Gioco notturno spettrale

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Elly), il 27 ottobre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Elly)

    Elly) Autore in erba

    Ho appena letto la faq di questo ultimo evento dell'orrore e sono piombata nel panico, come mi accade ad ogni nuovo imminente impegno zappettatorio:
    concentrazione zero, ansia crescente e salivazione azzerata aiuto!
    Mi affido al buon cuore dei contadini esperti e generosi che vorranno prendermi per mano e guidarmi passo passo nella nuova impresa. Confesso che ogni volta aspetto con fede che i grandi del forum esprimano le loro indicazioni e poi zappetto. Posso contarci anche stavolta? Grazie, grazie, grazie.
     
  2. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    DomandaRisposta corretta
    - Quale dei seguenti animali non ha un recinto terrificante?- Maiale
    -Quante ricette sono disponibili nel negozio di Jack?-5
    -Quale parte della fattoria non è visibile sullo sfondo nei campi di luna piena?-area di riproduzione ( allevamento )
    -Dove vivono i veri pipistrelli vampiri?-Sud America
    -Quale dei seguenti alberi non è disponibile nel negozio di Jack?-Cactus dei Lumini
    - quale pianta viene spesso intagliata al posto della zucca"- rapa (A
    -Cosa produce il centro produzione Gruppo Lucenera ?-Lampadina Lucenera
    -La "danza macabra" viene detta anche ......-danza della morte.
    -Qual è la bevanda preferita di un vampiro?-sangue
    -Quali colori sono associati ad Halloween in questi giorni?-nero e arancione
    -Quante gambe ha un ragno?-8
    -Come si arriva al mondo della Luna Piena?-attraverso la mappa
    -In passato, quale campo di gioco era il campo di gioco della Luna Piena ?-Fattoria principale
    -Quale cibo per animali può essere utilizzato sia nella fattoria principale che nel mondo della luna piena?-mangime Lucciola
    -Il conte Dracula è un ...?-vampiro
    -Di quanti vagoni è composto il treno del mondo della Luna piena ?-2
    -È possibile allevare un pipistrello al di fuori della Notte della Luna Piena?-si
    -Per proteggerti dal male, cosa porteresti con te in tasca?-sale
    -Quando è Halloween?-31 ottobre
    -Dove si festeggia "Día de Muertos"?-Messico
    -Quante teste e piedi ha Kerberos, il cane infernale?-3 teste, 4 piedi
    -Che ingrediente ci vuole per fare una quiche al cervebroccoli?-pasta lievitata
    - quale livello bisogna raggiungere per sbloccare il serraglio misterioso?-50
    -Quale negozio puoi visitare nel mondo della luna piena ?-Il negozio di Jack
    -Quale pianta terrificante è stata introdotta ad aprile 2020?-pianta ragno
    -Dove celebrano l'Ullambana?i-Cina
    -che metallo temono i lupi mannari?-argento
    -Qual è il nome del dottor Frankenstein?-Victor
    -Quando è entrato in gioco il fungo corallo?-2016
    -Chi ha scritto il romanzo 'Frankenstein'?-Mary Shelley
    -Come si chiama il gargoyle più giovane?-Fuffi
    -Quale pianta è solitamente associata ad Halloween?"-Zucca
    -quale dimensione/campo non è presente nei campi del plenilunio?-Campi confort
    -Quanti frutti possono essere raccolti da una quercia di mezzanotte senza utilizzare un bonus?-10
    -Quale ingrediente non è necessario nel mangime per cani infernale?-Cactus dei Lumini
    -Di quanti occhi di bambola hai bisogno per fare in mangime delle pecore zombi ?-100
    -La prelibatezza preferita degli zombi è ...?-cervello
    -Nel 2017 è stato introdotto il nuovo mondo Della Luna Piena. Ma che mese?-ottobre
    -che termine si usa per indicare l'animale amico della strega?-Famiglio
    -Dove vive Baba Yaga, la strega?-abita nel profondo del bosco in una capanna dotata di grosse zampe di pollo,
    -Cos'è un pomodoro dell'orrore ?-animale
    -Chi vende cose che possono essere acquistate solo durante la notte di luna piena?-Jack ( D
    -Il nome completo del felino della strega è.- Gatta cadabra
    -Nel mondo della luna piena, quali animali a volte volano intorno alla casa stregata?-pipistrelli
    -Quale di questi animali non ha un laboratorio terrificante?-cane infernale
    -quale cassa produce l'item dolce casetta stregata?-risorse speciali dell'orrore
    -Cos'è un grimorio?-un libro
    --Quando sono stati allevati i corvi per la prima volta?-Gennaio 2013
    -Chi è il maestro di cerbero, il segugio infernale?-conte Broccola
    -L'edificio che non esiste ; la terrificante ragnatela
    è sempre gradito il Vostro prezioso aiuto :inlove:;)

    50/50

    ***************************************
    Approfitto di questo post per dirvi ; controllate la mail

    La fata felina, il mostro di melma e la pecora zombi ti propongono una serata indimenticabile con uno spettrale gioco da tavolo! Affronta il Gioco notturno spettrale di FARMERAMA per vincere spettacolari ricompense. Usa il codice bonus qui sotto per ottenere 3 tentativi festaioli!


