FAQ Giorno della partita di maggio

Discussione in "Archivio FAQ" iniziata da ~Nicla~, il 4 maggio 2022.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ~Nicla~

    ~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

    Buongiorno Agricoltori :)

    news giorno.png

    Evento - Giorno della partita di maggio

    Inizio: Giovedì 5 Maggio 2021 alle ore 14:00 CEST
    Fine: Mercoledì 11 Maggio 2020 alle ore 22:00 CEST


    (accesso dalle News, dal Timer eventi e dalla pedine )

    entry.gif


    Livello minimo richiesto
    livello 3 della Fattoria

    Difficoltà evento
    Medio/Alta




    Seme evento

    Jolly[​IMG]

    boardgamemay2022cardplant.gif
    Tempo di maturazione: 6:00 ore
    Categoria: pianta evento
    PE : 240 (zolla 2x2); 120 (zolla 1x2); 60 (zolla 1x1)

    Quantità di semi accreditati ad inizio evento: 10

    Per chi dovesse rimanere senza semi ogni 5 ore ne verranno accreditate 5 unità

    Il seme Jolly è seminabile nei Vecchi poderi e nei Poderi incolti

    Conversione:
    a fine evento i semi Jolly rimanenti verranno convertiti in: 8 PE e 5 Nichelini ciascuno



    Drop evento

    Vasi fortunati
    boardgamemay2022flowerpot.png

    Si ottiene dal raccolto di semi e alberi nei Vecchi Poderi, nei Poderi incolti e nella Radura

    SI potrà regalare ai vicini

    SI potrà acquistare


    SI otterrà dall'Albero magico

    Conversione:
    a fine evento i vasi fortunati rimanenti verranno convertiti in: 29 PE e 20 Nichelini ciascuna.​


    Prodotto da macinare al mulino

    Mazzo fortunato carddeck_big.png

    Ne verrà accreditato 1 ad ogni utente ad inizio evento.


    In entrambi i mulini (farm e isola) sarà possibile produrre il Mazzo fortunato
    mulino.png
    Per produrre un mazzo fortunato serviranno le seguenti risorse:
    600 Jolly + 35 Vasi fortunati


    Tempo necessario per produrre 1 mazzo fortunato: 15 secondi
    (I tempi cambiano con l'eventuale riduzione della runa Produzione rapida, per chi dovesse avere l'abbonamento mulino acquistabile occasionalmente in fiorini ed euro e per chi dovesse avere il Tralcio di San Valentino)

    E' possibile terminare la produzione istantaneamente al costo di 1 fiorino.

    Conversione:
    a fine evento i mazzi fortunati rimanenti verranno convertiti in: 3.179 PE, 3.179 PET e 4.239 nichelini ciascuno​




    Il Vostro Team Farmerama


    P.S. Si prega di notare che la presente Faq potrebbe subire variazioni e aggiornamenti, per questo vi chiediamo di prestare attenzione nel caso la stessa venisse aggiornata, vi chiediamo scusa e vi ringraziamo per la comprensione.
     
  2. ~Nicla~

    ~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

    Svolgimento

    s1.png s2.png s3.png
    Questo evento ha lo stesso procedimento del gioco da tavolo dell'evento Giorni di svago con:
    1. nuove mappe
    2. nuove ricompense
    3. nuove domande triviaCurrency_big.png
    4. una nuova casella tasto p.png con collegato il Minigioco Vichingo


    La schermata evento si presenterà così:

