Gift&Trade : voi come vi regolate per gli scambi "sicuri"?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da leoncina96, il 25 luglio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. leoncina96

leoncina96 Autore attivo

Piccola premessa: prego vivamente tutti coloro che avranno piacere di partecipare a questo thread di non fare nomi di altri giocatori, specialmente per indicarli come inaffidabili e/o furbetti. Non è questo lo scopo della discussione, e temo che non sarebbe neanche consentito dal regolamento:music: .

Al dunque. Tra pochi giorni ci sarà una nuova edizione dell'evento Vendi&Regala, o Gift&Trade come abbiamo imparato a chiamarlo noi vecchietti :p Come è noto, l'unica forma di scambio "garantita" è quella dell'inserzione di scambio nell'evento stesso, e con un bel po' di pazienza e tempo per scartabellare tra le centinaia di pagine di offerte, spesso si riesce anche a concludere.

Inutile però nascondersi dietro un dito: a molti di noi piace "scambiare" soprattutto con la formula del regalo ricambiato (io do una cosa a te e tu dai una cosa a me). Per fortuna, la grandissima parte dei giocatori di farmerama è fatta di persone corrette e oneste, per cui nella quasi totalità dei casi va tutto liscio.

Ma... c'è pur sempre quel "quasi". Di tanto in tanto può capitare che qualcuno, nonostante accordi precisi, "dimentichi" di ricambiare il regalo. Una dimenticanza può sempre succedere. Peccato che la volta scorsa, ad esempio, ricordo di aver sentito dire che lo stesso giocatore si era "dimenticato" parecchie volte nei confronti di parecchi colleghi. Uno smemorato cronico insomma xD xD xD
    Vabbé, si è detto di non far nomi, mi raccomando ;)

Il motivo per cui ho aperto questa discussione è che vorrei sapere: voi come vi regolate per gli scambi concordati via gufetto? Scambiate eventualmente solo con i vicini fidatissimi? Prima di procedere chiedete le referenze di "mister X" agli amici? O magari per caso avete già preso una scottatura e siete decisissimi a spedire solo dopo aver ricevuto?

Il problema è quando lo scambio lo vorrebbero fare tra loro due giocatori, entrambi dell'idea di "spedire solo dopo aver ricevuto". Ricordo di aver letto moltissimi annunci di questo tipo, la volta precedente. Non posso dargli torto, specie se hanno già fatto l'esperienza di incontrare uno con le amnesie >:( .

Vi dirò: io personalmente non avrei problemi a spedire per primo, a patto però che il mio interlocutore sia normalmente presente sul forum, insomma basta che non sia un perfetto sconosciuto che non ho mai sentito nominare prima e spunta improvvisamente solo in occasione del Gift&Trade. Se invece non ti conosco affatto, se nessuno dei miei amici ti ha mai sentito prima, beh in tal caso, amico mio, "prima pagare, poi vedere cammello" xD

Se altri avessero voglia di confrontare le proprie esperienze, aspetto di leggervi ;)

2. .-Enrico2002-.

.-Enrico2002-. Comandante del forum

Io solitamente utilizzo l'opzione ''Regala'' per scambiare le cose e non ho mai avuto problemi; ho sempre ricevuto tutto anche se, per un po' di paura, prima di inviare il mio regalo aspetto quello dell'altra persona.:)

A lolynomade piace questo elemento.
  3. Camillabella

Camillabella Semi-dio del forum

La mia esperienza è positiva,
    fino ad oggi.
    :)

Difficilmente riesco a "fare affari" con il sistema di scambi interno all'evento,
    perché non ho cose interessanti da dare... e se ne ho... ne vogliono più di una,
    perciò il gioco finisce lì.
    :sleepy:

Durante gli eventi passati ho scoperto un sacco di contadini generosissimi,
    che mi hanno inviato regali pur sapendo che avrei ricambiato solo con un periodo di "un regalo al giorno".
    :inlove:

Chi ha avuto questa esperienza con me sa che mantengo la parola data e gli impegni presi:
    una promessa è una promessa.

Ho impiegato mesi per ricambiare i doni ricevuti,
    ma l'ho fatto volentierissimo!

Metto subito le mani avanti, però, non prometto la Luna se non te la posso dare.
    Dico chiaro che non ho nulla da scambiare.
    Se va, va... e se non va, pazienza.

Se dovessi mettermi d'accordo via gufetto anche io vorrei prima ricevere e poi ricambiare,
    ma se dovesse diventare una guerra a chi invia prima o dopo... lascerei perdere.
    ;)

Vediamo come andrà il prossimo "G&T",
    ma stavolta cerco solo due cose.

