Feedback Festival delle lucciole

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da -Prismus-, il 19 ottobre 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'Evento Festival delle lucciole

  1. Gradimento alto (ottimo)

    164 voto/i
    45,1%
  2. Gradimento medio (buono)

    112 voto/i
    30,8%
  3. Indifferente (sufficiente)

    25 voto/i
    6,9%
  4. Gradimento scarso (basso)

    16 voto/i
    4,4%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

    47 voto/i
    12,9%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mickyland64

    mickyland64 Abitudinario del forum

    Il problema che impedisce a molti giocatori (me compresa) di avere un fienile sempre pieno è a mio parere che ormai ci sono troppi alberi, troppe sementi e troppi animali. Come farò a sapere quale sarà la richiesta del prossimo evento? Basta vedere questo in corso: l'evento delle lucciole, tutti a piazzare i boschetti di lucciole ed ecco che ci chiedono le mucche. Attualmente in farm ci sono 19 animali che si possono allevare, e tra poco saranno 20 con i cani. Il prossimo evento potrebbe chiedermi uno qualsiasi di questi 19 o anche più di uno: magari escludo anatre, mucche e pecore che sono state richieste nei precedenti eventi e me ne restano sempre 16. Per avere un fienile fornito ed essere pronta ad ogni richiesta dovrei continuare a comprare in modo da avere almeno una ventina di colorati per ciascuno dei primi due livelli e questo per tutti i 20 animali, senza mai usarli nè per quest nè per allevarli e salire di livello con i colorati.. Quanto dovrei spendere? Certamente più di quanto posso permettermi. Mi divertirei se non faccio eventi nè quest nè allevo? Sicuramente no.
    La protesta per una richiesta esagerata di mucche bianche, protesta che mi pare sia stata portata avanti da moltissimi contadini in questo evento, è anche dovuta al fatto che abbiamo appena finito un evento in cui erano richiesti animali colorati. E, tra l'altro, un evento che chiedeva cuccioli e quindi obbligava i giocatori ad allevare comunque pecore e anatre anche se ne avessero avuto il fienile pieno con la conseguente necessità di parecchio mangime extra.
    E' chiaro che se quell'evento l'ho fatto ho dato fondo alle mie scorte di mangime extra e che in una settimana sono riuscita a rimetterne insieme una quindicina di unità e non di più. Se l'avessi saltato e avessi saltato anche il precedente forse oggi avrei avuto un paio di centinaia di unità di mangime da parte e adesso potrei allevare mucche base.
    Chi in occasione dell'ultimo evento finito da poco ha dichiarato di averlo portato a termine senza difficoltà perchè aveva un migliaio di mangime extra da parte ha anche ammesso di non aver fatto eventi di allevamento da oltre un anno.

    Tornando all'evento in corso aggiungo anche che il criterio con cui si ottengono le sciarpe è penalizzante per coloro che non riescono a connettersi più volte al giorno o addirittura non riescono a restare connessi tutto il giorno. E per questo non c'è strategia che tenga: o si può stare connessi molte ore al giorno o non si può.
    mickyland64
     
    A MOLLY1956 e ASTRONACH piace questo elemento.
  2. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    salve,
    non credo che questa sia un'affermazione corretta.
    credo comunque che molte quest fisse che richiedono colorati siano davvero insensate per il rapporto tra consegna e ricompensa davvero ridicolo.
    e che invece questo evento sia davvero molto buono in rapporto consegna ricompense.
    credo anche che chi non compra extra non dovrebbe vendere al mercato colorati neanche quando sono a prezzi elevati.
     
  3. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    Vorrei dire una cosa.Molte volte mi sono ritrovata a zero con i nk proprio per comprare quello che mi serviva per affrontare gli eventi.Quindi spendere qualche milione di nk per affrontare un evento non mi sembra niente.Tanto i nk si rifanno in poco tempo.
    Almeno in questo caso non era obbligatorio avere tanto mangime extra come invece è stato per l'evento dei cuccioli in cui altrimenti i cuccioli non uscivano-.-.
    Per quanto riguarda le sciarpe non dimentichiamo che sono anche regalabili quindi non dobbiamo per forza stare al pc e non scordiamoci i premi che sono davvero all'altezza una volta tanto e che quindi valgono lo sforzo anche economico :p
     
  4. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Sono perfettamente d'accordo... aggiungo solo che chi è abile col mercato, e chi se la sente però può vendere in queste occasione a prezzi molto alti e ricomprare gli stessi animali venduti tra qualche settimana quando i prezzi ritornano alla normalità, con un lauto guadagno di nichelini....ma prima di fare una cosa del genere occorre conoscere il mercato, impararlo, altrimenti è meglio tenere gli animali nel fienile per aspettare il momento giusto....
     
