Gioco che va a momenti alterni.

Discussione in "Archivio help" iniziata da silvia8869, il 15 aprile 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

Buongiorno,
    in merito a questa discussione:
    https://board-it.farmerama.com/threads/standelone.52126/
    confermo ciò che ha detto magico, il gioco ha avuto mille problemi da ieri, e non è la prima volta che ad inizio evento iniziano i problemi.
    Il fatto che non lo scrivo neanche nel forum non vuol dire che tutto sia perfetto e stabile, ma solo che mi son scocciata a dirlo, perchè tanto non cambierebbe niente, e non accetterei quelle risposte
    Eufrosine:
    NO!!! Smettiamola almeno di prendere in giro gli utenti, non è tutto sempre imputabile agli utenti e alla loro connessione!
    Io ho modo anche di verificarlo ogni volta, perchè ho la possibilità di cambiare connessione e usarne due molto diverse tra di loro.
    Ieri il gioco ha creato diversi problemi e lo ha fatto con entrambe le connessioni, e sono a conoscenza di altri utenti, con connessioni diverse dalle mie, che hanno avuto lo stesso problema, dovendo riloggare ottomila volte.
    Che per standalone occorra un'ottima connessione e molti requisiti lo sappiamo ormai bene, ma che il gioco non sia per nulla stabile lo sappiamo altrettanto bene!
    Quindi se ai tecnici lavora bene non solo appare assai strano, ma è anche strano allora che chiedono se il gioco abbia stabilità... come mai lo chiedono se non è possibile che un programma non è possibile che non abbia stabilità?
    Trovo sia un enorme controsenso, o no???
    Il programma cambia continuamente, perchè continuamente vengono immesse cose e tolte altre, quindi è palesemente un programma che viene ritoccato continuamente...
    come si fa ad affermare che non può peggiorare visto che è continuamente modificato???
    Personalmente è accaduto sempre! Dal primo giorno!
    Ogni volta che inizia evento per un giorno intero i problemi sono enormi!
    Poi magari il giorno dopo cambia e si ristabilizza, quindi mi sembra ovvio che in quelle ore il programma andava effettivamente male e non solo a me, e che i tecnici ci abbiano messo le mani per sistemare.
    Era da un mese che questo non accadeva ad ogni inizio evento, ma ieri è successo di nuovo, e non solo a me o a magico o ai pochi che lo scrivono, in tutti i forum c'erano utenti che lamentavano la medesima cosa, usando ovviamente tutti computer e connessioni diverse.
    Magari si possono usare termini poco felici ma il risultato è solo uno!
    Il programma non è fluido e non è stabile!
    Quando qualcuno se ne lamenta, illuso che ci possa essere una soluzione, sarebbe bene non rispondere che va tutto bene, perchè non è la verità!
    L'unica verità è che dovremmo smetterla di illuderci che segnalando il programma diventi miracolosamente perfetto! Ma essendo tutti adulti speriamo almeno di non essere presi in giro con affermazioni non vere... il programma ieri non era stabile e ci si doveva riloggare mille volte! Dire che è un problema nostro non è la verità e non è neanche rispettoso verso chi, speranzoso di una miglioria, ancora vi comunica i problemi.
    Chi chiede rispetto dovrebbe anche rispettare gli altri!

P.S. Ovviamente non scrivo in tecniche perchè so che non solo non risolvete, ma non so neanche che farmene di risposte di quel tipo.
    Inoltre conosco abbastanza il gioco da comprendere se è un problema mio, che richiede un riscontro da tecniche, o se è un problema del gioco, e quindi devo fare solo una segnalazione, e in questo caso sto comunicando il problema reale che c'è stato nel gioco, e non mio personale.

La mia domanda é: pensate di risolvere i problemi facendo si che gli utenti smettano di scriverli perchè tanto conoscono le vostre risposte, che non sono veritiere? O iniziamo a dire le cose come stanno e al limite dirci che avete passato la segnalazione ai tecnici, senza dire cose che non sono realistiche?
    Visto che un programma che ha continui aggiornamenti non è mai uguale giorno per giorno!

