Forum le motivazioni di una scelta

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da leonardopelle, il 23 aprile 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. leonardopelle

leonardopelle Mostro del forum

Ai miei amici,

ho deciso di non partecipare al Forum e intendo farlo finché tutti i gli amici che oggi non sono
    con noi non torneranno.
    Voi sapete con quanta gioia ho sempre condiviso i nostri piacevoli passatempi,sapete come me che la persone che con noi sorridono cessano di essere realtà lontane ma diventano parte integrante della nostra giornata.

Io non entro nel merito delle vicende per le quali sono state allontanati,le polemiche inutili servono soltanto ad inasprire gli animi e davvero non se ne sente il bisogno.

Ma quando al mattino apro una finestra e vedo tutto grigio so che comunque farò
    le cose che devo,ma è come se mancasse qualcosa...quella spinta interiore che ci fa sentire più vivi più pronti all'allegria e a una visione positiva della giornata.

Questo purtroppo è lo stato d'animo che mi pervade quando apro il nostro Forum ,
    un velo di tristezza e di vuoto sembra essere presente anche nelle conversazioni più semplici e serene.

Senza dibattito le idee si spengono, senza idee un Forum non ha significato.

Torneranno tutti insieme vivaci come sempre,ad esternare con i loro pensieri il sentire di molti con parole gentili o salaci ma così essenziali per sentirci "insieme".

Quel giorno metterò il naso furi della finestra e penserò" oggi e proprio una
    bella giornata..faccio un salto al Forum..chissà se Anna ha preparato il caffè?" ....
    Un abbraccio

Leo

P.S se ho sbagliato è possibile spostare nell'angolo del contadino?
    Grazie e scusate.

Ultima modifica: 23 aprile 2015
  2. .loredana60.

.loredana60. Semi-dio del forum

Ciao Leo, condivido quanto da te scritto.. è triste entrare qui ogni mattina e non trovare più quelle persone che ormai mi erano diventate care.. che leggevo con piacere.. e come te ho perso il piacere di scrivere..Attenderemo insieme il caffè preparato da Anna.. di certo sarà cosi gentile da offrircelo!

3. lorilu

lorilu Imperatore del forum

Ciao
    hai proprio ragione Leo, io non scrivo quasi mai nel forum, ma ho sempre seguito con molto interesse i consigli … le strategie dei contadini più esperti di me e grazie a loro sono riuscita a terminare tanti eventi.
    Non leggerli più fa …. tristezza …. il forum è …. vuoto senza i loro interventi.
    Spero un giorno di mettere anche io …. il nasino fuori dalla finestra e dire:
    …. oggi è proprio una bella giornata....

4. orsanapo

orsanapo Ammiraglio del forum

Ciao Leo, ciao a tutti:sleepy:

Si....faccino triste.......!!!! Triste perchè anche io sto provando le stesse sensazioni. Il nostro forum si sta trasformando in un arido deserto, si sta svuotando dei suoi contenuti che lo rendevano vivo, pulsante di vita, di opinioni, battibecchi .....proteste e complimenti.
    Ho addirittura chiesto se per caso ci fosse qualche problema nel funzionamento delle notifiche perchè non ne ricevo praticamente quasi più, al contrario di qualche giorno fa che facevo quasi fatica nel seguirle tutte, ma dopo un controllo mi è stato risposto che funziona tutto perfettamente.
    A questo punto i miei dubbi si sono trasformati in certezze e sono giunto alla conclusione che NOI.....in generale, scriviamo meno....anzi, non scriviamo quasi più su questo forum, unico mezzo che ci tiene uniti, che aiuta a tener vivo questo gioco con tutte le cose belle e brutte che comporta. Non credo dipenda solo dal fatto che certi giocatori al momento non possono farlo....ma anche chi lo può fare...non lo sta facendo !!! Brutto segno .....secondo me !!!! Sintomo di arresa...???? Sintomo di disamore verso il forum....???? Sintomo di stanchezza di parlare a vuoto....???? Sintomo di paura....???? Sono tante le idee che vengono, di certo c'è che tolti piccoli problemi che alcuni chiedono di risolvere o qualche informazione inerente il gioco.....non si legge più niente !!!!
    Una forma di protesta nuova ???? Un modo per farci notare di più...???? Può essere !!!! Immagino un forum vuoto nelle sezioni più calde e mi chiedo come potrebbe essere. Lassù...in alto....non inizieranno a domandarsi il perchè ????
    Sono solo fantasie personali, ma se dovesse continuare in questo modo e fossi seduto sul trono del comando......qualche domanda inizierei a farmela !!!! Seminar carote e allevare pecore è certamente importante, ma sentire il polso e auscultare il cuore dei contadini non è da meno !!!! Potrebbero essere gravi e mancare da un momento all'altro.......se non curati in tempo.
    Buon gioco.....e tanta salute a tutti;)

5. aliblu

aliblu Analizzatore del forum

Mi ero ripromessa di non scrivere più faccio uno strappo alla regola
    condivido quello scritto da leonardopelle con molta tristezza pure io mi aggiro nel forum e non trovo più la voglia di un tempo
    mi mancano gli insegnamenti.. le proteste fatte con fermezza ma con tanta educazione.. mi mancano gli interventi che mi facevano fare anche belle risate... mi mancano sopra ogni cosa un sacco di amici.
    ritorno per leggere i comunicati ufficiali e niente più.
    voglio un giorno aprire pure io la finestra e dire c'è un'aria fresca e pulita spero presto.