    schermata evento.jpg
    • In alto al centro ci sono i contatori del drop evento e del seme evento, a destra c'è il tasto per acquistare i cestini ed il ? che vi spiega come funziona il minigioco, a sinistra c'è il tasto per tornare in farm ed il tasto shop.png , per accedere al Negozio Giorno della partita, infine in basso a sinistra c'è il contatore del prodotto al mulino che è anche il tasto per avviare il minigioco. Se è grigio significa che non ne avete a disposizione, se invece il tasto è verde allora potete avviare il minigioco.​
    • In questo evento bisognerà coltivare e raccogliere il seme Jolly, raccogliere i drop Vasi fortunati ed usare questi due elementi per produrre al mulino il Mazzo fortunato necessario per avviare il mini gioco.​
    • All'inizio dell'evento verrà accreditato 1 mazzo fortunato carddeck_small.png , una maschera pop up vi avviserà del regalo.​
    avviso1.png
    • Il nostro obbiettivo è quello di portare i personaggi delle varie mappe alla fine del percorso raccogliendo i premi che troveremo nelle varie caselle, vediamo nel dettaglio come funziona.​
    • Il tabellone di Belardo sarà il primo ad essere sbloccato, gli altri si sbloccheranno dopo aver completato entrambi i percorsi di Belardo.​
    • Ogni tabellone è composto da due segmenti, per iniziare il minigioco bisognerà cliccare su uno dei due segmenti oppure sul tasto dei Mazzi fortunati, se saranno grigi dovrete prima produrli al mulino.​
    • Per ogni segmento del tabellone ci verranno date 4 carte che ci permetteranno di spostare il nostro personaggio di 10 posizioni (vedere i numeri sulle carte, la somma sarà sempre 10). Inoltre per ogni segmento di tabellone verrà utilizzato 1 Mazzo fortunato.
    • Passando il mouse sulle carte si vedrà illuminata la casella in cui sarà possibile posizionare il personaggio, a noi decidere quale carta utilizzare per prima in base ai premi che vogliamo ottenere. In ogni caso il personaggio terminerà il suo percorso sempre sulla casella delle monete stellate, che potrete spendere allo shop.​
    • Per far avanzare il personaggio sul percorso del tabellone bisognerà cliccare prima la carta che vogliamo utilizzare e poi la casella illuminata sulla quale vogliamo posizionare il personaggio.
    scelta.gif
    • Dopo aver completato un segmento di un tabellone si può scegliere di completare anche il secondo o di passare ad un altro tabellone (per passare ad un altro tabellone basterà cliccare la X in alto a destra) per poi tornare successivamente a completare il segmento lasciato in sospeso.
    • Tutte le mappe potranno essere rigiocate quante volte si vorrà in modo da accumulare tante monete stellate, tanti punti quiz e tante monete ingranaggio da spendere allo shop.
    • Su ogni casella del percorso c'è l'icona del premio abbinato, passando il mouse sulle caselle possiamo leggere il nome e la quantità.
    • Dopo aver raccolto il premio di una casella, verrà sostituito con un premio alternativo permanente che troveremo quando andremo a rifare il percorso.
    • Se la quantità di concime dung_small.png e di giri gratis freespin_small.png vinti, dovessero superare la capienza, l'eccedenza non andrà ad accumularsi ma verrà persa.
    • Le caselle con il punto interrogativo ci porranno delle domande: rispondendo in maniera corretta riceveremo 4 Punti quiz in caso contrario, ne riceveremo 2. I Punti quiz [​IMG] potranno essere scambiati allo shop con dei bei premi nella sezione "ricompense quiz"
    • Questa sarà la finestra che visualizzeremo quando ci verrà posta la domanda:
    domanda.png
    • Basterà cliccare sulla risposta che riteniamo esatta e ci verranno accreditati i punti quiz corrispondenti.
    • Le domande a cui è già stata data una risposta (indipendentemente dal fatto che abbiano ricevuto quella esatta o meno) verranno riformulate alla fine della coda delle domande. Naturalmente potrete creare un thread nella sezione "Scambio di esperienze" per confrontarvi sui quiz che verranno proposti e le loro risposte.:p
    • Approdando sulle caselle con il puzzle puzzle-small.png si avvierà automaticamente il Minigioco vichingo.
    mini.gif


    Minigioco Vichingo
    Il minigioco vichingo ripropone l'ormai conosciuto gioco del lancio dell'ascia dove i giocatori dovranno aiutare l'oca Ingrid a scegliere l'ascia perfetta per colpire il centro del bersaglio.

    Anche in questa versione della Saga dei vichinghi sarà presente il tasto per disabilitare la visualizzazione di Ingrid che lancia l'ascia.
    Agendo sulla piccola spunta ed eliminandola, dopo aver selezionato le varie parti dell'ascia e averla lanciata, vedrete direttamente il punteggio ottenuto.

    [​IMG]

    [​IMG]

    • In alto nelle schermata vedrete il contatore con l'indicazione 1/5. Significa che state effettuando il primo tentativo e per ogni zuppa avrete a disposizione 5 tiri per trovare l'ascia perfetta e fare centro
    • Ora dobbiamo selezionare le 3 parti dell'ascia: punte, manici e rune. Più l'ascia è di buona qualità e più si avvicinerà al centro del bersaglio.
    • Cliccando sulla linguetta Punte possiamo scegliere una tra le 8 punte che ci vengono proposte. Si clicca sulla punta scelta e il relativo tasto diventerà giallo. Stesso discorso vale per i Manici e le Rune.
    • Nel momento in cui tutte e 3 le parti dell'ascia saranno selezionate il tasto con la freccia, in basso a destra dello schermo diventerà verde.
    • Cliccando su questo tasto[​IMG] l'oca Ingrid tirerà l'ascia e vedremo quale parte del bersaglio verrà colpita.
    • A destra c'è una grossa pietra che ci indica la qualità dei tiri che facciamo:
    [​IMG]

