G&T scambi come funziona?

Discussione in "Archivio help" iniziata da terry47, il 30 marzo 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. terry47

terry47 Conte del forum

Nel G&T confesso di preferire l'uso della tabella con offre/cerca piuttosto che la contrattazione privata. Ricorro ad essa per la prima volta, quindi chiedo venia se le mie domande saranno superflue o ingenue. Volendo inserire la mia offerta/ richiesta, premo "gestisci offerte". A questo punto compaiono le due colonne usuali: seleziona la risorsa da offrire a sinistra, seleziona la risorsa da ricevere a destra. Immetto nella prima colonna la risorsa che voglio mettere a disposizione degli utenti, ricavandola dal mio inventario; ma quando premo sul pulsante dell'altra colonna per inserire la mia richiesta, mi si presentano le medesime risorse dell'inventario.
    Ora, di solito si cercano risorse di cui non si dispone, non quelle che si posseggono.
    C'è qualcosa che non va nel meccanismo del gioco, o sono io che non ho ben capito come si procede? Grazie a chiunque voglia darmi una mano nella soluzione del problema

2. vesaal1

vesaal1 Barone del forum

Ciao! Nella prima colonna vedi SOLO le cose che tu possiedi e che sono dentro l'inventario (non a terra). Sulla colonna dove devi inserire cosa vuoi ricevere vedi TUTTE le risorse presente nel gioco e che sono scambiabile in questa edizione. In alto a sinistra puoi scegliere il menù "alberi", "animali" "risorse" (che sono gli items). Diciamo che questa colonna ti mostra tutto, anche quello che possiedi, quelli che hanno uno zero in alto a destra significa che non li possiedi. Se non trovi un albero, un recinto o item significa che con questa edizione non si può scambiare. Spero aver spiegato bene :oops:

A momimelli piace questo elemento.
  3. terry47

terry47 Conte del forum

Vesaal1,sei stata molto carina a intervenire sollecitamente per venirmi incontro e te ne sono grata. Tuttavia, mio malgrado, devo dirti che la tua risposta non risolve il mio problema e ti spiego subito il perché.
    Ho aperto da una farm l'inventario e ho trascritto il nome di alcuni alberi presenti a caso, col numeretto che indica la quantità posseduta. Sono andata poi nella colonna del G&T e premuto il pulsante atto a inserire le richieste. Ebbene, cercando i nomi degli alberi già trascritti, la quantità corrispondeva esattamente a quella degli alberi del mio inventario. C'erano anche alberi con quantità zero, e corrispondevano esattamente agli alberi di Bahamarama, che ho piantato qualche giorno fa sul terreno delle due farm di bahamarama. Quindi la mia prima impressione era giusta. Vengono visualizzati soltanto alberi posseduti, e non tutti gli alberi scambiabili del gioco. Attendo pertanto ulteriori delucidazioni. Grazie

4. Altea72

Altea72 Abitudinario del forum

Quelli che visualizzi con quantità 0 sono quelli che tu non hai nell'inventario, magari qualcuno di quegli alberi sono piazzati a terra, ma comunque vedi tutti gli oggetti sambiabili che non hai in inventario, sia che li possiedi (a terra) o che non li possiedi.
    Se cerchi qualche oggetto in quella lista e non lo trovi, ad esempio il pompelmo, vuol dire che non è scambiabile.

A momimelli piace questo elemento.
  5. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

Ciao, prova a fare un esempio di un albero che vorresti richiedere ma non trovi nella finestra di destra, così un moderatore può dirti se è il caso di aprire una segnalazione in domande tecniche.

6. terry47

terry47 Conte del forum

Mi scuso per la risposta tardiva ma volevo verificare alcuni elementi prima di pubblicare il mio post di risposta.
    Innanzi tutto, ( grazie del suggerimento Altea!) ho cercato il pompelmo ( che io posseggo e che attualmente è ben piantato nel terreno di bahamarama) nella lista delle risorse da richiedere. Non c'era completamente. Il che sembrerebbe confermare che nella sopracitata lista ci siano effettivamente gli alberi scambiabili. Poi ho cercato l'albero che interessa a me, cioè il mandarino cinese. Non c'è neppure quello. Eppure, se ho letto bene le indicazioni inerenti l'evento, dovrebbe essere presente perché sicuramente non è una risorsa nuova, cioè comparsa negli ultimi fatidici 4 mesi.
    Non mi rimane che seguire il suggerimento di minas, inoltrando la mia domanda: perché nella lista del " cerca" non è presente il mandarino cinese?
    Intanto agli intervenuti in questo thread, per la loro cortesia mille grazie e anche di più!

7. Selene_Woolf

Selene_Woolf Conoscitore del forum

Ciao, hai provato a scrivere "fortunella", invece di "mandarino cinese"? ;)
    Il primo è il nome dell'albero, il secondo è il suo frutto, non sempre corrispondono...quindi capita di confondersi. :)

8. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

Buonasera, scusate se m'intrometto
    Il pompelmo NON è scambiabile nemmeno in questo gift, perciò non è visibile nemmeno nelle risorse da richiedere.
    Il mandarino cinese, in realtà si chiama 'fortunella'. I mandarini cinesi sono il frutto di questo albero di Bahamarama e per questo, digitando appunto 'mandarino cinese', non si visualizza.

Nella colonna 'offro' si trovano SOLO le cose presenti nel nostro inventario (non quelle posizionate a terra logicamente)
    Nella colonna 'si richiede' si visualizza TUTTO ciò che si può richiedere in cambio di ciò che si offre. Tutto quello che è nella lista degli scambiabili. Il numero o lo zero, indicano solo se quelle cose sono già in nostro possesso ed in quale eventuale quantità, così come ti hanno scritto vesaal1 e altea72

Saluti :)

A silvia8869 piace questo elemento.
  9. Rainfil

Rainfil Leggenda vivente del forum

Buonasera terry47 :)
    ringrazio le colleghe contadine intervenute per averti dato le risposte corrette ;)

Come ti è stato anticipato l'albero del pompelmo non è ancora stato inserito tra gli oggetti
    scambiabili/regalabili durante questo Gift&Trade, mentre il mandarino cinese lo trovi sotto il nome di fortunella;)
    Resto in attesa di un tuo riscontro e nel caso tu avessi ulteriori dubbi, non esitare a chiedere;)
    Buon gioco:music:

10. terry47

terry47 Conte del forum

Tutto chiaro adesso. Il fatto è che io ricordavo di avere avuto nel passato un albero che portava il nome di mandarino cinese, e che all'improvviso era scomparso. Ho sempre pensato che la sua scomparsa fosse dovuta ad un mio errore di digitazione. Mi chiedo adesso se non abbia una memoria particolarmente fantasiosa. :)
    Ringrazio di cuore chi ha avuto la pazienza di ascoltarmi, chi mi ha dato i suggerimenti e le indicazioni per risolvere la questione.
    Un grazie a Rainfil che ha dissipato ogni dubbio.

11. Altea72

Altea72 Abitudinario del forum

Probabilmente la confusione nasce dal fatto che esiste l'albero "mandarino" che come frutto ha i mandarini, mentre i mandarini cinesi sono il frutto dell'albero "fortunella"

12. Rainfil

Rainfil Leggenda vivente del forum

Buon pomeriggio terry47 :)
    mi fa piacere che ora sia tutto chiaro;)
    e ringrazio nuovamente tutte le colleghe contadine intervenute in tuo aiuto :inlove:
    Chiudo il thread augurandovi buon proseguimento:music:

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.