Ultima modifica: 23 aprile 2015
  6. .loredana60.

.loredana60. Semi-dio del forum

Io direi che la salute dei contadini è la cosa più importante di tutte..Se il nostro cuore comincia a perdere colpi..chi coltiverebbe più i poderi?
    Forse la apriremo insieme quella finestra..
    Un abbraccio a tutti!
    Lori

7. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

Quoto.
    Sintomo anche di tristezza,e questo in un" gioco"mi sembra davvero grave.
    Saluti a tutti.

8. Always

Always Frequentatore del forum

Quando manca l'anima del gioco...:eek:
    non aggiungo altro, quoto tutto il resto.

9. JasmineKidman

JasmineKidman Autore in erba

come lorilu, anche i miei interventi nel forum sono molto sporadici.... tuttavia non posso esimermi dall'intervenire in questo 3d con la tristezza nel cuore :cry: che, se mi è permessa la licenza, come sottotitolo potrebbe avere "il silenzio degli innocenti":
    persino ad Hannibal Lecter fu consentito ricevere della carta soffice pur se attraverso un porta vivande scorrevole....
    e sfido chiunque di noi che non abbia passato ore intere a sbocconcellare un panino veloce davanti al p.c. per non perdersi i suggerimenti e gli interventi degli "habituè" del forum, interventi a volte sagaci, a volte ironici, ma sempre educati e rispettosi verso tutti.
    Già scrivevo poco, adesso non più... mi spiace solo non poter continuare a leggere in "libertà"....
    Un abbraccio a tutti.... presenti ed assenti.... ma sempre vicini nel cuore. Con affetto Anna

10. §nikka§

§nikka§ Signore del forum

Anche io non scrivo spesso perché ritengo che il mio contributo al forum non sarebbe rilevante...
    non ho l'acume, la sintesi e il senso dell'umorismo che contraddistinguono le Persone alle quali
    stiamo pensando tutti... ma ho sempre letto con grandissimo interesse.

Faccio mio l'augurio di Leo:

"Torneranno tutti insieme vivaci come sempre,ad esternare con i loro pensieri il sentire di molti con parole gentili o salaci ma così essenziali per sentirci "insieme"."

e lascio a tutti questo pensiero di R. Battaglia

"C'è un silenzio del cielo prima del temporale, delle foreste prima che si levi il vento,
    del mare calmo della sera, di quelli che si amano, della nostra anima,
    poi c'è un silenzio che chiede soltanto di essere ascoltato."

Vi aspettiamo;) un abbraccio a tutti

11. danielabendinelli46

danielabendinelli46 Conte del forum

Anch'io sono una persona che non scrive molto per il motivo che non mi riesce esternare tutto ciò che ho nella mente e nell'animo. Entravo tuttavia giornalmente nel forum e seguivo e seguo tutte le lodi e critiche, consigli ,condivisioni, problematiche e ne facevo "tesoro". Ritengo che le giustificazioni di coloro che lo hanno abbandonato siano giuste ma mi auguro che ripensino alle loro decisioni e si convincano che in tanti abbiamo bisogno dei loro messaggi. Mai mollare e soprattutto non fateci perdere lo spirito del gioco! Vi aspettiamo come dice nikka a braccia aperte e ricordiamo sempre che dopo un temporale torna sempre il sole anche se raramente eclissato dalla luna!!

12. roberta6

roberta6 Ammiraglio del forum

Ciao Leo anch'io come te passo appena posso a prendere il caffè da Anna,ma per me il discorso è inverso,proprio perchè alcuni cari amici non possono o non vogliono scrivere io continuo e se posso scrivo di più anche se la mia dialettica è elementare continuo sperando di dare a loro la voglia di tornare sul forum cosi come loro lo hanno fatto con me,il forum è la vera ricchezza di farmerama e come disse qualcuno:music:tutto il resto è noia.Un abbraccio a tutti quelli che continuano a renderlo allegro,a tutti quelli che come me perseverano e a quelli che spero presto torneranno ;)Buona notte a tutti:inlove:

13. eleonora250783

eleonora250783 Autore frequente

Non c'è altro da aggiungere :(

14. -giusi56-

-giusi56- Mostro del forum

Non è una situazione nata per caso ed improvvisa..... è stata una continua e lenta discesa, mi auguro solo che non si sia arrivati
    a toccare il fondo !!