    • Nell'esempio riportato la punta e il manico sono perfetti (hanno 5 pallini illuminati su 5), mentre la runa ne possiamo scegliere una migliore per cercare il tiro perfetto. ;)
    • A destra c'è un simbolo rotondo che ci indica quale parte del bersaglio abbiamo colpito.
    • A questo punto dobbiamo fare il secondo tiro dei 5 che ci vengono messi a disposizione per ogni zuppa.
    • In base alla qualità dell'ascia scelta in precedenza dobbiamo scegliere nuovamente punta, manico e runa. Nell'esempio riportato per quanto riguarda la punta e il manico selezioneremo sempre gli stessi essendo perfetti mentre andremo a cambiare la runa, per cui procederemo come descritto sopra: si sceglie una punta, un manico ed una runa e si clicca sulla freccia in maniera tale che Ingrid possa tirare l'ascia e mostrarci la qualità del tiro effettuato. Si continua così fino a trovare, se si riesce, il tiro perfetto (centro del bersaglio).
    • Se faremo centro prima di aver utilizzato tutti i 5 lanci, la gara finirà. Mentre se con i 5 lanci non faremo centro verrà tenuto valido l'ultimo effettuato, cioè il 5°.
    • Ad ogni gara il sistema in automatico sceglierà l'ascia perfetta che dovremo provare ad indovinare e sarà diversa per ogni utente.
    • Se state effettuando una gara e uscirete dalla schermata evento con la x, così come se riaggiornerete la pagina di gioco o effettuerete il logout e successivo login non si potrà continuare il minigioco, si visualizzerà infatti la mappa con la casella spuntata spunta.png , ma potremo continuarlo quando accederemo ad una nuova casella "minigioco vichingo".
    • Come ricompensa per ogni gara disputata ci verranno assegnate delle Monete ingranaggio in base all'anello del bersaglio colpito:
    a3408426-2389-4ccd-bb57-aaf08ddf0e93.png
    Risultato ottenuto
    Monete ingranaggio
    1.png Centro giallo
    3*
    2.png Anello rosso
    3
    3.png Anello azzurro
    3
    4.png Anello marrone
    2
    5.png Anello beige
    2
    • * Ogni volta che faremo centro si otterranno 3 monete ingranaggio, oltre ad altre monete ingranaggio e ricompense aggiuntive in base al numero di tiri effettuati per fare centro.
    • Ecco la tabella che vi spiega come saranno assegnati i premi aggiuntivi:
    Numero dei tentativi
    effettuati per fare centro
    Ricompensa aggiuntiva I
    Ricompensa aggiuntiva II
    1
    2 Mazzi fortunati
    (solo 1 volta)
    5+3* Monete ingranaggio
    (sempre)
    2
    1 Mazzo fortunato
    (solo 1 volta)
    4+3* Monete ingranaggio
    (sempre)
    3
    12 Mangimi extra
    (solo 1 volta)
    3+3* Monete ingranaggio
    (sempre)
    4
    1 Cassa di bonus
    (solo 1 volta)
    2+3* Monete ingranaggio
    (sempre)
    5
    1 Tentativo festaiolo
    (solo 1 volta)
    1+3* Monete ingranaggio
    (sempre)


    Via, via che disputerete le gare, la pietra all'interno della schermata evento vi segnerà i tiri effettuati per fare centro in questo modo:

    [​IMG]
    Cliccando sul pacchetto in alto a destra, visualizzerete i premi aggiuntivi ricevuti (contrassegnati da una spunta verde) in base al numero di tentativi fatti per colpire il centro del bersaglio

    tab pacchetto.png
    Se ad esempio disputando una gara facciamo centro al 1° tentativo riceveremo: 3 monete ingranaggio per aver fatto centro + 5 monete ingranaggio per averlo fatto al primo tentativo e una sola volta (la prima volta che farete centro con quel numero di tiri) 2 Mazzi fortunati .Un pop-up vi avviserà delle ricompense ricevute.
    centro.png

    Ingrid cambierà vestito in base al numero dei tiri che effettueremo per fare centro, ma questo sarà solo un abbellimento grafico.



    Il Vostro Team Farmerama

    P.S. Si prega di notare che la presente Faq potrebbe subire variazioni e aggiornamenti, per questo vi chiediamo di prestare attenzione nel caso la stessa venisse aggiornata, vi chiediamo scusa e vi ringraziamo per la comprensione
     
  3. ~Nicla~

    ~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT


    Premi tabelloni
    N.B. Dopo il primo giro delle mappe, i premi delle caselle "normali" verranno sostituiti con un premio alternativo.