    *valido fino al 4 novembre 2020
    ****************************************************

    Per la nuvola e le decorazioni sono necessarie 104 monete stellari.
    Una mappa è composta da due parti, è possibile ottenere monete da 2 x 4 stelle per mappa. Ciò significa completare 13 tracce.
    Ciò richiede 26 prodotti del mulino. (ne otteniamo 1 all'inizio)
    Hai bisogno di altri 25 Mazzi spettrale [​IMG] (prodotto mulino):

    .
    21.000 jolly (piante dell'evento)[​IMG] seminabile: nei Vecchi poderi e nei Poderi incolti

    1.750 Zucca di Halloween [​IMG]: drop raccolti da semi* e alberi, fattoria principale, Vecchi poderi, Poderi incolti e Radura
    Dall'evento si possono ottenere 5 Gettone spettrale [​IMG]
    Mappa della Fata felina 2° tabellone, al 18° campo.
    Mappa del Mostro di melma 1°tabellone , 11° campo
    3 pezzi possono essere riscattati allo shop di compleanno

    La seconda nuvola dell'evento può essere attivata per 40 I Punti quiz [​IMG]



    Edit aggiunte info sull'evento.
    * Edit aggiunto la parola semi

    Se una domanda arriva qui che non corrisponde a quella nel gioco, un attimino di pazienza e verrà tradotta al meglio ;)

     
    Ultima modifica: 30 ottobre 2020
  3. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    Ciao Elly),

    il nuovo evento presenta queste caratteristiche:

    - i semi evento si coltivano nei Vecchi poderi e Poderi incolti,
    - i drop escono, come campi, dai Vecchi poderi, Poderi incolti e Radura,
    - i drop escono da semi e alberi.

    Per come la vedo io, all'inizio cerco di sfruttare al massimo ciò che ho, quindi utilizzo il bianco immacolato e il panettone genovese, coltivo i semi evento in dotazione in campi 2x2, con acqua, concime, concime speciale e concime extra. Una volta raccolti ripeto la procedura riempendo di campi 2x2 sia i Vecchi poderi che i Poderi incolti.
    Poi procederò coltivando in campetti 1x1 con acqua e concime normale (a seconda delle disponibilità xD).

    ho in corso la salsa di mele e carote, per chi avrò un extra nel raccolto, non sarò molto fortunato (purtroppo la ruota della fortuna mi odia :cry:) nel ricevere i bonus +1 o superiori per la raccolta dei campi.


    Posso dirti comunque, che questo pomeriggio metterò a semina i semi a più lunga maturazione (nel mio caso le Ortensie), sia nei Vecchi poderi che nei Poderi incolti, senza aggiungere nulla tanto quando saranno pronti per la raccolta l'evento deve ancora iniziare xD, invece nella radura pianterà tutti gli alberi che posseggo (le basi) a lunga maturazione, per poi (come hanno più volte consigliato le colleghe/i contadine/i più esperte di me) mettere i potenziamenti in modo da avere un raccolto due volte nelle 24 h.

    Poi se la raccolta della zucca di Halloween non sarà soddisfacente, posso sempre raccogliere semi a lunga maturazione ;).

    Per i giochi, invece, bisogna ferrarsi di cultura di Farmerama, perché si dovrà rispondere alle domande per avere i gettoni che ci consentiranno di acquisire la nuvoletta se questa è uno dei nostri obiettivi.

    e adesso, anche io aspetto la parola delle migliori esperte :p;)


