giocare su android

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da laura61, il 29 giugno 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. laura61

laura61 Conte del forum

mi è stato consigliato di confrontarmi con voi per avere uno "scambio di esperienze" sul modo migliore (o unico) di giocare su smartphone e tablet...

il thread, senza dover fare copia incolla, era questo (con i vari interventi di giocatori e staff):

https://board-it.farmerama.com/threads/giocare-su-android-perplessità.52855/#post-482475

e come vedete, seralian mi conferma che Puffin Pro funziona e bene (non ho idea se Puffin Pro sia il solo Puffin che avevo io)

ma nell'era Unity/Standalone, tutte le richieste di info in forum per giocare su android, portavano solo e unicamente a scaricare Edge come unica possibilità di gioco...

allego 2 threads, ma ce ne saranno sicuramente altri...

https://board-it.farmerama.com/threads/android.51385/#post-470336

https://board-it.farmerama.com/threads/farmerama-su-tablet.51116/#post-468457

in uno dei 2 threads c'è anche la mia testimonianza di allora che le avevo tentate tutte, a tutte le ore, ma puffin proprio non funzionava...

quindi, chiedo a voi: voi con cosa giocate se siete fuori casa/in vacanza/in autobus o quant'altro? perchè puffin (il normale puffin?) dallo smartphone l'ho disinserito, ma sono pronta a rimetterlo con piacere...

grazie a chi mi risponde

2. seralian

seralian Mostro del forum

ciao laura, Puffin Pro è la versione a pagamento, che ho acquistato parecchi anni fa per una cifra abbastanza contenuta ( se non ricordo male circa 3 euro) e che viene continuamente aggiornata ... una volta acquistata è attivabile sia su cell che tablet
    Non è che funzioni benissimo, ha tutte le problematiche della nuova piuattaforma, ma come emergenza quando sei lontano dal pc può andare
    Buona giornata

3. laura61

laura61 Conte del forum

ah ecco, già mi hai chiarito un dubbio. Il fatto è che il mio Puffin, scaricato gratis e poi disinstallato sullo smartphone, come avrai capito, funziona benissimo nel tablet. Quindi mi verrebbe voglia di reinstallarlo nello smartphone, se non fosse che tante app o browser lo appesantiscono troppo (non essendo appunto un I-phone ma un normale cellulare...) e quindi prima di rimetterlo e eliminare Edge, volevo essere sicura sicura che anche nello smartphone il Puffin base funzioni ancora...

quindi eventualmente attendo altri suggerimenti o esperienze dirette, grazie...

4. sidicri

sidicri Professionista del forum

Io mi trovo bene con Edge su tablet Android. Oggi ho riprovato con Puffin su IPad (che, prima di Unit, funzionava benissimo) ma ora non riesco a installare Farmerama, Ciao e sempre grazie dei consigli preziosi che si leggono in questa sezione

5. laura61

laura61 Conte del forum

ciao sidicri, grazie anche della tua testimonianza... io con Edge non mi trovo benissimo, e quindi è per quello che sto indagando

6. sidicri

sidicri Professionista del forum

Mi reinserisco in questa conversazione perché con Edge su tablet riscontro difficoltà quando voglio aprire una cassa: mi spiego meglio:
    quando sono senza concime vado sugli esauribili, seleziono "concime" (in questo momento ne ho 68 e (con il pc) seleziono il numero di casse da aprire, con il tablet (con Edge) non riesco a digitare un numero perché il cursore rimane sempre su serch, quindi devo aprirle tutte. Ho provato a spiegare il problema ma non sono stata molto chiara, spero che qualcuno che usa Edge mi possa aiutare.

7. CaptainSparrow

CaptainSparrow Board Administrator Team Farmerama IT

Buonasera laura61 :) ,

essendo trascorsi parecchi giorni dall'ultimo intervento, al fine di mantenere in ordine il forum, procedo alla chiusura del thread ed alla sua archiviazione.
    Ringrazio gli intervenuti ed auguro buona prosecuzione. :music:

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.