    Tabellone di Belardo
    tab1a.jpg
    tab1b.jpg
    Casella
    mappa
    sinistra
    Premio I giro
    Casella
    Premio giri
    successivi
    Casella
    mappa
    destra
    Premio I giro
    Casella
    Premio giri
    successivi
    1
    8 Concimi speciali di Susanna
    1
    1 Concime turbo di Susanna
    1
    2 Mangimi extra
    1
    1 Concime turbo di Susanna
    2
    2 Agromonete
    2
    200 PE per livello
    2
    2
    200 PE per livello
    3
    2 Tentativi gratis
    3
    1 Concime speciale di Susanna
    3
    da 2 a 8 Monete ingranaggio
    3
    --
    4
    2 o 4 Punti quiz
    4
    --
    4
    3 Stelline
    4
    2 Concime extra
    5
    600 PE per livello
    5
    5 Cassette degli attrezzi
    5
    2 o 4 Punti quiz
    5
    --
    6
    6
    1 Concime turbo di Susanna
    6
    600 PE per livello
    6
    1 Concime turbo di Susanna
    7
    2 o 4 Punti quiz
    7
    ---
    7
    7
    200 PE per livello
    8
    150 Nichelini per livello
    8
    1 Concime speciale di Susanna
    8
    8
    1 Concime speciale di Susanna
    9
    1 Bianco immacolato
    9
    2 Concimi extra
    9
    4 Tentativi festaioli
    9
    2 Concime extra
    10
    2 Monete stellate
    10
    ---
    10
    2 Monete stellate
    10
    --
    11
    2 o 4 Punti quiz
    11
    ---
    11
    2 Agromonete
    11
    1 Concime turbo di Susanna
    12
    12 Concimi extra
    12
    200 PE per livello
    12
    2 o 4 Punti quiz
    12
    --
    13
    4 Profumi
    13
    1 Concime speciale di Susanna
    13
    16 Profumi deluxe
    13
    1 Concime speciale di Susanna
    14
    20 Concimi speciali di Susanna
    14
    2 Concimi turbo di Susanna
    14
    25 Concimi extra
    14
    2 Concimi extra
    15
    2 o 4 Punti quiz
    15
    --
    15
    4 Concimi turbo di Susanna
    15
    5 Cassette degli attrezzi
    16
    4 Concimi turbo di Susanna
    16
    1 Concime turbo di Susanna
    16
    da 2 a 8 Monete ingranaggio
    16
    --
    17
    17
    200 PE per livello
    17
    150 Nichelini per livello
    17
    200 PE per livello
    18
    2 o 4 Punti quiz
    18
    --
    18
    da 2 a 8 Monete ingranaggio
    18
    --
    19
    19
    2 Concimi extra
    --
    --
    --
    --

    Tabellone del guru Scimpa
    tab_scimpa1.png
    tab_scimpa2.png
    Casella
    mappa
    sinistra
    Premio I giro
    Casella
    Premio giri
    successivi
    Casella
    mappa
    destra
    Premio I giro
    Casella
    Premio giri
    successivi
    1
    200 PE Tropicali per livello
    1
    1 Concime turbo di Susanna
    1
    3 Stelline
    1
    1 Concime turbo di Susanna
    2
    8 Concimi speciali di Susanna
    2
    200 PE per livello
    2
    600 PE per livello
    2
    200 PE per livello
    3
    5 Fiorini
    3
    1 Concime speciale di Susanna
    3
    1 Banana dorata
    3
    1 Concime speciale di Susanna
    4
    2 Agromonete
    4
    2 Concimi extra
    4
    2 o 4 Punti quiz
    4
    --
    5
    5
    5 Cassette degli attrezzi
    5
    da 2 a 8 Monete ingranaggio
    5
    --
    6
    12 Concimi extra
    6
    1 Concime turbo di Susanna
    6
    1 Bianco immacolato
    6
    1 Concime turbo di Susanna
    7
    2 o 4 Punti quiz
    7
    --
    7
    2 o 4 Punti quiz
    7
    --
    8
    da 2 a 8 Monete ingranaggio
    8
    --
    8
    2 Mangimi extra
    8
    1 Concime speciale di Susanna
    9
    600 PE Tropicali per livello
    9
    2 Concimi extra
    9
    4 Concimi turbo di Susanna
    9
    2 Concimi extra
    10
    2 Monete stellate
    10
    --
    10
    2 Monete stellate
    10
    --
    11
    2 o 4 Punti quiz
    11
    --
    11
    11
    1 Concime turbo di Susanna
    12
    4 Concimi turbo di Susanna
    12
    200 PE per livello
    12
    da 2 a 8 Monete ingranaggio
    12
    --
    13
    da 2 a 8 Monete ingranaggio
    13
    --
    13
    600 PE per livello
    13
    1 Concime speciale di Susanna
    14
    1 Cassetta degli attrezzi XL
    14
    2 Concimi extra
    14
    1 Banana dorata
    14
    2 Concimi extra
    15
    15
    5 Cassette degli attrezzi
    15
    15
    5 Cassette degli attrezzi
    16
    2 Tentativi gratis
    16
    1 Concime turbo di Susanna
    16
    8 Concimi speciali di Susanna
    16
    1 Concime turbo di Susanna


