gioco lento e anomalo

Discussione in "Archivio help" iniziata da laura61, il 9 dicembre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. laura61

laura61 Colonnello del forum

a parte le margherite tra un'area e l'altra, ad ogni azione vengo buttata fuori.

Ad ogni semina con acqua e concime, appaiono i campi come non seminati, ma ritornando in quell'area, i semi ci sono ma non l'acqua o il concime.

Ho tolto dei recinti e posizionato dei campi, che sono rimasti in stand by (col campo trasparente e il lavoratore). Come faccio sempre quando UN campo fa così, ho cambiato area e sono tornata e nessun campo era stato posizionato

Le consegne al Mercato della frutta sono lentissime e non è evidente il totale parziale delle consegne (per un albero di cui bastavano un centinaio di frutti, ha visualizzato tutti i frutti che avevo in dispensa, anzichè il numero esatto che mancava per completare la consegna)

Andando a giocare l'evento Festeggiamenti d'inverno, il personaggio è fermo (senza animazione) e cliccando sul tondo con il 5 (con le possibilità da giocare) non succede niente...

tutti problemi dopo l'ultimo aggiornamento

Utente: lauratos61ID: 21449010

Ultima modifica: 9 dicembre 2020
  2. ~Nicla~

~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

Buon pomeriggio laura61:)

Al momento è in corso una manutenzione non programmata, quindi ti consiglio di riprovare più tardi, quando sarà giunta al termine sarete avvisati con un comunicato.
    Buona serata.:)

3. laura61

ciao Nicla, tutto quello che ho scritto (modificando ad ogni "nuova scoperta") è successo dopo aver letto dell'annuncio della manutenzione non programmata di oggi, ma siccome alle 15.15/30 ero "dentro", credevo che fosse "giunta al termine"

questo perchè ho notato che quando si scrive un post in forum, non appare subito l'orario ma, credo, almeno dopo un'ora. Volevo chiedere (se fosse possibile) che quando il moderatore di turno scrive in annunci tecnici (come Anjo o Crazydiamond oggi), se potesse specificare l'ora in cui l'annuncio viene scritto. Perchè dire "la manutenzione dovrebbe durare circa 30 minuti" senza sapere "a partire da quando", per chi legge il post dopo un po', non sa se considerarlo finito (cioè se i 30 minuti sono passati) perchè non è chiaro quando è stato scritto. Non so se mi sono spiegata (es. quando l'ho letto io, il post era stato scritto "47 minuti fa", che chi legge non si mette a calcolare a che ora corrisponde 47 minuti in meno - ma poi quando sono tornata a leggere l'aggiornamento dava, come adesso, 13.24...)

P.S se leggi adesso il post 6 dell'annuncio sulla manutenzione non programmata, c'è scritto "20 minuti fa"...

per il resto, alle 20.30 persiste tuttora l'impossibilità di giocare l'evento "festeggiamenti"

4. ~Nicla~

Buongiorno laura61:)
    sono sopraggiunti problemi che hanno esteso la durata della manutenzione, creando i disagi che hai riscontrato.
    si ti sei spiegata benissimo, se vuoi puoi aprire un sondaggio nella sezione Idee e proposte di aggiornamento affinchè il forum segni da subito l'orario di pubblicazione .;)
    ora come va la situazione si è normalizzata?
    Attendo un tuo riscontro e ti auguro buona giornata.:)

5. laura61

ciao Nicla, per quanto riguarda raccolta e semina, è tornato alla velocità normale di prima le manutenzioni,,,, quindi ok

invece niente da fare per giocare l'evento. Cliccando sul tondo che indica "5" (quindi i 4 mazzi in regalo dimostra che li ho ricevuti) non succede niente, mentre cliccando sul + sotto, mi manda regolarmente al mulino per macinare nuovi mazzi...

ma succede solo a me?

edit: passate le 14 e introdotti il nuovo evento e baby boom, sono riuscita a entrare a giocare l'evento "festeggiamenti". Unica anomalia: avevo 5 mazzi e 5 giocate le ho effettivamente fatte, solo che nel tondo continuava a esserci scritto 5... quando ho provato a cliccare una sesta volta, mi è uscita una schermata con scritto "ops, something went wrong..."

per me comunque puoi chiudere e se ci saranno altri problemi, aprirò un altro thread... ciao!

ri-edit delle ore 15.15, sono stata buttata fuori mentre caricavo la stalla per gli allevamenti dell'evento e ci sono voluti 11 minuti di orologio perchè il loading con le pecore terminasse. Spero di non essere buttata fuori di nuovo, considerando che il nuovo test unity è stato spostato a domani e non siamo di nuovo in manutenzione, quindi questa lentezza per loggarsi non me la spiego

ri-edit delle 15.35: macinato un mazzo al mulino e di nuovo non riesco a giocarlo

(gioco con chrome, se serve)

Ultima modifica: 10 dicembre 2020
  6. ~Nicla~

Buon pomeriggio laura61:)
    probabilmente nel momento in cui è stata fatta la sincronizzazione per rendere disponibile il Client scaricabile Standalone;)

Prova ad effettuare le pulizie seguendo la Guida-Pulizia Cache/Cookies/Cronologia, i tecnici nel frattempo hanno effettuato una pulizia approfondita del tuo account, all'inizio riscontrerai un po' di lentezza perché devono ricaricarsi nuovamente tutti i dati di gioco, poi via via la situazione dovrebbe normalizzarsi, vediamo se così il problema si risolve.

Buona serata.:)

7. laura61

no, come lentezza non è così problematica, mi pare che a parte il loading poi tutto il resto funziona abbastanza bene...

è l'evento "festeggiamenti" che mi dà problemi. In questo momento ho 2 mazzi macinati in mulino che non riesco a giocare, perchè clicco clicco e non si apre il gioco.

Se hai qualche suggerimento da darmi, perchè altrimenti è inutile che tenga una campo a seme evento, se poi l'evento non me lo godo neanche

edit: adesso ho cliccato su tutti i personaggi che appaiono nella schermata di gioco e come per magia, ricliccando sul tondo si è aperto il gioco. Non credo che sia una tecnica prevista dalla faq, ma l'importante è che posso spendere i 2 mazzi, poi si vedrà... alla fine, come era successo con i 5 tentativi, è successo anche adesso con i 2 (nel tondo era scritto 2 dopo aver usato il primo mazzo, e ancora 2 dopo anche il secondo). Poi è ri-uscita la schermata di cui ho fatto screenshot

Ultima modifica: 10 dicembre 2020
  8. ~Nicla~

Buongiorno laura61:)

Eccomi, abbiamo chiesto informazioni ai tecnici riguardo l'uscita della finestra informativa che mi ho postato, devi semplicemente riaggiornare la pagina e il numero di mazzi che hai a disposizione sarà corretto.;)

In attesa di un tuo riscontro ti auguro buona giornata.:)

9. ~Nicla~

Buon giorno laura61

dal momento che sono trascorsi diversi giorni senza un tuo intervento, per tenere ordinato il forum, procedo alla chiusura e all'archiviazione della discussione.
    Buon gioco.:)

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.