Feedback Festival delle lucciole

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da -Prismus-, il 19 ottobre 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'Evento Festival delle lucciole

  1. Gradimento alto (ottimo)

    164 voto/i
    45,1%
  2. Gradimento medio (buono)

    112 voto/i
    30,8%
  3. Indifferente (sufficiente)

    25 voto/i
    6,9%
  4. Gradimento scarso (basso)

    16 voto/i
    4,4%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

    47 voto/i
    12,9%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RosaMistica

    RosaMistica Comandante del forum

    per ora non ho ancora votato i premi sono buoni ma io ho difficoltà ad vedere le sciarpe nel campo forse dovevano farle un pò più grandi
     
    A silvia8869 e Bladern piace questo elemento.
  2. Vincofsnow

    Vincofsnow Autore in erba

    A me piacciono i nichelini in premio, capitano a fagiolo, perché avevo svuotato il salvadanaio, sarà un'occasione per fare qualche nichelino :)
    Buon divertimento!
     
  3. ellalidia

    ellalidia Esperto Junior

    Buona sera!
    Il mio voto sarà alla fine evento! Avviso i mod che durante un ora di gioco sono riuscita a raccogliere solo 4 sciarpe con lucciole! Mi sembra un po pochino! Spero che non sia un bug!
    Ottimi raccolti!
     
  4. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    decisamente il migliore evento di questi ultimi tempi senza random e con l'ultimo dei recinti, certo le mucche bianche saranno un problema per tanti, inoltre ho visto che le sciarpe se ne vedono poche, speriamo che per finirlo non saremo costretti a comprarle sarebbe una bella beffa, per questo motivo aspetterò a dare un giudizio.
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  5. indiviariccia

    indiviariccia Frequentatore del forum

    L'evento avrebbe tutte le caratteristiche per piacermi tanto da prendere il massimo dei voti. Pure sulle mucche bianche potrei sorvolare, ma...c'è un ma: dovrei io, povera disgraziata con una vita e degli impegni, incollarmi ai vecchi poderi per collezionare sciarpette? Oh, Farmerama è un giochino carino e divertente, ma pur sempre un giochino. Strutturarlo in modo da doverci lasciare l'esistenza mi pare un filino eccessivo.

    Comunque, visto che magari mi è sfuggito qualcosa, voto più avanti.
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  6. frenk61

    frenk61 Apprendista

    Se non sbaglio le 20 mucche bianche incidono su quasi tutti i quadri , il che significa che per farle ci vuole una buona quantità di mangime extra , la conclusione è ovvia , oltre i pacchetti la bp in questo evento vuole vendere anche il mangime . Complimenti
     
    A fruttamix e Bladern piace questo elemento.
  7. Bibubip

    Bibubip Titolare

    E' una "vita" che non allevo mucche quindi sulla richiesta delle 20 mucche bianche mi trovo completamente senza risorse...Boh! Muuuuuuu...muggisco con rassegnazione-.--.--.-
     
    A lolynomade piace questo elemento.
  8. Bladern

    Bladern Barone del forum

    In effetti pure io l'ho notato non tanto nei campi quanto sugli allevamenti, laddove l'azzurro e la dimensione non facilita l'individuazione, forse un effetto movimento come fu per pipistrelli volanti e gattini forse avrebbe aiutato di più.
     
    A RosaMistica piace questo elemento.
  9. aciredef98

    aciredef98 Professionista del forum

    aiuto... cominciano a girarmi i .....girasoli.
    E' solo un problema mio o iniziano a girare anche i vostri????
    aciredef98
     
    A Bibubip piace questo elemento.
  10. giusy221

    giusy221 Apprendista

    ariciao,ho postato un'opinione ieri un po polemica ed affrettata, quindi chiedo venia e correggo il mio voto ad ottimo... il problema delle mucche non sussiste visto che si trovano al mercato(anche se care) ed in piu oggi ho usato i miei 120 mangime per allevare ed ho ricevuto un gran numero di salti ho praticamente le 20 bianche.
    se ho sbagliato a fare il doppio post portate pazienza ma per me era importante correggere il mio errore di valutazione.
    ora non rimane che aspettare i drop...sperando che escano...altrimenti correggo di nuovo e vi do il voto pessimoxD
    un piccolo appunto. magari la prossima volta le sciarpe fatele piu visibili8)
     
  11. alosso

    alosso Apprendista

    ma ..come si fa a non mettere gli assistenti tra i premi???? e poi me lo spiegate il fatto che dobbiamo consegnare 20 mucche bianche dopo che il baby boom e appena finito domenica scorsa??????ma ci siete o ci fate?
     