    Tabellone di Gatta
    tab_gatta1.png
    tab_gatta2.png
    Casella
    Mappa
    sinistra
    Premio I giro
    Casella
    Premio giri
    successivi
    Casella
    mappa
    destra
    Premio I giro
    Casella
    Premio giri
    successivi
    1
    3 Stelline
    1
    1 Concimi turbo di Susanna
    1
    1
    1 Concime turbo di Susanna
    2
    12 Concimi extra
    2
    200 PE per livello
    2
    8 Concimi speciali di Susanna
    2
    200 PE per livello
    3
    20 Mangimi
    3
    1 Concime speciale di Susanna
    3
    2 o 4 Punti quiz
    3
    --
    4
    2 Mangimi extra
    4
    2 Concimi extra
    4
    4
    2 Concimi extra
    5
    2 o 4 Punti quiz
    5
    --
    5
    600 PE per livello
    5
    5 Cassette degli attrezzi
    6
    6
    1 Concime turbo di Susanna
    6
    3 Stelline
    6
    1 Concime turbo di Susanna
    7
    da 2 a 8 Monete ingranaggio
    7
    --
    7
    1 Banana dorata
    7
    200 PE per livello
    8
    8
    1 Concime speciale di Susanna
    8
    da 2 a 8 Monete ingranaggio
    8
    --
    9
    150 Nichelini per livello
    9
    2 Concimi extra
    9
    8 Concimi speciali di Susanna
    9
    2 Concimi extra
    10
    2 Monete stellate
    10
    --
    10
    2 Monete stellate
    10
    --
    11
    da 2 a 8 Monete ingranaggio
    11
    --
    11
    11
    1 Concime turbo di Susanna
    12
    1 Cassa degli attrezzi XL
    12
    200 PE per livello
    12
    2 Agromonete
    12
    200 PE per livello
    13
    12 Mangimi extra
    13
    1 Concime speciale di Susanna
    13
    2 o 4 Punti quiz
    13
    --
    14
    2 o 4 Punti quiz
    14
    --
    14
    5 Fiorini
    14
    2 Concimi extra
    15
    8 Concimi speciali di Susanna
    15
    5 Cassette degli attrezzi
    15
    da 2 a 8 Monete ingranaggio
    15
    --
    16
    4 Concimi turbo di Susanna
    16
    1 Concime turbo di Susanna
    16
    2 Mangimi extra
    16
    1 Concime turbo di Susanna
    --
    --
    --
    --
    17
    da 2 a 8 Monete ingranaggio
    17
    --
    --
    --
    --
    --
    18
    2 Tentativi gratis
    18
    1 Concime speciale di Susanna
    --
    --
    --
    --
    19
    200 Nichelini per livello
    19
    2 Concimi extra
    --
    --
    --
    --
    20
    25 Concimi extra
    14
    5 Cassette degli attrezzi
    --
    --
    --
    --
    21
    2 o 4 Punti quiz
    14
    --
    --
    --
    --
    --
    22
    14
    200 PE per livello



