Finire eventi

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Valwhite, il 30 gennaio 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Valwhite

    Valwhite Esperto Junior

    Qualche contadino generoso mi spiegherebbe cosa bisogna fare per finire un evento? Qual è il modo migliore per usare risorse? Non voglio comprare cestini o alzarmi la notte per raccogliere xD Grazie a chi mi spiega come fare
     
  2. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Ciao Valwhite! Innanzitutto ti dico che se hai cominciato a giocare da poco non c'è strategia per poter finire gli eventi. Ci siamo passati tutti. Ma non ci scoraggiamo, ci si continua a giocare e divertirsi, si arriva dove si può.
    Poi, ogni fattoria è diversa, in una fattoria possono uscire più drops da un seme mentre che in un'altra lo stesso seme ne dà di meno. Quindi devi imparare a conoscere la tua fattoria, fare esperimenti per vedere cosa funziona o no nella tua.
    Di solito, quando sta per cominciare un evento, alcuni contadini postano le loro strategie, quindi puoi imparare leggendo gli scambi di esperienze che ci sono in giro.
    Una delle mie strategie quando l'evento è di "semina/raccogli" e che i drops escono da semi/alberi è preparare il giorno prima piantando in campetti 1X1 il seme più lungo che ho (ortensie in fattoria, ixora nell'isola) nei campi dove si evolverà l'evento. Così almeno quando comincia l'evento avrai la possibilità di ottenere più drops. In genere gli eventi cominciano alle 14 quindi, devi assicurarti di avere pronto quello che hai seminato per quell'orario. Ma siccome a volte ci sono problemi con l'inizio degli eventi, devi verificare che davvero sia partito: deve esserci l'orologio, devono averti accreditato i semi iniziali (se è previsto) oppure vedere se al mulino c'è il prodotto da macinare. Personalmente, comincio gli eventi mezz'ora oppure un'ora dopo dell'orario indicato nelle FAQ proprio perché mi è già capitato di raccogliere o avviare le serie nuvolette ed animali domestici e poi l'evento non parte. Quindi si perdono risorse.
    Se l'evento prevede che i drops escano soltanto da alberi, allora il giorno prima metto alberi basi che più tardano in maturare meglio è. Poi a evento iniziato si mettono gli XXL per poter fare almeno due raccolto al giorno.
    Se i drops escono dagli animali allora metto produzioni o recinti ma sempre con lo stesso criterio: mettere sempre quelli con tempi più lunghi. A evento iniziato si cambiano a quelli con 10-12 ore (dipende anche di quanto puoi entrare in farm)

    Riguardo le risorse: a volte preferisco non finire un evento piuttosto che usare concimi extra. Tutto dipende dei premi. Ad esempio col evento in corso avevo pensato di farlo tutto per prendere la cassetta delle meraviglie piccole (dentro puoi trovare alcuni items molto interessanti ma la cosa migliore è se trovi l'albero dei fiorini) ma vedendo la scarsità di drops ho deciso di rinunciare a finirlo: mi sembra un costo eccessivo usare il concime extra per lasciare tutto alla fortuna. L'altro giorno ne ho aperti 3 di queste cassette e niente albero. Se il premio in palio era proprio l'albero avrei usato tutto e di più per finirlo. Tutto dipende di cosa veramente vuoi

    Torniamo alle strategie: Ad evento iniziato, prima di raccogliere i campi, comincio con raccogliere le nuvolette (se hai quelle che aumenta l'efficacia del concime extra è il momento di attivarle), gli animali domestici e gli items. Poi, attivo un panettone genovese ed un bianco immacolato (la salsa di mele e carote e sempre attiva nella mia fattoria) se l'evento è di semnia/raccogli poi raccogli e semini il seme evento in campi 2x2 aggiungendo acqua, concime, concime extra, concime di susanna. Ahh se ha giri festaioili, puoi tentare la fortuna per vincere qualche bonus di raccolto. Dopo che fai il primo raccolto, risemini in campi 2X2 con acqua, cocime, ecc. Io di solito faccio due raccolti di campi 2x2 e poi metto quelli 1x1.
    Se l'evento prevede che i drops escano dai centri di produzioni/allevamenti, allora attivo le serie di nuvolette che accorciano i tempi per gli animali, mangio vasetto per innamorati, polpette di formaggio, (per allevamenti) panpepato, marmellata di guaiava (per produzioni). Raccolgo quelli che avevo lasciato il giorno prima, li sostituisco con quelli di durata media/lunga e gli attivo.
    Se invece i drops escono dagli alberi: raccolgo quelli che ho lasciato il giorno prima e poi metto gli xxl con durata di 12 ore, a questi aggiungo il concime turbo in modo di poter fare un altro raccolto la sera stessa. Ah, nell'albero della saggezza c'è una runa che diminuisce il tempo di crescita degli alberi (solo in fattoria); gli alberi dell'isola sono influenziati dal item nave del pappagallo pirata.