  5. littleapple

    littleapple Talento eccezionale

    concordo con Elimir, non puoi affrontare questo gioco e le sue dinamiche se non sfrutti appieno le risorse del mercato... le due cose non sono separate, ma strettamente legate.

    Da quando compro e vendo al mercato, tutto mi è diventato più semplice e più facile da affrontare!!!

    Per questo evento ho tranquillamente comprato 25 mucche bianche a circa 140 000 nichelini ; 10 le rivenderò ad almeno 600 000/700 000 n., almeno spero, recuperando così la spesa affrontata!!! ciao e buon gioco a tutti!!!!
     
    Ultima modifica: 21 ottobre 2015
  6. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Concordo con quanti lamentano il problema delle 20 mucche bianche, impossibili da ottenere! ... tuttavia premi utili si portano a casa comunque, un sacco di nichelini che mi consentono di ultimare diverse quest permananti... niente olivello e niente armadillo... pazienza. Attendo la fine dell'evento per votare, un saluto a tutti!
     
  7. Rino-il-veterano

    Rino-il-veterano Autore attivo

    Lasciamo stare le mucche bianche che non avrò neanche a impegnarmi, ma in totale per avere solo un albero di tiglio devo mettere in totale 5000 della pianta evento? A me sembra davvero esagerato. Voto scarso proprio perchè alcuni sono più fattibili e almeno mi danno esperienza e nichelini...ma per il resto abbastanza deludente
     
    A fruttamix e Bladern piace questo elemento.
  8. macchè

    macchè Barone del forum

    Beh..concordo sul Tiglio, davvero strano. Forse introdotto per i nuovi contadini? Non ricordo neanche quando venne introdotto. Oppure avrà un suo perchè, serve per produrre mangime? Non ricordo neanche questo:D!
     
  9. Bladern

    Bladern Barone del forum

    vorrei portare all'attenzione della community anche i tempi per le sciarpe, ieri sera la nostra mod Venere ha messo la tabella di apparizione delle sciarpe ed i tempi di attesa, che senso hanno se non quello di tenere i player incollati al video a raccogliere.

    Appena raccolte tutte sciarpe, riparte il tempo e le sciarpe usciranno secondo i seguenti intervalli:
    - la prima sciarpa appare dopo 15 minuti
    - la seconda sciarpa appare dopo 20 minuti dalla prima (quindi 35 minuti in tutto)
    - la terza sciarpa appare dopo 25 minuti dalla seconda (quindi 60 minuti in tutto)
    - la quarta sciarpa appare dopo 30 minuti dalla terza (quindi 90 minuti in tutto)
    - la quinta sciarpa appare dopo 35 minuti dalla quarta (quindi 125 minuti in tutto)
    - La sesta sciarpa appare dopo 40 minuti dalla quinta (quindi 165 minuti in tutto)


    Es: la prima appare dopo 15 minuti, se la raccolgo subito me ne appare una seconda dopo altri 15 minuti(2 sciarpe 30 min), se invece attendo di prenderne due insieme 35 min.
    se ne prendo 3 una per volta 45 min...3 insieme 60
    idem 4 una alla volta 1 ora...4 insieme 90 minuti
    6 sciarpe una alla volta 1 ora e 30...6 insieme quasi 3 ore.

    A mio avviso l'uscita dovrebbe essere continua ed a intervalli regolari, ogni 15 minuti esce una nuova sciarpa fino ad un massimo di 6, poi sta a me loggare e raccogliere massimo ogni 90 minuti... dico eresie???:eek:

    E badate bene se raccolgo 2,3 o 4 sciarpe si azzera l'intervallo, cioè se raccolgo 3 insieme dopo 80 min cioè 10 min prima cha appaia la 4^ perdo 20 minuti di attesa.

    Spero di essermi spiegato comprensibilmente.xD
     
  10. belriccio

    belriccio Esperto Junior

    Avrei votato ottimo, poi ho visto la consegna per la bellissima lanterna numero 9 e il mio voto è diventato nullo..

    magari fare sapere in anticipo quando le richieste di un prossimo evento prevedono animali colorati potremmo organizzarci meglio con i precedenti baby boom...
     
  11. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    L'impegno del mulino in macinature per l'evento è, rispetto ad altri che ci avete proposto, molto più contenuto.
    Persino il 'fastidio' di premi 'random' come alberelli e giri festaioli è comunque abbondantemente ricompensato dagli altri in palio (anche se... continuo a non ritenerlo equo per chi ha speso soldi veri per avere la certezza di un'esclusiva come il recinto degli armadilli che è durata veramente pochissimo) e pure le sementi oreotto che non amo mi fanno brontolare più di tanto :p
    180 sciarpe si rimediano facilmente grazie alla possibilità di riceverle in regalo anche dal vicinamicato.:inlove:

    Finalmente un evento che premia la strategia di chi sa come usare il mercato a proprio favore e senza necessariamente dover usare il preziosissimo mangime extra per essere completato! :D
    Grazie!!!:D

    xD Non mi par vero di potermi sbilanciare in un
    Voto OTTIMO

    P.S.: solo con quel che ho guadagnato vendendo rosmarino e menta avrei potuto farlo (e rifarlo!) anche se le 20 mucche bianche le avessi dovute comprare ora invece che averle già in fienile da un bel po' di tempo.
     
