fenicotteri giallo

Discussione in "Archivio help" iniziata da anny81, il 3 ottobre 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. anny81

anny81 Professionista del forum

Nel mio inventario ho lago fenicotteri giallo; perché non posso scambiarlo? (quando seleziono recinti da offrire non mi appare).
    Grazie per un riscontro
    ID: 2497608

2. Zaffira

Zaffira Veterano del forum

Perche' e' stato introdotto da meno di 4 mesi.
    Nella FAQ del Gift e Trade c'e scritto questo:
    Misteriosi:
    (piantine e recinti misteriosi)
    • Le piantine ed i recinti misteriosi introdotti nel gioco da più di 4 mesi saranno disponibili in tutte le funzionalità: Vendita, Scambio e Regalo;
    • Le piantine ed i recinti misteriosi più recenti saranno attivi solo nella modalità Vendita.
    Ecco la FAQ: https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/taer-evento-vendi-e-regala-gift-trade.30927/

3. SigData

SigData Guest

Buonasera anny81 :)

Ringrazio Zaffira per l'intervento corretto e per aver postato il link alla FAQ ;)

In effetti il Lago fenicotteri giallo è stato introdotto nel gioco solo da pochi giorni, pertanto è del tutto normale che non si possa ancora regalare né scambiare.

Attendo la tua replica per sapere se ti occorre ulteriore assistenza. Buon gioco :)

4. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

I porcellini d'india sono stati introdotti nel gioco a metà luglio di quest'anno con il carpentiere misterioso
    https://board-it.farmerama.com/inde...isterioso-evento-ricorrente.8942/#post-377068
    L'albero di Giuda e l'albero di Tule a fine giugno di quest'anno col Farm Express Alberi
    https://board-it.farmerama.com/inde...s-alberi-evento-ricorrente.39148/#post-374825
    L'albero Rosa del deserto e l'albero Salice pezzato addirittura ad agosto di quest'anno col dott. Germoglio
    https://board-it.farmerama.com/inde...io-evento-ricorrente.28311/page-2#post-380862
    ma si possono scambiare ;)
    E' capitato anche di aver il G&T in contemporanea con qualche evento che dava item e vedere che quegli stessi item erano già scambiabili...

Mi perdoni SigData se metto becco, ma in pratica sono sempre i programmatori che decidono cosa inserire come scambiabile nei G&T e a noi tocca adeguarci -.- con buona pace della FAQ , dello staff che ci lavora per farle e di chi aspetta che vengano inserite anche 'cose' nel gioco da molto più di 4 mesi 8)
    Scusate ancora, non è mia intenzione far le pulci a nessuno né tanto meno una qualsiasi polemica, ma mi rimane da sempre misterioso anche questo modo di 'ragionare' dei programmatori, quasi decidessero a seconda del piede che appoggiano per primo scendendo dal letto alla mattina...

Saluti :)

5. anny81

anny81 Professionista del forum

Molte grazie per il chiarimento

6. SigData

SigData Guest

Buongiorno anny81 :)

Grazie a te per la gentile conferma.

Buongiorno momimelli :)

Posso concordare con le tue osservazioni senz'altro nel contenuto, un po' meno nel metodo :p

La regola dei 4 mesi citata nella FAQ è l'unica che ci sia stata comunicata ufficialmente, e pertanto solo a quella possiamo fare riferimento in linea generale; che poi questa regola in alcuni casi (pochi, rispetto alla totalità) alla prova dei fatti risulti disapplicata, può essere per due motivi: eccezione voluta dai programmatori oppure banalmente un bug.

Quando ciò accade, nella gran parte dei casi viene segnalato alla Sede già in fase di test, e per il resto sono graditissime le osservazioni come la tua, in modo che anche ciò che eventualmente fosse sfuggito in precedenza, potremmo evidenziarlo ora. Resta ovviamente inteso che, anche dopo le segnalazioni sia prima che dopo inizio evento, è sempre la Sede a decidere se come e quante modifiche apportare.

In definitiva, non c'è nulla da dover perdonare e anzi, quando si scopre un presunto bug si fa sempre bene a segnalarlo. Solo, per cortesia, la prossima volta sarà meglio aprire un proprio thread ;) In questo caso anny81 aveva già ricevuto l'unica risposta corretta possibile e la segnalazione di altre anomalie per altri oggetti dello stesso evento nulla aggiungeva all'assistenza dovuta.

Chiudo la segnalazione per dubbio risolto, auguro buon gioco e buona giornata ad entrambe :)

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.