funzionamento allevamenti

Discussione in "Archivio help" iniziata da fedi98, il 29 maggio 2022.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fedi98

    fedi98 Pivello del forum

    Ciao,
    non riesco a capire la logica con cui si determina il risultato di un allevamento dati i 4 animali di partenza (sapendo che comunque è in parte randomico).
    Io pensavo che non si potesse mai ottenere un animale peggiore di quelli utilizzati, mentre ho appena ottenuto (senza boom delle nascite) una pecora marrone da due normali e due pecore nere (id = 57000917). Non riesco inoltre a trovare informazioni dettagliate sulle F.A.Q https://board-it.farmerama.com/threads/nuova-funzione-allevamento-nei-motel.23774/.

    Mi chiedevo quindi, se per poter ottenere sicuramente un animale migliore sia necessario usare quattro animali uguali... ciò significherebbe che senza boom delle nascite ci vorrebbero 4^8 (cioè 65536) animali base per ottenere un unico esemplare del valore più elevato (l'ultimo per intenderci). Mi sembra un po strano...
    Sarebbe ottimo se aveste una tabella che riassuma i risultati possibili di un allevamento dati i 4 elementi di partenza).
     
    A BIGIETTO piace questo elemento.
  2. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Buongiorno fedi98:)
    Se mischi i livelli si ottengono risultati casuali e spesso deludenti perchè inferiori all'animale di livello più alto inserito.

    In genere: 4 animali di livello base danno un animale di livello 1, 4 animali di livello 1 danno un animale di rango 2, 4 animali di livello 2 danno un animale di livello 3 e via discorrendo.

    Per esempio, le versioni colorate della gallina sono la gallina marrone, la gallina di seta, la gallina pazza, la gallina brodo, la gallina segnavento, la gallina arcobaleno e la gallina dorata.

    4 galline danno una gallina abbronzata
    4 galline marroni danno una gallina di seta
    4 galline di seta danno una gallina pazza
    4 galline pazze danno una gallina da brodo
    4 galline da brodo danno una gallina nana
    4 galline nane danno una gallina meteo
    4 galline meteo danno una gallina arcobaleno
    4 galline arcobaleno danno come risultato una gallina d'oro.

    Generalmente sì, ma potresti avere anche dei salti generazionali. Puoi aiutarti anche utilizzando il Profumo deluxe, ci sono inoltre alcune rune all'Albero della saggezza legate all'allevamento nei motel che aiutano, soprattutto la runa "Boom delle nascite" dalla quale ottieni il 20% di possibilità in più di riavere i 4 animali usati per la riproduzione o di trovare un animale allevato.
    Se utilizzi quattro animali del medesimo livello hai già la risposta, altri casi non è possibile per noi eseguire il lavoro che chiedi;)

    Potresti aprire una discussione anche nella sezione scambio di esperienza, dove troverai contadini che condivideranno con te le loro conoscenze acquisite nel gioco circa l'uso ed i risultati del Motel e qualche altra strategia di gioco al riguardo.
    (Tutte le scritte verdi sono cliccabili)
    In attesa di una conferma di lettura ti auguro buon raccolto:music:

    Il Vostro Team Farmerama

    Edit: corretti nomi in grassetto dopo segnalazione, per errore di traduzione
     
    Ultima modifica: 29 giugno 2022
  3. fedi98

    fedi98 Pivello del forum

    Grazie, creo la domanda anche in scambio di esperienza. Puoi chiudere.
     
  4. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Grazie a te per la conferma fedi98:)
    chiudo la discussione come richiesto e ti auguro buona giornata :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.