A -alcie-, cimbimbo e lolynomade piace questo elemento.
  4. -alcie-

-alcie- Duca del forum

In genere io preferisco "regalare", memore di quando, agli inizi, vicini generosi mi hanno aiutato tantissimo...
    E lo farò anche questa volta...
    Regalo ai miei vicini più cari o a chi (presente nel forum )è alla ricerca di qualcosa in maniera garbata, educata,senza pretese!!!
    Le poche volte che mi è capitato di scambiare, perchè mi serviva qualcosa, dopo accordi via gufo con contadini che leggo nel forum, è filato tutto liscio.
    Ho sempre inviato per prima, senza crearmi problemi di chi dovesse farlo per prima.
    Se non conoscessi...lascerei perdere...

A littleapple, silvia8869 e lolynomade piace questo elemento.
  5. Pettirosso

Pettirosso Ammiraglio del forum

A me piace tutto, nel senso che se posso aiuto regalando, mi piacciono gli scambi alla pari (io do qualcosa e ricevo qualcosa), scambi nelle offerte (mi riferisco alle centinaia di pagine da guardare). In un occasione ho avuto una grandissima delusione, ma ciò (per fortuna) non mi ha troppo condizionato: di solito sono io che mando per prima (ma in caso di scambio alla pari "importante" di solito aspetto di ricevere prima di inviare). All'ultimo g&t non sono riuscita a mantenere una promessa che avevo fatto e ne sono ancora dispiaciutissima (ma proprio non mi è stato possibile mantenerla, e quando la persona in questione mi ha scritto un gufetto le ho spiegato il motivo per cui non mi è stato possibile mantenerla).

6. littleapple

littleapple Talento eccezionale

anch'io ho provato tutti i sistemi: scambi, regali, ...
    devo dire di avere incontrato persone squisitissime che mi hanno mandato regali senza pretendere nulla in cambio ... io non ho cose di grande valore, la fortuna non mi aiuta con gli alberelli e i recinti misteriosi, ma provo sempre a ricambiare con qualcosa di interessante.
    Gli scambi sono sempre andati a buon fine.

Non trovo giusto fare i furbetti nella vita reale .... figuriamoci in un gioco!!!!! ciao a tutti

A MOLLY1956 piace questo elemento.
  7. siegfried1953

siegfried1953 Barone del forum

Oggi come oggi vado sui scambi , ma ho trovato con scambi via guffo dei vicini meravigliosi e mi piace che ci sono tante persone corette e oneste in questo giocho,,:D

8. -raffaella63-

-raffaella63- Dedito al forum

Io fino l'ultimo gf scambiavo solo con i miei vicini ,questa volta invece sono venute al forum , mi sono fiata e non ho avuto nessunissimo problema anzi vi dirò di più un contadino (nono mio vicino ) si è offerto di regalarmi un'albero raro senza nulla in cambio per cui visto che non si può fare nomi se dovesse leggere questa mia missiva lo ringrazio nuovamemte.

9. littleapple

littleapple Talento eccezionale

anche questa volta le solite persone, squisite e generose, hanno risposto alle mie richieste inviandomi regali e senza volere nulla in cambio.
    A voi dico: grazie; grazie;grazie. per qualsiasi cosa, nel limite del possibile, io ci sarò!!! [gioconda]

A lolynomade piace questo elemento.
  10. pulce53

pulce53 Professionista del forum

non riesco ad ottenere il piacere della pesca nonostante abbia offerto un tamarindo o un melograno xxl
    penso che sarà impossibile completare il tralcio

11. Camillabella

Camillabella Semi-dio del forum

Scambi "interni" all'evento impossibili (per me) da portare in fondo.
    Un esempio:

:(:(:(

Rilancio con questa proposta!
    Riuscirò ad ottenere ciò che voglio???

xDxDxD

A obics piace questo elemento.
  12. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

Anch'io ringrazio di cuore i contadini generosi che mi hanno aiutata :inlove:

13. stefyg96

stefyg96 Esperto Junior

grazie a tutti per gli scambi, persone gentilissime. devo dire che questa volta sono molto soddisfatta, anche se ho potuto partecipare solo le ultime ore. il poco tempo mi ha fatto sentire una di quelle grandi persone di affari ahahahah
    e pensare che proprio oggi ho vinto un recinto canguri alla ruota :D

14. loziocontadino10

loziocontadino10 Autore attivo

mi associo con tutti voi e colgo l'occasione per ringraziare di cuore tutti i colleghi contadini che hanno scambiato con me oggetti , alberi e recinti un saluto e al prossimo gift

15. CrazyDiamond

CrazyDiamond Guest

Buongiorno a tutti :)

essendo l'evento Gift & Trade - Vendi e Regala giunto ormai al termine procedo alla chiusura del presente thread.

Vorrei ringraziare tutti gli intervenuti che hanno reso interessante e piacevole questa discussione;)

Auguro a tutti una buona giornata :p

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.