Feedback Festival delle lucciole

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da -Prismus-, il 19 ottobre 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'Evento Festival delle lucciole

  1. Gradimento alto (ottimo)

    164 voto/i
    45,1%
  2. Gradimento medio (buono)

    112 voto/i
    30,8%
  3. Indifferente (sufficiente)

    25 voto/i
    6,9%
  4. Gradimento scarso (basso)

    16 voto/i
    4,4%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

    47 voto/i
    12,9%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Selena1717

    Selena1717 Pivello del forum

    avete già detto tutto,inutile aggiungere altro.
     
    A abi.69 e berghem piace questo elemento.
  2. berghem

    berghem Pivello del forum

    io riposo,spero in halloween meno impegnativo.
     
    A abi.69 piace questo elemento.
  3. Lara2295

    Lara2295 Autore attivo

    20 mucche bianche=67000 PE 50 uova=240000.... Bhè, una logica impeccabile!>:( Considerando che usciamo appena da un evento in cui si utilizzava il mangime extra, ottima mossa! :mad:
     
    A papaia24, fruttamix e danielabendinelli46 piace questo elemento.
  4. giannella1960

    giannella1960 Professionista del forum

    Ho sbagliato il voto,stavo controllando i voti e ho cliccato senza volerlo sul nullo,nn so se si può correggere-.-anche se ancora l'evento nn è iniziato il mio voto è ottimo:)mi piacciono le novità:p
     
  5. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    io credo che le ricompense in questo evento non siano assolutamente scadenti.
    nel passato ci è stato richiesto molto di più per il nulla.
    a parte la nuvola tra le ricompense davvero apprezzabili ci sono:
    1 uovo di cornacchia :D:D:D:inlove::inlove::inlove:
    1 recinto armadilli (animale nuovissimo) :D:D:D:inlove:
    1 achacha (abbastanza nuovo):D:D
    1 olivello (che molti non hanno, e comunque uno in più male non fa.. sempre che poi non diventino così frequenti nei misteriosi al punto di diventare degli alberi quasi comuni) :D

    5 festaioli, 10 alberelli misteriosi (che il random sia con noi) :sleepy:>:(:D
    30 mangime extra e 80 concime etra (pochini direi.. si potrebbe far meglio) :sleepy:>:(:D

    2 cassette xxl, tre stelline, due banane, due pinki (che per molti non hanno molto valore e per molti altri però si) :sleepy::sleepy:
    il tiglio lo avrei evitato.. siamo pieni di tigli ormai >:(-.-:mad:

    quello che proprio non gradisco invece in questo evento è:
    la gente lavoraaaaa
    non può stare ogni ora a raccogliere sciarpette che spuntano così!!!:mad:>:(-.->:(

    mi riservo di dare un voto perchè vorrei prima capire nei fatti come sarà l'uscita dei drops (infatti non capisco perchè i feedback siano aperti il giorno prima dell'evento ed invece non finiscano il giorno dopo:oops:), ma non credo che sarà un voto scarso.. salvo imprevisti.. xD:cry:
     
    Piace a antobon, polletta59, lorilu e ad altri 11.
  6. supermaykol

    supermaykol Talento eccezionale

    L'evento a prima "svista" non sembra male ma averlo catalogato come livello difficoltà MEDIO se non si hanno le 20 mucche bianche diventa un livello impossibile, quando abbiamo avuto di recente un livello difficile che poi tutto considerato non lo era,ora attendo che venerdì ci sia la sorpresa di un baby boom improvvisato, dai ci potrebbe stare;) e comunque sarebbe difficile ottenere le mucche bianche visto che le marroni al mercato sono salite moltissimo. Sarebbe un peccato rimanere bloccati per quella casella 9 che è indispensabile per pigliare i premi migliori, mi esprimerò con il voto solo a fine evento come ho sempre fatto, ma l'impegno e la novità del gioco dovrà essere valutata positivamente.:D
     