15. redjovhie77

redjovhie77 Veterano del forum

...:sleepy:8)...

16. casadifragola

casadifragola Gigante del forum

Ad orsanapo
    Ciao, ti leggo solo ora, perchè - tranne qualche domandina - da quando i nostri amici non possono più frequentare il forum, per me è quasi diventato inutile affacciarmicivi.
    Parlavi di "protesta nuova". Io direi solidarietà. In uno dei miei messaggi sono stata proprio io a dire "incrociamo le braccia e facciamo compagnia ai nostri amici "
    Ancora un po' e torneranno. Mi auguro soprattutto che abbiano ancora voglia di intervenire. Spero si inteneriscano nel leggere tutte le nostre nostalgie nei loro confronti... Non ci resta che aspettare. Io insieme con tutti voi che saluto malinconicamente
    casadifragola
    12982603

ps Sta per tornare silvia8869 dal 26 in poi è di nuovo "libera"

17. orsanapo

orsanapo Ammiraglio del forum

Ciao casadifragola:)

Ciò che ho scritto, non è da intendersi solo come un messaggio di " solidarietà " nei confronti di chi è stato allontanato dal forum.
    Pur essendo dispiaciuto per loro, non entro nel merito di queste cose. Con il mio post, volevo evidenziare un certo indirizzo che sta prendendo il forum, a mio avviso triste e forse......pieno di rabbia e delusione. Ci sono tanti giocatori che normalmente scrivono, lodano, criticano, esprimono pareri e giudizi su tutto ciò che riguarda il gioco e pur potendolo fare...... non lo fanno pù ( o quasi ).
    Certo...si scrive nei th cosiddetti " leggeri & ludici " ( io compreso ) ma in quelli che trattano le problematiche del gioco ..... si scrive sempre meno. Li sto vedendo particolarmente vuoti..... e questo fa pensare parecchio. Come già detto nel mio precedente intervento, non vorrei fosse un segno di disaffezione..... di sopravvenuto menefreghismo ( passatemi il termine ) verso l'unico strumento che ci permette di confrontarci... conoscerci.... esprimere suggerimenti e magari proporre miglioramenti e perchè no.... fare le nostre rimostranze su ciò che riteniamo sbagliato. Non che non si possano più fare, intendiamoci......!!!! Si possono fare eccome, forse è solo che ci siamo stancati di non essere sufficientemente ascoltati da chi di dovere e il più delle volte messi di fronte al fatto compiuto ( e irrevocabile ) che se da una parte fa quadrare i conti e l'economia del gioco per chi lo propone, dall'altra crea non poche insoddisfazioni da parte di chi il gioco lo fa ( e magari non gratuitamente ).
    Mi auguro che la tendenza cambi al più presto perchè il silenzio a volte sa far più male di 1000 parole......
    Buon proseguimento di giornata:)

18. veleno

veleno Oracolo onnisciente

Sono sbalordito!!!!! Tutto giusto quello che dice Leo.Nikka.Orsanapo.Giusi,Roberta.Loredana,Marzia,Alibù e tutti gli altri amici ,che conosco meno!!! Non sapevo niente di ciò che apprendo ora....avevo notato..un vuoto nelle varie discussioni su Forum,ma non immaginavo ...certo un allontanamento voluto e restrittivo,credevo a problemi di esami,studio,personali ecc. Non vi è dubbio della mia solidarietà con "loro" e con voi !!!!! Anzi chiedo scusa per aver continuato "da orbo" a propinare su Forum giochetti e scherzi,"nonsense"
    Con simpatia per tutti......

19. casadifragola

casadifragola Gigante del forum

Orsanapo, sì hai ragione e so leggere tra le tue righe preoccupazioni e malcontenti. Ciò che tu descrivi riguarda tutti noi.
    Ti invito però ad una riflessione. L`assenteismo di cui tu parli si è verificato soprattutto dopo i forzati allontanamenti che tutti conosciamo. Forse si è entrati nella paura di esprimersi, non credi? Quando ai nostri amici sarà permesso di frequentare il forum, pensi che non ci penseranno più di due volte prima di scrivere? È una riflessione mia e che rivolgo ovviamente non solo a te, ma a tutti coloro che partecipano così attivamente ...nonostante tutto...e a chi ci legge senza "poter" rispondere
    Ciao Osanapo. Ciao contadini dentro e fuori del forum

20. cimbimbo

cimbimbo Colonnello del forum

Appoggio in pieno ogni decisione (anche quando torneranno...gli assenti) che si voglia prendere ...per godere della libertà di pensiero e di parola (sempre nel dovuto rispetto dell'interlocutore)!!!! Mi spiace molto per gli amici...momentaneamente out !!!!! Non mi ero reso conto!! Ciao a tutti...

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.