    Tabellone di Alice
    tab_alice1.png
    tab_alice2.png
    Casella Mappa Sinistra
    Premio I giro
    Casella
    Premio giri successivi
    Casella
    Premio I giro
    Casella Mappa Destra
    Premio giri successivi
    1
    4 Concimi turbo di Susanna
    1
    1 Concime turbo di Susanna
    1
    2 Agromonete
    1
    1 Concime turbo di Susanna
    2
    2 Agromonete
    2
    200 Pe per livello
    2
    12 Concimi extra
    2
    200 PE per livello
    3
    3
    1 Concime speciale di Susanna
    3
    2 Tentativi gratis
    3
    1 Concime speciale di Susanna
    4
    150 Nichelini per livello
    4
    2 Concimi turbo di Susanna
    4
    2 o 4 Punti quiz
    4
    --
    5
    2 o 4 Punti quiz
    5
    --
    5
    2 Mangimi extra
    5
    5 Cassette degli attrezzi
    6
    2 Mangimi extra
    6
    1 Concime turbo di Susanna
    6
    12 Mangimi extra
    6
    1 Concime turbo di Susanna
    7
    20 Concimi speciali di Susanna
    7
    200 PE per livello
    7
    2 o 4 Punti quiz
    7
    --
    8
    da 2 a 8 Monete ingranaggio
    8
    --
    8
    150 Nichelini per livello
    8
    1 Concime speciale di Susanna
    9
    5 Fiorini
    9
    2 Concimi extra
    9
    1 Cassetta degli attrezzi XL
    9
    2 Concimi extra
    10
    2 Monete stellate
    10
    --
    10
    2 Monete stellate
    10
    --
    11
    20 Concimi
    11
    1 Concime turbo di Susanna
    11
    2 o 4 Punti quiz
    11
    --
    12
    2 o 4 Punti quiz
    12
    --
    12
    12
    200 PE per livello
    13
    8 Concimi speciali di Susanna
    13
    1 Concime speciale di Susanna
    13
    2 o 4 Punti quiz
    13
    --
    14
    14
    2 Concime extra
    14
    14
    2 Concimi extra
    15
    1 Bianco immacolato
    15
    5 Cassette degli attrezzi
    15
    8 Concimi speciali di Susanna
    15
    5 Cassette degli attrezzi
    16
    600 PE per livello
    16
    1 Concime turbo di Susanna
    16
    3 Stelline
    16
    1 Concime turbo di Susanna
    17
    da2 a 8 Monete ingranaggio
    17
    --
    17
    2 Profumi deluxe
    17
    200 PE per livello
    18
    1 Panpepato
    18
    1 Concime speciale di Susanna
    18
    2 o 4 Punti quiz
    18
    --
    --
    --
    --
    --
    19
    10 Agromonete
    19
    2 Concimi extra



    Tabellone di Michi
    tab_michi1.png
    tab_michi2.png
    Casella
    Mappa Sinistra
    Premio I giro
    Casella
    Premio giri successivi

    Casella
    Premio I giro
    Casella
    mappa Destra
    Premio giri successivi
    1
    4 Concimi turbo di Susanna
    1
    1 Concime turbo di Susanna
    1
    200 Nichelini per livello
    1
    1 Concime turbo di Susanna
    2
    600 PE per livello
    2
    200 PE per livello
    2
    12 Concime extra
    2
    200 PE per livello
    3
    1 Banana dorata
    3
    1 Concime speciale di Susanna
    3
    2 o 4 Punti quiz
    3
    --
    4
    2 o 4 Punti quiz
    4
    --
    4
    25 Concimi extra
    4
    2 Concimi extra
    5
    da 2 a 8 Monete ingranaggio
    5
    --
    5
    da 2 a 8 Monete ingranaggio
    5
    --
    6
    6
    1 Concime turbo di Susanna
    6
    6
    1 Concime turbo di Susanna
    7
    2 o 4 Punti quiz
    7
    --
    7
    2 Tentativi gratis
    7
    200 PE per livello
    8
    3 Stelline
    8
    1 Concime speciale di Susanna
    8
    da 2 a 8 Monete ingranaggio
    8
    --
    9
    600 PE per livello
    9
    2 Concime extra
    9
    2 Agromonete
    9
    2 Concimi extra
    10
    2 Monete stellate
    10
    --
    10
    2 Monete stellate
    10
    --
    11
    2 o 4 Punti quiz
    11
    --
    11
    da 2 a 8 Monete ingranaggio
    11
    --
    12
    2 Mangimi extra
    12
    5 Cassette degli attrezzi
    12
    1 Banana dorata
    12
    200 PE per livello
    13
    2 o 4 Punti quiz
    13
    --
    13
    2 o 4 Punti quiz
    13
    --
    14
    2 Salse di mele e carote
    14
    2 Concimi extra
    14
    20 Concimi speciali di Susanna
    14
    2 Concimi extra
    15
    4 Concimi turbo di Susanna
    15
    5 Cassette degli attrezzi
    15
    1 Cassetta degli attrezzi XL
    15
    5 Cassette degli attrezzi
    16
    20 Concimi
    16
    1 Concime turbo di Susanna
    16
    da 2 a 8 Monete ingranaggio
    16
    --
    17
    da 2 a 8 Monete ingranaggio
    17
    --
    17
    600 PE per livello
    17
    200 PE per livello
    18
    2 o 4 Punti quiz
    18
    --
    18
    2 Mangimi extra
    18
    1 Concime speciale di Susanna
    19
    20 Concimi turbo di Susanna
    --
    2 Concimi extra
    19
    da 2 a 8 Monete ingranaggio
    19
    --
    20
    12 Mangimi extra
    --
    5 Cassette degli attrezzi
    20
    4 Tentativi festaioli
    20
    5 Cassette degli attrezzi
    --
    --
    --
    --
    21
    2 o 4 Punti quiz
    21
    --

    N.B. Cliccando sui nomi in verde sarete indirizzati alle relative FAQ

    Il Vostro Team Farmerama


    P.S. Si prega di notare che la presente Faq potrebbe subire variazioni e aggiornamenti, per questo vi chiediamo di prestare attenzione nel caso la stessa venisse aggiornata, vi chiediamo scusa e vi ringraziamo per la comprensione.
     
