Giri ruota fortuna!

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Gufetta7984, il 28 settembre 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gufetta7984

    Gufetta7984 Esperto Junior

    Buongiorno a tutti
    voglio fare una lode per l'aggiornamento dei giri ruota fortuna giornalieri, è un tantino più complicato, ma proprio per questo molto interessante, senza contare il miglioramento premi!
    Bravi, complimenti!:inlove:
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  2. aciredef98

    aciredef98 Professionista del forum

    io non ho capito un gran che.... ma i giri della ruota accumulati? o son due cose differenti?
    grazie a chi mi darà una mano a capire
    aciredef98
     
  3. ASTRONACH

    ASTRONACH Conoscitore del forum

    anche per me la cosa non è ancora del tutto chiara.

    ma come si vede dall'immagine della sequenza di premi della FAQ, la prima settimana ha 2 giri alla ruota in meno di una vecchia settimana.

    poco male... credo...
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  4. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Spero che l'immagine sia solo un esempio,
    temo di aver visto la gelatina rosa
    (noooooooooo! tutte le settimane no:cry:>:( )
     
    A holly_11, silvia8869 e siegfried1953 piace questo elemento.
  5. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Senza contare poi che se non ricordo male c'è già una riga del tralcio che ce la da (la gelatina rosa)....
     
    A holly_11 e siegfried1953 piace questo elemento.
  6. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    salve,
    io credo che prima di esprimere un parere sul cambiamento aspetterò almeno qualche settimana, vorrei capire come varieranno le ricompense di settimana in settimana..
    perchè in base all'immagine delle news non vedo grandi migliorie.. anzi.. al contrario.
    intanto sono diminuiti i giri della ruota che abbiamo solitamente in una settimana, poi non vedo bonus pe, e anche da carletto la gelatina? ma dai su.. non se ne può più di gelatine, cosa dobbiamo farci? la bp pensa che avendo gelatine aumenterà la nostra voglia di fare motel? unica nota positiva al momento è un coupon, invece di assistenti che si attivavano automaticamente, quindi a volte inutilmente, ma.. coupon per sole tre ore, quindi se da una parte apprezzo il coupon dall'altra avrei preferito fosse almeno di 6, per poterlo sfruttare almeno due volte per i semi evento, visto che quasi sempre almeno uno non supera le sei ore.

    [​IMG]
    p.s. so che i coupon da sei ore non sono previsti come tipologia.. ma.. cambiamento per cambiamento.. se proprio infastidisce darne uno da 12 che si facesse anche lì un cambiamento, ideando uno slot per coupon da 6 ore di carletto.. tanto c'è uno slot da 36 eternamente vuoto.. visto che non si hanno mai come ricompensa coupon da 36.
     
    Ultima modifica: 30 settembre 2016
  7. Barnum

    Barnum Pivello del forum

    Vedo solo una forte riduzione di possibilità e di premi:
    1) 5 giri ruota della fortuna invece di 7 alla settimana
    2) i premi sono fissi per tutto un mese (quindi se sono brutti ci rimangono) e non vedremo bonus aumento PE per molto tempo (sempre se ci saranno ancora)
    3) i giri RF fanno parte dei premi, quindi significa che se ci sono, abbiamo 4 premi giornalieri in meno ogni mese

    Unica possibilità che ci rimane per ottenere una compensazione sono i premi "scrigno del tesoro" e gli eventuali premi "super" di fine mese quando a causa della divisione per 7..... ma potrebbero rivelarsi poi non così tanto speciali, visto la qualità di quello che ci danno ora.

    Estratto dalla FAQ relativa
    "P.S.= in questo mese di ottobre ci saranno 5 tentativi gratis a settimana, ogni mese però i premi cambiano e quindi non è detto che sarà sempre così."

    Da qui si può dedurre senza errori che:
    - i premi sono gli stessi ogni mese, visto che "ogni mese però i premi cambiano" e non ogni settimana.
    - i 5 tentativi gratis potrebbero non esserci sempre, in tal caso i premi settimanali passano da 11 (5 giri + 6 regali giornalieri) a 7 (i 7 regali giornalieri)

    In un mese di 30gg, avevamo 60 premi; d'ora in poi saranno variabili da un minimo 31 (7 x 4 + 2 + 1 forziere) ad un massimo di 47 (11 x 4 + 2 + 1 forziere).

