che questa persona lo ha già fatto,
    perchè mettere i motel, pagarli in fiorini,
    e vendere gli animali allevati e le risorse più richieste,
    il tutto in due ore significa che sa come muoversi.
    mi rivolgero fra poco al support di gioco.
    comunque penso che dopo la mia segnalazione
    non ci vuole molto a controllare la fattoria del ladro,
    e controllare se ha fatto altre cose di questo genere.

    x Silvia e la farm fratta le avrebbe ricomprate dallo stesso utente
    io non ho ricomprato nulla, lui le ha comprato da me a prezzi stracciati e le ha subito rivenduto al mercato a prezzo alto.
    IO la sera sono entrata in farm ed ho trovato il disastro, il tutto era avvenuto intorno a mezzogiorno.

    Io chiedo all'azienda giustizia e credo che loro abbiamo i mezzi per farla

    Edit: rimosso ref link
     
    Ultima modifica di moderatore: 8 agosto 2017
    A roberta6 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  8. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buonasera a tutti :)

    fratta56 la cosa migliore è seguire le indicazioni date e ti è stato detto cosa fare. Cambiare immediatamente la password che è la cosa principale da fare e scrivere al support di gioco esponendo quanto accaduto o più semplicemente inserire il link della discussione che hai aperto nella sezione domande tecniche.

    Abbiamo, come già ti è stato detto, chiesto un controllo direttamente alla sede e risulta che qualcuno è entrato nella tua farm vendendo animali allevati a bassissimo prezzo e se li è comperati. Poi dalla sua farm li ha messi in vendita ad un prezzo alto e dalla tua farm li ha acquistati, ecco perché hai quell'ingente ammanco di nichelini.
    Per entrare in fattoria o è stato un hacker o semplicemente era a conoscenza della tua password da te fornita, ma se come hai affermato poco fa non l'hai comunicata a nessuno allora saranno stati usati programmi apposta, vado per logica.

    È chiaro che chi in sede ha effettuato il controllo sappia anche chi sia stato, e non è detto che non vengano presi provvedimenti.

    In ogni caso, ripeto, prima cambia la password mettendone una difficile e non comunicarla a nessuno. Dopodiché scrivi al support di gioco esponendo quanto accaduto. Io ti consiglierei di effettuare anche un cambio mail associato all'account, per sicurezza.

    Se dovessi avere ancora dubbi sono qui a disposizione :)

    Buona serata a tutti

    Il Vostro Team Farmerama
     
  9. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Facci sapere Fratta se il ladro verrà identificato e se la tua fattoria ritornerà come prima del furto! :)
    Siamo tutti preoccupati, immagino, che un'analoga violazione possa capitare ad altri!:sleepy:
    Una considerazione: ma che senso ha rubare risorse e nichelini ad altri giocatori? Come vincere in un gioco da tavolo senza neppure giocare, che divertimento c'è? :eek:
     
    A roberta6, .luci68. e .-Enrico2002-. piace questo elemento.
  10. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    fratta nel tuo post
    mettiamo dei punti fermi
    per rispondere alla domanda "chiedo a tutti voi se vi è capitato"
    tutto può essere, ma è difficile che il ladro sia passato attraverso il gioco per svuotarti la farm cioè che in qualche modo si sia intromesso nel gioco, abbia rubato i db dei giocatori e ora si stia divertendo su farmerama a svuotare farms

    che sia farmerama o sia un altro sito , quando sono siti grandi e importanti dove circolano soldi veri o informazioni importanti , c'è un grosso apparato di sicurezza ed è anche abbastanza complesso, con lavoratori h24 che controllano che nessuno entri (illecitamente) per rubare informazioni nei server
    quindi questa intrusione della persona a te sconosciuta la escluderei a prescindere
    (anche se essendo dei computer "mai dire mai")


    escludendo che tu abbia come pass la tua data di nascita o che tu l'abbia detta a qualcuno (volontaramente o casualmente)

