Grande festa: una strategia per avere più semi

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da furittu57, il 31 maggio 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    Ciao gente,

    con la presente, mi permetto di rinfrescare la memoria a chi ha già fatto un evento simile a quello in corso e a chi, invece, non l'ha mai fatto ma potrebbe far piacere conoscere.

    Dato che ogni 5 ore ci vengono assegnate 5 bottiglie vuote, a condizione però di non averne altre in libertà, si può accumulare tranquillamente in modo da avere più semi da piantare una volta che si finisce la prima e la seconda manche. Io faccio così:

    in primis metto in produzione il mangime presente in minor quantità, poi come secondo comando metto a produrre 4 o 5 mangimi speciali (a 9 h di tempo di produzione per ciascuna unità, a voglia che il tempo passa xD), e infine metto in produzione il seme in corso con le 5 bottiglie.

    Quando poi il sistema mi assegnerà nuove bottiglie, faccio così:

    1) disfo la richiesta di semi evento,
    2) metto in produzione il mangime con minore quantità;
    3) metto in produzione lo stesso numero di mangime speciale (ricordarsi che quando blocchiamo la produzione di mangimi, il materiale di partenza ci viene restituita, compresa l'acqua, e se hai il serbatoio pieno, quell'acqua è persa),
    4) annullo la produzione di mangime speciali in corso,
    5) ed infine metto in produzione i semi evento.

    In questo modo quando inizieremo il secondo step con un altro seme, avremo la base per produrre molti semi e ridurre magari di un pò, il tempo necessario per terminare l'intero step per quel seme.



    Buon gioco a chi lo fa

    P.S.:

    Questa mossa era stata consigliata da una contadina che poi è diventata una mia vicina :p
     
    Ultima modifica: 31 maggio 2023
  2. bettyna_79

    bettyna_79 Esperto Junior

    Bella dritta, non lo sapevo. Grazie davvero!
     
  3. luisa365

    luisa365 Apprendista

    scusate...io è la prima volta che faccio questo evento ma non posso seminare.
    ho solo bottiglie verdi ma nel mulino mi da solo peperoni viola quindo 0 semi da piantare
     
  4. bettyna_79

    bettyna_79 Esperto Junior

    Hai gia' prodotto al mulino quindi le bottiglie verdi? Devi seminarle ora nei vecchi poderi

     
  5. luisa365

    luisa365 Apprendista

    a capito grazie mille bettina
     
    A bettyna_79 piace questo elemento.
  6. -iz1dgg-

    -iz1dgg- Veterano del forum

    quanti fiorini puo contenere la cassa? mny tANKS
     
  7. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Cassa di Fiorini

    [​IMG]
    Un premio random tra:
    3 Fiorini
    6 Fiorini
    9 Fiorini
    12 Fiorini
    15 Fiorini
    Male che vada 3 fiorini sono assicurati :)
     
    A sandravip56 piace questo elemento.
  8. skor61

    skor61 Conte del forum

    Grazieeee
    Interessante..............anche moltooooo:inlove::inlove:
     
  9. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Buongiorno
    anch'io ho la mia strategia per accumulare bottiglie :p
    Metto in produzione nel mulino dell'isola un mangime che richiede tempo, ad esempio 200 mangime panda, e di seguito, in questo caso, bottiglie ..uso poi l'altro mulino, libero, per fare semi evento
     
    A sandravip56 piace questo elemento.
  10. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Io invece uso solo il mulino dell'isola per produrre i semi, quello della farm è sempre impegnato con la produzione del mangime extra:

    - nel primo slot sono fissi 999 mangimi fenicotteri per un totale di circa 412 ore (ovviamente bisogna avere le arachidi necessarie)

    - nel secondo slot ci sono gli "ingredienti" per produrre il primo seme che ho scelto. Ogni 5 ore, nello stesso slot, aggiungo le 5 unità date dal sistema

    - appena sblocco il secondo seme annullo prima i semi in coda nel secondo slot, bottiglie e peperoncini tornano in inventario, annullo il mangime per i fenicotteri e lancio la macinatura del secondo seme.

    Ripeto lo stesso procedimento per l'ultimo seme.
     
    A emmeci piace questo elemento.
  11. skor61

    skor61 Conte del forum

    Scusami ,posso sapere quanti semi fai in quanto tempo?
     
  12. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Spero di aver capito il senso della domanda.:music:

    Ti stai chiedendo il motivo per cui impegno il primo slot del mulino con così tante ore?
    Non voglio rischiare di dimenticarmene perdendo la possibilità di avere più semi per la terza parte! :p:D


    Se invece ti riferisci alla quantità di semi che metto in coda ne ho appena macinato 25 che ho già seminato per svilupparli usando le zolle 2x2 con acqua, concime base, concime extra e concime di Susanna.
     
  13. -iz1dgg-

    -iz1dgg- Veterano del forum

    ottimo, ilmiglio premio possibile (per sempre vero?)
     
  14. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Non lo facciamo.
    Nel mulino mettiamo in coda ogni 5 ore le 5 bottiglie con un seme già sbloccato.
    Appena sblocchiamo il nuovo seme lanciamo la macinatura.