    Per ottenere più drops: più lungo il tempo di crescita/maturazione più alta la percentuale di uscita di essi. Puoi chiedere ai tuoi vicini/amici di inviarti il drop evento, oppure chiedere aiuto nel thread di s.o.s lasciando il nome utente della farm.

    Quando l'evento è di allevamento nei motel: devi avere tanto mangime extra quindi il mulino non deve stare MAI fermo, metti in produzione mangime extra, se stai finendo un altro mangime allora lo macini ma subito dopo continua a macinare mangime extra per avere una bella scorta. Ultimamente fanno il "black friday" quindi tieni d'occhio quando c'è questo evento e puoi lasciare dentro il motel gli animali che possibilmente serviranno nell'evento usando un solo mangime extra invece di 2 (c'è la sesione gossip dove puoi vedere quale possono essere) ovviamente non è una cosa certa che si useranno quelli animali ma può essere d'aiuto. Poi, prima di raccogliere i motel, verifica che ci sia il babyboom (di solito lo mettono lo stesso giorno di inizio evento oppure nel fine settimana). Anche sull'albero della saggezza c'è la runa per poter riavere i 4 animali usati. Poi bisogna vedere quanti animali colorati servono oppure usare quelli base per le consegne oppure fare un mix tra colorati e base.

    Se mi viene in mente qualcosa altro te lo scrivo, per il momento credo che queste sono le strategie che meglio mi funzionano, ma io gioco già da un bel po', quindi non ho tanto problema a finire gli eventi. Bisogna fare scorte di tutto :p
     
  3. Valwhite

    Valwhite Esperto Junior

    Grazie mille per la risposta completa! Gioco da un po', circa un anno e mezzo, fin'ora sono stata una formichina con concime extra e di susanna, proprio in previsione di qualche evento. Mi piacerebbe prendere l'albero dei fiorini quando uscirà in qualche evento, per questo voglio imparare a finire un evento! Ma panettone genovese e bianco immacolato sono sommabili? Devo imparare a fare scorta di tutte le produzioni che hai elencato, l'unica che ho in abbondanza è la salsa di mele e carote perchè posso produrla io
     
    A vesaal1 piace questo elemento.
  4. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Ahhh l'albero dei fiorini fa svuotare fienili e finire risorse xD ma ne vale la pena. Panettone genovese e bianco immacolato non è che si sommano, una volta (tantissimo tempo fa) qualche contadino aveva spiegato come funziona la cosa ma comunque mettendo tutti e due il concime extra agisce meglio che mettendone solo uno di loro, se poi hai le nuvolette che fanno migliorare il concime extra devi attivarle prima di concimare (anche panettone e bianco devono essere "mangiati" prima)
     
    A Valwhite piace questo elemento.
  5. Valwhite

    Valwhite Esperto Junior

    Grazie! Ma le nuvolette che dici te si ottengono solo a pagamento?
     
  6. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Quelle che possiedo le ho vinte negli eventi:
    Serie di nuvolette raccolto 2014 (Evento Festa della Castagna, novembre 2014)
    50 Pe*livello fattoria,
    45 pe tropicali*livello Bahamarama,
    Concime extra più efficace del 5% per 6 ore.
    Tempo di ricarica: 96 ore

    Serie di nuvolette erbe del faraone (Evento Erbe del Faraone, 30 settembre - 06 ottobre 2020)
    Bonus: +5% efficacia concime extra per 6 ore
    +5% efficacia concime turbo di Susanna per 6 ore
    Tempo di ricarica: 96 ore

    Quella a pagamento io non l'ho comprata:
    Serie di nuvolette Desiderio di Compleanno (Gennaio 2020)
    Bonus PE/PET +30% per 6 ore.
    +5% efficacia concime extra per 6 ore
    Tempo di ricarica: 42 ore
    Era parte del pachetto Acquario e costava 4,99€

    Se possiedi almeno una ti consiglio di leggere la risposta che ha dato Crazy in un post per poter ottenere i garofani in tempo zero.
    Viene molto utile quando (in fattoria) mancano i drops per gli eventi:
    https://board-it.farmerama.com/threads/nuvolette-per-crescita-a-zero.49625/#post-457053

    Se non possiedi nessuna ed hai già il crocus tra le tue piante, cerca di ottenere nella serra l'innesto "Amore per il CE", così potrai: attivare un panettone genovese ed un bianco immacolato, seminare crocus in campi comfort, concimare col concime extra e raccogli subito. Purtroppo gli innesti si fanno desiderare e bisogna avere taaaaanta pazienza
     
    A fratta56, sandravip56 e Valwhite piace questo elemento.
  7. Valwhite

    Valwhite Esperto Junior

    Grazie mille, quanti consigli che mi hai dato!
     
    A vesaal1 piace questo elemento.
  8. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno a tutti,

    essendo trascorsi parecchi giorni dall'ultimo intervento, chiudo ed archivio la presente discussione.

    Ringrazio vesaal1 per tutti i consigli che ha saputo dare. :)

    Auguro una buona giornata ad entrambi.


    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.