Ultima modifica: 15 aprile 2021
  2. antobon

antobon Colonnello del forum

Salve, voglio segnalare anche io gli stessi problemi,
    Il fatto che solitamente non lo scrivo non vuol dire che non ci siano, ma solo che non ho alcuna fiducia in chi mi risponderebbe che il gioco va bene, e per non arrabbiarmi ulteriormente evito proprio di comunicarvelo.
    Ho avuto mille problemi da ieri, e anche stamattina verso le 7.30, dovevo riloggare continuamente perchè neppure gli assistenti funzionavano, e ogni volta f5, e poi f5, e ancora f5,il gioco non rispondeva proprio ed era molto peggio rispetto al solito, e non è la prima volta che succede,
    è pur vero che c'è una cosa che funziona alla perfezione, le malefiche margherite
    oh si che quelle funzionano, anche troppo per i miei gusti. Pensare che se in tanti non scrivono per comunicare i problemi significa che non li abbiamo lo ritengo fuori luogo, perchè è l'esatto contrario, siamo solo stanchi e cerchiamo di non arrabbiarci ulteriormente con risposte che non risolvono e ci fanno innervosire solo di più.

3. kotokoFC

kotokoFC Leggenda vivente del forum

Confermo i problemi delle due contadine precedenti
    addirittura ieri non rispondeva più a nessun comando e - dopo aver atteso una decina di minuti - ho dovuto scollegare il PC perchè si era completamente impallato.

ogni volta che inizia un evento il gioco rallenta fino a fermarsi

io non sono una tecnica ma secondo me il problema è che in quei momenti

i vostri server sono sovraccarichi

e chi esce o fa F5

quando poi tenta di rientrare viene messo "in coda" e fa fatica.

I PC possono essere puliti o intasati
    le linee possono essere veloci o lumachine

ma se l'indirizzo a cui sto puntando non è disponibile o è sovraccarico

non riuscirò mai a navigarlo correttamente.

Pensare che giocatori di vecchia data, con apparecchi di vecchia data e conoscenze di minime di informatica
    decidano di cambiare apparecchiatura per star dietro a un gioco è

offensivo

anche visti i chiari di luna che girano

Programmare un gioco che non tenga in considerazione le specifiche minime dei propri utenti denota
    una scelta senziente che accetta di perderne una parte per strada
    non so che percentuale di giocatori BP abbia perso

Quelli che scrivono lamentandosi sono quelli che - con i mezzi a disposizione - cercano comunque di continuare a giocare.

ribadisco il concetto già espresso
    Anche se non scrivo non vuol dire che tutto va bene
    anzi

Kotoko

4. BIGIETTO

BIGIETTO Mostro del forum

stessi problemi da 2 giorni
    ...l'ho scritto diverse volte
    il risultato non cambia...
    anzi incorro nel multipost
    come se mi divertissi a farli....e giustamenti li cancellano.
    oggi mi sono riloggato non meno di 40 volte....fate un controllo se volete.
    per raccogliere un campo ho impiegato 30 minuti con tutti gli assistenti.
    la sfortuna e' che sono in zona rossa...ed ho tempo da perdere...
    ma mi metto nei panni di chi ha i minuti contati per fare il raccolto
    e andare avanti con l'eventi o la fattoria.

5. silvia8869

Potrebbe, strano però che lo siano solo ogni volta che immettono qualcosa di nuovo nel gioco.

Edit:
    Vorrei sapere anche come si fa a pulire la cache di standalone
    Eufrosine:
    Comprendo la reinstallazione, visto che ci sono tanti aggiornamenti, e quindi il programma cambia continuamente e potrebbe non essersi aggiornato, ma la cache del programma proprio non so come si pulisce.
    Addirittura credevo che la cache fosse una memoria da pulire nei browser, e non che ci fosse da pulirla anche nei programmi. :music:

6. papazulu

papazulu Esperto Junior

Contadini sono passati 4 mesi e ci si domanda quando finirà questo, in rete forse ho trovato una risposta ,Stando ad un articolo pubblicato da GamesIndustry International, Bigpoint sembra aver effettuato un licenziamento di massa chiudendo tutte le sue attività negli Stati Uniti. Heiko Hubertz spiega il perchè del suo allontanamento dalla posizione di CEO, motivando inoltre l’abbandono dello sviluppo in USA e il taglio di 80 posti di lavoro in Germania.