    quello che è più probabile
    la prima cosa più probabile è che qualcuno che abbia avuto accesso al tuo computer , si sia collegato e ti abbia scaricato tutta la farm direttamente dal tuo computer (oppure abbia copiato mail e pass e lo svuotamento della farm lo abbia fatto con calma da un altro computer in tempi diversi ) ,
    praticamente la prima cosa più probabile è che sia stato solo uno scherzo o un dispetto di un amico o di un parente
    la seconda cosa più probabile è che qualcuno, con cui hai scambio di mail o hai avuto nel passato scambio di mail , ti abbia inviato, tramite una foto o un file, un programma spia e si sia accaparrato tutte le tue pass e mail , quindi, non solo quelle di farmerama ma anche le altre (tutte quelle che hai in memoria nel tuo computer ed anche quelle che tu hai immesso dopo che ti è stato virato il computer)

    diciamo che nel primo caso , ti devi guardare intorno e non lasciare mai il tuo computer incustodito senza blocco di accesso e questo è il minore dei mali
    nel secondo caso mi rivolgerei a qualche tecnico e mi farei pulire il computer completamente e poi cambierei tutte le pass e anche tutte le mail dove è possibile

    detto questo
    questi siti (tutti e assolutamente farmerama non è escluso ) sono molto attenti a questo tipo di denunce , scatta un campanello di allarme , non le prendono assolutamente sottogamba o le ignorano
    quindi segui le istruzioni di crazydiamond e vedrai che risolverai
     
    Ultima modifica: 9 agosto 2017
    A roberta6 piace questo elemento.
  11. fratta56

    fratta56 Conoscitore del forum

    Grazie Crazy per il tuo chiarimento, per l'agitazione non avevo afferrato che la mia farm avesse ricomprato le risorse, per la password sono sicura di non averla data, perchè, come dicevo nessuno è a conoscenza del fatto che gioco a farmerama, tra l'altro non sono nemmeno in contatto con altri giocatori.
    Ho scritto al support e vediamo cosa mi dirà.
    Grazie a tutti i contadini per il supporto ed i consigli, vi terrò aggiornati sui prossimi sviluppi.
     
    A roberta6 piace questo elemento.
  12. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno a tutti :)

    Come già detto l'utente è stato identificato, per quanto riguarda il fatto di far sapere qui in forum se la fattoria tornerà come prima o no ricordo che è vietato riportare le comunicazioni avute col support, per cui ogni post di questo genere verrà eliminato.

    Fratta56 ripeto ancora che è bene tu cambi la password, anche se affermi di non averla comunicata a nessuno modificala in ogni caso. Magari era una password semplice, questo non posso saperlo ma segui il mio consiglio e cambiala. Chiedi anche al support di gioco di cambiare la mail associata all'account, è una sicurezza in più.

    Auguro una buona giornata :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
    A roberta6 piace questo elemento.
  13. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Questo lo capisco...
    Ma mi chiedevo, (anche solo per rassicurare i tanti contadini onesti che ora hanno un pò di timore per la propria fattoria) tanto per avere una conferma ufficiale, sempre se questo si possa sapere, verso l'altro "giocatore" si prenderanno provvedimenti seri, a parte l'espulsione?
     
  14. fratta56

    fratta56 Conoscitore del forum

    oggi ho ripreso a rientrare nella fattoria, perchènei giorni scorsi, sono stata indecisa se continuare o no,
    come ti muovi purtroppo vedo le cose che mi ha sottratto.
    Comunque è una persona esperta, conosce bene il gioco, sa cosa si deve muovere e in fretta, e mi risale la rabbia.
    Inoltre mi sono ricordata che ,forse l'hanno scorso,
    un altro contadino aveva fatto un post sull'acquisto di animali ad un prezzo troppo basso al mercato e li voleva restituire al venditore, il mod gli disse che non era possibile.
    mi viene da pensare è gia successo ad altri utenti e non lo hanno denunciato?
    oltre a cambiare la password e email come ci possiamo tutelare
     