    È per sempre a patto che si abbia la serie di nuvolette.;)
     
    Ultima modifica: 1 giugno 2023
    A -joriz66- piace questo elemento.
  15. skor61

    skor61 Conte del forum

    Quindi ogni volta aspetti i semi.per la macinatura:oops:
    Mi sembra come dire tempo inutile..scusami senza offesa.
    Forse perchè io avendo risorse abbondanti,e perchè no tempo, ma il tempo comunque ci vuole e questa nuvoletta la prenderò sicuramente, il mulino lo uso la prima volta poi non ci vado più.
    Semino i primi 5 con CE CSS attivo bonus per il CE accellerandoil tempo anche le nuvolette dedicate quindi nei primi 35 minuti di semina raccolgo 50,poi 50 con CE solo di cui 42 grandi e 8 piccoletti che fanno 294+32= 326 poi tutti campetti piccoli 200 al plenilunio ,io ho iniziato li per catturare subito il coupon da 1 ora ogni 18 ore già uno preso vado per il secondo. ne raccolgo.
    Questa è la mia strategia, quando semini 200 campetti ne raccogli 800 ,il mulino che ci faccioxDmacino altro ;)
    Grazie comunque della tua esperienza, potrebbe essermi utile.;)
     
  16. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Scusa, non ho capito se hai capito il perché lasciamo in "coda" la macinatura in questo tipo di evento.
    Ci sono tre tipi di semi che però non vengono mai accreditati ma prodotti nei mulini... per produrli abbiamo bisogno delle bottiglie vuote che però ci vengono date ogni 5 ore a patto di non averne in magazzino. Per poter fare credere al sistema che non ne abbiamo le mettiamo in coda nel mulino così quando dobbiamo cominciare col secondo o terzo seme abbiamo accumulato un po' di bottiglie vuote per poter produrre i semi e non "accontentarci" di avere solo 5 (che è il massimo che potremmo macinare se solo abbiamo 5 bottiglie vuote).
    Nel mio caso, io ho cominciato con 5 semi del isola, ma quando ho cominciato con il secondo seme (luna piena) avevo accumulato 25 bottiglie vuote e quindi ho macinato 25 semi di salsa piccante viola invece di solo 5.
    Io il mulino della fattoria lo lascio sempre a macinare mangime extra ed il mulino dell'isola lo uso così poco che è sempre libero :)
    Buona serata e buona notte a tutti!

    La nuvoletta è molto meglio di un albero dei fiorini. Conviene prenderla!!!
     
    A sandravip56 e -joriz66- piace questo elemento.
  17. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Non l'ho mai affermato.:)
    Ho scritto che metto in coda (metto in attesa nel secondo slot del mulino) il seme che si produce con le 5 bottiglie che il sistema dà ogni 5 ore! Mi ritieni talmente inetta da macinare il seme che coltivo? :D Non avrebbe senso! xD
    Ho anch'io risorse in abbondanza!:p
    Al mulino ci vado per accumulare le bottiglie che mi serviranno per avere almeno una ventina di semi che scambierò con il successivo a patto che non ci siano bottiglie in inventario:
    Sempre a proposito del mulino ti ho risposto che ho sviluppato 25 semi del secondo step con le zolle 2x2 contro i tuoi 5:
    Anch'io ho usato le zolle 2x2 con acqua, concime normale, extra e di Susanna, dopo aver attivato le 3 serie di nuvolette che potenziano il bonus del concime extra ed aver usato nei 2 slot oro il panettone genovese ed il bianco immacolato, raccogliendo 50 semi dopo 36 minuti.
    Con l'ausilio dei bonus già descritti ho seminato su 44 zolle 2x2 per poi passare alle zolle 1x1 con acqua e concime base.
    Posso chiederti come mai hai usato solo 42 zolle grandi?:music:
    Anch'io!:p:D

    [​IMG]
    Mi scuso per l'immagine che non rispetta le dimensioni consentite:oops:

    È vero si raccolgono 800 semi ma ne immagazzini 600, 200 servono per la semina successiva, solo l'ultimo raccolto permette di immagazzinarne 800.
    Il mulino della farm è sempre impegnato con la produzione di mangime extra, quello isolano è spesso fermo. Ho una buona scorta di mangimi, preferisco immagazzinare i semi ed i frutti.;):p

    Mi auguro tu ne faccia buon uso.;);)

    Buonanotte a tutti :)
     
    A sandravip56 e kotokoFC piace questo elemento.
  18. skor61

    skor61 Conte del forum

    Buongiorno e buona festa :)
    dunque forse è un mio problema matematicoxD , ma vediamo:oops:
    ne metto 42 e non tutti e 44 perchè se ho alberi utili tipo latte uova miele che lascio perennemente, sai benissimo quanto siano utili:p,che sono prossimi alla maturazione non li tolgoxD, stesso discorso per alcuni Item, sai benisssssimoooo che ci manca spazio;);),colgo l'occasione per ringraziarti tanto per tutto quello che condividi con tutti noi :inlove: è molto prezioso e molto utile;)
     
  19. -iz1dgg-

    -iz1dgg- Veterano del forum

    ovviamente... comunque la prendo. e la lascio grazie
     
  20. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    buon giorno,

    ai Mod, visto che l'evento corrispondente è ormai storia, il th si può chiudere
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.