    A ASTRONACH piace questo elemento.
  12. ASTRONACH

    ASTRONACH Conoscitore del forum

    per fare 20 mucche bianche nella peggiore delle ipotesi servono 200 mangimi extra.


    quindi come si fa a dare un voto positivo ad un evento cosi?
     
    A Bladern, Bibubip e fruttamix piace questo elemento.
  13. miciona81

    miciona81 Gigante del forum

    Il voto poteva essere ottimo, essendo interessante la struttura dell'evento e ottimi i premi...

    Ho votato sufficiente, perchè:
    - mucche bianche al mercato 340.000 nichelini l'una se non di più... (senza mucche non si arriva ai premi buoni),-.-
    - le sciarpe fanno parecchia fatica ad uscire (senza sciarpe non si completano le combinazioni),
    - quanto alla riga (quattro item per un premio ridicolo), no comment.​
    Poteva essere un evento mitico, speriamo che il prossimo sia meglio!:)
     
    A fruttamix piace questo elemento.
  14. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    Sono molto combattuto a dare un voto...
    vorrei dare ottimo e...nullo insieme ..si puo?:music:

    diciamo che se trovo la maniera piu' economica di avere 20 mucche bianche e' ottimo !!!xD

    viceversa...sara' il piu' bel nullo!!:p
     
  15. kingmob

    kingmob Custode del forum

    Voto Ottimo.
    Soprattutto per l'intento educativo che l'evento si propone...
    e cioè, insegnare agli utenti a pensarci bene 2 volte, prima di buttare mangime extra in eventi insignificanti (come quello dei cuccioli),
    quando poi a stretto giro di tempo, ne può sempre arrivare un altro,
    con premi decisamente migliori, e dove avere o non avere 100/200x di mangime extra di scorta,
    può far la differenza tra il completare o meno l'evento.
     
    Piace a lorilu, momimelli, seralian e ad altri 8.
  16. moppina64

    moppina64 Talento eccezionale

    ero arrivata al punto che votavo nullo a prescindere..ma questa volta non mi posso proprio trattenere. O qui si pensa che siamo un branco di pecore,anzi,parlo x me ...che sono una pecora e quindi seguo il branco pascolo mi lascio mungere -.- e mi faccio andare tutto bene ...o devo pensare che i programmatori sti eventi li studiano di notte (e allora sarebbe meglio dormissero...il sonno ristora e porta consiglio) o è meglio che sta discussione la tronco qui ..sennò mi trovo la mia fattoria in fiamme e arrosti di ogni tipo :wuerg::cry: ma si rendono conto che così facendo anche gli ultimi affezionati ..o temerari..li fanno scappare???? ma che è questo???? un evento???? un evento de che???? E meglio che mi fermo qui...voto nullooooooooooooooooooooooooooooooooo>:(>:(>:(>:(
     
  17. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Finalmente un evento con ricompense degne di questo nome..... non ci sarebbe da aggiungere altro...:inlove:
    Ci si lamente per 20 mucche bianche??? poche considerazioni:
    - sono animali di secondo livello
    - le mucche colorate sono nel gioco da molto tempo ormai
    - perché si "svendono" gli animali colorati? e poi ci si lamenta per animali di secondo livello? Ad ogni baby boom e subito dopo ci sono le offerte al ribasso per animali colorati (soprattutto primo e secondo livello).... non sarebbe meglio tenerle nel fienile visto che ormai da tempo gli eventi richiedono animali colorati ;) questa si chiama strategia:p (esempio: c'è chi vende dopo baby boom a 10000 nichelini un animale di secondo livello cosa ci ricava??? C'è chi lo tiene per mesi nel fienile a fare muffa e ora durante evento lo vendo a 400.000....strategia, ci vuole strategia...):p
    - questo non è un gioco da tutto e subito... (anche se ormai basta comprare e ottengo tutto... o quasi...) Ci vuole tempo, pazienza, dedizione.... magari agli inizi rinunciare a qualche evento "inutile" (vedi ultimo evento animali colorati...) e prediligere un fienile con basi solide... ma queste sono strategie....