    A roberta6 piace questo elemento.
  15. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao.. suppongo che il support ti abbia dato indicazioni,
    che tu ovviamente qui non puoi dirci, e non ti chiediamo neanche, visto che conosciamo le regole,
    così come non possiamo chiedere a loro se ce ne sono stati altri, chi sono e che provvedimenti hanno preso.
    Queste son le regole e quindi è inutile chiedere nomi o chiedere cosa è successo e a chi..
    L'unico consiglio che posso darti è di continuare a parlare col support e seguire le loro indicazioni.
    Dispiace a tutti quel che ti è successo, e speriamo che non risucceda..
    ma si sa.. c'è gente che si diverte così nel mondo..
    e neanche siti molto più seri di un gioco online a volte riescono ad essere tutelati da loro..
    perchè diciamolo.. son esperti eh.. ci mancherebbe.. ma davvero bravi con internet..
    Pensa che in alcuni casi grandi siti li assumono, perchè sono più bravi dei tecnici stessi...
    anche alcuni stati li assumono eh
    meglio averli come dipendenti che liberi nel web
    Comunque.. spero che tu torni a giocare serenamente e gli unici che ti possono aiutare sono al support
    qui noi a parte darti il nostro sostegno morale nulla possiamo.
     
    A roberta6 piace questo elemento.
  16. fratta56

    fratta56 Conoscitore del forum

    Ciao Silvia, grazie per il tuo supporto,
    sono d'accordo con quello che dici,
    ma dall'azienda mi sarei aspettato che mi venisse scritto
    che a loro dispiaceva per quello che era successo,
    io so bene che loro non possono dirmi chi è l'utente ma mi sarebbe bastato
    la loro rassicurazione che avrebbero provveduto verso quell'utente in qualche maniera,

    io non posso andare alla polizia postale a fare una denuncia,
    mi riderebbero dietro,
    cosa denuncio che mi hanno rubato degli animali allevati o delle corone,
    che alla mia età gioco alla fattoria?
    un mio amico poliziotto mi ha consigliato di lasciar perdere.
    Senza denuncia funziona come Ponzio Pilato
     
    A roberta6 piace questo elemento.
  17. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    te lo ha praticamente detto..
    Non possono dirti chi è e che provvedimento abbiano preso, ma se leggi.. non ti ha detto che non prendono provvedimenti.
    Ricordati che aveva il tuo stesso mercato..
    ma non è detto che sia italiano,
    al mercato abbiamo utenti di ogni nazionalità
    Bhe diciamo che è insolita come cosa..
    ma un hacker è comunque pericoloso..
    oggi è un gioco domani altra cosa..
    quindi è una tua scelta questa..

    Per l'età.. guarda che qui siamo tutti belli cresciuti eh
    questo non è un gioco per bimbi, ma per gente grande.
    quindi non deve intimorirti che alla nostra età giochiamo..
     
    A 00Aleandra00 e roberta6 piace questo elemento.
  18. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Vorrei ringraziarti Fratta per averci informati! Ci aiuta ad essere prudenti, per esempio impostando una password adeguata!
    Penso che tutti noi siamo solidali con te, avrebbe potuto capitare a chiunque!
    Coraggio!:) Sarà faticoso forse ripristinare le tue scorte, ma sicuramente ce la farai!;)
     
    A roberta6 piace questo elemento.
  19. roberta6

    roberta6 Ammiraglio del forum

    Ciao Fratta anche a me dispiace molto per quello che ti è successo,ognuno di noi ci mette tempo a creare la propria fattoria e vedere tutto il lavoro andato in fumo deve essere demoralizzante,comunque ricordati che per fortuna il resto dei giocatori di farmerama è sempre pronto a dare una mano.Presto ci sarà il g&t chiedi e noi saremo felici di aiutarti;)
     
    A minùpastafrolla piace questo elemento.
  20. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    un pat pat sulla spalla fratta e benvenuto nel club;)
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.