    A macchè piace questo elemento.
  7. mickyland64

    mickyland64 Abitudinario del forum

    Mi associo anche io ai pareri precedenti: l'evento è carino e originale e il voto potrebbe essere buono o ottimo in relazione anche ai premi niente male (anche se io ho già armadilli, tigli, olivelli e achacha uno in più fa sempre comodo, tutt'al più si può scambiare o vendere frutti o armadilli).
    Potrebbe perchè anche io sono rimasta sconcertata alla richiesta delle 20 mucche bianche. Ho controllato al mio mercato, ci sono 3 mucche in vendita a prezzi stratosferici; io nel fienile ho 2 mucche bianche e due marroni e una quindicina di mangimi extra perchè l'ultimo evento mi ha quasi azzerato le scorte visto che chiedevano animali colorati. Ciò significa che, anche venisse messo un baby boom all'ultimo momento io le mucche bianche proprio non ho la possibilità di produrmele. Se ne fossero state chieste 4 o 5 si poteva fare ma 20 è escluso. E se il baby boom viene messo sempre e solo in occasione di eventi che chiedono animali colorati, diventa impossibile sfruttarlo per rimpolpare le proprie scorte di animali colorati nel fienile a meno di non decidere di saltare l'evento.
    Quindi l'evento in pratica potrà portarlo a termine solo chi ha da parte enormi scorte di mangime extra o decide di comprarlo con soldi veri oppure chi le 20 mucche bianche le ha già nel fienile.
    Partire così fa passare la voglia di cominciare l'evento perchè già si sa che non lo si potrà finire.
    Peccato perchè l'idea era carina, anche se un evento sulle lucciole è strano che poi le lucciole non le chieda (e tutti bene o male avevamo da un po' intensificato la produzione di lucciole proprio in vista di questo evento).
    Per questo motivo voto nullo

    mickyland64
     
    A fruttamix e danielabendinelli46 piace questo elemento.
  8. Manueluzzo

    Manueluzzo Conoscitore del forum

    Sino a quando usciranno premi importanti per me ci sarà sempre il massimo del giudizio.
    Inoltre spero verrà inserito per questa occasione il baby boom.. dato che si richiedono le mucche bianche. :p
     
    A littleapple e macchè piace questo elemento.
  9. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    Successe la stessa cosa un po' di anni fa con l'oktoberfest del 2011.Non ti dico quanto luppolo produssi e alla fine non servì a niente....
     
    A macchè e silvia8869 piace questo elemento.
  10. menty50

    menty50 Frequentatore del forum

    Il gioco non sarebbe male, tutti i terreni coltivabili, abbastanza vario e divertente ma........per una che come me non fa gli animali colorati non si può fare, a parte che già le mucche bianche sono quasi introvabili e poi costano un sacco, se faccio un calcolo approssimativo cio che spenderei per le mucche bianche non mi compensa nemmeno con i premi in palio! Certo per chi le ha è una passeggiata, per cui nemmeno questo lo faccio! Mi dispiace perchè non era male!
    Buon gioco a tutti
     
    A danielabendinelli46 e macchè piace questo elemento.
  11. peppecamy

    peppecamy Dedito al forum

    Voto scarso per i seguenti motivi:
    Pregi:
    1. Struttura diversa dal solito
    2. Premi extra allettanti: nonostante siano random, generalmente mi piacciono gli alberelli e i recinti visto che non amo comprarli.
    3. Premi commisurati alle richieste ad eccezione delle mucche bianche
    Difetti:
    1. Assenza di richiesta di lucciole (visto che si chiama Festival delle lucciole ala posto delle mucche bianche potevano essere richieste le lucciole!)
    2. Richiesta eccessiva di mucche bianche (nemmeno marroni...ma bianche!): è evidente il tentavo di far spendere soldi per il mangime extra!!!
    3. Sciarpe che escono con il contagocce!!! (questo punto l'ho aggiunto ora dopo 4 ore di evento...ma mi sembra importante che il giocatore abbia la possibilità di finire un evento senza stress!)
    Ora so che un giocatore può scegliere di saltare l'evento...So che nessuno mi obbliga a spendere soldi...So che posso scegliere di non finir l'evento..Ma per chi come me si è prefissato degli obbiettivi (questo fa sì che ci siano giocatori "storici" che continuano a giocare e a mantenere vivo il gioco!!!) è deludente sentirsi "spolpato" fino alle ossa!
    La bp dovrebbe darci un po' di fiato: è inutile inserire nuove quest permanenti senza darci la possibilità di finirle (mi riferisco a quelle di allevamento: come facciamo a finirle se dobbiamo utilizzare tutte le risorse per gli eventi?!)!!!
     