  12. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Non sono molto brava nelle strategie di mercato:cry:,le mucche non le avevo(ma rosmarino e menta sì:D).....
    vuoi vedere che stavolta mi tocca votare almeno buono?xDxDxD
     
  13. CondorPasa

    CondorPasa Pivello del forum

    più o meno da sempre (ed a tutti i giochi simili a questo) la mia strategia di base è quella di cercare di mantenere più risorse possibili evitando sprechi
    ad esempio riguardo le mucche ne avevo oltre 500 + 30marroni + 7 bianche e con 11k profumi e oltre 400 mangimi extra (mai comprati) ci ho messo un paio d'ore ad avere (con qualche salto) le mucche necessarie

    poi con i nickelini (avevo circa 3mln son salito a circa 5mln) ho comprato un po' di risorse (rosmarino in primis) mancanti

    trovo accattivante il modo di ricompensare la consegna dei prodotti ed il premio finale (armadillo) da solo credo che valga tutto l'evento

    non male.... considerando che chi decide di non portarlo a termine può sempre sfruttare il boom del valore delle risorse
     
    A siegfried1953, littleapple e fullyna piace questo elemento.
  14. supermaykol

    supermaykol Talento eccezionale

    Io consiglierei a tutti di stare un po tranquilli e di tifare con me per un baby boom improvvisato per venerdì xD anche solo 24 ore sarebbe un toccasana per questo evento e quindi aspettare a mettere i motel per i colorati, io avevo solo 1 mucca bianca e 5 marroni ma ora sono salito a 12 bianche e 50 marroni ricorrendo al mercato ma con una spesa abbastanza pesante come nichelini ma li rifarò in un mesetto mentre non mi posso lasciar scappare le opportunità di prendere alberi e recinti sicuri che con i rispettivi eventi misteriosi non escono neanche a corrompere la dea bendataxD.
    Sabato o domenica piazzerò i motel e finirò di seminare menta e rosmarino che mi mancano da consegnare utilizzando le isole tropicali per il seme evento se dovessero mancare alcune unità ma sto producendo anche conigli e tacchini che non avevo quindi tutto sommato c'è tempo e spazio per fare tutto, basta organizzare la farm con i tempi di connessione personali.;)
     
    A siegfried1953, Fairy_72 e Andre_29 piace questo elemento.
  15. Miss-Drago

    Miss-Drago Esperto Junior

    20 mucche bianche.... impossibile...
    volete proprio che i players rinuncino al gioco
     
  16. xdeaxcrea

    xdeaxcrea Autore in erba

    io ho votato buono,:)penso che le ricompense siano adatte alle richieste.
    certo c'è sempre la questione del mangime extra :cry:per produrre le mucche bianche...io ho fatto così..:music:
    con gli ultimi eventi scarseggiavo di mangime:oops:,ho prodotto 3 mucche bianche che ho venduto al mercato per circa 1 milione di nich.xD con il ricavato ho acquistato i prodotti che richiedevano alcune quest del consorzio e come ricompense il mangime extra!!:p
    ho prodotto le mie 20 mucche e qualcosina che ho rivenduto subito al mercato;)
     
    A myldbiba e macchè piace questo elemento.
  17. papaia24

    papaia24 Apprendista

    l'evento non è malaccio,aspettando il mitico baby boom faccio mangime extra.:(poi se non sono mucche bianche ,saranno marron,oppure tacchini arrosto ecc ecc.vedrò come andare avanti.
     
    A mambo13 piace questo elemento.
  18. ESPERIA4949

    ESPERIA4949 Esperto Junior

    L'evento mi piace molto sia per la novità delle consegne, sia x i premi gustosi (mooolti pe e mooolti nic) . Le mucche sono un pò la nota dolente ma...la supererò, il mio unico patema sono le morbidissime sciarpe tutte cosparse di lucciole, spero di riuscire ad accaparrarmene a sufficenza;).
     
    A ellere e silvia8869 piace questo elemento.
  19. lorilu

    lorilu Imperatore del forum

    'sera
    i premi questa volta non sono male ... anzi ...
    quindi il mio voto ... è buono.
     
    A leonardopelle e silvia8869 piace questo elemento.
  20. cindy333

    cindy333 Professionista del forum

    voto buono, bel'evento fattibile le richieste e i premi;);););););)molto buoniiiiiiiiiiiiii:p:p:p:p:p
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.