7. silvia8869

Quanti anni fa?
    Leggi bene di quanti anni fa è l'articolo

A antobon e hecyflo11 piace questo elemento.
  8. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Imperatore del forum

Salve,
    mi accodo a questa discussione essendo vittima degli stessi problemi, segnalati in passato e mai risolti.

Trovo perfettamente inutile segnalare ogni volta, il problema persiste (responsabilità della BP e dei suoi tecnici) e le risposte dello staff non soddisfano nessuno, come ampiamente descritto da chi mi ha preceduta.

:music:... vorrei un po' di verità che corrisponde anche a rispetto, principi indissolubili che sono la base dei rapporti sia personali che tra contadini e Bigpoint.

Edit: corretto errore di distrazione

9. Eufrosine

Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

Buon pomeriggio a tutti,
    grazie per le vostre segnalazioni, abbiamo fatto nuovamente presente questa situazione alla Sede. Abbiamo sottolineato ancora che i problemi ieri sono peggiorati e non si sono risolti con una pulizia approfondita, nemmeno con la disinstallazione e installazione del client.
    Siamo in attesa di una risposta anche noi:oops:
    Mi scuso per aver dato un'indicazione fuorviante in questo caso cache è riferito alla pulizia approfondita dell'account che i tecnici chiamano anche quella "cache dell'utente".
    Siamo il vostro tramite per tutte le segnalazioni e posso capire che le risposte non possano soddisfare del tutto, ma riportiamo ciò che ci viene indicato.
    Non appena ci saranno dei riscontri tornerò a comunicarli, buona serata a tutti:)

10. silvia8869

Certo che dei tecnici che puliscono la cache in un programma mi preoccupano un po' xDxDxD
    Credo che nessuno possa pensare che la colpa sia della moderazione se standalone è scandaloso, è ovvio che non siete voi i tecnici che potete risolvere le problematiche di un gioco instabile.
    Posso anche credere che i tecnici ti abbiano detto di rispondere in quel modo, io sinceramente mi sarei rifiutata di farlo, perchè non era una risposta garbata e non rispecchiava la realtà dei fatti.
    Perchè è vero che magari non segnaliamo più per stanchezza e sfinimento, ma vedendo un trattamento del genere, e le cose assolutamente surreali che vi fanno scrivere, allora non si può tacere.
    Non siamo sciocchi, e si, un programma che ha costanti aggiornamenti può benissimo funzionare meglio un giorno e peggiorare drasticamente il giorno dopo, in base agli aggiornamenti fatti per introdurre nuovi eventi, non bisogna essere Einstein per capirlo.
    Siete il nostro tramite, e dovreste anche comprendere che una persona già frustrata per un fu gioco, che ormai troppo spesso è diventato sfiancante, avrebbe bisogno di risposte che placano gli animi, e non di innervosirsi ancora di più.
    Ritengo accettabile che avete fatto presente alla sede quello che succede, e che non è uno soltanto, e non siamo solo noi italiani, sapendo che questo ovviamente non potrà fare il miracolo, ma almeno è la verità, e altro non potete fare voi come moderazione.
    Non accetterei mai di essere trattata da inetta che ha sempre la colpa del malfunzionamento nel gioco, una volta per la connessione, altra volta per altra cosa.
    Le colpe non sono nostre!
    E sinceramente a parte le giornate particolari, come ieri, e come tutte le volte che inizia evento nel particolare,
    (quando non introducono eventi nuovi succede più di rado)
    le colpe non sono nostre neanche quando alcuni utenti hanno problemi costanti anche se altri non li hanno, o ne hanno meno (perchè che ci sia qualcuno che non ne abbia del tutto non lo ritengo possibile),
    perchè quando si preferisce affidarsi ad una cosa più scadente ma meno costosa di certo la colpa non si può addossare a chi non vuole, e forse non può, comprare pc di ultima generazione, sarebbe stato più consono che un'azienda si fosse affidata, addossandosene le spese, a motori grafici più stabili per un gioco pesante e complesso come farmerama.