    Ultima modifica: 20 ottobre 2015
  12. mypipe

    mypipe Titolare

    Penso proprio che questa volta abbiamo preso un po' tutti lucciole per lanterne :D

    Voto alla fine dell'evento.

    Anche io condivido il pensiero di Silvia che i sondaggi dovrebbero essere aperti dopo l'inizio dell'evento, anzi, se fosse per me lo aprirei alla fine dell'evento, altrimenti si avrà sempre un feedback falsato.

    Unica cosa che non mi piace è che ultimamente gli eventi stanno sempre più avendo una meccanica complicata, o comunque vengono mischiate varie modalità del passato, che a mio avviso, come fatto notare da Silvia, tendono sempre più ad obbligare il giocatore a stare attaccato al PC, cosa che va a confermare che a mio avviso lo staff di sviluppatori attuale basa il gioco esclusivamente sulle proprie passioni o esperienze personali o sui feedback dei giocatori incalliti.
     
  13. manumanu57

    manumanu57 Apprendista

    approvo e sottoscrivo
     
  14. marco55

    marco55 Analizzatore del forum

    le mucche bianche di sti tempi sono come la mosche bianche, auguri a tutti, io salto, non spendo piu una lira basta.
     
  15. fruttamix

    fruttamix Esperto Junior

    non so se avete notato i prezzi al mercato per le mucche biancheo_Oo_Oo_O !!! si che il gioco del mercato è questo ma ribadisco il fatto che 20 mucche bianche scoraggiano qualsiasi giocatore anche quelli più forniti !!!
     
    A Bladern e macchè piace questo elemento.
  16. ASTRONACH

    ASTRONACH Conoscitore del forum

    voto nullo.

    quelle 20 mucche bianche proprio non ci volevano. :sleepy:
     
    A tea2007 e macchè piace questo elemento.
  17. ORTENSIAROSA

    ORTENSIAROSA Apprendista

    Ho pensato di produrre mucche bianche e venderle, mi faccio un po' di soldi.
    Buon gioco a tutti
     
    A tea2007 piace questo elemento.
  18. macchè

    macchè Barone del forum

    ..Essendo una produttrice instancabile di extra ieri ho messo a dimora 4 stalle allevamento, avevo mucche in abbondanza e una ventina di marroni,ho comprato con pazienza al mercato (con tanti nichelini ) quelle mancanti e oggi ho raggiunto le venti mucche bianche. Solo così è possibile, mi rendo conto con dispiacere che non per tutti è raggiungibile l'obbiettivo, peccato perchè l'evento sembra carino ma non capisco l'assenza di lucciole dalla richiesta, in fondo non c'è niente da capire, ti spiazzano sempre, non c'è dubbio. Buona giornata ♥
     
    A littleapple e ellere piace questo elemento.
  19. aciredef98

    aciredef98 Professionista del forum

    il bello di questo gioco, per me, è che non bisogna dare mai nulla per scontato. il festival delle lucciole???? e sia! via con le mucche bianche. in proporzione a quello che ci hanno dato in passato con altri eventi, trovo che questo sia abbastanza equo. per il momento credo che comincerò a farlo. incrocio le dita e spero di portarlo a termine.
    in fondo è un gioco e la novità può essere condivisa o meno ma almeno è una "novità"
    come sempre, bella la grafica
    aciredef988)
     
    A ellere piace questo elemento.
  20. guzzetta

    guzzetta Esperto Junior

    decisamente un miglioramento da parte della BP, non più premi random ma selezionati.voto ottimo.
    amici contadini,stavolta non lamentatevi,era quello che chiedevamo,no...?!?...le mucche bianche le ho fatte in 16 ore.non le ho comprate al mercato,anzi ne ho vendute un paio.bastava essere parsimoniosi con il mangime e il profumo...:)
     
    A lorilu, littleapple e ellere piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.