    Complimenti per questo evento era da molto che non c'era più un evento così... VOTO OTTIMO:inlove:
     
    Piace a lorilu, momimelli, ASTRONACH e ad altri 8.
  18. mickyland64

    mickyland64 Abitudinario del forum


    Sono contenta per chi aveva i mezzi per produrre le mucche bianche ma, come dicevo nel mio post di ieri, non è questione di essere parsimoniosi ma di saltare gli eventi che richiedono (come quello dei cuccioli finito da poco) l'uso di abbondante mangime extra. Se salto un paio di eventi a fila che richiedono l'extra, alla fine un po' di mangime riesco a metterlo da parte, questo è naturale. In questo momento le mucche bianche al mio mercato costano attorno ai 290.000 nichelini, per 20 mucche spenderei 5.800.000. Per qualcuno saranno bazzecole, per me che ho da parte 7.200.000 nichelini vuol dire quasi azzerare la cassa.
    E se invece compro le mucche marroni che si aggirano attorno ai 60.000 nichelini, me ne servono 78 (due le ho già) e spenderei quasi 5.000.000 di nichelini e in più dovrei procurarmi 40 mangimi extra (ne ho 13 attualmente). Quindi o si hanno ampie scorte di mangime extra o si comprano le mucche al mercato svenandosi oppure si ha la fortuna di avere il fienile zeppo di animali colorati (cosa possibile solo se si saltano tutti gli eventi che richiedono il mangime extra e si approfitta di ogni baby boom per allevare animali e stiparli nel fienile senza usarli per le ormai numerosissime quest che li richiedono). Oppure non si saltano gli eventi e si compra il mangime extra con i soldi veri e ci mancava solo che con queste premesse ci dessero pure i premi random!
    Visto che le mucche nell'evento delle lucciole c'entrano come i famosi cavoli a merenda, almeno avrebbero potuto richiedere i maiali, le capre o i cavalli, cioè i tre allevamenti per i quali esistono le stalle giganti che producono colorati.
    Infine, considerando che la casellina n. 9 che richiede le mucche bianche è presente in 9 combinazioni su 12, il mio giudizio non può che essere nullo (mentre all'idea e alla grafica do un bell'ottimo!)

    mickyland64
     
    A ASTRONACH piace questo elemento.
  19. Tsuni95

    Tsuni95 Esperto Junior

    20 mucche bianche!!! spero di avere letto male...se ci fosse un voto più basso di nullo avrei votato quello...felice evento a tutti :cry:
     
  20. kingmob

    kingmob Custode del forum

    è da un anno a questa parte che propongono di continuo eventi
    che richiedono colorati di primo e secondo livello come fossero noccioline...
    e dopo un anno,
    pure chi non considera fondementale x il gioco gli incroci e i colorati,
    dovrebbe aver cmq mangiato la foglia, ed essersi fatto una scorta minima di animaletti dei primi 2 livelli
    proprio per questi casi...
    tra l'altro come ricordava il collega, sono animali che a starci dietro al market, specie dopo i babyboom si trovano x 2 soldi.
    tutto stà a farsi trovar preparati...
    le mucche bianche, prima dell'evento al mio market stavano sotto i 20mila nik, x es.

    strategia appunto. quello che era una volta questo gioco...
    essere sempre con il fienile pronto a tutto, e non sperare nella svendita dell'ultimo minuto....
    perchè all'ultimo minuto poi le cose si pagano...
    se x una volta fanno un evento old style che ne richiede un minimo, imho vale pure la pena sottolinearlo.

    tra l'altro, non mi sembra ci siano state tutte queste "proteste"
    nell'evento dei cuccioli che era molto più dispendioso dal punto di vista dell'extra e dei colorati...
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.