Piace a gabry1961, magico52, antobon e ad altri 3.
  11. papazulu

papazulu Esperto Junior

Ma meglio non indagare di più visto i risultati che si hanno :music::music::music::music:

12. silvia8869

Beh... sinceramente credo che sia sempre meglio leggere le date...
    Heiko Hubertz è stato il fondatore di Farmerama, ma ha venduto la sua creazione una decina di anni fa ormai, e ne è uscito del tutto da anni e anni, quell'articolo è di moltissimi anni fa.

A antobon e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  13. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Imperatore del forum

Ciao Eufrosine, :)

vorrei far notare che ieri pomeriggio ho avuto problemi anche con Unity, che uso sempre, nonostante da pochi giorni abbia fatto installare Windows 10 (avevo la versione 7). Nel pomeriggio il gioco si è bloccato spesso per diversi minuti con la solita scritta: la pagina non risponde.

Mi succedeva con la versione precedente di Windows, speravo, illudendomi, che avendo tutti i requisiti richiesti da Unity, avrei giocato in tutta tranquillità! Vana speranza!

I problemi esposti si verificano sempre in concomitanza con il lancio online degli eventi e durante il fine settimana. Ultimamente sembrava che tutto andasse meglio, ieri si è verificato il contrario, questo mi fa pensare, e conferma la mia convinzione, che non dipenda dai nostri dispositivi.

Se ritieni che il mio intervento sia ot in questo thread in cui si dovrebbe parlare del client fai ciò che ritieni opportuno. Sono intervenuta per segnalare che anche con Unity la situazione non è diversa ed i problemi sono uguali a quelli riscontrati da chi gioca con il client, sono solo meno evidenti, ma ci sono.

14. ninodigraci

ninodigraci Pivello del forum

ciao anchio per raccogliere devo riaccoglierlie devo entrare 30 40 volte bho

15. -iz1dgg-

-iz1dgg- Conte del forum

esiste una sola oluzione, non aggiungere piu' niente ed anzi eliminare animali quest alberi animali piante gia' presenti se invece continua cosi' scoppiera' tutto

A silvia8869 piace questo elemento.
  16. Eufrosine

Buongiorno a tutti:)
    grazie per le vostre segnalazioni, i tecnici stanno monitorando la situazione, pazientiamo ancora:sleepy:
    A presto

Il Vostro Team Farmerama

17. lialega

lialega Custode del forum

il problema è che le ore dell'evento tracorrono e non si riesce a fare nulla...

18. Eufrosine

Buon pomeriggio a tutti:)
    Dati i continui aggiornamenti che vengono lanciati, i tecnici chiedono di disinstallare e reinstallare il client (anche a chi l'avesse già fatto).
    Ovviamente ci stiamo riferendo al peggioramento riscontrato in questi ultimi giorni due, tre giorni, non dei soliti problemi che si riscontrano da mesi.
    In attesa di sapere come va, ringraziamo in anticipo per la collaborazione. Buon proseguimento

Il Vostro Team Farmerama

19. silvia8869

Evento che va... evento che viene...
    Ovviamente da stamattina (sicuramente dalle 12.30) va malissimo, lentissimo, a volte si deve riaggionare,
    perchè non risponde più niente...
    ma guarda che caso... oggi inizia nuovo evento!
    Mi auguro che nessuno mi dica di far pulizie!!!
    Questo non è un problema di pulizie!!!

A antobon piace questo elemento.
  20. Eufrosine

Buongiorno silvia8869:)
    abbiamo sottolineato nuovamente questa cosa a chi di dovere:oops: e ci hanno detto che in concomitanza con il termine di un evento e l'inizio di uno nuovo l'afflusso di dati in entrata ed uscita aumenta notevolmente e a volte nel web possono verificarsi "coni di bottiglia" che rallentano lo scambio di informazioni. Normalmente si risolve in breve tempo, se invece persistono o peggiorano i rallentamenti, vi è tutta una serie di manovre già suggerite, che comprendo sono noiose e già conosciute:sleepy:, ma che risolvono la maggior parte dei problemi. Quando invece persistono problemi alla consueta esperienza di gioco, allora è utile fare un controllo più approfondito e per questa evenienza è indicato rivolgersi alla sezione domande tecniche, per i dovuti accertamenti.
    Oggi come va nella tua fattoria?
    Qualsiasi indicazione è di grande aiuto, nel frattempo ti auguro buona giornata:)

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.