giocare su android...perplessità

Discussione in "Archivio help" iniziata da laura61, il 28 giugno 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. laura61

    laura61 Comandante del forum

    volevo condividere con voi (dello staff, soprattutto) una mia esperienza, a cui segue la 'perplessità' del titolo:

    ho sempre giocato anche su smartphone (di notte, o in autobus ecc) e all'avvento di unity, il vecchio puffin, browser indispensabile per accedere al gioco, era stato comunicato che non funzionava più e l'unico modo per giocare ancora a Farmerama era di scaricare e connettersi su Microsoft edge (e fin qua, tutto chiaro).

    In questi giorni non ho potuto usare il normale PC desktop e lo smartphone restava l'unica via possibile per poter giocare... ma alla lunga, svolgere tutte le attività giornaliere, era diventato troppo gravoso. Allora ho riesumato il tablet, che ha uno schermo ovviamente più grande.

    Quindi scarico sul tablet il Microsoft Edge, mi connetto a Farmerama: 1) appare la prima schermata (dove scrivere nome utente e password), 2) poi quella di loading (quella lunghissima con la barra gialla in centro, con la parte finale che ruota, e le solite frasette sul "tempo di caricamento" o "se il PC fa fumo" o quant'altro), 3) poi di solito segue la seconda lunghissima schermata di loading con le pecore che fa capire che il gioco si sta aprendo. Fermo restando gli step 1) e 2), anzichè il loading con le pecore, appariva una schermata ferma e completamente nera.

    Riprovato più e più volte, ma assolutamente niente... Visto che sul tablet puffin esisteva ancora, ho fatto una prova e sono entrata immediatamente e ho giocato che era un piacere...!

    Quindi la mia domanda è: questo significa che puffin è stato ripristinato? o in realtà aveva sempre funzionato e bastava avere un po' più di fiducia prima di disattivarlo?

    soprattutto visto che Edge ha difetti che il vecchio puffin non aveva e lo rimetterei anche nello smartphone come prima (e ritoglierei Edge, che mi dà noia...)

    grazie a chi mi (ci) dà istruzioni in proposito...
     
    A Butterfly2310 piace questo elemento.
  2. Butterfly2310

    Butterfly2310 Autore attivo

    Anch'io avrei piacere di sapere se è possibile giocare sull'iphone!? Cosa che risulterebbe utile per le vacanze!
    Grazie

    e grazie a Laura61 per la sua "scoperta".
     
  3. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Buonasera laura61:)
    grazie per aver portato a nostra conoscenza la tua esperienza:D
    mi dispiace ma non abbiamo alcuna informazione in merito:oops:, se vuoi puoi aprire una discussione nella sezione scambio di esperienza e confrontarti con altri giocatori che utilizzano il tablet per giocare e condividere punti di vista diversi.
    In attesa di una conferma di lettura auguro a tutti buon serata:)

    Il Vostro Team Farmerama
     
  4. laura61

    laura61 Comandante del forum

    sì, se non ci sono ulteriori informazioni in proposito, chiudi pure...
     
  5. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Ciao laura, scusa ma non capisco la tua domanda .... io ho sempre giocato solo ed esclusivamente su Puffin Pro, sia su tablet che su smartphone, e continuo a farlo tuttora ... non mi risulta sia mai stato disattivato :music:
     
  6. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Buongiorno laura61:)
    ringrazio seralian per l'ulteriore intervento, come suggerito sarebbe interessante aprire una discussione in scambio d'esperienza per approfondire la discussione e continuarla con altri contadini che usano il tablet;)
    Non essendoci altre informazioni da parte mia procedo alla chiusura della discussione come richiesto.
    Auguri buona giornata :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.