    Aggiunta:

    vedo già che mizzi73 ha già pronta la tabella delle domande risposte xD
    ciao
     
    Ultima modifica: 28 ottobre 2020
  4. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Ciao!! Anch'io oggi seminerò lungo (ortensie) in tutti i tre poderi (principale, incolti e radura) ma nella radura lascio anche le mie sequoie ed alcuni alberi che non tolgo. La zucca di halloween esce da semi ed alberi ma nella mia fattoria rendono di più i semi che gli alberi.
    Poi, domani, prima controllo che l'evento sia iniziato e che i semi da piantare siano già presenti. Mangio un panettone genovese ed un bianco immacolato, attivo le nuvolette, raccolgo gli items che agiscono sui PE, raccolgo, metto 10 campetti 2X2 e semino la pianta evento, aggiungo acqua, concime, concime extra e concime di Susanna. Visto che si può seminare nella fattoria principale e poderi incolti nell'attesa di raccogliere i primi semi metto qualche semenza che venga pronta allo stesso tempo della pianta evento mentre che nella radura metterò seme lungo che o raccolgo la sera oppure la mattina dopo (ancora da decidere, prima vedo quanti drops escono)
    Per il giochino bisogna aspettare le domande ma credo saranno quelle che hanno già fatto nelle edizione passate di questo tipo de evento.
    p.s. Anch'io ho attiva la salsa di mele e carote e magari prima di raccogliere faccio qualche giro alla ruota chissà che la sfortuna sia andata altrove e riesca a vincere qualche bonus immagazzinamento:p
     
  5. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)

    può essere d'aiuto ricordare che le caselle da sbloccare con i gettoni spettrali sono 13, 16, 18, 19 e 17


    [​IMG]

    - casella 7: serie di nuvolette "Saga magica 1", si sblocca con 12 cristalli oscuri

    - casella 15: serie di nuvolette "Saga magica 2", si sblocca con 13 cristalli oscuri

    - casella 8 : item "Ingrid, l'incantatrice", si sblocca con 10 cristalli oscuri


    Buon evento a chi lo farà e buona serata a tutti :)
     
  6. Elly)

    Elly) Autore in erba

    Ma grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Ero certa che mi avreste aiutata! Pianto subito lunghissimo e vi abbraccio tutte con immensa ammirazione e riconoscenza! Felicità a voi!
     
  7. sidicri

    sidicri Gigante del forum

    Io con le domande proprio non ci prendo. Aspetterò paziente le informazioni che arriveranno nella tabella di mizzi :inlove:
     
    A mizzi73 piace questo elemento.
  8. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Stanno uscendo... un attimino di paziena e traduco .....;):inlove:
     
  9. myldbiba

    myldbiba Autore frequente

    La "danza macabra" viene detta anche ...... danza della morte.
     
  10. #cipi68#

    #cipi68# Autore attivo

    quale dimensione/campo non è presente nei campi del plenilunio? La risposta è Campi confort
     
    A mizzi73 piace questo elemento.
  11. martamarta61

    martamarta61 Esperto Junior

    che termine si usa per indicare l'animale amico della strega? - Famiglio
     
    A mizzi73 piace questo elemento.
  12. martamarta61

    martamarta61 Esperto Junior

    Quale livello bisogna raggiungere per sbloccare il serraglio misterioso? 50
     
    A mizzi73 piace questo elemento.
  13. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    graaasssiieee era una traduzione che non riuscivo a migliorare , vado subito a correggere :inlove:;)
     
    A roccoroccorocco57 e rococo70 piace questo elemento.
  14. sidicri

    sidicri Gigante del forum

    Ho controllato la mail grazie Mizzi.
     
    A mizzi73 piace questo elemento.
  15. martamarta61

    martamarta61 Esperto Junior

    Quando sono stati allevati i corvi la prima volta? La risposta ottobre 2014 è errata - non so quale sia quella giusta
     
    A mizzi73 piace questo elemento.
  16. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    credo sia gennaio 2013
     
    A roccoroccorocco57 e mizzi73 piace questo elemento.
  17. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Si grazie l'ho corretto
     
    A roccoroccorocco57 piace questo elemento.
  18. Francesca245

    Francesca245 Veterano del forum

    quale cassa produce l'item dolce casetta stregata? = risorse speciali dell'orrore
     
    A roccoroccorocco57 piace questo elemento.
  19. seralian

    seralian Imperatore del forum

    ciao mizzi,
    la risposta che riguarda il gargoyle più giovane non è corretta ..... non c'è Lexington tra le opzioni :oops:


    L'edificio che non esiste è la terrificante ragnatela
     
    Ultima modifica: 28 ottobre 2020
    A sbianca, kotokoFC e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  20. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Ciao, grazie vado subito a correggere Traduzione ;)
    Si, l'avevo notato, vado a caccia della risposta corretta

    ;)


    Edit dopo una breve ricerca il nome del gargoyle più giovane dovrebbe essere :

    Fuffi! Al piccolo gargoyle mancano i suoi fratelli [​IMG]
    https://board-it.farmerama.com/threads/risveglio.45272/#post-422877
     
    Ultima modifica: 29 ottobre 2020
    A kotokoFC, sbianca e roccoroccorocco57 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.