Gioco spesso si blocca

Discussione in "Archivio help" iniziata da Piacenza, il 5 aprile 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Piacenza

    Piacenza Conte del forum

    Ciao,

    è da qualche giorno che il gioco si blocca in continuazione, nel senso che non prende più i comandi, né raccogliendo manualmente, né con gli aiutanti. Cambiando podere il gioco carica ma non è possibile raccogliere.
    L'unico modo è riavviare il gioco con F5.

    Gioco con il client standalone, con il browser è impossibile giocare.

    Grazie!

    Piacenza
    ID: 52257832
     
  2. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Buon pomeriggio Piacenza:)
    è stata effettuata una pulizia approfondita del tuo account, all'inizio potresti riscontrare un po' di lentezza perchè si devono ricaricare i dati di gioco, ma via via la situazione si stabilizzerà.
    Resto in attesa di sapere come va nella tua fattoria e ti auguro buon proseguimento:)
     
  3. Piacenza

    Piacenza Conte del forum

    Ciao Eufrosine!
    No, purtroppo il problema continua a manifestarsi :sleepy:.
    Siccome sono un tecnico informatico, scrivo un post molto tecnico (d'altra parte siamo in Domande tecniche ;)).

    Innanzitutto, ho già provato a disinstallare/reinstallare il client standalone.

    Poi ho iniziato a controllare le connessioni TCP verso i server di Farmerama ed ho verificato più e più volte che il problema inizia a manifestarsi dopo che la connessione verso l'IP 8.209.84.190:443 (è un IP pubblico per cui non penso che questo numero non si possa postare) va in SYN_SENT per qualche secondo, per poi chiudersi definitivamente (un PING verso l'IP incriminato risponde sempre con una latenza media di 25 ms anche con gioco bloccato, per cui non dovrebbe essere un problema di ROUTE verso il Server).
    A quel punto nessuna connessione si stabilisce più verso quell'IP e quindi il gioco si blocca, l'unico modo è riavviare il client, dopodiché la connessione verso l'IP incriminato si ristabilisce ed il gioco torna a funzionare.

    Se possibile passate queste informazioni ai tecnici che magari capiscono da dove nasce il problema.
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro o_O
    Chiedo scusa se ho usato un linguaggio troppo tecnico.

    Grazie e speriamo in una soluzione perché sta diventando sempre più difficile giocare.
    :)
     
    A kotokoFC piace questo elemento.
  4. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Buongiorno Piacenza:)
    grazie per essere stato così preciso, riporteremo i dati ai tecnici
    Dato che è qualche giorno che lamenti questo problema di blocco potrebbe trattarsi di intenso traffico e sovraccarico delle reti.
    Il SYN_SENT è un normale stato che si instaura quando una presa del client effettua una connessione ad una presa del server remoto. Spesso capita che il server, sia sovraccarico dalle richieste in arrivo, il pc si ritrova ad inviare richieste che però, a causa dei "colli di bottiglia" sparsi sul server e nella banda, non vengono evase ed il PC continua a mandare syn_sent, finchè non si raggiunge il numero di volte alla quale un router può accedere prima che venga eliminato ed il gioco si blocchi.
    Per il momento è valida la tua soluzione di riavviare tutto, anche se poi è facile che si ripresenti e tu debba riaggiornare tutto.
    In attesa di una conferma di lettura ti auguro buona giornata:)
     
  5. Piacenza

    Piacenza Conte del forum

    OK, il problema è stato segnalato, ora aspettiamo fiduciosi la rapida soluzione.
    Anche oggi ho già riavviato più volte il gioco.

    Grazie, ciao!
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  6. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Buon pomeriggio Piacenza:)

    grazie per la conferma, se vuoi lasciamo aperta la discussione così puoi aggiornare se la situazione migliore oppure dimmi tu come procedere.
    Buon proseguimento:)
     
  7. Piacenza

    Piacenza Conte del forum

    Ma no, chiudi pure.

    Il gioco, facendo F5, si riavvia e poi funziona anche se raramente mi è capitato che si blocca subito dopo il riavvio, così mi tocca riavviare un'altra volta. :(

    Ciao!
     
  8. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Buonasera Piacenza:)
    procedo alla chiusura della discussione come richiedi e ti auguro buona serata:)

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.