  4. ~Nicla~

    ~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

    Negozio Giorno della partita
    Cliccando su questo tasto [​IMG],presente nella schermata evento in alto a sinistra, avrete accesso al negozio.​


    neg2.jpg

    Il negozio Giorno della partita sarà diviso in tre sezioni:
    • Ricompense principali (una serie di nuvolette e gli item necessari per avviarla) - acquistabili con monete stellate eventCurrency_small.png
    • Ricompense quiz - acquistabili con punti quiz triviaCurrency_small.png
    • Altro - acquistabili con monete ingranaggio gearcoin_small.png

    Ricompense principali
    neg2.png

    Per completare 36 segmenti, utili per ottenere 71 monete stellate e acquistare allo shop la serie di nuvolette e i 4 item necessari per attivarla, occorreranno 35 Mazzi fortunati (+1 che verrà regalato ad inizio evento a tutti gli utenti). Per produrre quest'ultimi serviranno 21.000 Jolly + 1.225 Vasi fortunati.

    Nubloniano nuovo nubloniano.png
    boardgamemay2022newborn.gif
    Dimensione: 1x2
    Ricompensa: 88 PE per livello
    Tempo di ricarica: 22 ore


    può essere posizionato sui seguenti campi:
    Vecchi Poderi, Poderi incolti, Radura, Giardino, Faro, Piantagione,
    Foresta pluviale, Cascata di cristallo, Isola del Tesoro, Costa del naufrago e sul Tralcio magico.

    (se posizionato nella Piantagione, nella Foresta pluviale, nella Cascata di cristallo, nell'Isola del Tesoro e nella Costa del naufrago assegna PE tropicali)


    Bancarella di fiori decorata bancarella.png
    boardgamemay2022flowers.gif
    Dimensione: 1x2
    Ricompensa: 90 PE per livello
    Tempo di ricarica: 22 ore


    può essere posizionato sui seguenti campi:
    Vecchi Poderi, Poderi incolti, Radura, Giardino, Faro, Piantagione,
    Foresta pluviale, Cascata di cristallo, Isola del Tesoro, Costa del naufrago e sul Tralcio magico.

    (se posizionato nella Piantagione, nella Foresta pluviale, nella Cascata di cristallo, nell'Isola del Tesoro e nella Costa del naufrago assegna PE tropicali)


    Coniglietto guidatore coniglietto.png
    boardgamemay2022testdrive.gif
    Dimensione: 1x2
    Ricompensa: 92 PE per livello
    Tempo di ricarica: 22 ore


    può essere posizionato sui seguenti campi:
    Vecchi Poderi, Poderi incolti, Radura, Giardino, Faro, Piantagione,
    Foresta pluviale, Cascata di cristallo, Isola del Tesoro, Costa del naufrago e sul Tralcio magico.

    (se posizionato nella Piantagione, nella Foresta pluviale, nella Cascata di cristallo, nell'Isola del Tesoro e nella Costa del naufrago assegna PE tropicali)


    Offerte stellari offerte.png
    boardgamemay2022shopping.gif
    Dimensione: 1x2
    Ricompensa: 94 PE per livello
    Tempo di ricarica: 22 ore


    può essere posizionato sui seguenti campi:
    Vecchi Poderi, Poderi incolti, Radura, Giardino, Faro, Piantagione,
    Foresta pluviale, Cascata di cristallo, Isola del Tesoro, Costa del naufrago e sul Tralcio magico.

    (se posizionato nella Piantagione, nella Foresta pluviale, nella Cascata di cristallo, nell'Isola del Tesoro e nella Costa del naufrago assegna PE tropicali)



    Serie di nuvolette Giorno della partita di maggio
    may2022row.png
    Ricompensa:
    2000 PE per livello
    Bonus: Produzione più rapida dei tuoi allevamenti del 3% su tutti i campi per 12:00 ore


    Per essere attivata la serie di nuvolette Giorno della partita di maggio necessita dei seguenti item:

    Nubloniano nuovo nubloniano.png
    Bancarella di fiori decorata bancarella.png
    Coniglietto guidatore coniglietto.png
    Offerte stellari offerte.png