    Utente: Barnum ID: 51270613
     
    Ultima modifica: 1 ottobre 2016
  8. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buongiorno... vedendo queste ricompense della settimana già il mio giudizio non sarebbe positivo, in una settimana normalmente ci sarebbe, quasi sicuramente, almeno un bonus p.s., ma se fossero queste per tutto il mese allora il negativo sarebbe pessimo.. ma preferirei parlarne quando si avranno certezze che al momento non abbiamo.
     
    A danielabendinelli46, holly_11 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  9. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    Ciao a tutti, a me piache assolutamente il nuovo login. Mi sa se faciamo i conti prendiamo in una settimana 5 giri alla rota + 6 regali fissi
    per me 5 + 6 fa 11 e se una settimana composto da 7 giorni abbiamo 4 regali in piu.! Con i 5 giri alla ruota troviamo le solite cose,
    Pe, nicelini, animaletti, eccc. Ma in piu un coupon da 3 ore ogni settimana per me , sinceramente non é pocho.
    Buon zappetare e alevare a tutti.;)
    siegfried1953 ID: 27466776 farm 101 isola 314
     
  10. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    fino a ieri c'era sia il regalo che il giro alla ruota, quindi 7 + 7
    per me le cose dovrebbero migliorare senza nulla togliere, ma anzi.. aggiungere per invogliare sempre di più.
     
  11. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    Ciao silvia hai ragiione 14 - 11 fa 3 regalini in meno alla settimana. speriamo che il regalino mensile ci ricompensa bene. :oops:
     
    A bruna44 e silvia8869 piace questo elemento.
  12. GIEK75

    GIEK75 Apprendista

    Nella faq c'è scritto cosi:gli utenti avranno oltre al regalo previsto, qualunque esso sia, anche un giro gratis alla Ruota della fortuna.
    Speriamo, comunque per me è positivo il fatto che i login non debbano essere consecutivi perchè mi capita di non riuscire a giocare tutti i giorni
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  13. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buongiorno..
    io credo che questo non sia un bene come appare..
    se tu non facessi ogni giorno il login perderesti i premi settimanali finali..
    mi spiego meglio..
    il primo ottobre hai fatto il login, poi manchi il secondo ed il terzo giorno, il quarto giorno torni, e l'unica ricompensa che avrai saranno i nichelini, quindi essendo una sola ricompensa al giorno tu perderesti le ultime due, che questa settimana sono i p.e. e il coupon da tre ore.
    Ribadisco che.. prima di esprimere una lode, o una critica, a mio avviso si deve esser certi di quel che succede o succederà, altrimenti si rischia che arrivi alla sede un elogio per una cosa che valutandola con il gioco, e non solo con l'ipotesi, è pessima, oppure l'esatto contario, magari si criticherebbe una cosa ottima.
    come da faq.. questo mese avremo quasi una decina di giri normali della ruota in meno, non avremo mai bonus pe e avremo invece delle inutili gelatine in abbondanza.. e se per caso si perdesse qualche login si perderebbe l'ultima ricompensa.. ossia il coupon.
    io, ad oggi, trovo il cambiamento pessimo, ma preferisco essere certa di quel che dico prima di esprimere un giudizio.

    edit: per me, che giro la ruota dei giri normali solo quando ci sono più animali colorati, o più ricompense di mangimi extra, significa che sono diminuite le possibilità di avere un animaletto colorato solo col giro di ruota e senza spreco di extra.
     
    Ultima modifica: 2 ottobre 2016
    Piace a fratta56, holly_11, ZanZa82 e ad altri 2.
  14. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Concordo con Silvia.. pure io conservavo i giri in attesa di premi appetitosi alla ruota.. Ora le possibilità pare siano dimuite..in particolare per chi non è premium.. al momento attuale coi premi visibili per questa settimana e considerando che ci saranno meno possibilità di girare la ruota... devo dire che non mi sento troppo entusiasta..
    Comunque aspetterò a dare un giudizio definitivo.
     
  15. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Più che altro,il fatto di non aver nessuna lucina intermittente che mi ricordi di andare alle news e da lì andare ai regali ,mi farà dimenticare facilmente questo nuovo e scomodo giringiro quotidiano.
     