    ******************************************************

    Ricompense quiz
    triviaCurrency_small.png triviaCurrency_small.png triviaCurrency_small.png
    Premio
    Costo in Punti quiz
    Numero degli acquisti
    1 Figurina
    "Giorno della partita di maggio"
    1
    1
    1 Mazzo fortunato
    20
    1
    15
    5
    15
    5
    4
    2
    4
    2
    30
    5
    30
    5
    6
    2
    6
    2
    1 Item Uova plus
    25
    1
    25
    1
    25
    1
    25
    1
    25
    1
    1 Item Giù dall'amo
    25
    1
    80
    2
    90
    2
    1 Sequoia extra
    285
    1
    1 Sequoia extra XL
    300
    1

    Figurina Giorno della partita di maggio
    sticker_841.png


    ******************************************************

    Altro
    gearcoin_small.png gearcoin_small.png gearcoin_small.png
    Premio
    Costo in monete ingranaggio
    Numero degli acquisti
    6 Concimi extra
    6
    5
    4 Concimi speciali di Susanna
    6
    5
    2 Concimi turbo di Susanna
    6
    5
    2 Mangimi extra
    6
    5
    5 Fiorini
    15
    2
    1 Tentativo festaiolo
    12
    4
    15
    2
    3
    10
    1 Banana dorata
    3
    10
    3 Stelline
    2
    20
    200 Nichelini per livello
    3
    10
    400 PE per livello
    3
    10
    400 PE Tropicali per livello
    3
    10
    2 Agromonete
    3
    10
    1 Mazzo fortunato
    30
    1
    1 Sequoia turbo
    400
    1
    1 Sequoia di Susanna
    400
    1
    1 Sequoia turbo XL
    420
    1
    1 Sequoia di Susanna XL
    420
    1
    N.B. Cliccando sui nomi in verde sarete indirizzati alle relative FAQ


    Conversione
    A fine evento le monete stellate, i punti quiz e le monete ingranaggio rimanenti
    verranno convertiti in 500 PE, 500 PET e 500 nichelini ciascuno.


    Il Vostro Team Farmerama


    P.S. Si prega di notare che la presente Faq potrebbe subire variazioni e aggiornamenti, per questo Vi chiediamo di prestare attenzione nel caso la stessa venisse aggiornata, Vi chiediamo scusa e Vi ringraziamo per la comprensione.

    Edit: modificata ricompensa nuvoletta e aggiunti premi come da annuncio
     
    Ultima modifica: 4 maggio 2022
  5. ~Nicla~

    ~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

    Acquisto drop e cestini

    In questo evento si potranno acquistare drops e cestini

    Drop

    All'interno del Centro commerciale nel menù "Risorse Agricole" sezione "Stagionali"
    sarà possibile acquistare i drop Vasi fortunati:

    boardgamemay2022flowerpot.png
    1 vaso fortunato - 2 fiorini

    50x.png
    50 vasi fortunati - 85 fiorini

    100x.png
    100 vasi fortunati -150 fiorini

    200x.png
    200 vasi fortunati - 270 fiorini



    *********

    Cestini
    news cesti.png

    Si potranno acquistare i cestini o cliccando sul tasto "Compra" presente nelle news

    o entrando nel menù "Risorse Agricole" sezione "Stagionali" o direttamente dalla schermata evento.

    Cestino
    Contenuto
    Prezzo
    Cesto Giorno della partita piccolo
    boardgamemay2022basket1_big.png
    Acquistabile più volte!
    30 Jolly
    30 Vasi fortunati
    1,99 €
    Cesto Giorno della partita medio
    boardgamemay2022basket2_big.png
    Acquistabile solo una volta!
    1 Mazzo fortunato
    60 Jolly
    60 Vasi fortunati

    Bonus: 225% in più di PE o PE Tr.(a seconda del campo)
    dalle piante dell'evento per 24 ore.
    Si attiva all'acquisto!
    5,99 €
    Cesto Giorno della partita grande
    boardgamemay2022basket3_big.png
    Acquistabile più volte!
    250 Jolly
    200 Vasi fortunati
    100 Concimi extra
    100 Concimi speciali di Susanna
    1 Salsa di mele e carote
    12,99 €
    Cesto Giorno della partita gigante
    boardgamemay2022basket4_big.png
    Acquistabile solo una volta!
    3 Mazzi fortunati
    400 Jolly
    400 Vasi fortunati
    24,99 €
    Cesto Giorno della partita gigante
    boardgamemay2022basket5_big.png
    Acquistabile solo una volta!
    10 Mazzi fortunati
    1000 Jolly
    800 Vasi fortunati
    Bonus: +1 raccolto dalle piante dell'evento
    su tutti i campi per 48 ore.
    Si attiva all'acquisto!
    44,99 €




    Il Vostro Team Farmerama


    P.S. Si prega di notare che la presente Faq potrebbe subire variazioni e aggiornamenti, per questo Vi chiediamo di prestare attenzione nel caso la stessa venisse aggiornata, Vi chiediamo scusa e Vi ringraziamo per la comprensione.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.