  16. video21

    video21 Pivello del forum

    Se come regalo giornaliero ci donassero 100 mangimi extra+ 100 fiorini qualcuno comunque si lamenterebbe.Questo è quasi certo.:D. La mia è ovviamente ironia e se qui nei limiti ognuno può esprimere la sua idea questa è la mia. Il fatto che questi programmatori secondo tanti non ne becchino una mi fa pensare che siano proprio sfortunatixDxD. Coraggio, dai il mese prossimo forse ci regaleranno la villa a Nizza.8) sperando vada bene a tutti. Ma oltre alle discussioni esiste anche un gioco e tantissimi giocatori, e sono questi ultimi che si devono adeguare al gioco e non il contrario. Meditate gente.....meditate:sleepy:
     
  17. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Secondo me non è proprio così. Ovviamente tu puoi esprimere la tua opinione e questo, essendo un thread di lodi e critiche, è il luogo adatto. E' vero che ci sono tanti giocatori, ma è anche vero che c'erano tanti giocatori che hanno lasciato. Sarebbe peggio se la gente smettesse di giocare senza nemmeno provare a muovere qualche osservazione. Per questo la BP tollera e anzi ha istituito questo spazio dove lamentarsi.
    La mia non è solo un'opinione ma è anche un'esperienza diretta, in quanto qualche anno fa ero appassionatissima di un gioco BP a cui partecipavo assiduamente, è stata introdotta una nuova funzione che evidentemente non è piaciuta e questo ha provocato un abbandono di massa da parte degli utenti; meno utenti e meno merce al mercato, i cui prezzi si sono sballati, ed è diventato così difficile giocare che c'è stata un'altra ondata di abbandoni e in un certo periodo il gioco è morto, abbandonato pure dai programmatori.
    Farmerama invece secondo me dovrebbe essere uno dei punti di forza della BP. Da qualche mese c'è stata una massiccia immissione di giocatori cinesi che fino a ieri giocavano a puzzle e sparapalline, oltre a giochi di guerra (tipo quello fantasy di guerriere formose in costumi succinti che ora è sul portale BP), e oggi si sono buttati nella novità; ma questo è un gioco molto diverso, non c'è competizione, richiede pazienza... e quanti pulcini abbiamo visto abbandonare dopo qualche mese? tantissimi. Beh se i nuovi padroni della BP contano su questi nuovi utenti e sulla stessa disposizione a spendere che avevano in altri tipi di giochi... per cui stanno abbassando tutti i premi pensando di guadagnare lo stesso... ci incammineremmo su Farmerama sulla stessa via di quel vecchio gioco BP di cui parlavo prima.
     
  18. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buon pomeriggio :)

    Questo è il tema della presente discussione. Vi pregherei pertanto di rimanere in tema. Grazie.

    Buona giornata :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
  19. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Ah ok scusate è vero, non si era capito: io invece critico questa diminuzione dei premi giornalieri, anche se il thread è stato aperto per lodare il nuovo sistema. Quello che io vedo è un trend generale nel diminuire le ricompense, che siano giornaliere o negli eventi, ed aumentare le richieste, e il nuovo sistema di dare 5 giri invece di 7 + un altro premio rientra secondo me in queste logiche, di cui sono qui a lamentarmi.
    Io comunque giro la ruota solo quando vedo dei premi allettanti (e pochi di quelli irrisori) o quando sono costretta, e quasi mai ottengo qualcosa di utile, quindi stiamo a vedere come evolve la faccenda e se alla fine il nuovo sistema risulterà più vantaggioso anche se il numero dei premi è sceso.
     
  20. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Minas non credo tu sia andata of topic.. e scusate se mi permetto.. il titolo di questo thread è Giri ruota della fortuna.
    Poi, se chi lo ha aperto ha espresso una lode ok.. va benissimo.. io.. tanto per fare un esempio... ancora non ho deciso se questo cambiamento sia da lodare o da criticare...quindi in questa sede mi sembra più che giusto che chiunque di noi abbia libertà di parola.. ossia esprimere un parere favorevole oppure contrario.. di certo questa non è la sede adatta per criticare le opinioni di chi vuole esprimere il proprio pensiero ..E non mi riferisco ai moderatori!!
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.